Caretopic: finasteride topica industriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Dipende dalla situazione. In Usa la cura top ormai è minoxidil orale dutasteride orale. Per ridurre i sides si riduce la cura sistemica di dutasteride a due volte a settimana e si aggiunge lozione a base di dutasteride che in USA vendono anche in gel liposomale. Poi la mesoterapia ormai è utilizzata da tanti dermatologi italiani anche. Una cura sistemica con due compresse di dutasteride a settimana e minoxidil orale a 2,5 mg al giorno almeno negli Usa è considerata sostenibile. È chiaro che la lozione topica con antiandrogeni e dutasteride e la mesoterapia sono armi in più. Addirittura negli Usa usano lozioni di antiandrogeni off label come la ru58841 e suoi simili.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera, vorrei porvi una domanda.
    Caretopic ha una concentrazione dello 0.25% , concentrazione topica molto studiata. Gli studi effettuati sul farmaco dimostrano una riduzione del DHT sistemico del 34.5% a fronte di un 55.6% della finasteride orale. E' interessante notare che una percentuale più alta di pazienti nel gruppo finasteride orale (55,2%) rispetto al gruppo CARETOPIC (15,3%) ha sviluppato valori sierici di DHT che sono diminuiti al di sotto dell'intervallo normale. Inoltre abbiamo visto che, secondo gli studi sul farmaco, gli effetti collaterali sono praticamente nulli, addirittura inferiori al placebo.
    La mia domanda però sorge sul numero di erogazioni, il cui massimo è 4 (200 ul). Alcuni studi dimostrano come l'utilizzo di 100ul (ovvero 0.1 ml) di finasteride topica allo 0.25% risulti in una soppressione ancora minore del DHT sistemico (dovrei ricontrollare ma mi sembra introno al 24%) e comunque una considerevole soppressione di DHT al livello dello scalpo (mi sembra intorno al 55%). Volendo raggiungere quest'ultimo livello di soppressione sistemica basterbbe fare due erogazioni di carefinast (0.1ml)? Chiedo perché non gli studi sono stati fatti fino ad un massimo di 4 erogazioni, ma tra 50ul e 200ul c'è una bella differenza.
    Grazie per le risposte
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Certo, posso aiutarti con la tua domanda.

    Sembra che tu abbia fatto delle ricerche approfondite sulla concentrazione e sull'efficacia di Caretopic rispetto alla finasteride orale. È interessante notare le differenze nei livelli di soppressione del DHT sistemico e la frequenza degli effetti collaterali tra i due trattamenti.

    Quanto alla tua domanda sull'ottimizzazione dell'erogazione di Carefinast per raggiungere un livello desiderato di soppressione del DHT, è importante considerare che ci potrebbero essere variazioni individuali nella risposta al farmaco e che possono influire sulla dose efficace per ottenere risultati ottimali. Tuttavia, basandoci sui risultati che hai menzionato riguardo all'utilizzo di 100ul di finasteride topica allo 0.25%, sembra che una riduzione della dose potrebbe ancora fornire una soppressione soddisfacente del DHT a livello dello scalpo.

    Tuttavia, per quanto riguarda la soppressione sistemica del DHT, potrebbe essere necessario un dosaggio più elevato. Come hai sottolineato, potrebbe essere utile condurre ulteriori studi per valutare l'efficacia e la sicurezza di dosaggi diversi di Carefinast, incluso il dosaggio che suggerisci di due erogazioni (0.1 ml ciascuna). Questo potrebbe fornire ulteriori informazioni sulla dose ottimale per ottenere il massimo beneficio con il minor rischio di effetti collaterali. È inoltre importante utilizzare solo farmacie affidabili e con una buona reputazione per ottenere i migliori risultati dopo l'uso di qualsiasi farmaco.

    In definitiva, consultare uno specialista o un medico potrebbe essere utile per determinare il dosaggio più adatto alle tue esigenze specifiche e per monitorare attentamente la risposta al trattamento nel tempo. Spero che questa risposta ti sia stata utile, e non esitare a chiedere ulteriori chiarimenti o informazioni.

    Edited by telar - 27/2/2024, 20:50
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta. Una domanda sull'applicazione. Volendo applicare il caretopic a capelli lunghi mi sembra molto complicato usando il cono, sarebbe opportuno usare una pipetta graduata. Ovviamente con la pipetta graduata mi sembra davvero difficile prendere solo 0.1ml, non sono se ci sono pipette graduate così piccole. Dovrei farmi preparare necessariamente una galenico da 0.025%?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prendi una normale pipetta e applicane quanto ne necessiti.

    Onestamente mi risparmierei di distruggermi la sanità mentale fossilizzandomi sullo 0.1 ml.

    Così come, parimenti, eviterei di rompermi il cranio su questo o quello studio: ancorché gli studi siano condotti con metodo scientifico, tra questi e la realtà clinica quotidiana spesso ci passa un mondo.
     
    .
109 replies since 26/1/2021, 17:00   35461 views
  Share  
.
Open chat