Report di jimmy58

5062 grafts ASMED - Dr Koray Erdogan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Hello people,

    It’s my time 🤞

    Intro e ringraziamenti

    Nel 2010 mi sono “fortunatamente” iscritto al forum di Bellicapelli e ho avuto la fortuna di ricevere preziosi consigli da Bola e altri utenti di vecchia data, che colgo l’occasione di ringraziare,in modo da evitare che decisioni istintive mi portassero in mano sbagliate.
    Il Forum è sempre stato un grande punto di riferimento.Nel 2010 non era facile parlare di trapianto di capelli, c’erano molte info confuse e poco dettagliate e chirurghi non necessariamente esperti del campo ma ben pubblicizzati.
    La scoperta di questo forum fu all’epoca una illuminazione che riuscì ad organizzare le mie idee ed essere paziente nel prendere una decisione( all’epoca avevo 24 anni).
    E per questa ragione mi sento in dovere di condividere la mia esperienza nel rispetto del lavoro portato avanti da chi non ha voluto arrendersi alla “cattiveria” dell’Aga!

    Dopo anni di profonde letture notturne di report di pazienti italiani e non ed informazioni generali mi convinco, e nel 2015 ho la fortuna di incontrare a Londra il chirurgo che desideravo mi operasse: Victor Hasson!
    Ottima impressione, il dottore mi dice che sarebbe facile per lui coprire la parte frontale e migliorare la mia immagine con 3000/3500 grafts. Wow! Gli chiedo del tempo per organizzare i dettagli per un eventuale operazione fissata per lo stesso anno. Bah direte, sei sulla pagina del chirurgo errata!?
    No invece!Niente, non mi convinco all’idea di avere la scar dietro la testa, semplicemente non me la sento. Ci ripenso! E nonostante per il mio caso sia chiaramente più giusto operare con Strip ( anche per massimizzare la donor in caso di futuri interventi) nel 2019 mi faccio coraggio e prenoto con il Dr Koray Erdogan, grazie all’aiuto del mitico Alessio che ringrazio per la disponibilità.
    Erano anni che lo seguivo e la consistenza di risultati positivi Vs l’alto numero di pazienti operati mi hanno convinto, anche perché sul front ormai avevo perso praticamente tutto e sentivo la necessità di intervenire.

    Little thoughts

    / Non è stato facile prendere una decisione ma mi sono voluto fidare del metodo di Koray con i suoi vari strumenti operativi brevettati. Ho perfino monitorato il forum turco per aggiornamenti sugli ultimissimi casi. A decisione presa le paranoie iniziano sfortunatamente, “ho fatto bene?” - “forse sarei dovuto andare da ..?!” - “era meglio la strip?” - etc etcetera.
    Sappiamo tutti oramai che il trapianto di capelli è molto soggettivo e che a volte anche con interventi eseguiti alla perfezione posso insorgere complicazioni.
    Confido sull’etica professionale del Dr Koray qualora le cose non dovessero evolversi nel modo giusto e per questo motivo ho scelto ASMED./

    Booking

    Online mi vengono preventivate 5000 graft da dividere così:
    - 3200 per la ricostruzione della hairline e mid scalp
    - 1800 per coprire un po’ la parte posteriore che, senza uso di finasteride, si era sfoltita con l’avanzare dell’Aga.
    - uso di finasteride.

    Piccola nota—> il giorno dell’intervento la ridistribuzione delle graft è stata gestita diversamente, con circa 4000 graft per il mid front e 1000 per la chierica .Alessio fornirà dati più precisi.

    Sono stato in cura con 1/4 di proscar dal 2010 al 2013 e dal 2015 al 2017.Avevo interrotto per dolori testicolari e liquido seminale “ eccessivamente liquido”.
    Tuttavia avevo notato in entrambi i casi dei miglioramenti sul crown sia come densità che come qualità del capello.
    Ho comunque deciso di seguire il consiglio del Dr. Koray ed ho ripreso lo scorso Agosto, 3 giorni dopo il mio intervento.
    Avevo inizialmente prenotato per il 23 Marzo, ma la clinica ha chiuso il 20 causa COVID( aaaaahhhhh!!). Dopo i vari problemi con i voli riesco ad arrivare ad Istanbul l’8 Agosto con intervento da effettuare i giorni 10 ed 11 e partenza il 12.

    Due parole per la clinica

    Arrivo e all’aereoporto incontro facilmente il mio driver, anche grazie ad Alessio al telefono, che con una mini van molto carino mi porta in clinica in 50 minuti.
    Clinica super attrezzata per le restrizioni COVID con sanificazione all’entrata,controllo temperatura, cambio mascherina e hand sanitizer forniti li subito prima di qualsiasi comunicazione.
    Dopo pochi minuti di attesa mi portano in una sala per i test medici relativi a: malattie infettive, pressione arteriosa, livello di glucosio, ritmo cardiaco.
    Incontro Alessio che mi accompagna in camera e in pochi minuti siamo pronti per l’incontro col Dottore.
    Molto simpatico ed alla mano, il Dr Koray guarda la densità in zona donatrice, la qualità del capello e parla della strategia dell’intervento.
    Nota dolente : / incontro relativamente breve, 15 minuti, penso dovuto al fatto che la clinica avesse vari pazienti da operare, o forse perché era sabato 🤦‍♂️😂
    Il dottore parla fluente la lingua inglese quindi si può comunicare direttamente con lui o comunque con l’aiuto di Alessio./
    Mi portano così a rasare il capo e di nuovo pronti per Dr Koray & team per il disegno della hairline. Linea frontale molto carina, come quando avevo 20 anni, che mi piace da subito, anche perché pensavo lui la proponesse più alta, invece a mia sorpresa it’s Super cool 😎
    Inoltre riesco a convincere il dottore di intervenire su temples, visibilmente recessi, e, nonostante la sua iniziale contraddizione, il Dr si schiera dalla mia parte ed esaudisce il mio desiderio.
    All done ✅
    Sono pronto per il book fotografico e rientro in camera. Nel mezzo ovviamente la visita con il REBOOT che analizza tutte le graft in zona donatrice( un sistema molto interessante).
    Il Servizio della clinica è eccellente, lo staff molto amichevole e sorridente, la struttura molto chic. Porgo i miei complimenti per l’organizzazione dei vari servizi.

    Due parole per Alessio

    Nonostante i vari complimenti che ha ricevuto da altri utenti mi sento in dovere di ringraziare Alessio ( ragazzo molto paziente e gentile, e con una bellissima hairline)per la sua disponibilità sia Pre che Post intervento e per i suoi consigli.
    Un lavoro non semplice avendo una clientela così ampia ma svolto molto professionalmente.
    Thank you Alessio ✌️

    Qualche info sull’operazione

    Sveglia presto di Lunedì (7.30 bisogna essere pronti), niente colazione sfortunatamente, ma tanto sono super teso e fame zero almeno per 1 settimana.
    Aspetto in sala di attesa con altri pazienti il mio turno( approfitto per salutare un simpatico signore italiano che ho conosciuto lì che purtroppo non è un membro del forum ed un giovane ragazzo sempre italiano che sono sicuro lèggerà questo post : Ciao 👋).
    Eccoci!
    Sala numero 4 per me ( il mio numero fortunato) ed un team di 4 ragazze, tutte relativamente giovani, molto gentili e pronte per le varie fasi della giornata.
    Simpaticissimi i due anestesisti che di tanto in tanto entravano a vedere come andava e se ero ancora cosciente.
    Un po’ fastidiosa l’anestesia ma da lì in poi niente più dolori.

    Fase 1 —> Estrazione
    2 persone si occupano dell’estrazione mentre una terza porta il conto delle grafts. Di fronte a me uno schermo che mi mostra live le varie unità follicolari qualora fossero singole, doppie o multiple.Dalle 8am circa fino a Mezzogiorno, mi offrono un iPad ma preferisco non farne uso.Breve pausa in camera (20/30 minuti) e pronti di nuovo.

    Fase 2 —> Incisioni
    Arriva il dr Koray che personalmente si occupa di fare le incisioni con il team che osserva. Il tutto dura una 30 di minuti. Il secondo giorno, proprio quando il dottore ha iniziato a fare le incisioni, sono crollato anche a causa dell’effetto dell’anestesia,per qualche ora.

    Fase 3 —> Innesto delle grafts
    Si riparte subito con l’inserimento delle grafts, operazione eseguita dal team che dura all’incirca fino alle 4pm.

    Il primo giorno ci siamo occupati solo della hairline e prime linee subito dietro.Il secondo invece siamo intervenuti su mid scalp e leggermente vertex.
    Ci sono molti dettagli riguardo l’intera esperienza da condividere ma noto che mi sono dilungato già troppo. Se qualcuno è interessato ad approfondire qualcosa di più specifico ovviamente sarò lieto di rispondere.

    I dettagli sull’operazione con rispettive foto pre ed attuali saranno inserite nei prossimi giorni dalla clinica.

    Dettagli personali

    Ho 34 anni,sono un fumatore di lunga data( 20 anni quasi) ma ho smesso di fumare il giorno prima dell’operazione fino ad 1 mese post; ho poi gradualmente ricominciato a fumare ma in maniera più leggera.
    Il primo mese sono stato particolarmente attento all’alimentazione, integrando più frutta e alimenti comunque salutari. Lo sono ancora,certo, ma in maniera meno rigida. Ho evitato fumo,alcohol e caffeina per i primi 30 giorni.
    Non sono affatto una persona sportiva, o perlomeno non più già da anni,a causa di dolori cronici alla schiena che rendono difficili alcuni movimenti senza provare dolore.( accenno questo dettaglio in quanto avevo letto da qualche parte una discussione sul fatto che il trapianto su persone sportive o comunque allenate potesse avere una migliore riuscita rispetto ai “lazy boys”).

    Considerazioni

    Un caso abbastanza difficile il mio, spero di riuscire ad ottenere un buon cambio di immagine.
    Al momento sono al 3 mese e 28 giorni, qualcosa è sicuramente cambiato rispetto al pre ma c’è ancora tanta strada da fare. Da un lato sono leggermente meglio che dall’altro, ma cerco di non pensarci. Non ho mai tagliato i capelli dall’intervento( solo un pochino nei lati con le forbici fai da te).
    Ad essere sincero speravo di ritrovarmi leggermente meglio( come tutti gli altri immagino), particolarmente mi preoccupa il lato sinistro della hairline/mid front che presenta meno ricrescita al momento in termini di densità; inizio comunque a notare la differente inquadratura del viso dovuto alla hairline ( ancora non ben definita).
    Tuttavia voglio restare positivo sperando che i prossimi mesi portino “hairy news”.

    Cura

    • 1/4 di proscar al giorno da Agosto
    • 10 mg di biotina al giorno da Settembre
    • 2/3 volte alla settimana Nizoral shampoo da Dicembre
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    Buongiornissimo,
    ahhhh che bello un altro report lungo e come piacciono a me (Ndr.vedasi il mio di report XD )

    Innanzitutto ti ringrazio prima anche a nome dell'intero staff, e poi personalmente, per le belle parole espresse!!!

    Metterò a breve le fotografie pre e le informazioni necessarie per far seguire il decorso.


    A presto,
    ALESSIO
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Buongiorno Alessio, grazie mille!
    Avrei voluto scrivere tanto per raccontare tutti i dettagli di questa esperienza ma rischiava di diventare un report lunghissimo 🤦‍♂️
    Le parole per il team sono strameritate perché il servizio offerto è eccellente.
    Sono ora curioso di vedere cosa succederà sulla mia testolina 😅
    Ti mando privatamente le foto di oggi, 4 mesi esatti dal primo giorno dell’intervento.

    Thank you so much
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Seguo... Forza caricate foto :rolleyes:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline

    ASMED
    CENTRO MEDICO CHIRURGICO



    - ETÀ DEL PAZIENTE: 34
    - SCALA NW 5 V
    - CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: 8400 grafts


    * Densità zone Temporale, Parietale e Occipitale: 60–60-70 uf/cm2
    * Diametro del capello nelle zone Temporale, Parietale e Occipitale: 66-66-66 micron

    - DETTAGLI DELL’OPERAZIONE: 5062 grafts FUE estratte con punch manuale, diametro 0.7, 0.7,5 & 0.8mm.
    Incisioni realizzate mediante: lame d’acciaio, lateral slit é Impiantate con il K.E.E.P.

    - Totale area trapiantata :190 cm2

    * 1186 grafts singole
    * 2536 grafts doppie
    * 1231 grafts triple
    * 109 grafts multiple

    * Media generale del capello per grafts: 2.05

    - DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: 5017 graft sono state usate per ricostruire le zone FRONTALE, TEMPIE, MEDIANA e CHIERICA.
    - FINASTERIDE: Il paziente é sotto cure dal giorno dell’operazione.





    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    1 - Copy 1

    jpeg

    OPERAZIONE
    7959_On



    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    2 - Copy 1

    jpeg

    OPERAZIONE
    7959_Sol




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    3 - Copy 1

    jpeg

    OPERAZIONE
    7960_Sag




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    4 - Copy 1

    jpeg

    OPERAZIONE
    7960_Vertex




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    5 - Copy 1

    jpeg

    OPERAZIONE
    7959_Ust




    PRIMA DELL’OPERAZIONE A CAPELLI ASCIUTTI&BAGNATI
    6 - Copy 1

    jpeg

    OPERAZIONE
    7960_Arka

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Eccomi..
    Direi che tu partivi certamente meglio di me in tutti i punti.
    Ti hanno inserito un numero impressionante di uf
    Penso verrà un ottima copertura considerato anche i molti indigeni che hai.

    Aspetto foto dei 4 mesi
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline

    4. MESE POST OPERAZIONE

    1 - Copy 1

    2 - Copy 1

    3 - Copy 1

    4 - Copy 1

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao,
    confermo che rispetto al mio caso sei un pò più indietro ma ribadisco che a quattro mesi non vi è nulla di anormale. La ricrescita è iniziata e come dicevamo incide colore e qualità del capello nonchè il fatto che a quattro mese anche tu come me hai capelli più fini.
    Vedrai che nel giro di 2 mesi la situazione cambierà parecchio.
    Ho visto le cure che segui:
    1/4 di proscar al giorno da Agosto
    • 10 mg di biotina al giorno da Settembre
    • 2/3 volte alla settimana Nizoral shampoo da Dicembre

    Ti consiglio (ma chiedi prima a clinica) di integrare con:

    Minoxidil 2 volte al giorno per 6 mesi, 1 per altri sei, a giorni alterni per altri 6 (così accelleri crescita)
    integratori di ferro, mela annurca, zinco , vit E (su amaon trovi buoni prodotti), vitamina B complex per 6 mesi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ciao Del Ciuffo,

    Grazie mille per il tuo commento e per i consigli.
    Le foto sono migliorative perchè scattate di sera, di giorno sembro più vuoto.
    La ricrescita è stata molto lenta, considera non ho mai tagliato i capelli.
    Proverò a scattare foto sotto luce diretta nel mio prossimo update per avere una migliore percezione della ricrescita.
    I capelli sono super fini al momento e questo di sicuro non aiuta.
    Rispetto al tuo caso come ti accennavo sono indietro sia come densità, ma anche come qualità del capello( almeno dalle foto).
    Spero che i prossimi mesi portino cambiamenti positivi 🤞
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Tranquillo ... Sarà così...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Ciao, non sembra tu abbia un capello fine, poi è mosso ed uo dei colori migliori per chi fa un ht, col tempo ci sei tutto, inutile confrontare con altri ht, ogni persona ha tempi differenti per la cicatrizzazione di un taglio della pelle, e lo stesso equivale per un ht. Auguri a presto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zairex @ 12/12/2020, 14:12) 
    Ciao, non sembra tu abbia un capello fine, poi è mosso ed uo dei colori migliori per chi fa un ht, col tempo ci sei tutto, inutile confrontare con altri ht, ogni persona ha tempi differenti per la cicatrizzazione di un taglio della pelle, e lo stesso equivale per un ht. Auguri a presto

    Ciao Zairex,

    Grazie mille per il tuo messaggio.
    Mi rendo conto che al momento i capelli sono molto fini e danno una sensazione più di vuoto sotto certe luci.
    Sono d’accordo che col passare del tempo il loro spessore creerà una copertura maggiore, avendo un capello non troppo fine (66 micron) e comunque mosso.
    Spero nei prossimi mesi di avere un boost per quanto risguarda la densità, considerando il numero di uf usate.
    Ad oggi, 4 mesi post surgery, sono contento di intravedere un cambio di immagine. A giorni alterni sono felice e gli altri un po’ meno, ovviamente ansioso di vedere sviluppi futuri.
    In particolare sono un po’ preoccupato per un piccolo tratto della hairline e per il lato sinistro, visibilmente più indietro.
    Aspetto fiducioso e ti ringrazio per il supporto.
    Inserirò foto con migliore luce nel mio prossimo update per avere idee più chiare.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao, novità? Da te com'è messa l'hairline?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline

    5 MESI POST-OPERAZIONE

    1_new - Copy 2

    2_new - Copy 2

    3_new - Copy 2

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ti vedo già meglio che foto precedenti... Dai che adesso ingrani💪💪💪💪
     
    .
125 replies since 9/12/2020, 23:22   25940 views
  Share  
.
Open chat