Report di Paolo12, 3307 grafts FUE con dr. Kaan Pekiner

3307 grafts FUE su Norwood 4 frontale, rasatura parziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    QUOTE (minion20 @ 3/26/2021, 01:13 PM)
    Buongiorno, potresti aggiornarci quando puoi? In bocca al lupo

    Grazie crepi minion20! ecco le foto a 5 mesi uploadate da Bola :)

    QUOTE (altrak @ 3/30/2021, 08:49 AM)
    Molto bene, eri intervenuto su zona completamente glabra e non vedo problemi nella ricrescita...è ancora presto, migliorerai nei prossimi mesi.

    Grazie altrak, si sono ottimista, incrociamo le dita :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,459
    Reputation
    +1,309
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 8 MESI










    A 1 ANNO






     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,459
    Reputation
    +1,309
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 ANNI








     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Non so se sia Il capello lungo a dare un effetto peggiorativo ma nella foto a due anni la densità sembra più bassa rispetto che a 8 mesi, che cure segui?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Cmq servirebbero foto dagli 8 mesi ad ora senza uno sbalzo temporale cosi' ampio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Credo le foto siano peggiorative. La riga centrale amplifica.
    La zona centrale tra mid/crown a dietro hl era gia debole 2 anni fa.
    Usi finasteride?
    Minox lo applichi amche nella zona del trapianto?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cari tutti, cari Uranio e utente_zero intanto grazie per l’aiuto! :)
    Allora, è importante per me fare subito una premessa, a mio parere il peggioramento non ha nulla a che vedere con il lavoro fatto col dott Pekiner, lavoro del quale ero e sono soddisfatto, dato che innumerevoli suoi pazienti non mostrano simili segni di peggioramento a due anni, deve quindi dipendere dalla mia personale condizione.

    Ora ho 48 anni, a mio rischio e pericolo decisi di non assumere fina sistemica a suo tempo, queste sono le cure che faccio:

    --> da 15 anni uso minox al 5% galenico, ma da 3 mesi sono passato al Carexidil 5% (2ml solo la sera) su FRONT (trapiantati) e VERTEX.
    --> da 6 mesi 1 capsula di Palmetto 320mg della Now Foods
    --> da 1 mese 2 compresse di Hair Formula della LongLife
    Da 8 mesi ho riportato il valore di vitamina D a 38, mentre ora ho notato una carenza di zinco che sto reintegrando da 1 mese.

    Ho iniziato a vedere una consistente caduta di capelli generalizzata (dopo lo shampoo nella vasca) da tutta la testa (anche dalla nuca) da circa 1 anno in poi dopo l’intervento, tuttavia le foto che ho fatto giorni fa col mio tricoscopio fai-da-te mostrano chiaramente anche una miniaturizzazione, le foto che vedete le ho fatte sul front dove ci sono solo trapiantati e dove prima ero completamente glabro da anni (vedi foto inizio del thread).
    Inoltre ho notato una (seppur minore) miniaturizzazione anche in tutte le altre parti dello scalpo, non so se ciò è normale.
    Il pull test sui trapiantati del front però non è stato cattivo, entro la decina di capelli.

    Sicuramente nel mio futuro vedo un ulteriore autotrapianto, ma non prima di aver individuate le cause e, spero, una soluzione alla miniaturizzazione in atto.
    Detto questo, mi appello alla vostra esperienza e gentilezza per rispondere ad alcune domande:


    1)
    Qualcuno conosce la causa di questa miniaturizzazione dei trapiantati su front precedentemente glabro? Considerando che anche il vertex (tutti nativi) mostra diradamento e miniaturizzazione?

    2)
    Vorrei trovare un pro a Roma che non si limiti a prescrivere ma che svolga una approfondita indagine, anche con eventuali analisi del sangue per appurare l’esatta causa della miniaturizzazione. Ho spulciato in lungo e in largo il forum e non sono riuscito a convincermi su quale tricologo potrebbe avere questo approccio, potreste gentilmente consigliarmi qualcuno qui a Roma? É fondamentale che esegua una analisi approfondita e non sbrigativa o standard, se ne vale la pena anche un costo elevato è ben speso.

    3)
    Non vorrei usare fina sistemica ma comincerei senz’altro ad usare fina topica. Alcune fonti sostengono che la fina topica non sia efficace sul front e sia più adatta al vertex, si dice che per il front sia meglio il minox con progesterone, che ne pensate?

    4) In attesa di fare la visita, potreste consigliarmi su quali farmaci/integratori assumere? Quelli che già assumo sono già il massimo che si può fare? (fina sistemica a parte)

    5) Quali analisi potrei fare nel frattempo, così da poterle portare alla visita e facilitare le cose?


    Grazie mille a voi e a questo splendido forum! :) :b:
    P

    Edited by Paolo12 - 11/7/2022, 11:09 AM
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    210
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Quello che ti posso dire io dopo 25 anni di cure è che rovinarsi la salute con pastiglie ecc non ne vale la pena. A questo punto il trapianto è una illusione perché dopo pochi anni la situazione tornerà a peggiorare quindi a che pro
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,377
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo12 @ 4/11/2022, 11:06) 
    Cari tutti, cari Uranio e utente_zero intanto grazie per l’aiuto! :)
    Allora, è importante per me fare subito una premessa, a mio parere il peggioramento non ha nulla a che vedere con il lavoro fatto col dott Pekiner, lavoro del quale ero e sono soddisfatto, dato che innumerevoli suoi pazienti non mostrano simili segni di peggioramento a due anni, deve quindi dipendere dalla mia personale condizione.

    Ora ho 48 anni, a mio rischio e pericolo decisi di non assumere fina sistemica a suo tempo, queste sono le cure che faccio:

    --> da 15 anni uso minox al 5% galenico, ma da 3 mesi sono passato al Carexidil 5% (2ml solo la sera).
    --> da 6 mesi 1 capsula di Palmetto 320mg della Now Foods
    --> da 1 mese 2 compresse di Hair Formula della LongLife
    Da 8 mesi ho riportato il valore di vitamina D a 38, mentre ora ho notato una carenza di zinco che sto reintegrando da 1 mese.

    Ho iniziato a vedere una consistente caduta di capelli generalizzata (dopo lo shampoo nella vasca) da tutta la testa (anche dalla nuca) da circa 1 anno in poi dopo l’intervento, tuttavia le foto che ho fatto giorni fa col mio tricoscopio fai-da-te mostrano chiaramente anche una miniaturizzazione, le foto che vedete le ho fatte sul front dove ci sono solo trapiantati e dove prima ero completamente glabro da anni (vedi foto inizio del thread).
    Inoltre ho notato una (seppur minore) miniaturizzazione anche in tutte le altre parti dello scalpo, non so se ciò è normale.
    Il pull test sui trapiantati del front però non è stato cattivo, entro la decina di capelli.

    Sicuramente nel mio futuro vedo un ulteriore autotrapianto, ma non prima di aver individuate le cause e, spero, una soluzione alla miniaturizzazione in atto.
    Detto questo, mi appello alla vostra esperienza e gentilezza per rispondere ad alcune domande:


    1)
    Qualcuno conosce la causa di questa miniaturizzazione dei trapiantati su front precedentemente glabro? Considerando che anche il vertex (tutti nativi) mostra diradamento e miniaturizzazione?

    2)
    Vorrei trovare un pro a Roma che non si limiti a prescrivere ma che svolga una approfondita indagine, anche con eventuali analisi del sangue per appurare l’esatta causa della miniaturizzazione. Ho spulciato in lungo e in largo il forum e non sono riuscito a convincermi su quale tricologo potrebbe avere questo approccio, potreste gentilmente consigliarmi qualcuno qui a Roma? É fondamentale che esegua una analisi approfondita e non sbrigativa o standard, se ne vale la pena anche un costo elevato è ben speso.

    3)
    Non vorrei usare fina sistemica ma comincerei senz’altro ad usare fina topica. Alcune fonti sostengono che la fina topica non sia efficace sul front e sia più adatta al vertex, si dice che per il front sia meglio il minox con progesterone, che ne pensate?

    4) In attesa di fare la visita, potreste consigliarmi su quali farmaci/integratori assumere? Quelli che già assumo sono già il massimo che si può fare? (fina sistemica a parte)

    5) Quali analisi potrei fare nel frattempo, così da poterle portare alla visita e facilitare le cose?


    Grazie mille a voi e a questo splendido forum! :) :b:
    P

    La clinica che dice ?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Paolo personalmente penso che il tuo sia un caso in cui i capelli trapiantati non sono immuni dal dht e in assenza di cure valide tendono alla lunga a minuarituzzarsi...nella mia ignoranza penso che se una persona ha tanto dht in circolo sul cuoio capelluto con calvizie in evoluzione e non una stempiatura morta e ferma da anni,i nuovi capelli trapiantati in % verranno attaccati anche loro...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Sei stato dal doct ai consulti a Roma,? Che ne pensa?
    Come tricologo potresti provare LAINO sembra bravo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Minox lo apichi su i trapiantati? 3 mesi e' un tempo dove si puo riscontrare il picco di caduta indotta. Quando io usai aloxidil 2% a 3 mesi esatti avevo il picco di caduta, o meglio, piu che caduta di diradamento.
    Rientrata poco dopo.
    La riga centrale evidenzia come il peggioramento ci sia anche dietro, ma ricordiamo che siamo anche in periodo effluvi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    210
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Comunque anche ad un anno, periodo a cui fare riferimento per la valutazione del risultato, si vede che manca di densità
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robbi76_ @ 4/11/2022, 12:57) 
    Quello che ti posso dire io dopo 25 anni di cure è che rovinarsi la salute con pastiglie ecc non ne vale la pena. A questo punto il trapianto è una illusione perché dopo pochi anni la situazione tornerà a peggiorare quindi a che pro

    Quindi per te le uniche alternative sono rasarsi a lametta o parrucchino? Delle due il discorso è che senza assumere fina il trapianto è a rischio e potrebbe non valerne la pena, questo è documentato da più esperienze di utenti.
    Gli utenti invece che assumono fina e hanno sides sono peraltro veramente infinitesimali, senza poi contare che molti assumono 0,5mg o meno anziche 1mg e risolvono il problema sides.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    210
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sono contento per te. Io invece a causa di fina da 10 sono stato anni senza poter più andare con una donna, ho avuto esami del sangue sballati e problemi di tiroide ed ancor adesso non sono tornato come prima. Ho tutti gli esami del sangue e le decine di visite Meda disposizione
     
    .
39 replies since 5/10/2020, 00:46   7754 views
  Share  
.
Open chat