Over harvesting o no ?

Over harvesting o no ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 22/5/2019, 03:00) 
    CITAZIONE (Marco010 @ 21/5/2019, 13:50) 
    In che senso è presto per gridare al disastro ? Se dopo sei mesi non è migliorato nulla, capelli non è stanno ormai in quelle zone vuote , che speranze ho che migliori la situazione?

    Aspetta altri 2-3 mesi anche se a me il pattern di estrazione sembra completamente errato e un pochino di esperienza ce l'ho..
    Orticante puoi fare le foto come vuoi ma la situazione è piuttosto chiara e il modo in cui ti poni come detentore della verità assoluta non è in linea con i principi del forum, rispetta le opinioni degli altri e magari anche quelle di chi ne sa più di te.

    È il mio lavoro Bola.
    Se una cosa non la conosco sono abituato a chiedere e ringraziare, se una cosa invece la conosco do dei suggerimenti. Se questo non è lo spirito giusto mi dispiace.
    Visto che di questo ci mangio, so perfettamente che quelle foto non sono state fatte in modo corretto e non mostrano assolutamente una situazione reale per essere giudicate.

    Non ho mai detto che fosse un lavoro fatto bene, dico semplicemente che se le foto mostrano qualcosa che non esiste sviano i commenti della gente, ho suggerito come rifare gli scatti per mostrare più chiaramente cosa è successo, nel mio piccolo cerco di aiutare lì dove so che posso farlo.
     
    .
  2. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    ***ho visto ora le nuove foto.
    Anche se sono ancora fatte non come si deve, sono sicuramente più realistiche e concrete.
    Grazie per averle rifatte.
    La zona è parecchio svuotata, ma senza foto ravvicinate è difficile capire se sono le estrazioni ad essere state fatte con punch troppo grosso, o se sono state fatte troppo ravvicinate, o se ci sono nuovi capelli in fase di ricrescita etc etc

    Una foto ad alta risoluzione di buona qualità ravvicinata toglierebbe ogni dubbio. Ad esempio nelle ultime foto si vede come ci siamo 2 brufoletti nella donor, segno che qualcosa ancora si sta muovendo, mi auguro che ci siano possibilità di ripresa.
     
    .
  3. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marco appena ho avuto un attimo di tempo ho sistemato velocemente una foto che hai inviato togliendo fattori che influenzano gli scatti per vedere in maniera più realistica la situazione.
    Purtroppo le foto in questa qualità non mi permettono di fare oltre come modifiche, però condivido uno scatto che può aiutare ulteriormente a capire.
    La presenza di rossore/brufolo significa che sta ancora guarendo.

    Se riuscissi a fare una foto in alta risoluzione e di buona qualità da vicino si potrebbero vedere i capelli se sono presenti o meno, e se una ricrescita sta ripartendo.

    Già facendo una correzione alla luce delle tue foto è possibile vedere come realmente la situazione sia diversa in quanto in quegli spazi che sembrano vuoti, in realtà piccoli capelli si intravedono.

    Situazione
     
    .
  4. Marco010
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che parlano chiaro le foto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    io credo che si sia accorto del problema guardandosi allo specchio, non facendosi delle foto, pertanto non capisco da cosa deduci che una foto sia più realistica di un altra. lo saprà lui che si vede riflesso quale sarà la foto che più si avvicina alla realtà.

    Edited by filippo.930 - 22/5/2019, 14:53
     
    .
  6. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filippo.930 @ 22/5/2019, 14:37) 
    io credo che si sia accorto del problema guardandosi allo specchio, non facendosi delle foto, pertanto non capisco da cosa deduci che una foto sia più realistica di un altra. lo saprà lui che si vede riflesso quale sarà la foto che più si avvicina alla realtà.

    Tu riesci a guardarti con la testa dietro la nuca? Non penso.
    Oppure per vederti dietro fai degli scatti?

    Non sto dicendo che la situazione sia ottimale, ma che le foto influiscono molto sul giudizio negativo.
    Il secondo fattore che influenza il giudizio è che ancora è in fase di guarigione (basta notare i due brufoletti ed il rossore).
    Ed il terzo fattore non meno importante è il taglio troppo corto.

    Sono 3 fattori importanti e non possono essere scissi da una valutazione, per questo parlare in questo momento penso sia troppo presto.

    Ho chiesto le foto in alta risoluzione più ravvicinate con la fotocamera posteriore perché tramite quelle sarebbe possibile fare una valutazione quasi come quella al dermoscopio.
     
    .
  7. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le foto peggiorano sempre la situazione reale
     
    .
  8. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le fotocamere hanno gamma dinamica limitata, o fotografano in sovraesposizione, o in sottoesposizione, oppure per media di bilanciamento, per questo quel bianco è sovraesposto e cancella tutti i dettagli dei capelli.

    I consigli sono stati dati, e ripeto, mangio con questo mestiere, poi fate come volete.
     
    .
  9. Giastro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Orticante, io non faccio il fotografo, ne vendo fotocamere , ma penso che tu abbia ragione.

    Edited by Giastro - 22/5/2019, 15:02
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    203
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orticante @ 22/5/2019, 14:50) 
    CITAZIONE (filippo.930 @ 22/5/2019, 14:37) 
    io credo che si sia accorto del problema guardandosi allo specchio, non facendosi delle foto, pertanto non capisco da cosa deduci che una foto sia più realistica di un altra. lo saprà lui che si vede riflesso quale sarà la foto che più si avvicina alla realtà.

    Tu riesci a guardarti con la testa dietro la nuca? Non penso.
    Oppure per vederti dietro fai degli scatti?

    personalmente userei il doppio specchio, li noterei così i problemi, non certo facendomi i selfie alla rovescia.

    Edited by filippo.930 - 22/5/2019, 14:59
     
    .
  11. Marco010
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal 40 esimo 50 esimo giorni circa ad oggi la zona donatrice non è cambiata di una virgola ,solo il rossore È andato via Ma gli spazi sono tali e quali e penso che rimarranno anche dopo 2 3 anni
     
    .
  12. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco010 @ 22/5/2019, 14:59) 
    Dal 40 esimo 50 esimo giorni circa ad oggi la zona donatrice non è cambiata di una virgola ,solo il rossore È andato via Ma gli spazi sono tali e quali e penso che rimarranno anche dopo 2 3 anni

    Non essere così pessimista, devi essere il primo ad essere più ottimista! 6 mesi sono tanti è vero, ma al posto tuo andrei a fare una visita da un tricologo e mi farei fare una dermoscopia per capire meglio cosa c'è sotto quei buchetti bianchi.
    Se ci sono capelli che faticano a ricrescere o la situazione è destinata a rimanere la stessa.
    Potrebbe essere anche uno shock loss molto importante, cosi come possono essere incisioni troppo ravvicinate, o un punch troppo grande.
    Impossibile con foto senza dettagli capire di cosa si tratta, la visita dal tricologo per me è la soluzione più giusta a 6 mesi

    Edited by Orticante - 22/5/2019, 15:07
     
    .
  13. Marco010
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi infatti farò cosi
     
    .
  14. Orticante
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io a 10 giorni avevo una situazione simile alla tua, ho avuto uno shock in alcune zone enorme, dopo un mesetto era rientrato tutto nella donor.
    In altre zone lo shock mi è rientrato ora che sono a 3 mesi, quindi i tempi sono soggettivi, però quel rossore a 6 mesi non è un buon segno e magari stai faticando a riprendere.
     
    .
  15. Marco010
        Like  
     
    .

    User deleted


    il rossore li l ho sempre avuto se non sbaglio , comunque mi farò vedere da un tricologo cosi mi saprà dare qualche informazione in più

    Edited by Marco010 - 23/5/2019, 02:56
     
    .
55 replies since 20/5/2019, 13:03   2733 views
  Share  
.
Open chat