DOPO QUANTO TEMPO SI VALUTA IL VERO RISULTATO FINALE DEL TRAPIANTO DI CAPELLI ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,739
    Reputation
    +9
    Location
    France

    Status
    Offline
    QUOTE (Emme M @ 21/7/2020, 18:15) 
    Dai 6 in poi aumentano ancora di numero? Varia da chirurgo a chirurgo?

    no we judge a hair transplant in 12 months because there are several phases of the hair during this period.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    12 mesi minimo direi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    A 4 mesi e mezzo quindi a che percentuale di ricrescita si sta? A me sembra iniziato da poco non vorrei fosse quasi finita .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Si è agli inizi, non c'è una percentuale indicativa per ogni mese.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io noto zone riceventi ancora proprio vuote , neanche capelli fragili e sottili... ancora il vuoto :(
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,675
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Normale a 4 mesi e 1/2; però cortesemente apri un report, non è questa la discussione per parlare del tuo trapianto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Gia fatto 😊
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    no vabe. mi sta venendo il panico ora che ero arrivato ai 12 mesi -_-

    Ma non ho capito se cambia qualcosa nel caso in cui si utilizzi il minoxidil...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ma sinceramente non è molto chiaro... prima dice che il risultato a 10/12 mesi è quello massimo ottenibile poi dice che il vero risultato è quello che si ha quando avviene lo sfasamento...poi dice che i capelli persi durante lo sfasamento verranno recuperati...ma se vengono recuperati allora si può ritornare ad avere il risultato che si aveva a 10/12 mesi... quindi quello che si ha quando arriva lo sfasamento non è il vero risultato?
    Boh o non ho capito niente io o non è chiaro il concetto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,424
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pastra2000 @ 4/4/2021, 17:55) 
    Ma sinceramente non è molto chiaro... prima dice che il risultato a 10/12 mesi è quello massimo ottenibile poi dice che il vero risultato è quello che si ha quando avviene lo sfasamento...poi dice che i capelli persi durante lo sfasamento verranno recuperati...ma se vengono recuperati allora si può ritornare ad avere il risultato che si aveva a 10/12 mesi... quindi quello che si ha quando arriva lo sfasamento non è il vero risultato?
    Boh o non ho capito niente io o non è chiaro il concetto.

    Riporto da pagina 2:

    L'articolo cerca di spiegare perchè in molti casi un trapianto appaia più denso e con maggior volume di capelli a 10-12 mesi e successivamente il paziente abbia la sensazione visiva di minor volume e perdita di densità dei trapiantati.
    I capelli in area donante prima del trapianto si trovano in diversi fasi del ciclo di ricrescita, alcuni saranno all'inizio dell'anagen, altri in anagen avanzato, una minima quantità in catagen ed alcuni in telogen.
    Quando questi capelli sono prelevati ed innestati i loro cicli di vita sfasati vengono sincronizzati in un primo momento portandoli tutti o quasi in telogen (fase di effluvio post trapianto che dura 1-3 mesi) e successivamente si sincronizzano tutti in fase anagen solitamente fino ai 10-12 mesi.
    Questo spiega perchè a 10-12 mesi si raggiunge il picco di risultati.

    Tra i 15-18 mesi questa sincronizzazione anagen scompare e fino ad un 20% di capelli trapiantati entra in telogen e cade. Questa situazione porta ad una perdita visiva di densità perchè una parte dei capelli trapiantati non sono più presenti.

    Ciò non vuole dire che i trapiantati in telogen non hanno attecchito e quindi non si deve pensare che siano persi per sempre.

    In sintesi il risultato che si ha a 10-12 mesi è quello massimo ottenibile mentre a 15-18 mesi si raggiunge quello che sarà il risultato definitivo del trapianto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ho letto vola ma non risponde alla mia domanda.
    Io sono a 17 mesi e penso di aver avuto quello che qui viene definito lo sfasamento perché mi vedo molto peggio rispetto a un paio di mesi fa.
    Quindi stando a quanto scritto sopra dovrebbe essere questo il risultato definitivo del mio trapianto.
    Se poi però scrive che i capelli persi per lo sfasamento sono recuperabili la situazione potrebbe migliorare e quindi quello che mi ritrovo adesso potrebbe non essere il risultato definitivo.
    È questo che non mi è chiaro.

    Poi se veramente il risultato definitivo del mio trapianto fosse questo il mio giudizio su di esso cambierebbe non poco.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,424
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pastra2000 @ 4/4/2021, 20:42) 
    Ho letto vola ma non risponde alla mia domanda.
    Io sono a 17 mesi e penso di aver avuto quello che qui viene definito lo sfasamento perché mi vedo molto peggio rispetto a un paio di mesi fa.
    Quindi stando a quanto scritto sopra dovrebbe essere questo il risultato definitivo del mio trapianto.
    Se poi però scrive che i capelli persi per lo sfasamento sono recuperabili la situazione potrebbe migliorare e quindi quello che mi ritrovo adesso potrebbe non essere il risultato definitivo.
    È questo che non mi è chiaro.

    Poi se veramente il risultato definitivo del mio trapianto fosse questo il mio giudizio su di esso cambierebbe non poco.

    Se di sfasamento delle fasi del ciclo del capello si tratta allora quello attuale è il risultato definitivo del trapianto. Discorso diverso è se la caduta/perdita di densità si deve ad effluvio. I capelli trapiantati sono ancora li la differenza sta nel fatto che mentre fino a 10-12 mesi tutti erano in fase anagen ora alcuni di essi (fino ad 20% massimo) sono in fase catagen/telogen e quindi hai visivamente meno densità/volume.
    Il picco di risultati del trapianto si ottiene attorno ai 10-12 mesi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Trattasi di un picco effimero cmq visto che si è destinati ad avere un risultato finale minore... grazie della risposta cmq.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 4/4/2021, 22:46)
    CITAZIONE (Pastra2000 @ 4/4/2021, 20:42) 
    Ho letto vola ma non risponde alla mia domanda.
    Io sono a 17 mesi e penso di aver avuto quello che qui viene definito lo sfasamento perché mi vedo molto peggio rispetto a un paio di mesi fa.
    Quindi stando a quanto scritto sopra dovrebbe essere questo il risultato definitivo del mio trapianto.
    Se poi però scrive che i capelli persi per lo sfasamento sono recuperabili la situazione potrebbe migliorare e quindi quello che mi ritrovo adesso potrebbe non essere il risultato definitivo.
    È questo che non mi è chiaro.

    Poi se veramente il risultato definitivo del mio trapianto fosse questo il mio giudizio su di esso cambierebbe non poco.

    Se di sfasamento delle fasi del ciclo del capello si tratta allora quello attuale è il risultato definitivo del trapianto. Discorso diverso è se la caduta/perdita di densità si deve ad effluvio. I capelli trapiantati sono ancora li la differenza sta nel fatto che mentre fino a 10-12 mesi tutti erano in fase anagen ora alcuni di essi (fino ad 20% massimo) sono in fase catagen/telogen e quindi hai visivamente meno densità/volume.
    Il picco di risultati del trapianto si ottiene attorno ai 10-12 mesi.

    Perdonami Bola, tu dici più volte che questo non vuol dire che quel 20% è perso, però allo stesso tempo sostieni che a 15/18 è il risultato definitivo. Queste due affermazioni cozzano tra di loro, o è una o è l'altra. O mi sto perdendo qualcosa io?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (James Smith @ 3/3/2022, 10:17) 
    CITAZIONE (BOLA @ 4/4/2021, 22:46)
    Se di sfasamento delle fasi del ciclo del capello si tratta allora quello attuale è il risultato definitivo del trapianto. Discorso diverso è se la caduta/perdita di densità si deve ad effluvio. I capelli trapiantati sono ancora li la differenza sta nel fatto che mentre fino a 10-12 mesi tutti erano in fase anagen ora alcuni di essi (fino ad 20% massimo) sono in fase catagen/telogen e quindi hai visivamente meno densità/volume.
    Il picco di risultati del trapianto si ottiene attorno ai 10-12 mesi.

    Perdonami Bola, tu dici più volte che questo non vuol dire che quel 20% è perso, però allo stesso tempo sostieni che a 15/18 è il risultato definitivo. Queste due affermazioni cozzano tra di loro, o è una o è l'altra. O mi sto perdendo qualcosa io?

    non cozzano perchè il risultato definitivo è questa alternanza dato che la vita dei capelli è sfasata. il picco è prima, l'alternanza è la normalità (ovvero vanno e poi tornano)
     
    .
46 replies since 7/4/2020, 00:08   9179 views
  Share  
.
Open chat