Caretopic: finasteride topica industriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno che usa caretopic da mesi può dirci qualcosa?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiungo un pensiero personale.
    Credo che questa finasteride topica industriale non sia molto diversa da quanto detto con riferimento alle lozioni/gel contenenti finasteride non industriali (prescritte da molti anni. Vedi la lozione Mazzarella, la formulazione Gigli, etc. Queste ultime un po' più recenti che non la Mazzarella). Tutte lozioni aventi veicoli in parte differenti e percentuali differenti (quella H&W, se non erro, ha il dosaggio maggiore) e tutte utilizzate da tempo, in particolare la Mazzarella che dovrebbe risalire addirittura a prima della commercializzazione del Propecia (inutile dire che la commercializzazione del Propecia orale ha abbattuto, o avrebbe potuto abbattere, il numero delle prescrizioni della finasteride topica in quanto querela ultime sono più scomode che non la versione orale).
    Per il resto la versione orale rimane il gold standard nonché la formulazione più comoda per l'assunzione. In secondo luogo, penso che ogni valutazione sia soggettiva. Per opinioni di più antico respiro occorrerebbe vedere i risultati passati con la versione galenica simile per formulazione a quella industriale
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma alla fine la consigliate? Effetti collaterali rispetto la classica orale?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    "L'assorbimento sistemico di finasteride dopo l'applicazione topica di CARETOPIC sulla pelle normale
    e intatta del cuoio capelluto è minimo. Dopo la somministrazione di CARETOPIC alla dose prevista
    (cioè fino a 200 microlitri una volta al giorno), le concentrazioni plasmatiche massime medie di
    finasteride sono più di 100 volte inferiori rispetto a 1 mg una volta al giorno per via orale di finasteride
    (circa <50 pg / ml contro 7000 pg / ml) a tutti i tempi di campionamento nell'arco di 6 mesi di
    trattamento." Sembrerebbe veramente che minimizzi gli effetti collaterali
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ormai la uso da 3 mesi, ma, onestamente, non riesco a capire se ci siano stati dei risultati o meno.

    Di sicuro il prodotto non è molto comodo da usare come molte lozioni topiche.

    Oltretutto ho un po' di difficoltà a capire se ho capelli miniaturizzati o in ricrescita da Finasteride.

    Se non sbaglio un altro utente del forum la stava usando.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,244
    Reputation
    +926

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Möbius Strip @ 22/9/2021, 21:10) 
    Ormai la uso da 3 mesi, ma, onestamente, non riesco a capire se ci siano stati dei risultati o meno.

    Di sicuro il prodotto non è molto comodo da usare come molte lozioni topiche.

    Oltretutto ho un po' di difficoltà a capire se ho capelli miniaturizzati o in ricrescita da Finasteride.

    Se non sbaglio un altro utente del forum la stava usando.

    Grazie per il tuo riscontro.
    2 domande.
    1) La usi tutti i giorni?
    2) Hai fatto una dermoscopia prima dell'inizio della terapia?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 22/9/2021, 23:25) 
    CITAZIONE (Möbius Strip @ 22/9/2021, 21:10) 
    Ormai la uso da 3 mesi, ma, onestamente, non riesco a capire se ci siano stati dei risultati o meno.

    Di sicuro il prodotto non è molto comodo da usare come molte lozioni topiche.

    Oltretutto ho un po' di difficoltà a capire se ho capelli miniaturizzati o in ricrescita da Finasteride.

    Se non sbaglio un altro utente del forum la stava usando.

    Grazie per il tuo riscontro.
    2 domande.
    1) La usi tutti i giorni?
    2) Hai fatto una dermoscopia prima dell'inizio della terapia?

    La uso tutti i giorni anche se confesso che in estate non sono stato regolarissimo.

    Non ho fatto una dermoscopia, purtroppo.

    Mi sono stati prescritti due spruzzi per tempia, ma onestamente ne faccio su tutto il front dove vedo diradamento.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,244
    Reputation
    +926

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Möbius Strip @ 23/9/2021, 13:48) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 22/9/2021, 23:25) 
    Grazie per il tuo riscontro.
    2 domande.
    1) La usi tutti i giorni?
    2) Hai fatto una dermoscopia prima dell'inizio della terapia?

    La uso tutti i giorni anche se confesso che in estate non sono stato regolarissimo.

    Non ho fatto una dermoscopia, purtroppo.

    Mi sono stati prescritti due spruzzi per tempia, ma onestamente ne faccio su tutto il front dove vedo diradamento.

    Massimo 4 spruzzi così come espressamente scritto nel foglietto illustrativo.
    Datti altri 3, 4 mesi e poi fai il punto della situazione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 23/9/2021, 14:33)
    CITAZIONE (Möbius Strip @ 23/9/2021, 13:48) 
    La uso tutti i giorni anche se confesso che in estate non sono stato regolarissimo.

    Non ho fatto una dermoscopia, purtroppo.

    Mi sono stati prescritti due spruzzi per tempia, ma onestamente ne faccio su tutto il front dove vedo diradamento.

    Massimo 4 spruzzi così come espressamente scritto nel foglietto illustrativo.
    Datti altri 3, 4 mesi e poi fai il punto della situazione.

    Se non sbaglio il massimo è 5 da libretto illustrativo.

    In ogni caso non supero mai il numero di 5, in quanto ne faccio uno ogni 5 cm circa sul front a partire dalla tempia sx fino alla dx o viceversa.

    Al momento, comunque, non mi sembra di vedere miglioramenti, ma c'è anche da dire che:

    - Quando ho iniziato la terapia portavo i capelli lunga (codino)
    - Ora ho tagliato i capelli, quindi naturalmente mi sembra di vederne di meno sul front
    - Buona parte del prodotto, come succede con tutte le lozioni, viene assorbito dal capello e non dalla cute
    - Siamo ad ottobre quasi e - leggenda metropolitana vuole - che sia il periodo peggiore per i capelli
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Uso questa lozione da oggi e il mio dermatologo ha detto di usarlo la sera. Nel foglio sta scritto che prima di appoggiare la testa con il cuscino o altri oggetti bisogna attendere che si asciughi. Quanto tempo impiega?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,244
    Reputation
    +926

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anto33 @ 26/10/2021, 22:36) 
    Uso questa lozione da oggi e il mio dermatologo ha detto di usarlo la sera. Nel foglio sta scritto che prima di appoggiare la testa con il cuscino o altri oggetti bisogna attendere che si asciughi. Quanto tempo impiega?

    Per stare tranquillo, aspetta un'oretta.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Salve, ho iniziato anche io ad utilizzare caretopic circa una settimana fa su prescrizione del mio medico!
    La mia domanda è, conviene tenere i capelli più corti per far si che il prodotto arrivi più facilmente sulla cute? Io ho i capelli con un lunghezza di circa 5 cm e ho inziato cura molto presto perché ho 20 anni e ho solo un inizio di diradamento, ma il medico mi ha consigliato di iniziare già ora per prevenire!
    Ci sono novità sugli effetti collaterali? Il mio medico mi ha detto che essendo uno spray gli effetto collaterali non ci sono.....
    C’è qualcuno che ha avuto dei miglioramenti usando questo prodotto?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Effetti collaterali direi nessuno.

    Tieni i capelli come vuoi ma non usare l'erogatore conico. Usa direttamente il beccuccio e spruzza le gocce sulle cute.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta, perché mi dici di non usare l’erogatore?
    A che distanza dovrei spruzzarlo sensa l’uso dell’erogatore?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Reset

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Perché con l'erogatore molto prodotto va sui capelli.
    Invece senza lo spruzzi diretto sulla cute.

    La distanza non conta.

    Basta che un intero spruzzo ti vada in testa.
     
    .
109 replies since 26/1/2021, 17:00   35460 views
  Share  
.
Open chat