TRAPIANTO DI CAPELLI E CORONAVIRUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Potrei optare per partire da Venezia ore 12.20 con arrivo alle 19.50 e tornare da Valencia alle 06.05 con arrivo a Venezia alle 11.50..
    In questo modo non avrei problemi col coprifuoco in Italia ma ci sarebbe da considerare il coprifuoco a Valencia che so essere dalle ore 00 alle ore 06 e per prendere il volo da Valencia delle 06.05 dovrei andare in aereporto almeno 2 ore prima ovvero in orario di coprifuoco spagnolo: vista l'ora magari potrei prendere un taxi ma mi chiedo se sarei a rischio di controllo da parte delle forze dell'ordine e se gli basterebbe in quel caso sapere che sto andando in aereporto per rientrare in Italia con biglietti alla mano o se mi chiederebbero spiegazioni e motivazioni con magari autocertificazione del perché mi trovi a Valencia..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Anche per la Spagna vale lo stesso principio, viaggio già programmato con biglietto alla mano e ritorno nel paese d'origine è considerata situazione di necessità e quindi non avrai problemi.
    Piuttosto visto che ricordo che il forum ti è stato d'aiuto nella scelta del chirurgo sarebbe interessante vedere un tuo report..pensi di aprirlo ? ;P
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    153
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non l'ho escluso.. Non so bene come funzioni: se occorre informare il consulente per anche l'invio delle foto, se le foto dovrei inviarle a voi o poterle mettere da me.. Dovrei fare una cernita di foto dal pre, trapianto e post con evoluzione fino a oggi, magari con una presentazione e descrizione del mio caso: tutto questo richiede del tempo ma non escludo che lo farò, anzi.. Intanto potresti dirmi come dovrei muovermi nel caso lo dovessi aprire?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (darros75 @ 4/11/2020, 00:32) 
    Non l'ho escluso.. Non so bene come funzioni: se occorre informare il consulente per anche l'invio delle foto, se le foto dovrei inviarle a voi o poterle mettere da me.. Dovrei fare una cernita di foto dal pre, trapianto e post con evoluzione fino a oggi, magari con una presentazione e descrizione del mio caso: tutto questo richiede del tempo ma non escludo che lo farò, anzi.. Intanto potresti dirmi come dovrei muovermi nel caso lo dovessi aprire?

    Invii le fotografie a [email protected] e penso io a coprire il viso.
    Puoi inoltre aprire già da adesso il tuo report nella sezione "REPORT DR.DE FREITAS", raccontando la tua esperienza e le tue impressioni sul risultato ottenuto!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti,

    ho in programma un volo per la Turchia ad inizio dicembre, ho già acquistato il biglietto con partenza da un'aeroporto diverso dalla mia regione d'origine (che è stata dichiarata zona arancione e quindi sarebbero vietati gli spostamenti da una regione all'altra).

    Vorrei sapere se al ritorno un mio amico potrebbe venire a riprendermi in macchina all'aeroporto stesso senza incappare in sanzioni e se basterebbe un'autocertificazione visto che dovrebbe spostarsi anche lui da una regione all'altra.

    Quali alternative avrei altrimenti?

    Grazie in anticipo per le risposte.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento per chi è interessato al trapianto di capelli via FUE o FUT in Canada con Hasson&Wong e il Dr.Rahal

    Il governo canadese ha esteso la chiusura delle frontiere fino al 21 gennaio 2021.
    Questo significa che non sono ammessi turisti internazionali per nessuna ragione men che meno per sottoporsi ad una chirurgia estetica.
    Nel caso remoto che riuscite ad entrare in Canada sareste sottoposti a quarantena obbligatoria di 14 giorni
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    ATTENZIONE IMPORTANTE NOVITA' PER CHI SI RECA IN TURCHIA PER IL TRAPIANTO DI CAPELLI

    Si segnala inoltre che il 25 dicembre le autorità turche hanno decretato che, dal 28 dicembre al primo marzo 2021, sarà necessario esibire un test PCR negativo effettuato nelle ultime 72 ore per poter entrare in Turchia via aereo. Per gli ingressi via terra, la stessa regola entrerà in vigore dal 30 dicembre.

    Per coloro che non avessero il test all’arrivo in Turchia sarà obbligatorio sottoporsi a quarantena presso il proprio domicilio/Albergo o, in mancanza di un domicilio, in strutture pubbliche, e sottoporsi a test dopo 7 giorni.

    AGGIORNAMENTO PER CHI SI RECA IN BELGIO PER IL TRAPIANTO DI CAPELLI (FERIDUNI-DEVROYE-LUPANZULA-BISANGA)

    Dal 25 dicembre per imbarcarsi per voli verso il Belgio dall'Italia è necessario mostrare al momento del check in un test PCR negativo effettuato non più di 72 ore prima della partenza.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    NOVITA' PER CHI VUOLE EFFETTUARE IL TRAPIANTO IN CANADA - HASSON&WONG (VANCOUVER) O DR.RAHAL (OTTAWA)

    Dal 7 settembre 2021 è ora possibile recarsi nuovamente in Canada per effettuare un trapianto di capelli.
    Occorre rispettare però determinate condizioni:

    1. Dimostrare il completamento del ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, con vaccino/i riconosciuto/i dal governo del Canada (Pfizer-BioNTech, Moderna, AstraZeneca/COVISHIELD e Janssen). I certificati, corredati da traduzione in lingua inglese o francese, qualora l’originale sia stato rilasciato in un’altra lingua, dovranno essere esibiliti alle autorita’ di frontiera. E' quindi sufficiente avere il green pass che è tradotto anche in lingua inglese. L'ultima dosi di vaccino dev'essere stata inoculata almeno 14 giorni prima della partenza per il Canada. Esempio: se la partenza è prevista per il 16 settembre dovrete aver ricevuto la seconda dosi prima del 2 settembre.


    2. presentare un test molecolare COVID-19 pre-partenza con risultato negativo, effettuato entro 72 ore prima del volo previsto per il Canada. I test antigenici o "test rapidi" non sono accettati. Attenzione il calcolo delle 72 ore dev'essere fatto in base all'orario di partenza del volo per il Canada quindi se avete un volo in connessione dovute calcolare le 72 ore dalla partenza di quel volo.

    3. essere asintomatici

    4. inviare le informazioni obbligatorie tramite ArriveCAN (app o sito Web), inclusa la prova della vaccinazione in inglese o francese. La App può essere utilizzata nelle 72 ore che precedono il viaggio. Una volta completato il questionario vi sarà inviato un codice che mostrerete all'imbarco del volo per il Canada e se richiesto alla dogana canadese.

    6. essere ammissibile ai sensi dell'Immigration and Refugee Protection Act: questo significa che avete richiesto ed ottenuto online il visto ETA:

    https://www.canada.ca/content/dam/ircc/mig...eta/italian.pdf

    L'ETA è associata al vostro numero di passaporto. Ricordatevi che se prendete un volo che fa scalo negli Usa avrete bisogno dell'autorizzazione elettronica ESTA.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,832
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Pari pari da noi con chi arriva via mare o cielo controlli a go go x il bene della comunità :-()
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +12
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Grazie Bola, ottime informazioni.
    E' difficile districarsi tra tutte queste leggi/deroghe.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Dovrei recarmi per un trapianto in Turchia a Dicembre. Sembrerebbe che al rientro in Italia sia necessario effettuare una quarantena di 10 giorni.
    Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Per chi è interessato al trapianto di capelli in Canada (Hasson&Wong - Rahal) dal 1° ottobre sono state rimosse tutte le restrizioni in vigore per il Covid 19 ed ora l'ingresso in Canada è consentito anche ai non vaccinati che potranno quindi operarsi senza problemi.
    Non è più richiesto di scaricare e compilare il questionario di ArriveCan.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Menomale.. Era ora
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    per la turchia a novembre bisogna compilare qualcosa prima di prendere aereo dall'italia??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Axh600e Axh600e @ 6/10/2022, 11:43) 
    per la turchia a novembre bisogna compilare qualcosa prima di prendere aereo dall'italia??

    Al momento no.
     
    .
89 replies since 1/3/2020, 01:55   7695 views
  Share  
.
Open chat