Perdita capelli trapiantati a oltre 2 anni dall'intervento

Nella discussione si vogliono raccogliere testimonianze al riguardo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Rogora @ 5/4/2023, 12:02)
    Gli utenti non si cancellano, il sistema li cancella in automatico dopo parecchio tempo di inattività.
    Mediamente (e giustamente) il forum è visto come un "pronto soccorso".

    Una volta passato il male non ci si ritorna più,
    poco etico, poco "comunitario" ma tant'è...

    Prendila come una buona notizia, se tutti quelli che si sono sottoposti al trapianto di capelli grazie a bellicapelli avessero avuto problemi di perdita a 2 anni, questo thread sarebbe molto meno interpretabile.

    Con tutto il rispetto del moderatore che mi aspetto sia aldi sopra delle parti:
    1. Posso assicurare che molti dopo aver speso tutto quello che avevano in un trapianto fallimentare e essersi trovati con tanti buchini davanti e un cicatrice dietro che gli attraversa la testa da parte a parte restano così traumatizzati che prima di parlare di nuovo di trapianto debbono passare almeno un paio di decenni. Io sono uno di quelli e come me ce ne sono tanti.
    2. MI ripeterò all'infinito: le evidenze di questa discussione non dicono che i capelli trapiantati dopo 2 anni cadono, ma che si degradano come il resto dei capelli dell'area in cui sono impiantati. Questo vuol dire che se si fa il trapianto a 40 anni per compensare un lieve diradamento, anche quei capelli, come gli originali, si diraderanno lievemente nei successivi 15 o 20 anni. Al contrario, se uno è calvo a 25 anni, i capelli trapiantati, diradandosi come gli originali, dureranno anche meno di 2 anni e questo anche se il trapianto lo fa il chirurgo top master winner champion of the world. Non c'è sotto nessun complotto e il top master of the world agisce in buona fede perché sinora a nessuno è mei venuto in mente di analizzare questa tesi ....
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Siamo sempre lì ,ma è una cosa che purtroppo vale per ogni patologia/inestetismo tramandata dalla genetica..oggi abbiamo a dispetto di 25 anni fa innovazioni e in campo cure per rallentare, mantenere e in campo "soluzioni" (metto tra virgolette xchè sono sempre e comunque un compromesso che lega colui che vi ricorre al vincolo di doverne accettare i pro e i contro che a seconda dei casi sono più o meno tollerabili..ma alla fine è così per qualsiasi problema legato alla genetica ,non solo x i caoelli)...un es tra tanti ,se un soggetto ha una saliva di ehm poco buona,ama gli zuccheri e ha predisposizione ,potrà andare dal dentista anche 2 volte al mese e farsi igiene orale 10 volte al dì (ovvio che se trovi il professionista,che vuol fare solo cassa sei fregato anche se non hai nulla eh o meglio cercherà di frefarti),xrò avrà comunque problemi ai denti...stessa cosa se uno ha aga ereditaria a seconda dei casi (quando è aggressiva per via dei recettori e inizia da giovanissimi c'è ben poco da fare),potrà contrastarla nel modo migliore per lui sino a un certo punto...se da copione ad es si ha la fortuna di essere destinati a un nw3 ,molto probabilmente (curandosi) un ht x rifare il front sarà risolutivo nel tempo,viceversa se si è destinati a un nw 7 probabilmente le cure non riusciranno a tener botta a vita purtroppo
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,501
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    Con tutto il rispetto del moderatore che mi aspetto sia aldi sopra delle parti:

    Non capisco la tua frase, mi stai dicendo che non sono superpartes?


    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    1. Posso assicurare che molti dopo aver speso tutto quello che avevano in un trapianto fallimentare e essersi trovati con tanti buchini davanti e un cicatrice dietro che gli attraversa la testa da parte a parte restano così traumatizzati che prima di parlare di nuovo di trapianto debbono passare almeno un paio di decenni. Io sono uno di quelli e come me ce ne sono tanti.

    Nel senso che hai fatto un trapianto 20 anni fa? Si vive nel completo anonimato sul Forum (per chi vuole), perchè non lamentarsi?
    La mia risposta era sul fatto che qualcuno insinuava che gli utenti cancellati fossero imputabili ad un'azione manuale degli stessi. Falso, è il sistema che in AUTOMATICO li cancella se non attivi da TOT mesi.

    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    2. MI ripeterò all'infinito: le evidenze di questa discussione non dicono che i capelli trapiantati dopo 2 anni cadono, ma che si degradano come il resto dei capelli dell'area in cui sono impiantati. Questo vuol dire che se si fa il trapianto a 40 anni per compensare un lieve diradamento, anche quei capelli, come gli originali, si diraderanno lievemente nei successivi 15 o 20 anni.

    Ho forse detto il contrario? Hai citato me, immagino che ti riferissi a qualcosa che ho scritto. Si chiama invecchiamento fisiologico.


    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    Al contrario, se uno è calvo a 25 anni, i capelli trapiantati, diradandosi come gli originali, dureranno anche meno di 2 anni e questo anche se il trapianto lo fa il chirurgo top master winner champion of the world. Non c'è sotto nessun complotto e il top master of the world agisce in buona fede perché sinora a nessuno è mei venuto in mente di analizzare questa tesi ....

    Da quello che scrivi si capisce che sei molto confuso. Vige il principio di predominanza della donor area. Se i capelli vengono prelevati dalla zona SAFE sono immuni al DHT, a meno che la zona sia stata classificata erroneamente come SAFE ma non lo è, DUPA, retrograda oppure altre problematiche extra processo androgenetico.
    Se i capelli durano meno di 2 anni vuol dire che c'è stata una scorretta manipolazione dell'unità follicolare o in casi molto più rari si possono essere eventualmente attivate problematiche autoimmuni come lichen o similari.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Rogora @ 12/4/2023, 00:50)
    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    Con tutto il rispetto del moderatore che mi aspetto sia aldi sopra delle parti:

    Non capisco la tua frase, mi stai dicendo che non sono superpartes?


    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    1. Posso assicurare che molti dopo aver speso tutto quello che avevano in un trapianto fallimentare e essersi trovati con tanti buchini davanti e un cicatrice dietro che gli attraversa la testa da parte a parte restano così traumatizzati che prima di parlare di nuovo di trapianto debbono passare almeno un paio di decenni. Io sono uno di quelli e come me ce ne sono tanti.

    Nel senso che hai fatto un trapianto 20 anni fa? Si vive nel completo anonimato sul Forum (per chi vuole), perchè non lamentarsi?
    La mia risposta era sul fatto che qualcuno insinuava che gli utenti cancellati fossero imputabili ad un'azione manuale degli stessi. Falso, è il sistema che in AUTOMATICO li cancella se non attivi da TOT mesi.

    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    2. MI ripeterò all'infinito: le evidenze di questa discussione non dicono che i capelli trapiantati dopo 2 anni cadono, ma che si degradano come il resto dei capelli dell'area in cui sono impiantati. Questo vuol dire che se si fa il trapianto a 40 anni per compensare un lieve diradamento, anche quei capelli, come gli originali, si diraderanno lievemente nei successivi 15 o 20 anni.

    Ho forse detto il contrario? Hai citato me, immagino che ti riferissi a qualcosa che ho scritto. Si chiama invecchiamento fisiologico.


    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    Al contrario, se uno è calvo a 25 anni, i capelli trapiantati, diradandosi come gli originali, dureranno anche meno di 2 anni e questo anche se il trapianto lo fa il chirurgo top master winner champion of the world. Non c'è sotto nessun complotto e il top master of the world agisce in buona fede perché sinora a nessuno è mei venuto in mente di analizzare questa tesi ....

    Da quello che scrivi si capisce che sei molto confuso. Vige il principio di predominanza della donor area. Se i capelli vengono prelevati dalla zona SAFE sono immuni al DHT, a meno che la zona sia stata classificata erroneamente come SAFE ma non lo è, DUPA, retrograda oppure altre problematiche extra processo androgenetico.
    Se i capelli durano meno di 2 anni vuol dire che c'è stata una scorretta manipolazione dell'unità follicolare o in casi molto più rari si possono essere eventualmente attivate problematiche autoimmuni come lichen o similari.

    Sono molto confuso, ma non sai quanto.
    Però lo sono anche le grandi menti Top Surgery di cui, su proprio su questa discussione ci sono i link alle testimonianze. C'è chi dice, come te, che la zona safe è safe e basta, chi dice che la zona safe non esiste e tutti i capelli prima o poi cadono, chi dice che è l'area trapiantata che influenza la permanenza dei capelli, con dichiarazioni che si contrastano in modo imbarazzante.
    Quindi io sono certamente molto confuso e non ho la verità in tasca però, proprio perché sei un esperto moderatore ti consiglierei di spendere un'oretta per uno sguardo ai post di questa discussione, anche per dare un più ampio respiro alle le tue così solide certezze.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,607
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    a occhio e croce se hai 40 anni riesci ad individuare il tuo grado di calvizie a la futura evoluzione.Le zone safe esistono,personalmente credo che a volte con la sue ci si prende qualche rischio in più per prelevare un po più in alto nella zona occipitale.E Comunque entra nella logica che come ti è stato detto c'è anche l invecchiamento fisiologico e dopo 10 anni potresti perdere un po di densità, mettilo in conto.Per questo una cosa e fare un intervento prima dei 30 anni, una cosa è farlo a 40.In ogni caso rimane sempre l errore del dott o dell equipe nella manipolazione delle uf,e questom potrebbe portare ad una caduta, ma te ne accorgi osservandoli man mano che crescono..per chiudere entra nell ottica che un secondo intervento per dare densità nell arco dei 10 anni ci vorrà,a meno che non ti accontentare non vuoi portare i cap come quando avevi 20anni,..parlo per esperienza personale
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    io sono a quasi 3 anni dall'intervento. Avevo già scritto mesi fa sul forum. Ho i capelli adesso e sono contento ma il risultato che avevo a 14 mesi dall'intervento me lo sogno... ho una foto dove avevo i capelli con volume e potevo metterci anche la cera che stavano belli dritti in piedi. ora sono fini e poco voluminosi, se metto la cera viene un pastrocchi che è meglio lasciare stare... poi probabilmente c'entra anche il fatto che il ciclo di crescita si sia stabilizzato.
    non so se fare un ulteriore intervento per un ritocco spero più definitivo o se lasciare stare...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiskRd @ 20/5/2023, 13:09) 
    io sono a quasi 3 anni dall'intervento. Avevo già scritto mesi fa sul forum. Ho i capelli adesso e sono contento ma il risultato che avevo a 14 mesi dall'intervento me lo sogno... ho una foto dove avevo i capelli con volume e potevo metterci anche la cera che stavano belli dritti in piedi. ora sono fini e poco voluminosi, se metto la cera viene un pastrocchi che è meglio lasciare stare... poi probabilmente c'entra anche il fatto che il ciclo di crescita si sia stabilizzato.
    non so se fare un ulteriore intervento per un ritocco spero più definitivo o se lasciare stare...

    Ma nel complesso stai dicendo che ti sono caduti i trapiantati oppure che si stanno assottigliando? rispetto ai 14 mesi che dicevi secondo te quanto hai preso in termini di risultati estetici? 20/30%? di più?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    in parte sicuramente assottigliati e hanno perso anche la forma... caduti non saprei dire, sicuramente avrò perso i pochi che mi rimanevano e poi c'è una percentuale che non vedi per via del ciclo di vita dei capelli (si questo se n'è parlato). risultato ti direi un 30% peggio rispetto a prima. è molto un fattore psicologico anche. Pensa che passi dalle stalle alle stelle (dopo appunto i 14 mesi) e dici che figata... poi ritorni in una logica di convivere con il fatto che magari tra 2 anni sarà ancora peggio... sinceramente speravo fosse finita questa cosa...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sicuramente lo avrai già scritto, ma ti curi? E se si cosa assumi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    fina, integratori e rogaine sull'hairline
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    direi che le cure utili le fai già praticamente tutte tranne minoxidil...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 20/5/2023, 16:31) 
    direi che le cure utili le fai già praticamente tutte tranne minoxidil...

    Beh pure troppo corposa come terapia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Fina 1 mg al di? A livello di vitamina D come sei messo?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 20/5/2023, 16:31) 
    direi che le cure utili le fai già praticamente tutte tranne minoxidil...

    il Regaine è minox o sbaglio? Fina confermo 1mg

    comunque ragazzi di questo fenomeno se ne parlava già anni fa nel forum: articolo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Si il regaine/rogaine è minoxidil può essere sia in lozione che schiuma, tu quale usi?
     
    .
638 replies since 30/12/2019, 20:38   54013 views
  Share  
.
Open chat