Caretopic: finasteride topica industriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mgk199
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera, vorrei porvi una domanda.
    Caretopic ha una concentrazione dello 0.25% , concentrazione topica molto studiata. Gli studi effettuati sul farmaco dimostrano una riduzione del DHT sistemico del 34.5% a fronte di un 55.6% della finasteride orale. E' interessante notare che una percentuale più alta di pazienti nel gruppo finasteride orale (55,2%) rispetto al gruppo CARETOPIC (15,3%) ha sviluppato valori sierici di DHT che sono diminuiti al di sotto dell'intervallo normale. Inoltre abbiamo visto che, secondo gli studi sul farmaco, gli effetti collaterali sono praticamente nulli, addirittura inferiori al placebo.
    La mia domanda però sorge sul numero di erogazioni, il cui massimo è 4 (200 ul). Alcuni studi dimostrano come l'utilizzo di 100ul (ovvero 0.1 ml) di finasteride topica allo 0.25% risulti in una soppressione ancora minore del DHT sistemico (dovrei ricontrollare ma mi sembra introno al 24%) e comunque una considerevole soppressione di DHT al livello dello scalpo (mi sembra intorno al 55%). Volendo raggiungere quest'ultimo livello di soppressione sistemica basterbbe fare due erogazioni di carefinast (0.1ml)? Chiedo perché non gli studi sono stati fatti fino ad un massimo di 4 erogazioni, ma tra 50ul e 200ul c'è una bella differenza.
    Grazie per le risposte
     
    .
109 replies since 26/1/2021, 17:00   35746 views
  Share  
.
Open chat