DOPO QUANTO TEMPO SI VALUTA IL VERO RISULTATO FINALE DEL TRAPIANTO DI CAPELLI ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cassano un capello sano dovrebbe vivere per 2/6 anni per poi cadere e poi ricrescere, invece se c'è aga il ciclo di vita diventa più breve
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Liciotto stai facendo un po di confusione.
    L'articolo cerca di spiegare perchè in molti casi un trapianto appaia più denso e con maggior volume di capelli a 10-12 mesi e successivamente il paziente abbia la sensazione visiva di minor volume e perdita di densità dei trapiantati.
    I capelli in area donante prima del trapianto si trovano in diversi fasi del ciclo di ricrescita, alcuni saranno all'inizio dell'anagen, altri in anagen avanzato, una minima quantità in catagen ed alcuni in telogen.
    Quando questi capelli sono prelevati ed innestati i loro cicli di vita sfasati vengono sincronizzati in un primo momento portandoli tutti o quasi in telogen (fase di effluvio post trapianto che dura 1-3 mesi) e successivamente si sincronizzano tutti in fase anagen solitamente fino ai 10-12 mesi.
    Questo spiega perchè a 10-12 mesi si raggiunge il picco di risultati.
    Tra i 15-18 mesi questa sincronizzazione anagen scompare e fino ad un 20% di capelli trapiantati entra in telogen e cade. Questa situazione porta ad una perdita visiva di densità perchè una parte dei capelli trapiantati non sono più presenti.
    Ciò non vuole dire che i trapiantati in telogen non hanno attecchito e quindi non si deve pensare che siano persi per sempre.
    In sintesi il risultato che si ha a 10-12 mesi è quello massimo ottenibile mentre a 15-18 mesi si raggiunge quello che sarà il risultato definitivo del trapianto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok perfetto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,184
    Reputation
    0
    Location
    Internet

    Status
    Anonymous
    Va da sé che finasteride, promuovendo la fase anagen dei capelli aumentandone la conta in tutto lo scalpo (donor compresa) ed anche il rapporto capelli anagen/telogen, è importantissima sia prima (donor più ricca) che dopo il trapianto (durata trapianto nel tempo).

    Anche chi è nw6 e completamente calvo in ricevente dovrebbe assumerla se vuole massimizzare l'area donante e la durata del trapianto nel tempo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve vorrei avere informazioni dettagliate sulle tempistiche di ricrescita medie dopo trapianto fue. Ho spulciato il forum da cima a fondo ma non ho trovato un post esaustivo.
    Ho letto che puó variare da chirurgo a chirurgo e da paziente a paziente è vero?
    Mediamente qual è la scaletta ? Sempre mettendo insieme le cose lette sul forum la ricrescita inizia al 3/4 mese per fermarsi al 6 mese come numero di capelli e da li migliora solo come qualitá. È tutto corretto? Vorrej un post che chiarisca bene questa tempistica e anche le percentuali medie di ricrescita per mese. Grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le tempistiche non esistono. E non è assolutamente vero che la ricrescita in densità cessi al sesto mese, anzi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In assoluto ok ma credo che delle statistiche piu o meno accurate a riguardo esistano no?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Topic con tematica collegata.

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=71607558
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie ma gia l avevo letto . Si sofferma maggiormente a 12 mesi e situazione di caduta dei capelli trapiantati. La mia domanda era piu per capire quando iniziare a poter valutare la ricrescita? Quando ma maggior parte dei capelli trapiantati è creaciuta in media? Salvo rari casi credo a 6 mesi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emme M @ 20/7/2020, 22:55) 
    In assoluto ok ma credo che delle statistiche piu o meno accurate a riguardo esistano no?

    Ho letto nel forum anche fino a 2 anni a volte.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Capisco speravo in tempi piu certi :(
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    la gravità vince sempre

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    io non trovo risposta a questa domanda - i capelli che cadono post trapianto cadono una sola volta? Se A 5 mesi dal trapianto mi cadono ancora capelli corti e spessi sono capelli trapiantati che sono cresciuti in ritardo e ricresceranno fra 3 mesi ? o capelli che ricresciuti non hanno attecchito?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se non attecchiscono non crescono per nulla
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emme M @ 21/7/2020, 08:04) 
    Grazie ma gia l avevo letto . Si sofferma maggiormente a 12 mesi e situazione di caduta dei capelli trapiantati. La mia domanda era piu per capire quando iniziare a poter valutare la ricrescita? Quando ma maggior parte dei capelli trapiantati è creaciuta in media? Salvo rari casi credo a 6 mesi?

    12 non 6
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Dai 6 in poi aumentano ancora di numero? Varia da chirurgo a chirurgo?
     
    .
46 replies since 7/4/2020, 00:08   9179 views
  Share  
.
Open chat