REPORT DI SANDROM

1834 grafts FUE con Hairline Clinic Ankara (HLC)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SandroM @ 16/8/2021, 13:39) 
    Sabato ho scritto alla clinica …..aspettiamo notizie per conoscere il loro parere!!

    Bene. Aggiornaci ;)
    Valuterei di consultare anche un dermatologo esperto in tricologia.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi nn so voi ma ormai sono stufo di sentirmi dire le stesse cose. L’Aga si cura con la finasteride e con il minoxidil. Pagare qualcuno per sentirsi dire le stesse cose mi sembra abbastanza inutile. Con questo nn voglio dire che mi automedico in tutti i casi, ma almeno nel caso dell aga ormai si sa cosa si deve fare!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SandroM @ 16/8/2021, 19:34) 
    Ragazzi nn so voi ma ormai sono stufo di sentirmi dire le stesse cose. L’Aga si cura con la finasteride e con il minoxidil. Pagare qualcuno per sentirsi dire le stesse cose mi sembra abbastanza inutile. Con questo nn voglio dire che mi automedico in tutti i casi, ma almeno nel caso dell aga ormai si sa cosa si deve fare!!

    Se nonostante tu stia assumendo finasteride hai perso densità nel mid (zona non interessata dal trapianto), potrebbe esserci qualche altro problema.
    Ecco perché mi sono permesso di consigliarti di consultare un dermatologo.

    La clinica, a distanza, può fare ben poco.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Posologia? 1 mg o 0.50? Cmq data l età un ht riuscito ti farebbe star apposto un altri po' di annetti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Mi sembra ci sia un peggioramento generalizzato della qualità del capello anche in zone non trattate e in donor rispetto alla condizione pre trapianto.
    Sono d'accordo con Giobby che una visita dermatologica potrebbe far capire se c'è qualche processo infiammatorio in corso, non credo legato all'intervento che hai effettuato in HLC che a mio avviso deve ancora giungere a maturazione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno , aggiungo un dettaglio che avevo omesso di esplicitare. A partire dal 1 mese post HT ho iniziato ad utilizzare Minoxidil 5%. Di recente ho notato che la sera quando lo applico mi ritrovo molti capelli tra le mani. Fino a adesso non avevo avuto nessun "shedding" da minoxidil quindi chissà ??? potrebbe essere quello ,anche se sono al 7 mesi che lo utilizzo ???
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SandroM @ 18/8/2021, 07:47) 
    Buongiorno , aggiungo un dettaglio che avevo omesso di esplicitare. A partire dal 1 mese post HT ho iniziato ad utilizzare Minoxidil 5%. Di recente ho notato che la sera quando lo applico mi ritrovo molti capelli tra le mani. Fino a adesso non avevo avuto nessun "shedding" da minoxidil quindi chissà ??? potrebbe essere quello ,anche se sono al 7 mesi che lo utilizzo ???

    Ciao,
    Chiamalo "dettaglio" :)

    Per prima cosa ti chiedo se hai concordato con la clinica l'assunzione del minoxidil post ht (ad 1 mese dal trapianto è un pó presto per quanto mi riguarda).
    Poi ti chiedo che marca stai utilizzando (eviterei formulazioni con il glicole propilenico).
    Infine posso dirti che dopo 7 mesi non dovrebbe essere quello la causa della caduta, a patto che tu stia utilizzando sempre lo stesso prodotto (marca/formulazione).

    Reitero il consiglio di consultare un dermatologo ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi io ho scritto alal clinica circa 15 gg fa senza ricevere nessun feedback (o meglio mi hanno detto che mi risponderanno ma per ora nessun segno). Profumaio85 quando hai interagito con la clinica per il secondo intervento quali sono stati i tempi ?? Biblici come i mei :)?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao Sandro io come referente parlavo con Lorena,io penso che tu parli con Hebru o con Engine?
    Cmq una settimana circa se ricordo bene più o meno...secondo me non hai avuto ancora risposta perchè potrebbe essere che il Doc Ogzur sia in ferie e penso decida lui il da farsi...che ti hanno detto quando hai mandato le foto?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Profumaio85 la risposta è stata che mi faranno sapere. Solo che adesso sono passate già 2 settimane. Vediamo che succede vi tengo aggiornati
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Aspetta vedrai che risponderanno...non ti lasciano a piedi "diciamo"😅
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora la Clinica ha risposto qualche giorno fa..... la situazione e questa. In sostanza ipotizzano che il calo sul mid possa essere dovuto ad un'effluvio da monoxidil e che probabilemnte potrebbe rientrare nell'arco di un paio di mesi. Per quanto riguarda la tempia destra palesemente piu indietro rispetto a quella sx mi consigliano di aspettare almeno fino al 12 mese perché potrebbe anche essere solo un ritardo. Se le condizioni sopra non fossero valide e mi ritenessi non soddisfatto si sono offerti di fare un touch up .
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,278
    Reputation
    +940

    Status
    Anonymous
    Ho letto con attenzione il caso e gli aggiornamenti.
    Dunque, escludo che la perdita nel mid sia dovuta all'utilizzo del minoxidil un mese dopo il trapianto. Sono passati 7 mesi, e anche qualora il Minoxidil abbia provocato caduta indotta, a quest'ora è bella che rientrata.

    Concordo col suggerimento di Giobby nell'effettuare una visita dermatologica in modo da indagare attraverso la dermoscopia anche per escludere altre cause.

    Per quanto riguarda le tempie, certamente occorre aspettare un po' per giudicare l'esito finale del trapianto, senza aspettarsi in tutta onestà un risultato al 100%.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    noconsumption concordo con te pienamente. Ad oggi non sono soddisfatto del risultato e considero la mia situazione peggiore dei quella di partenza nonostante mi sia rivolto ad una buona clinica e abbia fatto la mia parte assumendo finasteride e minoxidil 5%. Onestamente non credo piu in un recupero nel mid che dopo il trapianto ha avuto un crollo incredibile e sotto certi versi inspiegabile.Inoltre l'area trapiantata non appena provo a scorciare i capelli appare disomogenea il che non mi permette di tenere neppure i capelli corti. Il grande rammarico di questo primo intervento è quello di aver sprecato graft da un'area donante che di per se non abbonda di capelli. Rimane la speranza che la situazione migliori nei prossimi mesi ( sono al 9 mese) ma onestamente vista la situazione non vedo la possibilità di un risultato soddisfacente
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, ho provveduto ad inviare a Bola le foto del 11 mese.
    Che dire la situazione è leggermente migliorata ma non ancora soddisfacente.
    La tempia destra continua ad avere una minore densità e il mid forse sta un po recuperando.
    In questi mesi ho avuto un po' di contatti con la clinica ma a mio discapito purtroppo (per adesso) non siamo riusciti a combinare nulla di concreto.
    Ad essere onesti sono rimasto un po deluso dal follow up della clinica che tra tempi biblici per le risposte e pareri pieni di se non ha saputo per adesso tranquillizzarmi sui difetti del mio trapianto.
    A voi la parola !!!!

    Edited by SandroM - 5/11/2021, 12:40
     
    .
51 replies since 30/12/2020, 00:04   4694 views
  Share  
.
Open chat