Cartella clinica di Chiorba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi; riguardo propecia ho notato solo dei piccoli miglioramenti, nel senso che mi cadono meno capelli (prima ne trovavo di più a terra); inoltre noto che hanno acquisito un po' di calibro.
    Miglioramenti non estremamente evidenti, ma piccoli.

    Riguardo gli effetti collaterali ne sono sicuro, nel senso che prima di assumere propecia avevo una libido maggiore e zero problemi a mantenere un'erezione, ora faccio un po' di fatica e inoltre avverto una stanchezza maggiore. Assumo anche integratori, ma non mi aiutano riguardo la stanchezza.

    Per me i capelli vengono al primo posto, quindi sono effetti collaterali che, almeno per il momento, riesco a sopportare.

    Grazie ancora e buona serata.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    2022-04-04_15IMG_20220404_151456IMG_20220404_151608
    Buongiorno ragazzi, piccolo aggiornamento riguardo la mia situazione attuale.

    Riguardo la stempiatura e l'attaccatura (quest'ultima un po'meno) nonostante la terapia con finasteride circa 20mg al mese (a giorni alterni 1mg e il giorno in cui non prendo 1mg, metà propecia, quindi 0.5mg) continua lentamente a peggiorare.

    Avrei un'area di circa 50cm2 da coprire, vorrei abbassare leggermente anche l'hairline e rifare i parietali.

    La retrocessione delle tempie, rispetto l'hairline è di 9cm; poi vorrei ridefinire anche i parietali.

    Ora, considerando che ho 30 anni, che a giugno faccio un anno di terapia con finasteride, ma ciò nonostante, la stempiatura continua ad avanzare, secondo voi come mi devo organizzare per il trapianto?

    Il mio intento era farlo fine anno.

    Secondo voi devo aspettare ancora?

    Grazie mille.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Inutile dirvi che questa "situazione compromessa in testa" non mi fa stare bene e ammetto anche che mi sto precludendo la possibilità di conoscere qualcuna, dal momento che non credo di essere all'altezza a livello estetico. Non credo di essere un brutto ragazzo, ma il mio timore, come ho scritto in un'altra discussione (riguardo "la percezione che gli altri hanno di noi") è che l'attenzione e quindi lo sguardo di una ragazza, durante l'interazione, possa concentrarsi maggiormente dove mi mancano i capelli e quindi sulla fronte in bella vista che risalta subito all'attenzione.

    Scusate se mi sono permesso di aprirmi, ma voglio che sappiate che tale situazione mi condiziona molto negativamente. Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Hai fatto un consulto con qualche chirurgo per capire orientativamente di quante uf avresti bisogno?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (radamantis @ 4/4/2022, 17:45) 
    Hai fatto un consulto con qualche chirurgo per capire orientativamente di quante uf avresti bisogno?

    Ciao, ho fatto una visita da un tricologo circa un anno fa (Massimo Gabellini) che mi ha dato la terapia e indicativamente ha detto attorno alle 3000 uf. Però, per andare sul sicuro, prenoterò anche una visita da Tesauro, per sentire anche lui che mi dice ed eventualmente se riesce a farmi un pronostico riguardo la mia evoluzione dell'AGA.
    Devo anche dire che purtroppo mio nonno materno e mio zio (sempre da parte di mia madre) sono Norwood elevati (completamente calvi); io a 30 anni mi ritrovo ad essere un Norwood 3 e, come detto, nonostante la terapia con finasteride, l'arretramento procede, seppur lentamente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ciao , noti peggioramenti nel senso che noti miniaturizzazione nei tuoi capelli o le tempie e il resto stanno arretrando?
    Puoi star tranquillo su quanto detto dal Dott.Gabellini anche perché lui lavora a stretto contatto col Dott.Tesauro.
    Che cura ti ha consigliato?

    Allora tecnicamente abbassare l'hl sarebbe un errore madornale perché hai una densità pazzesca e quindi dovresti replicarla in tutta quell'area da te disegnata..sarebbe un follia, sprecheresti tutte le uf disponibili, inoltre i dense pack son difficili e quindi potresti aver bisogno di ritocchi.
    A meno che tu non decida di scendere solamente nella punta centrale e fare un hl molto a V.
    Ad ogni modo ti consiglio di fare un trapianto conservativo..e di farlo adesso perché vivere con quel disagio che abbiamo provato in tanti a 30 anni ti preclude di vivere la vita e non va bene.

    Conta che probabilmente potresti diventare un nw5 quindi andare a replicare quella densità nelle zone glabre sarebbe un'altra mossa suicida probabilmente.
    Quindi attualmente sei da non trapianto a parer mio.
    Però penso.sia importante risolvere anche il.problema psicologico.
    Ricorda che puoi aiutare l'effetto densità anche con una tricopigmentazione effetto capello lungo dietro le prime linee d'innesto.
    Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno siam qua.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hai aspettative irrealistiche e troppo ambizione.

    Non sperare di avere quella hairline della medesima densità del resto della testa.

    Consiglio di moderare le tue aspettative e assestarti su una hairline moooolto meno ambiziosa e aggressiva
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    51
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Chiorba non voglio in alcun modo sminuire il tuo disagio o mancarti di rispetto, ma secondo me ad ora non sei da trapianto. Escluse le tempie, il resto della chioma non sembra avere alcun problema; densità impeccabile e vertex non chiuso, di più. Impensabile dare alle tempie e ad un'eventuale hairline abbassata la stessa densità che hai sopra, rischieresti un pasticcio. A meno che tu non voglia adottare un look rasato ma a parer mio, nella tua situazione attuale, sarebbe solo un peccato. Hai un gran capello, secondo me. E sono convinto che risalta più quello, insieme al viso, rispetto ad una fronte alta.

    Continua le cure con l'ottimismo e la serenità di chi ha una testa piena di capelli e fidati, è il tuo caso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, Vi ringrazio intanto per i consigli. Il mio intento sarebbe comunque quello di fare un trapianto per cercare di migliorare la stempiatura e l'hairline in generale. Vorrei farlo solo con la tecnica FUT e purtroppo da Hasson e Wong (dove vorrei farlo) solo Wong attualmente la utilizza (avrei preferito con Hasson perché so che è il migliore per la zona frontale, ma mi "accontenterò").

    C'è da dire anche che ho i capelli abbastanza spessi, quindi non credo di avere una densità altissima.
    Riguardo il vertex, fino a qualche mese fa era più diradato, adesso con la finasteride sembra sia migliorato un attimino.

    La terapia che mi ha prescritto Gabellini era finasteride 0.5mg al giorno e minoxidil al 5% + antiandrogeni.
    Utilizzo attualmente solo propecia 20 mg al mese perché il minoxidil (che ho utilizzato per circa 2 anni, non mi ha dato grandi risultati).

    Magari a capelli asciutti non si nota, ma posso garantirvi che a capelli bagnati non ho più la stessa densità di qualche anno fa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    L'unico trapianto che potrrsti prendere in considerazione al momento é questo. E sarebbe già un azzardo o un errore perché se avrai diradamento su tutta la testa sarebbe controproducente avere una densità alta in quelle zone.
    Tutto dipende anche da come reggi le cure e per quanto tempo vorrai farle.

    Però se psicologicamente ritieni ti sarà di grande aiuto valuta assieme al chirurgo se é meglio muoversi subito
    Attached Image
    Screenshot_20220405-174748_Samsung Internet

     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Ciao Chiorba, effettivamente l'hairline che hai disegnato è moooolto aggressiva e giovanile... fossi in te opterei per qualcosa di più conservativo. Detto ciò sembra che tu abbia un capello dal calibro medio grosso, quindi un trapianto richiederebbe meno uf di chi invece ha calibro fine. Piccolo appunto personale, continua a curarti se la cura blocca la tua calvizie o la migliora anche solo lievemente e soprattutto se ti senti a disagio con la tua chioma attuale, scegli il chirurgo che tu reputi migliore per il tuo caso o che ti piace di più e non pensarci troppo, si vive una volta sola e la vita va goduta. Ciao
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 5/4/2022, 17:53) 
    L'unico trapianto che potrrsti prendere in considerazione al momento é questo. E sarebbe già un azzardo o un errore perché se avrai diradamento su tutta la testa sarebbe controproducente avere una densità alta in quelle zone.
    Tutto dipende anche da come reggi le cure e per quanto tempo vorrai farle.

    Però se psicologicamente ritieni ti sarà di grande aiuto valuta assieme al chirurgo se é meglio muoversi subito

    Ecco. Già questa hairline è molto più realistica
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    509
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Io ho fatto trapianto che ero messo più o meno come te. Non vedo perché non potresti abbassare l'hl. Magari non esattamente come l'hai disegnata tu ma comunque credo tu possa tranquillamente ambire ad una bella hairline, non troppo conservativa.

    La terapia ovviamente non va bene se dici che continui a diradarti.
    Fina tutti i giorni o, ancora meglio, duta
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    Buona sera ragazzi, grazie ancora per i vostri consigli e delucidazioni.

    Alla fine l'hairline da me disegnata, sarebbe un'area di circa 50 cm quadrati.
    Se calcoliamo 60 uf per cm quadrato (col dense pack si arriva fino a 65uf x cm quadrato, da quello che ho capito) alla fine sarebbero 3000 uf.

    Con la finasteride (propecia) 1 mg al giorno, sinceramente ancora non me la sento per il momento. Già così (circa 20 mg al mese) avverto comunque un qualche effetto collaterale (erezione meno potente, calo della libido e stanchezza) che però riesco comunque a tollerare. Come ribadito è la stempiatura che nonostante la finasteride continua leggermente ad avanzare, però nel vertex ho notato un qualche miglioramento (soprattutto a capelli bagnati, sembrano esserci meno zone bianche rispetto a qualche mese fa).

    Sta di fatto che per tagliare la testa al toro, non appena possibile, effettuerò anche una visita da Tesauro, per vedere Lui che mi dice e soprattutto se riesce a fare un pronostico riguardo la mia futura evoluzione dell'AGA.

    Purtroppo da Hasson e Wong, alleghi delle foto e loro poi ti dicono approssimative il numero di uf, l'hairline te la disegnano lì il giorno dell'intervento.

    Vorrei fare un trapianto solo con la tecnica FUT, per i motivi che già sappiamo: preservare la donor nel caso dovrò fare ulteriori trapianti in futuro.

    Grazie ancora e buona serata.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Chiorba, ho letto con attenzione la tua storia.
    L'hairline che hai disegnato anche secondo me è troppo aggressiva ma credo che la propospettiva sia falsata perchè si tratta di una foto dall'alto.
    Una cosa che devi tenere in considerazione è che per chiudere una fronte ampia più che abbassare l'hairline di molti cm è meglio riderinire i parietali.
    Tieni conto che ogni mm che abbassi sono circa 100-150 grafts che devi usare in più.
    1 cm di abbassamento sono quindi 1000-1500 grafts.
    Hasson ha ripreso a fare FUT e quindi puoi richiedere una valutazione con quella tecnica.
    Dovreti mandare una foto ad Hasson&Wong con un'immagine frontale di come desideri l'hairline aggiungendo anche un'immagine laterale.
    Se le aspettative non sono realistiche te lo diranno e ti manderanno uno schema con la loro idea.

    E' molto importante calcolare la distanza glabella-trichion prova a vedere quanto sarebbe con il disegno da te preferito


    man_facialthirds
     
    .
279 replies since 21/5/2021, 15:33   23493 views
  Share  
.
Open chat