Cartella clinica Jpgr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Questo era quello che speravo 😍
    Grazie mille, carissimi!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti,
    dopo quasi un anno torno ad aggiornare la mia cartella clinica. Sto continuando a prendere Finasteride, sto oramai a 3 anni e qualche mese.

    Anni:

    29 e mezzo.

    Terapia attuale:

    Propecia 1mg/die
    Integratore di Biotina 10mg, Vit.D, Vit.E, Zinco, Selenio 1 cpr/die

    Lavaggi:
    Ogni 3 giorni Shampoo Ultradolce Garnier per bambini all'albicocca (migliore in assoluto, e ne ho provati almeno una cinquantina)

    Sides:
    Nella mia esperienza, Finasteride non ha portato a nessun calo della libido o altro. Sono fidanzato e riesco ad avere un'attività sessuale nella norma. Noto solamente saltuarie erezione meno vigorose, e ritardo nel raggiungimento dell'orgasmo. Ah e chiaramente sperma molto liquido. Tutto il resto tipo brain fog, aumento di peso, depressione ansia ecc ecc non l'ho mai notato.

    Commenti sui capelli:
    Credo di essere stabile per il 95% della capigliatura, eccezion fatta per le tempie che continuano inesorabilmente ad avanzare, ma questo lo sapevo.

    Trapianto:
    Avevo un trapianto programmato con la Dr.ssa Insalaco per aprile 2024 ma ho riflettuto bene e l'ho spostato a Febbraio 2026, a quando avrò quasi 32 anni, in quanto portando i capelli in avanti risulto ancora un capellone per una buona parte delle persone, e quindi facendo un calcolo di pro/contro ho pensato bene di rimandare il trapianto di 2 anni.

    Allego le foto sia da bagnati che asciutti, attendo commenti!







     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    Vai alla grandissima!
    ^_^ ^_^
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Secondo me sei praticamente stabile oramai non credo che sotto finasteride continuerai a perdere stempiatura.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Graze mille cari!
    First purtroppo la stempiatura anche se lentamente la vedo che avanza, spero che si assesti a un certo punto intorno ai 31 anni, in modo che poi con un trapianto di 2000 uf starei apposto per un po'!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jpgr @ 25/1/2024, 10:36) 
    Graze mille cari!
    First purtroppo la stempiatura anche se lentamente la vedo che avanza, spero che si assesti a un certo punto intorno ai 31 anni, in modo che poi con un trapianto di 2000 uf starei apposto per un po'!

    Considera la questione fisiologia.
    Mi sembra un approccio il tuo molto ben studiato e razionale nel voler attendere per il trapianto.
    Concordo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Grosso modo anche io ho fatto come te, il trapianto l'ho fatto a 35 anni ma Fina la prendevo da più di 10.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di compiere 30 anni per arrivare alla tanto auspicata "stabilizzazione" ahah
    Anche se so che purtroppo con l'AGA non ci sarà mai una vera e propria stabilizzazione
    Sono curioso di sapere l'opinione di BOLA (che ringrazio per aver caricato le foto) e Vivanco, che ricordo che disse che avevamo una situazione molto simile
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Rispetto alla situazione del 2020 hai perso davvero poco, la stabilizzazione vera e propria è molto difficile da raggiungere mentre credo tu abbia già raggiunto un rallentamento sostanziale.
    Se non hai in programma abbassamenti drastici della hairline tecnicamente potresti già sottoporti al trapianto senza particolari problemi.
    Dipende da quanto ti da fastidio la situazione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 25/1/2024, 19:13) 
    Rispetto alla situazione del 2020 hai perso davvero poco, la stabilizzazione vera e propria è molto difficile da raggiungere mentre credo tu abbia già raggiunto un rallentamento sostanziale.
    Se non hai in programma abbassamenti drastici della hairline tecnicamente potresti già sottoporti al trapianto senza particolari problemi.
    Dipende da quanto ti da fastidio la situazione.

    Grazie Bola per la tua preziosa opinione!
    Dunque io sono nato con la stempiatura, i golfi che vedete sono 70% madre natura e 30% AGA. Quindi punterei a tornare alla mia attaccatura naturale che è appunto stempiata, non vorrei un abbassamento drastico o una hairline dritta. La paura che ho è che per chiudere un po' le tempie faccio peggio, ho molta paura dello shock-loss e degli eventi negativi che potrebbe avere il trapianto sul cuoio capelluto.
    La situazione mi da fastidio il giusto, vorrei a volte portare tutti i capelli all'indietro invece di dovere nascondere la fronte, ma essendo riccio e avendo una buona densità mi piace anche portarli in avanti.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Secondo me non hai perso nulla sul frontale
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    180
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    ma ragazzi ma perchè parlate di peggioramento? ma non vedete che è rimasto lo stesso da sempre? Qui si tratta di body dismorphia se volessimo usare i termini inglesi, adesso lui ha tutto il diritto di farsi trapianti ecc. per stare meglio con sè stesso ci mancherebbe...

    Ma dire che sta peggiorando è una bugia bella e buona. Detto questo jpgr ti auguro il meglio e spero tu possa continuare così perchè stai andando alla grande altrochè, peggioramenti non se ne vedono.

    EDIT: E lasciatemi aggiungere che la fantomatica miniaturizzazione sul frontale in questo caso non è così palese da parlare di alopecia androgenetica (perchè per l'appunto la situazione è più che stabile), ma si tratta piuttosto di baby hairs che ricordiamoci sono fisiologici e inevitabili
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    PapilioFarfallus
    Esatto.
    Non c'è nulla di rilevante. Zero problematiche.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 14/5/2021, 20:38) 
    CITAZIONE (Jpgr @ 14/5/2021, 09:05) 
    Grazie Vivanco.

    Per i più esperti e non: secondo voi considerato che ho 27 anni, sono in cura con Finasteride da 6 mesi e continuerò finché vorrò, non no casi di calvizie in famiglia prima dei 55 anni...posso pensare ad un dense pack per il 2022?
    Utilizzerei massimo 2000 UF perché comunque sono stempiato dalla nascita e non vorrei un hairline dritta che non ho mai avuto, quindi conserverei altre UF per un ipotetico peggioramento in futuro.

    La donor come vi sembra ?

    La donor sembra molto buona, se la stempiatura ti dà fastidio io ti direi di farlo, meno di 2000 graft a mio avviso, attorno alle 1500 direi.

    Io rimango del mio parere in quanto la situazione appare immutata.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    309
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 14/2/2024, 12:55) 
    ma ragazzi ma perchè parlate di peggioramento? ma non vedete che è rimasto lo stesso da sempre? Qui si tratta di body dismorphia se volessimo usare i termini inglesi, adesso lui ha tutto il diritto di farsi trapianti ecc. per stare meglio con sè stesso ci mancherebbe...

    Ma dire che sta peggiorando è una bugia bella e buona. Detto questo jpgr ti auguro il meglio e spero tu possa continuare così perchè stai andando alla grande altrochè, peggioramenti non se ne vedono.

    EDIT: E lasciatemi aggiungere che la fantomatica miniaturizzazione sul frontale in questo caso non è così palese da parlare di alopecia androgenetica (perchè per l'appunto la situazione è più che stabile), ma si tratta piuttosto di baby hairs che ricordiamoci sono fisiologici e inevitabili

    Ti ringrazio però purtroppo le foto non sempre riescono a catturare la situazione reale. Io il peggioramento rispetto a 3 anni fa lo vedo e lo sento, banalmente anche quando mi lavo il viso, che devo andare "più su" con le mani per lavarlo tutto. Però certo non è una situazione avanzata e di questo sono molto contento, magari restasse così
     
    .
211 replies since 5/11/2020, 09:46   12911 views
  Share  
.
Open chat