Docciaschiuma

o Bagnodoccia che dir si voglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    DA284B39-EFED-4BDA-B82D-5EEFF14423B4
    Ciao potrei sapere se è un buon prodotto il bagnoschiuma Dove che sto attualmente usando?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YSIV. @ 28/9/2021, 14:44) 
    DA284B39-EFED-4BDA-B82D-5EEFF14423B4
    Ciao potrei sapere se è un buon prodotto il bagnoschiuma Dove che sto attualmente usando?

    E'un prodotto "decente" da supermercato, non eccelso, ma sicuramente meglio di molti altri reperibili nella grossa distribuzione.
    grazie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 28/9/2021, 15:14) 
    CITAZIONE (YSIV. @ 28/9/2021, 14:44) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13724284/...EFF14423B4.jpeg)
    Ciao potrei sapere se è un buon prodotto il bagnoschiuma Dove che sto attualmente usando?

    E'un prodotto "decente" da supermercato, non eccelso, ma sicuramente meglio di molti altri reperibili nella grossa distribuzione.
    grazie.

    A te ovviamente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Buonasera noconsumption come valuti il seguente prodotto bagno doccia? Grazie per la tua gentile disponibilità

    INCI: Aqua, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Hydrolyzed Potato Starch Dodecenylsuccinate, Avena Sativa Kernel (Oat) Flour, Yogurt Powder, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Polyquaternium-10, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Chloride, Glycol Distearate, Disodium Tetrapropenyl Succinate, Laureth-4, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Lactic acid, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Parfum, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate.

    P.S: Ho volontariamente omesso la marca
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    petmike2
    Valido. Dovrebbe fare una buona schiuma e a lavare lava bene, quindi ne va usato poco.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ciao noconsumption ,

    domanda un po' strana, è da molti anni ormai che ho notato che i saponi liquidi per mani non lavano un cavolo, con la storia dell'emolliente-idratante e chi ne ha più ne metta, sono robe viscide che sfuggono al contatto colle mani, cosa puoi suggerirmi? Diluizione? Qualcuno in particolare?
    Io usavo le saponette però non sono molto pratiche
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ztwhec @ 16/8/2022, 10:41) 
    ciao noconsumption ,

    domanda un po' strana, è da molti anni ormai che ho notato che i saponi liquidi per mani non lavano un cavolo, con la storia dell'emolliente-idratante e chi ne ha più ne metta, sono robe viscide che sfuggono al contatto colle mani, cosa puoi suggerirmi? Diluizione? Qualcuno in particolare?
    Io usavo le saponette però non sono molto pratiche

    Ti sembra che non lavino ma a lavare lavano eccome.
    La cosa importante è far durare il lavaggio non meno di 20 secondi.
    Per la cronaca, la schiuma generata dai saponi e anche dai cosiddetti saponi non saponi è un effetto collaterale e non una condizione di garanzia e igiene.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vorrei chiedere un paragone tra il "JOHNSON COTTON TOUCH Bath and Wash" e l'"anfo3", la cui caratteristica principale ho letto essere quella di ripristinare il ph della pelle e lo sto valutando come bagnoschiuma (quindi per tutto il corpo) al fine, appunto, di ripristinarne la salute dopo che l'ho stressata un po'. Ne riporto l'inci qui solo per comodità:
    CITAZIONE
    Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Chamomilla recutita, Hydrolyzed Wheat Protein, Bisabolol, Ci42045

    Ne chiedo una comparazione col johnson perchè non ho potuto non notare che condivide con questo "Aqua, Cocamidopropyl Betaine". In definitiva, se le differenze sono minime, mi orienterei sul johnson perchè molto meno costoso; @noconsumption che dici?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chierico @ 21/12/2022, 15:37) 
    Vorrei chiedere un paragone tra il "JOHNSON COTTON TOUCH Bath and Wash" e l'"anfo3", la cui caratteristica principale ho letto essere quella di ripristinare il ph della pelle e lo sto valutando come bagnoschiuma (quindi per tutto il corpo) al fine, appunto, di ripristinarne la salute dopo che l'ho stressata un po'. Ne riporto l'inci qui solo per comodità:
    CITAZIONE
    Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Chamomilla recutita, Hydrolyzed Wheat Protein, Bisabolol, Ci42045

    Ne chiedo una comparazione col johnson perchè non ho potuto non notare che condivide con questo "Aqua, Cocamidopropyl Betaine". In definitiva, se le differenze sono minime, mi orienterei sul johnson perchè molto meno costoso; @noconsumption che dici?

    Sono 2 basi lavanti completamente diverse, ma va benissimo Johnson. Ne basta pochissimo, e dura a lungo. È un'ottima soluzione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok, me lo ero chiesto perchè nel thread "PULIZIA VISO" ti eri pronunciato sull'anfo3 e, cercando un detergente per tutto il corpo che ripristinasse l'equilibrio della pelle stressata, mi chiedevo se fosse meglio/peggio/uguale al già conosciuto johnson. forse è molto più delicato? deve avere qualche proprietà "miracolosa" per costare molto di più :XD:
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chierico @ 21/12/2022, 16:09) 
    ok, me lo ero chiesto perchè nel thread "PULIZIA VISO" ti eri pronunciato sull'anfo3 e, cercando un detergente per tutto il corpo che ripristinasse l'equilibrio della pelle stressata, mi chiedevo se fosse meglio/peggio/uguale al già conosciuto johnson. forse è molto più delicato? deve avere qualche proprietà "miracolosa" per costare molto di più :XD:

    È un prodotto con pochi ingredienti e sicuramente un prodotto molto valido nell'epoca in cui uscì sul mercato, utile soprattutto per pelli acneiche in corso di terapia farmacologica.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    noconsumption che ne pensi del DERMOGELLA Bagnodoccia Sensitive pH 4.5 Pelli Sensibili 500ml? questo è l'inci
    CITAZIONE
    Aqua, TEA-Lauryl Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, Whey, PEG-2 Stearate, Phenoxyethanol, Hydrogenated Coconut Oil, Hydroxyethylcellulose, Lactic Acid, Parfum, Glycol Stearate, Sodium Benzoate, Propylene Glycol, Cholesterol, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Salvia officinalis Leaf Extract, Disodium Phosphate, Polysorbate 60, Chamomilla recutita Flower Extract, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal

    prima volta che vedo "Cholesterol" in un bagnoschiuma, chissà se lo si può usare anche come salsa per hamburger :D
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chierico @ 27/2/2023, 19:58) 
    noconsumption che ne pensi del DERMOGELLA Bagnodoccia Sensitive pH 4.5 Pelli Sensibili 500ml? questo è l'inci
    CITAZIONE
    Aqua, TEA-Lauryl Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, Whey, PEG-2 Stearate, Phenoxyethanol, Hydrogenated Coconut Oil, Hydroxyethylcellulose, Lactic Acid, Parfum, Glycol Stearate, Sodium Benzoate, Propylene Glycol, Cholesterol, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Salvia officinalis Leaf Extract, Disodium Phosphate, Polysorbate 60, Chamomilla recutita Flower Extract, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal

    prima volta che vedo "Cholesterol" in un bagnoschiuma, chissà se lo si può usare anche come salsa per hamburger :D

    Non lo consiglio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Gabriele,

    Volevo chiederti un parere sui detergenti Atoderm: c'è molta differenza tra huile e crème de douche?

    Io lo userei frequentemente per le mani ma volevo farne uso un pò multitasking, magari anche per igiene intima.

    Se ti serve posto le liste ingrediento.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daydreamer85 @ 19/9/2023, 23:56) 
    Ciao Gabriele,

    Volevo chiederti un parere sui detergenti Atoderm: c'è molta differenza tra huile e crème de douche?

    Io lo userei frequentemente per le mani ma volevo farne uso un pò multitasking, magari anche per igiene intima.

    Se ti serve posto le liste ingrediento.

    Li conosco benissimo.
    Tra i 2 preferisco il Creme de Douche. Basta una goccia di prodotto e deterge bene. Inoltre si dosa sicuramente meglio dell'olio doccia.
     
    .
61 replies since 14/11/2020, 15:26   1791 views
  Share  
.
Open chat