REPORT DI MILANESE1977

1120 graft Fue da barba a barba con Dr.Piero Tesauro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Milanese ma dopo il trapianto di barba occorre prendere farmaci per tanti mesi?
    minoxidil finisteride...

    tu che come me non hai mai avuto una barba omogenea...hai provato ad andare da un tricologo?

    che cure hai fatto e perchè non hai mai avuto una barba omogenea? io credo che il mio sia un problema ormonale...
    non trovo mai su internet persone con problemi simili al mio...se trovi qualcosa di simile al mio ma anche al tuo di problema..fammi sapere...te ne sarei gratissimo

    grazie di cuore se potrai rispomdermi...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Marco, dopo il trapianto di barba non si devono fare lunghe cure. Solo antibiotici per una settimana, soluzione salina da spruzzare sul viso per una decina di giorni e creme da applicare sull'area donatrice. La finasteride e il minox solitamente si usano per la cura dell'aga e contro la miniaturizzazione dei capelli.

    Prima della visita da Tesauro ero stato solo dal mio medico curante parecchi anni fa, il quale mi aveva presrcitto a suo tempo minox e fina per la caduta dei capelli.
    Mentre per la barba personalmente due anni fa ho provato ad applicare sulle guance minoxidil perchè ho visto diversi video di persone che applicandolo avevano avuto risultati. Io l'ho applicato per un anno tutti i giorni e non ho visto nessun risultato. Forse chi ha avuto risultati erano ragazzi giovani ed hanno avuto un effetto combinato tra minox e maturazione del corpo. Ho anche provato derma-roller per diversi mesi sempre sulle guance ma nulla. L'unico miglioramento che ho notato è facendola crescere per un paio di mesi senza tagliarla, solo regolandola. Li con il tempo ho notato un irrobustimento e crescita di qualche pelo in più, ma si tratta del 5% in più rispetto a prima.
    Non so se il tuo sia un problema ormonale, dipende se prima la barba ti cresceva e dipende anche da quanti anni hai. Comunque se in un'area non cresce la barba è anche semplicemente questione di genetica, alla fine siamo tutti diversi. Non cresce a tutti e soprattutto non cresce uniformemente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao milanese..ho tanti buchi..troppi direi..e sono SEMPRE STATO COSÌ...sotto ho 3 buchi di cui uno bruttissimo al centro e sotto la mandibola..che quindi fa saltare il banco...sopra non posso unire le guance alla bocca...e quindi anche qui salto il banco..in poche parole non posso sistemarla in nessun modo..se non tenerla molto corta...ma avendo un viso e un corpo piccolo sembro sempre un ragazzo di scuola media..ed io ho 33 anni...questa cosa mi è sempre pesata ma adesso credo di non riuscire a sopportarla più...ovvio più passano gli anni e più i disagi in pubblico crescono.....dove mi cresce oggi sono gli stessi punti dove mi cresceva 10/15 anni fa..NIENTE È CAMBIATO...poi vivo in piemonte e lì non conosco nessuno..si sommano tante cose....adesso volevo contattare tesauro ma è in ferie...però vorrei prima parlare con un tricologo..ma anche gigli è in ferie....la cosa strana sai qual'è?

    è che peli biondi ne ho tanti..tranne nel buco centrale sotto il mento...ma non si trasformano mai in barba...sembra sempre che manca poco...e poi passano anni e niente cambia...

    GRAZIE
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Marco, anche io la tenevo corta. Quando ho provato a farla crescere per più di un mese, sebbene fosse abbastanza simmetrica, non era uniforme e c'erano troppe zone vuote.

    Io ci ho messo tanto tempo per decidere perché comunque l'operazione la consideravo una soluzione estrema, un capriccio, un vezzo, un qualcosa di superficiale e prettamente estetico. Poi avevo timore dell'operazione, paura di rovinarmi il viso ecc...Quindi prima ho provato Minoxidil, dermaroller ecc..ho lasciato passare anni pensando che mi passasse la voglia e superati i 40 anni mi sono deciso. Lo scoglio più grande è stato telefonare e prenotare la prima visita, avevo paura di vincolarmi. Poi invece mi sono convinto anche perchè si vive una volta sola e visto che c'è la tecnologia per questi piccoli interventi estetici perchè non sfruttarla. Ora sono soddisfatto e felice della decisione che ho preso. Mi facevo tanti problemi di ciò che potessero pensare gli altri, e devo dire con mio stupore che nessuno si è accorto del cambiamento. Tre giorni dopo l'intervento sono uscito e nessuno mi ha detto nulla. Successivamente anche parenti o colleghi non hanno fatto nessun commento o sospettato nulla. Ora non mi sembra neanche di aver fatto il trapianto ed è passato solo un mese e mezzo. Se voglio la taglio o la regolo e mi piaccio con questo nuovo look. Alla fine non sono cambiato molto, solo che la barba è più omogenea e ora mi cresce anche sulle guance.
    Certo la visita e soprattutto l'intervento non sono economici però mi sembra di capire che nel tuo caso le zone da coprire sarebbero più circoscritte. Quindi anche l'esborso economico nel tuo caso sarebbe più contenuto. Ciao
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,451
    Reputation
    +1,308
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE



     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    in buona parte mi ritrovo in PIENO con quello che dici...cmq son contento che sia andata tutto bene.....adesso tesauro è in ferie..chi sa se rispinde ad un consulto on line...quello presente sul suo sito....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao Milanese...che tu sappia lì dove ci sono

    peli vellus (o cmq peli piccoli chiari e sottili) si possono fare gli innesti?

    non vorrei che questo impedisce di fare il trapianto......perche se fosse così ho solo un area dove non cresce proprio niente...

    ma poi da tesauro si può fare una semplice visita tricologica?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Marco, penso di si che si possano fare gli innesti in zone dove sono presenti altri peli. Anche quando si vuole aumentare l'intensità dei capelli si fanno innesti in zone dove sono comunque presenti altri capelli. Da Tesauro io ho fatto una visita tricologica. Mi ha visionato la testa e i capelli con una lente e fatto la sua diagnosi. Ossia idoneità eventualmente a fare un trapianto. Prima comunque mi ha proposto 6 mesi di cura con Minox, fina e altri integratori come serenoa repens (detta saw Palmetto), shampoo e una lozione per i capelli irritati.

    Durante la visita ho chiesto inoltre un parere per la barba e per quello mi ha dato disponibilità immediata senza bisogno di cure preparatorie. Mi ha solo guardato il viso e constatato che l'area donatrice del mio collo (dove avevo abbondanza di peli) era sufficiente a coprire le guance (dove avevo pochi peli). Successivamente per verificare l'esatta quantità di peli in area donatrice, un suo collaboratore tramite una lente mi ha contato quanti peli avevo effettivamente per cm quadrato e confermato l'idoneità al trapianto prelevando i peli dal collo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Caso molto interessante seguo con molta curiosità!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    x milanese: ciao milanese rivedevo le immaggini..1120 graft prelevate dal collo...ma scusami guardando le immaggini

    non sembra che sulle guancie (e un po di pizzo) ci siano tutti questi innesti !!!!! certo non li ho contati...ma a me sembrano molto molto meno gli innesti che hai ricevuto..forse mi sfugge qualcosa???

    x tutti: tesauro farebbe anche bht? è esperto in bht? perchè avevo pensato di prelevare i peli del torace per la barba sul collo....cioè se prendo i peli di barba del collo e li metto sulle guance..poi sul collo posso inserire peli del torace anche in quei punti che non hanno più il bulbo (perchè è stato prelevato ed innestato sulle guancie)....???
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Marco, sicuramente le foto non rendono l'idea di tutti i punti di prelievo e di innesto. Ce ne sono altri meno evidenti, e nelle foto non si notano. Comunque hai ragione anche a me sono sembrati meno. Però mi sono fidato di quello che ha detto il dottore. Non penso menta sul numero degli innesti. Anche perchè chiunque potrebbe mettersi li a contare i punti uno alla volta e smentire l'operato del medico. Comunque a breve posterò le foto a due mesi. Io per ora sono soddisfatto soprattutto per il fatto che quasi tutti gli innesti hanno attecchito. La barba mi cresce regolarmente e non devo aspettare i canonici 6 mesi. Anche se per quella data conto di avere la barba più folta perchè mi saranno cresciuti anche quei pochi che ora non hanno attecchito.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao...mi raccomando se sai di qualcuno che fa il.trapianto di barba con innesto di capelli sul.viso...FAMMI SAPERE...
    io ho controllato ovunque..ma sono tutte persone che come te.hanno spostato i peli di barba da un punto ad un altro.
    Tesauro è stato bravissimo ..sembra che l'hai sempre avuta...invece se devi mettere i capelli...lì si vede la differenza purtroppo..e nessuno può farci niente
    avevo pensato ai peli del petto ma forse non attechiscono bene...se qualcun'altro mi rispondesse......comunque son contento per te...veramente

    ma scusami delle graft prese dal collo sono state utilizzate tutte o quasi tutte? oppure si prelevano e poi si vede se possono essere innestate? io di graft prelevate dal collo nemmeno la metà...mi sembrano al massimo 200 300...facciamo anche 500..ma non 1120...!!!!!!!...ma le uf di barba le hai utilizzate anche per i capelli? così si spiegherebbe......
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Marco, se cerchi in internet "beard transplant" o "beard journey" o "beard progress" ci sono moltissimi casi di trapianto di barba completo con innesti di capelli. Trovi anche video su youtube o anche su instagram se cerchi beard transplant trovi molte cliniche tuche che propongono e mostrano trapianti di questo tipo. E' piuttosto comune ormai, come il trapianto di capelli. Non penso che si veda molto la differenza se metti i capelli sulla barba a meno che non hai i capelli biondi e la barba scura.

    Penso che le graft prelevate dal collo siano state utilizzate tutte. Durante la visita dopo l'operazione però il dottore mi ha detto che non tutte le graft impiantate sarebbero sopravvissute. Lui diceva ce mediamente sopravvivono il 75/80% dei trapiantati.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao Milanese..non pensavo che era così comune...anche perchè su questo forum ne ho trovato solo uno........devo cercare meglio...
    secondo te di quante graft avrei bisogno sopra (l'importante è il lato destro)....e sotto? (le aree più importanti sono la zona centrale sotto il pizzo....e poi un pò di infoltimento a destra)


    considera che io dovrei infoltire tante zone..anche baffi..pizzo..."sotto" ovunque...ma ti ho elencato le 3 principali ....se puoi fammi la tua valutazione per un infoltimento minimo sotto e medio sopra...non considerare i baffi li avevo rasati da pochi giorni

    se vai alla mia cartella clinica ci sono le foto....

    beati quelli che non hanno problemi....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho visto le foto, secondo me non hai grosse zone da coprire. Rispetto a me sei molto più folto. Ti manca solo qualche raccordo tra barba e baffi. Avrai bisogno di 200/300 innesti. Forse li può prendere anche dal collo, mi sembra che ne hai. Comunque se li preleva dalla nuca non hai problemi di quantità visto che hai anche tanti capelli. Se ti fai fare un consulto vedrai che ti propongono un'intervento senza problemi.
     
    .
61 replies since 13/7/2020, 22:38   8560 views
  Share  
.
Open chat