Caretopic: finasteride topica industriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topicus Maximus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, la modalità di erogazione tramite spray permette di somministrare 50 µl di prodotto, che per 4 volte permetterebbe almeno in teoria di avvicanrsi a quei famosi 200 µl, al fine di ottenere un 25% di inibizione del dht sistemico. Ovvio si parla di speculazione nulla di comprovato... l'unica via resta secondo me un analisi pre cura, qualche mese di cura e ripetere le analisi per valutare l'impatto del prodotto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    La percentuale di fina è dello 0,25% e si parla di abbattimento del DHT sullo scalpo del 70%.
    Come percentuali siamo molto al di sopra della mazzarella che era allo 0,005%.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    C'è anche il idrossipropilchitosano, prodotto che finalmente segna un passo in avanti ... Ci sarà da vedere la resa estetica, ma sempre meglio mettersi qualcosa sulla testa che assumere una pasticca per chi teme effetti collaterali
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,244
    Reputation
    +926

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Giannino. @ 3/2/2021, 14:22) 
    C'è anche il idrossipropilchitosano, prodotto che finalmente segna un passo in avanti ... Ci sarà da vedere la resa estetica, ma sempre meglio mettersi qualcosa sulla testa che assumere una pasticca per chi teme effetti collaterali

    Gli effetti collaterali ci saranno ugualmente se si è destinati ad averli.
    La stragrande maggioranza dei pazienti che assume finasteride in pasticca, non ha effetti collaterali.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    617
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Intanto non sapevo che quando esce un nuovo medicinale va sulla gazzetta e poi nn ho capito. È già uscita o sta per uscire? Oppure è l approvaxione del prodotto e quindi ogni casa potrà produrla?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Va in Gazzetta poiché le delibere AIFA sono tutte pubbliche, comprese quelle che approvano i farmaci. Semplicemente l'AUFA ha concesso la commercializzazione ad un'azienda specifica, non a tutte. C'è il brevetto da rispettare
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E quale azienda non si sa? Ne' tantomeno quando sarà effettivamente messa in commercio?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 3/2/2021, 16:06) 
    CITAZIONE (.Giannino. @ 3/2/2021, 14:22) 
    C'è anche il idrossipropilchitosano, prodotto che finalmente segna un passo in avanti ... Ci sarà da vedere la resa estetica, ma sempre meglio mettersi qualcosa sulla testa che assumere una pasticca per chi teme effetti collaterali

    Gli effetti collaterali ci saranno ugualmente se si è destinati ad averli.
    La stragrande maggioranza dei pazienti che assume finasteride in pasticca, non ha effetti collaterali.

    Se fosse come dici tu, allora qual è il punto dei topici?
    - la comodità di sicuro no, visto che più comodo di una pasticca non c'è nulla
    - l'efficacia nemmeno, visto che il farmaco abbassa il DHT in tutto l'organismo
    Non capisco perché farmacie ed aziende si ammattiscano a trovare soluzioni topiche se l'unico vantaggio che si avrebbe (assenza di sides) non viene raggiunto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,244
    Reputation
    +926

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ChiericaBelva @ 30/3/2021, 12:26) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 3/2/2021, 16:06) 
    Gli effetti collaterali ci saranno ugualmente se si è destinati ad averli.
    La stragrande maggioranza dei pazienti che assume finasteride in pasticca, non ha effetti collaterali.

    Se fosse come dici tu, allora qual è il punto dei topici?
    - la comodità di sicuro no, visto che più comodo di una pasticca non c'è nulla
    - l'efficacia nemmeno, visto che il farmaco abbassa il DHT in tutto l'organismo
    Non capisco perché farmacie ed aziende si ammattiscano a trovare soluzioni topiche se l'unico vantaggio che si avrebbe (assenza di sides) non viene raggiunto

    Non è che il sottoscritto parli per verità assolute, ma soprattutto evita di dare opinioni personali, se non espressamente richieste.
    Mi baso solo sugli studi scientifici che abbiamo a disposizione e quindi poiché sui topici sono risibili, occorre procedere per empiria, anche se non è molto ortodosso come approccio.

    Edited by noconsumption - 30/3/2021, 16:28
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/3/2021, 13:06) 
    CITAZIONE (ChiericaBelva @ 30/3/2021, 12:26) 
    Se fosse come dici tu, allora qual è il punto dei topici?
    - la comodità di sicuro no, visto che più comodo di una pasticca non c'è nulla
    - l'efficacia nemmeno, visto che il farmaco abbassa il DHT in tutto l'organismo
    Non capisco perché farmacie ed aziende si ammattiscano a trovare soluzioni topiche se l'unico vantaggio che si avrebbe (assenza di sides) non viene raggiunto

    Non è che il sottoscritto parli per verità assolute, ma soprattutto evita di dare opinioni personali, se non espressamente richieste.
    Mi baso solo sugli studi scientifici che abbiamo a disposizione e quindi poiché sui topici sono risibili, occorre procedere per empiria, anche se non è molto ortodosso come approccio.

    Credo tu abbia frainteso il tono della mia domanda, vista la tua risposta sulla difensiva. Il mio era un dubbio da neofita, e la domanda era di genuina curiosità, rivolta ad una persona che, vedendo le statistiche del forum, ha sicuramente più esperienza di me; non c'era alcuna provocazione od insinuazione nei tuoi confronti nel mio intervento. Se ti è parso così, me ne scuso.

    Grazie comunque per la risposta, avevo infatti notato che gli studi sulla topica sono pochissimi, anche perché pochissimi sono gli str**** come me che hanno effetti collaterali importanti anche a dosaggi minimi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,244
    Reputation
    +926

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ChiericaBelva @ 30/3/2021, 16:40) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 30/3/2021, 13:06) 
    Non è che il sottoscritto parli per verità assolute, ma soprattutto evita di dare opinioni personali, se non espressamente richieste.
    Mi baso solo sugli studi scientifici che abbiamo a disposizione e quindi poiché sui topici sono risibili, occorre procedere per empiria, anche se non è molto ortodosso come approccio.

    Credo tu abbia frainteso il tono della mia domanda, vista la tua risposta sulla difensiva. Il mio era un dubbio da neofita, e la domanda era di genuina curiosità, rivolta ad una persona che, vedendo le statistiche del forum, ha sicuramente più esperienza di me; non c'era alcuna provocazione od insinuazione nei tuoi confronti nel mio intervento. Se ti è parso così, me ne scuso.

    Grazie comunque per la risposta, avevo infatti notato che gli studi sulla topica sono pochissimi, anche perché pochissimi sono gli str**** come me che hanno effetti collaterali importanti anche a dosaggi minimi

    Scuse accettate.
    Se hai bisogno, chiedi senza problemi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    il prodotto forse entra in commercio da giugno a diocembre
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Qualcuno alla fine la sta usando? A me è stata prescritta da poco. Volevo parlare con qualcuno che la usasse da qualche mese.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Giuseppe Pollarini pare aver avuto beneficio dal punto di vista dei sides. Sono molto curioso anch’io in quanto il mio dermatologo alla presentazione del prodotto ha esordito con “finalmente hanno creato una fina senza alcun effetto collaterale”.. mi è sembrata una dichiarazione un po’ azzardata ma lo sapremo con il tempo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,244
    Reputation
    +926

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Möbius Strip @ 19/7/2021, 14:36) 
    Qualcuno alla fine la sta usando? A me è stata prescritta da poco. Volevo parlare con qualcuno che la usasse da qualche mese.

    Dacci aggiornamenti e se hai bisogno chiedi.
     
    .
109 replies since 26/1/2021, 17:00   35460 views
  Share  
.
Open chat