Report di blunotte01

7418 u.f. Strip con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Solitamente la FUE fornisce un rapporto capelli/graft maggiore, quindi nel tuo caso doppiamente fortunato :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blunotte01 @ 28/9/2020, 12:21) 
    Buongiorno ragazzi,
    sono a due mesi post intervento strip e volevo porvi due domande:

    -Ho shock loss intorno alla cicatrice della strip, sapete quanto tempo ci vuole perchè rientri ?

    -Ho il cuoio capelluto in zona ricevente e la fronte molto unti. Si tratta di un eccesso di sebo ? Qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione? E' normale?

    Un saluto e grazie a che vorrà rispondermi

    Ciao Blunotte è piuttosto comune soprattutto se ci sono zone dove magari i due lembi della sutura sono stati chiusi con un po più di tensione. Dovrebbe rientrare tutto attorno ai 4-5 mesi post operatori al massimo
    Per il sebo in eccesso puoi usare un complesso di vitamine del gruppo B che ti aiuterà anche con la rigenerazione delle fibre nervose recise durante l'intervento.

    CITAZIONE (altrak @ 28/9/2020, 23:27) 
    Solitamente la FUE fornisce un rapporto capelli/graft maggiore, quindi nel tuo caso doppiamente fortunato :)

    In realtà non è proprio così.
    La FUT permette di prendere buona parte dei capelli della zona centrale occipitale dove si concentrano la maggior parte delle unità triple e multiple, con la FUE per non rendere la zona eccessivamente diradata è buona regola prelevare solo il 25% di queste unità disponibili.
    Con la FUE l'obiettivo dovrebbe essere arrivare ad un rapport capelli/grafts del 2.2 ma spesso per fare ciò si vanno a prelevare unità doppie o multiple in zone al di fuori di quella "safe".
    Con la FUT visto che vi è preparazione microscopica delle u.f quello che spesso accade è che le multiple sono "splittate" per ottenere singole e doppie utili in determinate zone.
    In casi di calvizie estese come la tua ciò non accade e per questo il rapporto è molto elevato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (altrak @ 28/9/2020, 23:27) 
    Solitamente la FUE fornisce un rapporto capelli/graft maggiore, quindi nel tuo caso doppiamente fortunato :)

    Grazie altrak !

    CITAZIONE (BOLA @ 29/9/2020, 00:25) 
    CITAZIONE (blunotte01 @ 28/9/2020, 12:21) 
    Buongiorno ragazzi,
    sono a due mesi post intervento strip e volevo porvi due domande:

    -Ho shock loss intorno alla cicatrice della strip, sapete quanto tempo ci vuole perchè rientri ?

    -Ho il cuoio capelluto in zona ricevente e la fronte molto unti. Si tratta di un eccesso di sebo ? Qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione? E' normale?

    Un saluto e grazie a che vorrà rispondermi

    Ciao Blunotte è piuttosto comune soprattutto se ci sono zone dove magari i due lembi della sutura sono stati chiusi con un po più di tensione. Dovrebbe rientrare tutto attorno ai 4-5 mesi post operatori al massimo
    Per il sebo in eccesso puoi usare un complesso di vitamine del gruppo B che ti aiuterà anche con la rigenerazione delle fibre nervose recise durante l'intervento.

    CITAZIONE (altrak @ 28/9/2020, 23:27) 
    Solitamente la FUE fornisce un rapporto capelli/graft maggiore, quindi nel tuo caso doppiamente fortunato :)

    In realtà non è proprio così.
    La FUT permette di prendere buona parte dei capelli della zona centrale occipitale dove si concentrano la maggior parte delle unità triple e multiple, con la FUE per non rendere la zona eccessivamente diradata è buona regola prelevare solo il 25% di queste unità disponibili.
    Con la FUE l'obiettivo dovrebbe essere arrivare ad un rapport capelli/grafts del 2.2 ma spesso per fare ciò si vanno a prelevare unità doppie o multiple in zone al di fuori di quella "safe".
    Con la FUT visto che vi è preparazione microscopica delle u.f quello che spesso accade è che le multiple sono "splittate" per ottenere singole e doppie utili in determinate zone.
    In casi di calvizie estese come la tua ciò non accade e per questo il rapporto è molto elevato.

    Ciao Bola, ti ringrazio molto per le tue risposte precise ed esaurienti e per i tuoi preziosi consigli sulle vitamine da assumere .

    Molto interessante anche la tua spiegazione sul rapporto capelli/grafts in base alla tecnica di prelievo. Grazie a questo sito sto imparando un sacco di cose :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blunotte01 @ 28/9/2020, 12:21) 
    Buongiorno ragazzi,
    sono a due mesi post intervento strip e volevo porvi due domande:

    -Ho shock loss intorno alla cicatrice della strip, sapete quanto tempo ci vuole perchè rientri ?

    -Ho il cuoio capelluto in zona ricevente e la fronte molto unti. Si tratta di un eccesso di sebo ? Qualcuno di voi si è trovato nella stessa situazione? E' normale?

    Un saluto e grazie a che vorrà rispondermi

    Ciao Blunotte. In bocca al lupo per il post trapianto.
    Io mi sono operato alla Hattingen a maggio del 2019. In questa sezione troverai pure il mio report. Se guardi le foto del report noterai che anch'io ho avuto uno shock loss in zona strip. Ora è rientrato tutto.

    CITAZIONE (altrak @ 28/9/2020, 20:49) 
    Certo Blunotte, senti comunque il parere della clinica per la biotina!

    Comunque davvero, ribadisco che un 2.80 per una strip non l'ho mai visto, ricordo forse vagamente un 2.26 ma è veramente elevatissimo, specie per la tecnica usata!

    Ciao altrak. Io ho avuto un rapporto di 2,36. Mi sono operato alla Hattingen a maggio 2019. Ti assicuro che non sono una rarità questi rapporti per una strip, sopratutto alla Hattingen.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Ciao Cugino Itt, grazie e viva il lupo, speriamo bene.
    Ho visto il tuo report e ti faccio i complimenti per l' ottimo risultato raggiunto.
    Mi rasserena il fatto che anche tu abbia avuto shock loss intorno alla cicatrice e che poi sia rientrato . Mi sembra che ultimamente sto leggermente migliorando anch'io sotto questo aspetto.
    Sono quasi a tre mesi , e attendo con ansia l' inizio della ricrescita. Per ora solo qualche timido segnale...
    Posterò a breve le foto del terzo mese post op.
    Grazie ancora , ciao !
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti, aggiorno la mia situazione a tre mesi dall' intervento.
    Mando le foto a Bola che poi provvederà a pubblicarle.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 3 MESI












     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Eccola la ricrescita :D eccezionale, (adesso 3000uf fue torna bambino ) solo per dire...
    Per l età che ha va bene ma personalmente è questo il otivo per cui opto strip+fue, davvero 3000uf o anche meno porterebbero ad un abbassamento dell hairline eccezionale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    È solo a 3 mesi, a fine risultato anche la hl sembrerà più densa e piena
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    La cicatrice e' invisibile!
    Penso sia dovuto sia alla bravura della clinica sia alla carnagione :)


    Sei solo a meta' percorso, fra 3 mesi avrai un cespuglio in testa ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zairex @ 30/10/2020, 01:16) 
    Eccola la ricrescita :D eccezionale, (adesso 3000uf fue torna bambino ) solo per dire...
    Per l età che ha va bene ma personalmente è questo il otivo per cui opto strip+fue, davvero 3000uf o anche meno porterebbero ad un abbassamento dell hairline eccezionale.

    Ti ringrazio per il commento positivo :b: . L' hairline è stata ricostruita come era in origine; ho sempre avuto la fronte alta, non solo adesso che ho una certa età :rolleyes: Sono fiducioso e spero che la ricrescita proceda bene anche nella zona del crown, che è notoriamente la piu' difficile...

    CITAZIONE (LennyD @ 30/10/2020, 08:46) 
    È solo a 3 mesi, a fine risultato anche la hl sembrerà più densa e piena

    Concordo. E' la stessa cosa che mi ha detto il Dott. Muresanu mentre mi stava disegnando la hl

    CITAZIONE (Folletto_partenopeo @ 30/10/2020, 09:22) 
    La cicatrice e' invisibile!
    Penso sia dovuto sia alla bravura della clinica sia alla carnagione :)


    Sei solo a meta' percorso, fra 3 mesi avrai un cespuglio in testa ;)

    Grazie per l' incoraggiamento, aspetto con ansia la crescita del cespuglio :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non esistono carabinieri biondi

    Group
    Member
    Posts
    1,803
    Reputation
    +36
    Location
    Montecchio ultima frontiera

    Status
    Offline
    Muresanu ti ha detto se hai una riserva per un eventuale nuovo intervento ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Che non si vede? Con fue +bht 4/5000sicure le ha
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,436
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Caso strepitoso! Dai che i mesi più brutti sono passato ora sono solo mesi in cui migliorerai!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Reputation
    +3
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guyver-reloaded @ 5/11/2020, 13:01) 
    Muresanu ti ha detto se hai una riserva per un eventuale nuovo intervento ?

    Il Dott. Muresanu mi ha detto che ho circa altre 3000 u.f. disponibili
     
    .
158 replies since 30/7/2020, 19:51   24181 views
  Share  
.
Open chat