REPORT DI MORFEOX 5037 GRAFTS FUE CON ASMED TEAM – DR. ALP BAYRAMOGLU

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,379
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mmm foto non conformi alle aspettative intorno ai lavori della clinica
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    235
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Grazie bola che pubblichi casi come questi. In pratica ha messo 5000 uf circa e dopo un anno se ne ritrova meno 7000. Seguo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morfeox @ 22/1/2022, 20:32) 
    Buona sera leggo ora.
    Premesso che la clinica ha effettuato esami e visite prima dell'operazione, e io seguito tutte le loro indicazioni, come Alessio sà, non sono stato operato dopo 5 mesi nè ho sostenuto 3 operazioni al cuore..ma certamente sono stato operato.. trovo strano che ora a distanza di tempo si tiri in ballo la questione quando unica indicazione ricevuta (e solo sucessivamente) era di sostituire i betabloccanti con altro medicinale, e comunque non vi erano miglioramenti anche nei mesi prima e cadevano nei vari mesi.. e ad Alessio sono state inviate tutte le foto in cui non si è verificato alcun miglioramento anche prima. Se serve ho le foto anche dei mesi precedenti. Nemmeno quindi fino al 9 mese vi è stata ricrescita attesa quindi altro che procedere per il meglio.. per quanto riguarda l'uso di betabloccanti (anche se nei mesi precedenti sono state date svariate motivazioni diverse dalla pelle dura,tempi diversi, shok loss che rientra,riuscita tardiva,e tutto il resto e infine di aspettare e pazientare..) per accontentare la clinica sono stati immediatamente sostituiti come e quando mi è stato richiesto (quindi un uso limitatissimo..). Il fatto comunque che sia stato operato non ha certo bloccato la circolazione a livello dello scalpo ne prima ne dopo e non certo per mia sola opinione... ma vedo che si citano svariate altre motivazioni...ma...tra cui interventi pregressi (ma non mi risulta siano stati avanzati dubbi durante le visite e esami e preventivo)
    Sarebbe stato bello comunque conoscere prima di operarsi se esiste tutta questa casualità...

    Infine Leggendo l'articolo inviato da Alessio non mi pare dica nulla di che...

    Attendo comunque risposta ufficiale dalla clinica, al quale ho anche chiesto rimborso anche in virtù della garanzia asmed di ricrescita garantita del 90%. Confido nella correttezza e serietà.

    Non riesco a capire poi cosa voglia dire "indicazioni" visto che fino ad ora mi è stato detto di aspettare e pazientare, e a cose fatte non vedo come si possa rimediare...

    Innoltre giusto per capire come stiano le cose chiedo a Bola di pubblicare la foto Preintervento (qualche mese prima dell'intervento) che ho inviato così sarà più chiaro.
    x Jimmi valuta dopo che bola avrà pubblicato la foto preintervento (a capelli più lunghi come quella che ha pubblicato Alessio in cui manca ovviamente la proggressione nei mesi..). Non sono cmq la persona da protesi diversamente non avrei fatto autotrapianto e lo avrei scelto prima...
    x1250gs Quoto a pieno. Certo che no, anzi a parole sono stato rassicurato...diversamente non avrebbe avuto senso.


    Poi va bene tutto, ma non mi piace passare per lo sfigato di turno...facendo il taglia e cuci di ciò che conviene ora...e basta guardarsi intorno...per il momento non aggiungo altro...
    Un saluto a tutti.

    Alessio ha postato una tua foto a 5 mesi dove le cose sembravano andare bene.
    Dopo quanti mesi post-trapianto hai avuto l'attacco cardiaco?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Una persona ha avuto problemi cardiaci in clinica durante l'intervento che è stato interrotto e non ha avuto problemi di ricrescita.
    ....e mi è stato escluso qualunque nesso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    243
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Onestamente se uno va in queste cliniche top dove spende non poco è giusto che ci sia trasparenza. Visto che c'erano tutte queste problematiche era giusto avvisare il paziente , perché altrimenti lo trovo al quanto inutile fare esami e roba varia prima del trapianto. Comunque spero tanto che in qualche modo la clinica dimostri la propria serietà . Morfeox facci sapere
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io credo che in questi casi ,la clinica dovrebbe rimborsare il paziente,visto che avrà pagato un bel po' di euri , e sicuramente questi casi sono molto rari.la clinica rimborsando il cliente ne guadagnerebbe molto in immagine.io ho stima del dottor Koray e del suo staff.Ma avvolte bisognerebbe andare oltre i profitti e più verso le persone
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brigante10 @ 24/1/2022, 09:12) 
    Onestamente se uno va in queste cliniche top dove spende non poco è giusto che ci sia trasparenza. Visto che c'erano tutte queste problematiche era giusto avvisare il paziente , perché altrimenti lo trovo al quanto inutile fare esami e roba varia prima del trapianto. Comunque spero tanto che in qualche modo la clinica dimostri la propria serietà . Morfeox facci sapere

    Buongiorno e buon inizio di settimana,

    Asmed è sempre stata una clinica più che trasparente su tutto anche sul fatto di quanto viene estratto/impiantato sempre con il paziente che segue di persona l'operazione in ogni passaggio, non potevamo di certo aspettarci che il paziente in questione poteva avere un problema di cuore (purtroppo).

    Tra l'altro, come ben sapete, e molto raro che abbiamo dei risultati del genere e quando succede vorremmo capire su tutti i fronti quali potrebbero essere i fatti che hanno portato a tale sconforto.

    Noi abbiamo più volte invitato Morfeox in clinica per un controllo da vivo e capire cosa si può ulteriormente fare o meno e spiegato più volte le motivazioni legate. Ora non capisco a cosa si riferisce con "una spiegazione ufficiale" visto che abbiamo più volte discusso al telefono in cui ho riportato le considerazioni del dottore.

    Se vuole sono sempre disponibile a chiarimenti ulteriori via telefono.

    Pertanto attendiamo che Morfeox abbia modo di venire.

    A presto,
    ALESIO
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao morfeox io andrei a farmi visitare presso ASMED (che leggo disponibile come sempre), contestualmente farei visita presso dermatologo con relativa biopsia per capire cosa è successo.

    Nelle foto al 9° mese la cute mi sembra arrossata, magari è solo un effetto della foto piuttosto che una leggera scottatura da esposizione solare ma in ogni caso approfondirei.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Ciao Giobbe, no è un effetto della foto era una giornata con un po' di sole. Non ci sono state esposizioni solari. Sono seguito da dermatologo da sempre e che Alessio e la clinica conoscono.

    Sono spiacente e non è nel mio stile... ma continua la fase di “trasparenza” fatta di ciò che è conveniente riferire e spero e voglio mettere la parola fine.
    I toni telefonici e la disponibilità e la comunicazione sono molto cambiati dal momento che si è appreso del non risultato…
    Come ho già detto queste motivazioni sono state pacchettizzate solo ora… senza oggettivazione.
    Chi dice che l’operazione ha compromesso alcun che (solo ora..) ?!?
    come ho già scritto gli specialisti che conoscono perfettamente la mia situazione hanno escluso categoricamente (certificato) sia prima, durante e dopo l’intervento qualunque problema di circolazione allo scalpo. I medici infatti “sorridendo” mi hanno detto ma secondo lei non pensa che sarebbe andato incontro a problemi più gravi che non a un intervento di routine?!?
    Per il resto e i farmaci ho seguito le indicazioni date dalla clinica e come ho già scritto precedentemente.
    Come ho già scritto nel post precedente circa le indicazioni, aggiungo mio malgrado, visto che Alessio non lo ha citato.. e sempre vista la “trasparenza” che se le ulteriori “indicazioni” sono come proposto telefonicamente un ulteriore “ritocco (si parla di ritocco quando vi è un risultato e nel tempo..) con le circa 2000uf rimanenti, credo che sia chiaro a chiunque che essendo vanificata l’area donatrice che non sarebbe più sufficiente (anche in caso di totale esito positivo) a un risultato naturale e soddisfacente ne oggi né in futuro e vista la situazione e che non potrebbe più soddisfare le aspettative che mi ero prefisso…ho rifiutato spiegandolo e cosa che mi ha veramente lasciato perplesso (non mi pare sia un ritocco quello di cui ho bisogno.. e mi sorge il dubbio che non sia importante dare un risultato) e ho chiesto in totale pacatezza il rimborso non essendoci il risultato (e non danni..) anche in virtù della garanzia asmed (che riporto) inviatami in fase di preventivo e che mi è stata telefonicamente rifiutata da Alessio che dice che loro non effettuano rimborso… (cifra che se del caso probabilmente non basterà per la rimozione eventuali).

    GARANZIA ASMED
    ASMED offre garanzia di ricrescita per il 90% degli innesti trapiantati (NB: la percentuale di ricrescita negli interventi ASMED normalmente è superiore), con l'eccezione di casi particolari che includono, per esempio, problemi di salute che potrebbero limitare la ricrescita o una scarsa predisposizione all'intervento. Tali problematiche verranno in ogni caso evidenziate in sede di consultazione pre operatoria. (e non mi è stato segnalato nulla)
    Per quanto riguarda la richiesta di accertamenti avvenuta la scorsa settimana telefonicamente con Alessio ho detto che sono disponibile a visita in loco con persone di loro fiducia(ad es su milano dove ho incontrato korey) e che avrebbe chiesto al dottore il tutto e mi avrebbe richiamato, ma poi così non è stato, dopo che si è adirato per la richiesta di rimborso e il discorso della garanzia citata.
    La conclusione quindi è che dovrei andare a istanbul sapendo di non ricevere rimborso e farmi vedere per ottenere cosa ? non mi è chiaro…
    Per questo motivo, visto che non ho ricevuto risposte, ho inviato mail e RR dove potranno dirmi che intenzioni hanno, dove ho chiesto ufficialmente rimborso per quanto sopra esposto (essendo questo un intervento finalizzato al risultato estetico) e così da poter condividere le scelte con gli specialisti che mi seguono. Credo che a questo punto sia tutto chiarissimo..
    Personalmente sono molto dispiaciuto dei toni e del cambio di atteggiamento, non qui ovvio, e se non avessi scritto nel forum aspetterei ancora inutilmente.. del dire e non dire, che certamente fanno perdere sempre di più fiducia e soprattutto sentire come al solito che è colpa del paziente.. non si parla di fattore X, fattore H, e altri inconvenienti e scarsi risultati di cui si parla poco e con difficoltà reperibili in rete o nei consulti.. etc.. e non sono certamente un caso raro… e non mi dilungo oltre.. può essere che anche negli interventi pregressi qualcosa è stato sottostimato ma è proprio per questo che andavano fatti accertamenti prima ed è proprio per questo mi sono rivolto a loro e ad Alessio è stata spiegatao tutto perfettamente. Se queste cose accadono è proprio in questi casi che correttezza e serietà oltre al rimborso sarebbero d’obbligo.
    Spero di essere stato chiaro nell’esposizione e attendo la risposta ufficiale a quanto inviato alla clinica.
    Chiedo scusa a tutti.
    Grazie

    Chiedo solo ancora la cortesia a Bola di pubblicare la foto preoperazione. Grazie
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Se pago una clinica considerata al top della fue e il risultato non c'è il minimo che deve fare la clinica è rimborsare il cliente
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Report riaperto, era stato temporaneamente chiuso per moderare alcuni commenti fuori dalle righe e prendere provvedimenti disciplinari.

    Questa è la foto pre operatoria (sinceramente credo facciano maggior testo le foto scattate in clinica, visto che questa è scattata in condizioni di luce molto diverse da quelle post operatorie inserite).



    Chiederei a Morfeo di specificare bene, se lo desidera, il tipo di patologia di cui ha sofferto nel post operatorio dato che credo ci siano discrepanze nelle versioni.
    Confermi di esserti sottoposto all'innesto di 3 stents e di essere stato in terapia con betabloccanti?

    I betabloccanti sono farmaci che portano alla caduta dei capelli come specificato in diversi articoli:

    www.blogcalvizie.it/farmaci-che-po...ta-dei-capelli/
    www.blogcalvizie.it/5-cause-di-cad...ncenzo-masullo/

    Per quanto riguarda le condizioni di partenza, la ricrescita è solitamente più lenta nei casi repair, per la presenza di tessuto cicatriziale in area ricevente.

    L'amministrazione informa che commenti offensivi o atti solo a scatenare flames saranno rimossi senza preavviso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico internista

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    I beta-bloccanti NON causano alopecia se non in casi RARISSIMI.
    Sono tra i farmaci piu utilizzati nella pratica clinica quotidiana, il 20% della popolazione over 50 li utilizzerà. Tanto piu che ormai si usano prevalentemente beta bloccanti cardio-selettivi (come bisoprololo, nebivololo, atenololo, metoprololo) la cui azione è selettiva solo sul cuore senza agire su altri organi.
    Nella mia pratica clinica, tutti i miei pazienti con cardiopatia di qualsiasi origine sono in terapia con beta-bloccante cardio-selettivo, e nelle mia esperienza quasi decennale NON HO MAI VISTO alopecia innescata o peggiorata da tali farmaci, tanto che è riportato come effetto collaterale molto raro su scheda tecnica.
    Se dobbiamo parlare dei beta bloccanti come causa/trigger di alopecia, dovremmo dirlo di qualsiasi farmaco dalla A alla Z.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie Bola.

    Per quanto riguarda le foto sia quella inviata da Alessio(cher gli ho mandato io) sia quella del preintervento che hai pubblicato sono state fatte (con lo stesso telefono) nello stesso luogo a parità di luce quindi comparabili. (Puoi notare lo scarico del bagno dietro -)-) )

    Per cio che riguarda l'uso di BB confermo quanto ho già scritto, e non sono in cura con BB.
    La clinica è stata informata immediatamente (peraltro i farmaci x la pressione erano già indicati nei fogli preintervento compilati in clinica quindi ne erano informati e non mi è stato detto nulla) e quando mi hanno chiesto di cambiare (proprio perche già nei mesi precedenti lamentavo una scarsa ricrescita) sono stati cambiati subito e sostituiti come da loro richiesta con calcio antagonisti.
    Quindi sia del discorso BB che interventi pregressi erano informati.
    Ripeto.. il discorso cardiaco è stato escluso da specialisti che mi seguono.
    Sembra che sia l'unico a non avere risultati ..mi chiedo ma è davvero così o ce qualcun altro o sono proprio i limiti???
    Scusate ma non riesco a seguire giornalmente e spero di non aver perso qcsa

    Grazie per la precisazione Lorenz !
    Buona serata a tutti


    t

    Edited by morfeox - 26/1/2022, 21:30
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    scusa morfeox se risulto indelicato circa la tua situazione clinica ma è solo per cercare di capire. Faccio quindi una domanda diretta.
    La clinica dice che hai avuto un infarto al 5° mese a cui sono seguiti 3 interventi, tu asserisci di non essere stato operato dopo 5 mesi nè di aver sostenuto 3 operazioni al cuore.
    Potete fare chiarezza per favore?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lorenz8891 @ 26/1/2022, 18:55) 
    I beta-bloccanti NON causano alopecia se non in casi RARISSIMI.
    Sono tra i farmaci piu utilizzati nella pratica clinica quotidiana, il 20% della popolazione over 50 li utilizzerà. Tanto piu che ormai si usano prevalentemente beta bloccanti cardio-selettivi (come bisoprololo, nebivololo, atenololo, metoprololo) la cui azione è selettiva solo sul cuore senza agire su altri organi.
    Nella mia pratica clinica, tutti i miei pazienti con cardiopatia di qualsiasi origine sono in terapia con beta-bloccante cardio-selettivo, e nelle mia esperienza quasi decennale NON HO MAI VISTO alopecia innescata o peggiorata da tali farmaci, tanto che è riportato come effetto collaterale molto raro su scheda tecnica.
    Se dobbiamo parlare dei beta bloccanti come causa/trigger di alopecia, dovremmo dirlo di qualsiasi farmaco dalla A alla Z.

    Ciao,
    Grazie per l'interessante apporto professionale.

    Tuttavia, non conoscendo il quadro clinico completo di morfeox, diventa difficile capire cosa sia successo, quindi suggerisco di seguire la proposta della clinica, ovvero la visita in loco.
     
    .
74 replies since 11/2/2021, 13:10   10444 views
  Share  
.
Open chat