Report di Ponuca

4000 graft FUE Dr. Acar - Cosmedica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ecco le foto. A voi le opportune considerazioni.
    Comincio dalle cose belle e finisco con diverse negative.
    Anzitutto finalmente ho la mia sensibilita persa sulla parte ricevente! Fino al secondo mese non mi sembrava piu parte della mia testa e sentivo tutto troppo delicato. Anche la donor. Sembra anche che il rossore stia iniziando a calmarsi....
    Ma nonostante tutto spesso mi ritorna la stessa sensazione di insensibilità. Va a giornate ormai.... Ho introdotto anche la variabile palestra, che non mi sono sentito assolutamente di riprendere dopo il primo mese.
    La donor mi sembra guarita... Ed avevo molto timore di questa cosa. Ma ai 2 mesi e mezzo mi sono tagliato i capelli, non troppo corti per sicurezza, e non ho notato nulla a differenza di come temevo. Quindi davvero rincuorato.
    A proposito, volevo andare dal barbiere ma alla fine ho tagliato i capelli da solo, con la macchinetta. Stando bene attento. La clinica raccomandava di non usarla per ancora diversi mesi ma... Ognuno però scrive una roba diversa. io sono stato sicuramente piu delicato di un estraneo. E poi da quando mi taglio i capelli da solo sono un professionista! Li taglio da me da un paio d'anni, cioè da quando ho realizzato che spendere pure soldi per metà dei capelli non ne vale la pena! E mi evito pure l'imbarazzo di stare con la pelata in vista.

    Andiamo alle cose negative... In primis vedete le foto.. Sono spennacchiato.. do una bruttissima impressione, peggio del pre intervento. Ma so che è una fase ed incrocio le dita. Anche perche da quelle foto alla pubblicazione sto notando una incoraggiante ricrescita soprattutto nella frontline. Vedremo...
    Tornando indietro..non è stato per nulla una passeggiata. Io non so se una coincidenza, una conseguenza o un mix ma ho passato un settembre terribile. Ogni settimana la febbre, tanto che ho chiesto anche alla clinica. Forse i miei shampi non troppo caldi mi facevano raffreddare, non lo so.. Ma è stato un tormento fisico perche mi ammalavo e pesicologico perche avevo ansia che con febbre potessi creare problemi in testa (gia rossa di suo)!
    Poi.......... Ottobre... Mi opero, per un problema rimandato da tempo ma sconnesso dalle "influenze" di settembre. Altro periodo di agoina e mix di farmaci...

    Poi.... Novembre... Quando finalmente sembrava che tutto si sarebbe rimesso a posto: ultra prurito!! Che come scritto nel post sopra non avevo mai avuto, a parte del pizzicolio nella donor durante le prime settimane. Sono stato un po' impanicato perché ad un certo punto mi è spuntato una sorta si crosta "gigante" sulla parte destra che sembrava espandersi sempre piu. Infatti su quel lato ho meno capelli. Tutto è cominciato con una specie si forungolo che pruriva da morire e che all'ennesimo mio colpo di "test" è scoppiato.. Da li si è formato liquido e una crosta che andava crescendo. Purtroppo ero in viaggio fuori Italia e non avevo nessuna pomata strategica con me. Rientrato in italia ho messo una pomata al cortisone poi sembrava sparita ma poi, come gia detto nel post precedente, èritornata violentemente. Mi svegliavo pure la notte! Ho fatto diversi tentativi: pomatine cortisone, shampi antimicotici, shampi super idratanti... Ora sembra che per fortuna stia andando via. Ma la densita rimane sempre più bassa li... non so perche... È anche vero che per quanto riguarda la densità, se guardate le foto passate sembra il contrario (parte destra meno densa) quindi spero che prima o poi la situazione si allinei. Credo che semmai vi compaino forungoli in testa dovreste stare ben attenti a non farli scoppiare!! Ed ho un leggero sospetto sul gel di aloe vera... Perche effettivamente questo problema si è creato ogni volta che ho cominciato a mettere del gel di aloe in modo costante sulla parte ricevente. Volevo accelerare la guarigione ma per sicurezza sto evitando....

    Se quindi il prurito sparisce e la ricrescita procede sono a cavallo... Ma il vertex non vuole sentirne si riprendersi e non so che fare più di prendere fina e minoxidik e integratori...

    I capelli comunque crescono piu velocemente del solito.. saranno gli integratori... Ma magari al prossimo taglio faccio altre foto.. (spero di temporeggiare almeno altre due settimane)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao non preoccuparti per l aspetto attuale, e il periodo peggiore la ricrescita inizia adesso. si il trapianto in turchia non e una passeggiata. bisogna essere pronti a a passare mille difficolta, se poi il risultato non e duraturo non so se il gioco vale la candela.ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poldotrader @ 1/12/2019, 11:04) 
    ciao non preoccuparti per l aspetto attuale, e il periodo peggiore la ricrescita inizia adesso. si il trapianto in turchia non e una passeggiata. bisogna essere pronti a a passare mille difficolta, se poi il risultato non e duraturo non so se il gioco vale la candela.ciao

    ciao grazie. Effettivamente sto vedendo un post abbastanza preoccupante nella sezione ma evito di leggerlo :D
    Secondo me quando hai i fastidi ti viene voglia di dare testate per averlo fatto. Ma quando le cose vanno lisce ti scordi già tutto... Per fortuna il problema del prurito sta continuando a non presentarsi.. Spero che sti capelli però ora crescano per bene! Il 16 dicembre dovrei arrivare a compiere 4 mesi! :ph34r:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    ciao a tutti. Non ho avuto modo di fare delle foto decenti al mattino.
    Vi dico però che da un periodo apparentemenre morto sembra che la situaziione sia migliorata un po' ovunque. E sono gia contento del "camuffamento" generale. Se guardo le foto del prima e dopo vedo un abisso nel risultato generale di immagine. Ma rimane ancora ben lontano da una situazione perfetta. C è ancora tempo e incrocio le dita...
    Ho solo un forte timore che un punto sia rimasto perennemente compromesso. ho una sorta di cerchietto, un po anche incavato, ultraliscio.. senza nemmeno un pelo o accenno. Sembra zona arida -_-
    Dubito che possa crescere qualcosa dopo tutto questo tempo. Non ricordo. nemmeno se si tratta dello stesso punto dove al terzo mese mi spuntò una crosticina con fortissimo prurito...
    A qualcuno è capitato durante i primi mesi di crescita? Che ansia.. -_-

    Edited by ponuca - 15/1/2020, 00:44
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    779
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    ponuca
    Ciao Ponuca ,purtroppo non si vedono le foto ,ma leggendo il tuo report ho letto che eri preoccupato per i capelli trapiantati sui parietali vicino alle basette se non ho capito male.Soccome anche a me in quella zona hanno aggiunto della graft ma dopo pochi giorni sono caduti subito,volevo sapere come era andata a finire nel tuo caso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    ciao. sai che non ho capito a cosa ti riferisci? Intendi la linea piu densa di follicoli di cui parlavo? In tal caso non saprei risponderti...Erano rimasti tali e quali per parecchio tempo e adesso che ho i capelli lunghi capisco ben poco... dovrei rasarli a zero per capire come è la distribizione finale. ma temo un po' la zona donatrice diradata e di scoprire altri buchi come quello di cui parlavo sopra...
    Alla fine rasato mi sono trovato bene e soprattutto nella fase iniziale dove avevo i capelli trapiantati e con la frontline sanata. D'estate è una goduria! Per questo è mia preoccupazione che anche da corti non ci siano zone vuote o sovraffollate...
    Menomale che non ho inviato altre foto, che poi nemmeno si vedono :blink:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Ho inviato qualche foto relativo ai sei mesi. Purtroppo mi viene molto male farle da solo e bisogna accontentarsi di quel che viene fuori :D

    Vi dico che in alcune foto la situazione sembra molto peggio di quella che è (ciò mi fa pensare anche alle foto del passato che forse mi facevano sembrare peggio di come ero già ..). Ciò non toglie che in alcuni punti la densità e minore e spero che la cosa migliori…
    Ma vi dico, anche se dovesse rimanere cosi io sono soddisfattissimo! Cambiamento radicale. Quasi mi sono scordato della situazione precedente.

    Adesso ho terminato gli integratori forniti dalla clinica e smetterò la biotina per provare qualcos'altro. (msm e multivitaminico) oltre che al minox + fina


    Ho un'unica criticità da sottolineare, cioè il famoso brufolo. Lo scorso post parlavo di un solchetto liscio, dove avevo avuto gia un brufolo per ben due volte. Bene. Mi è rispuntato il brufolo, stavolta in modo molto più violento, come un bernoccolo. Era davvero grande e arrossato. Non sapevo cosa fare.. La clinica mi ha risposto dicendo di pazientare e che sarebbe passato. Ma nessuna indicazione su pomata o quant'altro, nonostante le mie esplicite richieste di voler rimediare il disagio estetico e del prurito. Alchè ho azzardato provando varie delle mie pomate a cortisone ecc.
    Alla fine dopo una settimana e oltre la fase critica è passata ma ho avuto tanto prurito per ancora molto tempo e di capelli nessuna traccia. Adesso finalmente è scomparso anche il piccolo gonfiore e ho difficolta a capire quale fosse il punto. Di certo li ci sono meno capelli. Non so se sia stata una infezione dovuta ai capelli che ricrescono (ho letto che capita quando si impianta il follicolo troppo in profondità). Inoltre in quella parte non ho messo più minoxidil e forse ciò ha rallentato la ricrescita. Insomma. Una situazione davvero antipatica che per fortuna adesso è scemata, ancora una volta…

    Comunque non noto un grosso interessamento al report per cui magari facciamo che se va tutto bene non scrivo, altrimenti magari scrivo qualche lamento

    :B):
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    911
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Io ho interesse a seguire il report Ponuca, tienilo aggiornato 😄
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ponuca, non abbandonarci, seguo anch'io con interesse il post
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    ok ok. Arriveranno le foto. Credo impieghino almeno una settimana
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 6 MESI

    20200216_213622_zps4zc3mbhb
    20200216_214302_zpsgd0ql50m
    20200216_215442_zpstf2kjzui
    20200216_215954_zpskw5v9dym
    20200216_212646_zpsprpphrkg
    20200216_212626_zpsnawspmg5
    20200216_212601_zps74d69ftn
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottimo direi, vai alla grande
     
    .
  13. Giovannii69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da queste foto stai benissimo, per prossimo aggiornamento potresti farne qualcuna anche all’aperto? Grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    ragazzi se qualcuno vuole venire a milano a farmi le foto all'aperto io presto pose gratis :D
    Da solo sono incapace :P Ci provero!
     
    .
  15. Giovannii69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe’, stesse foto fatte al chiuso , le potresti fare sotto la luce del sole. 🤷🏻‍♂️
     
    .
78 replies since 27/8/2019, 20:24   10598 views
  Share  
.
Open chat