Nino Formicola (Gaspare)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    che sia aga è sicuro ....semplicemente nella sfortuna è stato fortunato che i follicoli sensibili al dht si trovano nella zona frontoparietale...secondo.me non c sará ulteriore evoluzione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Io vorrei sapere una cosa..mettiamo il caso che Formicola abbia avuto un padre senza problemi di capelli e un nonno materno calvo in età prematura è possibile che abbia ereditato un po' da uno e un po' dall'altro e abbia sviluppato questo pattern particolare?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ovvio...io ho un padre stracapellone e mio nonno materno 83 anni 2A ...eppure ho sviluppato aga ...la genetica non è matematica ed è bella bastarda
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spillo1988 @ 23/10/2018, 16:43) 
    ovvio...io ho un padre stracapellone e mio nonno materno 83 anni 2A ...eppure ho sviluppato aga ...la genetica non è matematica ed è bella bastarda

    Che sfiga spillo!

    Immagino almeno che non sia aggressiva..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    bha non lo so ho fatto un trapianto ,ho 30anni e mi curo da un anno parto da un 2A sull aggressivitá non t saprei dire...cmq amici miei a 30 anni sono nw 6 o7 quella io credo sia grave
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spillo1988 @ 23/10/2018, 17:31) 
    bha non lo so ho fatto un trapianto ,ho 30anni e mi curo da un anno parto da un 2A sull aggressivitá non t saprei dire...cmq amici miei a 30 anni sono nw 6 o7 quella io credo sia grave

    Non hai un report vero? Bhe 2 a di partenza è ottimo..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    si non ho avuto stempiature marcate , ma.perditá di densitá un po in tutto il frontale se il trap va come dico io inseriro sicuramente il.risultato
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obse @ 23/10/2018, 16:05) 
    Io vorrei sapere una cosa..mettiamo il caso che Formicola abbia avuto un padre senza problemi di capelli e un nonno materno calvo in età prematura è possibile che abbia ereditato un po' da uno e un po' dall'altro e abbia sviluppato questo pattern particolare?

    Premesso che per me Formicola mostra sensibilità solo al testosterone e non al DHT altrimenti sarebbe messo peggio oltre alla fronte scavata, sulla lentezza dell'aga la risposta dovrebbe essere sì.
    Cioè tra una situazione materna di storia di aga aggressiva e una paterna ottima è possibile che si sviluppi una "via di mezzo" tra le due situazioni cioè AGA lenta... o che parte in età più tarda e quindi generalmente meno aggressiva di quando parte da subito dopo la pubertà... in pratica si può ereditare il recettore sensibile al DHT dalla madre ma "compensato" dagli altri fattori magari ereditati dalla situzione buona del padre, che la rendono poco aggressiva.
    Io sono in una situazione simile a quella di Formicola (più a Salvini anche perché ho quasi la stessa età)... e ho proprio la parte materna con praticamente TUTTI i maschi agati a stadi alti e rapidi fin da giovane età, a partire da mio nonno(unica nota positiva quasi tutti partiti da una densità alta... e ai lati conservano corone folte di capelli anche a 80 anni); da parte paterna (mio papà, mio zio) esattamente l'opposto: tutti a NW 1-2 anche a 70-75 anni con ottima densità (tipo l'attore Tom Skerrit o Papa Benedetto XVI) .
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gimsey @ 24/10/2018, 00:32) 
    CITAZIONE (Obse @ 23/10/2018, 16:05) 
    Io vorrei sapere una cosa..mettiamo il caso che Formicola abbia avuto un padre senza problemi di capelli e un nonno materno calvo in età prematura è possibile che abbia ereditato un po' da uno e un po' dall'altro e abbia sviluppato questo pattern particolare?

    Premesso che per me Formicola mostra sensibilità solo al testosterone e non al DHT altrimenti sarebbe messo peggio oltre alla fronte scavata, sulla lentezza dell'aga la risposta dovrebbe essere sì.
    Cioè tra una situazione materna di storia di aga aggressiva e una paterna ottima è possibile che si sviluppi una "via di mezzo" tra le due situazioni cioè AGA lenta... o che parte in età più tarda e quindi generalmente meno aggressiva di quando parte da subito dopo la pubertà... in pratica si può ereditare il recettore sensibile al DHT dalla madre ma "compensato" dagli altri fattori magari ereditati dalla situzione buona del padre, che la rendono poco aggressiva.
    Io sono in una situazione simile a quella di Formicola (più a Salvini anche perché ho quasi la stessa età)... e ho proprio la parte materna con praticamente TUTTI i maschi agati a stadi alti e rapidi fin da giovane età, a partire da mio nonno(unica nota positiva quasi tutti partiti da una densità alta... e ai lati conservano corone folte di capelli anche a 80 anni); da parte paterna (mio papà, mio zio) esattamente l'opposto: tutti a NW 1-2 anche a 70-75 anni con ottima densità (tipo l'attore Tom Skerrit o Papa Benedetto XVI) .

    Ooh.. Finalmente una risposta precisa alla mia domanda..è una vita che me lo chiedevo, grazie. Io per esempio ho ereditato Aga da mio nonno materno (norwood 7 credo) ma, ad ora, sto perdendo capelli solo sul front-mid. Mio padre 60 anni attaccatura di sempre ma perdita lenta generale di capelli a partire dai 50 credo. Quello che mi preoccupa è che mio nonno non li ha persi da giovanissimo ed ho paura che la mia evoluzione peggiori di colpo, dopo 6 anni di perdita lenta..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Cioè praticamente hai paura di aver ereditato il "peggio" di tuo nonno materno (il recettore al DHT) e il "peggio" di tuo padre(la rapidità dell'AGA)?
    Credo purtroppo sia difficile da prevedere (anzi in questo caso per "fortuna", cioè non è affatto detto che ti vada così male).
    Come si sà l'AGA è determinata da più fattori stabiliti geneticamente. Quello fondamentale, da cui non prescinde perché si manifesti è la presenza del recettore sensibile al DHT, ma tutto il resto -tipo di evoluzione, aggressività ecc- è determinato da altri geni che si ereditano... e -non sono aggiornato- ma credo non sia ancora ben stato compreso a fondo il tutto... per cui rimane imprevedibile il suo decorso.

    Personalmente non credo all'AGA che si innescherebbe a tarda età (50-60 anni) all'improvviso come avviene su una persona giovane o perlomeno dovrebbe essere meno probabile... nel senso che credo sia più verosimile che quando comincia a palesarsi a quell'età in realtà è il frutto di un processo lento che dura da anni e ad un certo punto diventa inevitabilmente evidente. Cioè non avviene il tutto nel giro di poco tempo, questo intendo ma forse è ovvio...

    Edited by Gimsey - 24/10/2018, 01:23
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gimsey @ 24/10/2018, 01:18) 
    Cioè praticamente hai paura di aver ereditato il "peggio" di tuo nonno materno (il recettore al DHT) e la rapidità dell'AGA di tuo padre?
    Credo purtroppo sia difficile da prevedere (anzi in questo caso per "fortuna", cioè non è affatto detto che ti vada così male).
    Come si sà l'AGA è determinata da più fattori determinati geneticamente. Quello fondamentale, da cui non prescinde perché si manifesti è la presenza del recettore sensibile al DHT, ma tutto il resto -tipo di evoluzione, aggressività ecc- è determinato da altri geni che si ereditano... e -non sono aggiornato- ma credo non sia ancora ben stato compreso a fondo il tutto... per cui rimane imprevedibile.

    Personalmente non credo alla calvizie che si innescherebbe a tarda età (50-60 anni) all'improvviso come avviene su una persona giovane o perlomeno dovrebbe essee meno probabile... nel senso che credo sia più verosimile che quando comincia a palesarsi a quell'età in realtà è il frutto di un processo lento che dura da anni e ad un certo punto diventa inevitabilmente evidente. Cioè non avviene il tutto nel giro di poco tempo, questo intendo ma forse è ovvio...

    No gimsey forse mi sono espresso male.. Temo di aver ereditato il peggio da mio nonno e basta.. Mio padre ha iniziato a perderli lentamente a partire dai 50,prima nessun problema...ora me ha 60 e sono sfoltiti, ma continua a perderli lentamente..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Scusa, avevo capito che avessi aga conclamata. Beh se non ce l'hai (o non sei sicuro di averla) puoi anche averla ereditata da tuo padre o da nessuno(nel senso che hai ricevuto da entrambi i geni "buoni").

    Diciamo che avere nonno materno e padre con AGA (a tarda età o meno ce l'ha anche lui a quanto sostieni, a meno che non li stia perdendo per altra causa) non gioca a tuo favore... però, semplificando al massimo e riducendo tutto alla sensibilità al DHT o meno puoi anche aver ereditato da tua madre il gene non sensibile(se tua madre non ha AGA) al DHT e da tuo padre quello sensibile o meno...e in tal caso nella peggiore delle ipotesi hai ereditato l'aga da tuo padre... (ma è una semplificazione).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gimsey @ 24/10/2018, 01:32) 
    Scusa, avevo capito che avessi aga conclamata. Beh se non ce l'hai (o non sei sicuro di averla) puoi anche averla ereditata da tuo padre o da nessuno(nel senso che hai ricevuto da entrambi i geni "buoni").

    Diciamo che avere nonno materno e padre con AGA (a tarda età o meno ce l'ha anche lui a quanto sostieni, a meno che non li stia perdendo per altra causa) non gioca a tuo favore... però, semplificando al massimo e riducendo tutto alla sensibilità al DHT o meno puoi anche aver ereditato da tua madre il gene non sensibile(se tua madre non ha AGA) al DHT e da tuo padre quello sensibile o meno...e in tal caso nella peggiore delle ipotesi hai ereditato l'aga da tuo padre... (ma è una semplificazione).

    Sisi ce l'ho l'aga..a novembre mi opero..sono norwood 3 pieno.. Se vuoi guarda nella mia cartella clinica.. Insomma, spero di aver preso poco da mio nonno e di più da mio padre..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Vista, l'avevo vista anche giorni fa ma non ricordavo il tuo nick. Ho dato un'occhiata veloce... sono tante pagine...beh non mi pari messo male... hai un'incredibile differenza tra capelli rasati e a capelli lunghi... a capelli un po' lunghi non si nota nulla di che. :)

    Purtroppo non si può prevedere... cioè anche se tuo nonno non fosse arrivato al grado ultimo della scala di NW, ma fosse arrivato ad es. al 4, oppure fosse come tuo padre, tu saresti potuto comunque arrivare ad un grado più elevato, così come ad uno più inferiore... si può solo parlare di probabilità...

    Il caso migliore è ovviamente quando è si ha il padre capellone fino a tarda età e il nonno materno pure. Solo in questo caso credo si possa stare ragionevolmente tranquilli, ma non al 100%: può esser passato "qualcosa" dalla nonna materna :woot: .
     
    .
  15. lorebass
        Like  
     
    .

    User deleted


    blanda, blandissima aga fronto parietale come quella di battiato.
     
    .
50 replies since 21/10/2018, 19:45   4405 views
  Share  
.
Open chat