Trapianto Capelli a 20 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho 20 anni e sto già agando(la mia genetica è talmente fortunata che ho preso il peggio da entrambi i miei genitori :XD: ). Tempo fa avevo aperto un'altra discussione in cui avevo negato la possibilità di un trapianto futuro, ma dato che la cosa al momento mi sta pesando e non poco, stavo pensando l'anno prossimo di fare un trapianto(in realtà avrei voluto farlo a NW3, ma per la mia salute mentale sarebbe meglio anticipare). Attualmente sono NW2 sotto fina da 4 mesi circa, senza alcun risultato(anzi, sembra che la situazione sia pure peggiorata e perdo parecchi capelli: quando li asciugo almeno 15-20 cadono, mentre sul cuscino ne trovo almeno 5-6 come minimo) ed ho i capelli lunghi con un'ottima densità che mi aiuta a coprire e un buco dietro la testa(a detta del tricologo, dopo un'accurata dermoscopia, non c'è niente, quindi presumo sia una rosa anche se a me sembra un diradamento, seppur leggero. Fatto sta che a capelli "umidi da asciugamano appena strofinato" mi vedo un po' di testa con lo specchio alla luce. Una volta asciugati si vede un piccolo buchino quasi inesistente). Detto questo, il mio obiettivo è cercare di vivere questi anni in maniera serena, quindi non come adesso che sono in uno stato quasi depressivo per colpa dell'aga, e non m'importa se quando sarò adulto vero non avrò capelli, ma adesso eccome. Cosa mi consigliate? é una pazzia e dovrei aspettare o ha senso?
    E quali chirurghi consigliate? Anticipo già che se avessi i soldi mi fionderei immediatamente da Hasson, ma essendo studente universitario(le tasse mi uccidono :XD: ) Serkan mi allettava(non ho competenze in questo settore, ma a quanto pare sembra che sia abbastanza bravo per il prezzo), però non ho molta fiducia nelle cliniche turche, visti molti commenti che ho letto.

    Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.

    P.S. quello che più mi fa girare è quando mi sento dire dai miei o da altre persone "sei pazzo, hai tutti i capelli" ecc...". Appunto perchè sono solo stempiato mi sembra il caso di intervenire. Inoltre non credo minimamente alla favoletta della stempiatura fisiologica. é fisiologica se ci sei già nato o se hai un'attaccatura che retrocede pochissimo mantenendo una sua armonia, non come nel mio caso che ho un'attaccatura di m****a mentre quando ero più piccolo ne avevo una rotonda, neanche rettangolare.

    WhatsApp_Image_2021-07-20_at_18)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    356
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    Nessun chirurgo a mio parere ti darà su quel mm di arretramento delle tempie la stessa densità che hai nelle altre zone della testa, neanche con un super ultra dense pack.

    E soprattutto valuta un'altra cosa:
    se come sei convinto stai veramente peggiorando, ti troverai con i capelli sui triangolini delle tempie e svuotato dietro (terribile).

    Detto questo se con fina mantieni secondo me da ora e per il resto della tua vita avrai comunque più capelli del 99% dei tuoi coetanei.

    Riassumendo nelle tue condizioni e alla tua età per me operarti è follia allo stato puro😊
     
    .
  3. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la puntuale risposta. È vero che sarebbe totalmente innaturale, però il mio obiettivo sarebbe trapianto + fina per campare almeno fino ai 30, per poi eventualmente farmi la pelata una volta più “adulto”, tanto da quella non scappo mica. Diciamo che però tra pelarsi a 20 e pelarsi a 30 c’è una bella differenza. Comunque, NW2 è corretto come stato della mia aga, giusto?
    Ultima cosa: ma effettivamente la fina quando inizia ad agire? Perchè, come scritto precedentemente, sono 4 mesi che la prendo e non noto nulla ed allo stesso tempo non ho nessun effetto collaterale. Ora, premesso che non mi aspetto di tornare NW0, mi aspetterei però di vedere un miglioramento dei capelli, cosa che fin'adesso non ho minimamente visto.

    Edited by Soul_27 - 20/7/2021, 21:10
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    431
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul_27 @ 20/7/2021, 20:49) 
    Grazie per la puntuale risposta. È vero che sarebbe totalmente innaturale, però il mio obiettivo sarebbe trapianto + fina per campare almeno fino ai 30, per poi eventualmente farmi la pelata una volta più “adulto”, tanto da quella non scappo mica. Diciamo che però tra pelarsi a 20 e pelarsi a 30 c’è una bella differenza. Comunque, NW2 è corretto come stato della mia aga, giusto?
    Ultima cosa: ma effettivamente la fina quando inizia ad agire? Perchè, come scritto precedentemente, sono 4 mesi che la prendo e non noto nulla ed allo stesso tempo non ho nessun effetto collaterale. Ora, premesso che non mi aspetto di tornare NW0, mi aspetterei però di vedere un miglioramento dei capelli, cosa che fin'adesso non ho minimamente visto.

    No non sei ancora nw2 non sei nemmeno nw1 pieno però
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Soul_27 @ 20/7/2021, 20:49) 
    Grazie per la puntuale risposta. È vero che sarebbe totalmente innaturale, però il mio obiettivo sarebbe trapianto + fina per campare almeno fino ai 30, per poi eventualmente farmi la pelata una volta più “adulto”, tanto da quella non scappo mica. Diciamo che però tra pelarsi a 20 e pelarsi a 30 c’è una bella differenza. Comunque, NW2 è corretto come stato della mia aga, giusto?
    Ultima cosa: ma effettivamente la fina quando inizia ad agire? Perchè, come scritto precedentemente, sono 4 mesi che la prendo e non noto nulla ed allo stesso tempo non ho nessun effetto collaterale. Ora, premesso che non mi aspetto di tornare NW0, mi aspetterei però di vedere un miglioramento dei capelli, cosa che fin'adesso non ho minimamente visto.

    Calcola per i primissimi effetti se ne parla a 8 mesi. Calcola che il plateau sta a 24 mesi (anni due)
     
    .
  6. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivanco @ 20/7/2021, 22:12) 
    CITAZIONE (Soul_27 @ 20/7/2021, 20:49) 
    Grazie per la puntuale risposta. È vero che sarebbe totalmente innaturale, però il mio obiettivo sarebbe trapianto + fina per campare almeno fino ai 30, per poi eventualmente farmi la pelata una volta più “adulto”, tanto da quella non scappo mica. Diciamo che però tra pelarsi a 20 e pelarsi a 30 c’è una bella differenza. Comunque, NW2 è corretto come stato della mia aga, giusto?
    Ultima cosa: ma effettivamente la fina quando inizia ad agire? Perchè, come scritto precedentemente, sono 4 mesi che la prendo e non noto nulla ed allo stesso tempo non ho nessun effetto collaterale. Ora, premesso che non mi aspetto di tornare NW0, mi aspetterei però di vedere un miglioramento dei capelli, cosa che fin'adesso non ho minimamente visto.

    Calcola per i primissimi effetti se ne parla a 8 mesi. Calcola che il plateau sta a 24 mesi (anni due)

    Davvero così tanto? Io pensavo che già dopo almeno 3 mesetti si iniziasse a intravedere qualcosina di piccolo piccolo, forse complice anche il fatto che vedo post di buoni risponditori. Evidentemente io sarò un risponditore "normale" o un non-risponditore(tocco ferro).
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,505
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Soul, ti assicuro che a 30 anni ti importeranno ancora i capelli =)
    E comunque non mi pare proprio che tu sia il soggetto che si sta "pelando" a 20 anni :D

    Monitorarsi è lecito ma non lasciarti frenare da questa paura: il rischio è che tra qualche anno (quando giustamente sarai più maturo, cosa che secondo me a 20 anni mediamente non si è ancora) tu possa rimpiangere di aver passato questi anni con questa paura/depressione che magari ti può bloccare e non farti godere a pieno la vita dei tuoi 20 anni.
     
    .
  8. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (altrak @ 20/7/2021, 23:27) 
    Soul, ti assicuro che a 30 anni ti importeranno ancora i capelli =)
    E comunque non mi pare proprio che tu sia il soggetto che si sta "pelando" a 20 anni :D

    Monitorarsi è lecito ma non lasciarti frenare da questa paura: il rischio è che tra qualche anno (quando giustamente sarai più maturo, cosa che secondo me a 20 anni mediamente non si è ancora) tu possa rimpiangere di aver passato questi anni con questa paura/depressione che magari ti può bloccare e non farti godere a pieno la vita dei tuoi 20 anni.

    Io stesso mi definisco ancora molto immaturo su parecchie cose:l'età non fa la persona. é vero, sono ancora messo benissimo e le persone mi prendono per pazzo quando dico che sto agando(ci sta, secondo me finchè non arrivi a 3v/4 per una persona normale i capelli li hai, a meno che non ti venga anche la boccia dietro). La mia paura più grande è quella di peggiorare in poco tempo(dalle foto mi pare di aver iniziato a 18 anni), considerando la sfiga familiare(uno dei miei zii ha iniziato con la chierica a 22 anni, mentre gli altri verso i 30, anche se non ho idea di quale sia stato il loro pattern). Detto questo, proprio per il fatto che prima o poi perderò i capelli, sto cercando di vivere la mia vita il più possibile, soprattutto nei confronti dell'altro sesso(mi scuso per i termini, ma diciamo che sto facendo una "speedrun" finchè ho i capelli ^U^ ). é brutto da dire, ma ad un età come la mia senza capelli(soprattutto per colpa di questa società dell'immagine) perdi parecchi punti. Ma poi, tralasciando questo è anche un discorso personale: sono nato con i capelli(come tutti) e perderli vorrebbe dire perdere un pezzo di me. Lo so pure io che quando sarò adulto e pelato probabilmente dirò tra me e me "ma guarda quanto ero stupido".
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao Soul_27,
    Quoto gli amici che mi hanno preceduto.
    Al momento escluderei il trapianto, difficile che un chirurgo etico ti operi con questa situazione.
    Monitora l'evoluzione dell'aga nel tempo e l'efficacia della terapia facendoti seguire da un valido dermatologo.
     
    .
  10. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giobby-sama @ 21/7/2021, 07:48) 
    Ciao Soul_27,
    Quoto gli amici che mi hanno preceduto.
    Al momento escluderei il trapianto, difficile che un chirurgo etico ti operi con questa situazione.
    Monitora l'evoluzione dell'aga nel tempo e l'efficacia della terapia facendoti seguire da un valido dermatologo.

    Ti spiego qual è il problema: ho fatto ben due visite da due dermatologhi bravi(o dermatologi? vabbè) ed entrambi hanno detto che per loro non ho nulla, il tutto a seguito anche di una dermoscopia(evidentemente sarà sul serio una rosa quella dietro, anche se a me sembra un inizio di diradamento); inoltre, il secondo mi ha già dato appuntamento per ottobre, prescrivendomi delle analisi del sangue(sono pure carente di ferro e prendo integratori ogni giorno, duh). Probabilmente l'avere ancora i capelli folti aiuta(e soprattutto lunghini, visto che sono quasi 7 mesi che non li taglio). Ho fatto una visita nel mezzo da una della mutua e fu lei a dirmi che ero agato e voleva prescrivermi il minoxidil, ma io mi imposi per la fina, dato che è l'unica cosa che effettivamente rallenta o blocca. Nonostante ciò, io continuo ad assumerla in maniera indipendente, perchè non voglio che la situazione peggiori di botto. A proposito, avrei una domanda: come faccio a farmi prescrivere il proscar? Perchè pagare 58 euro ogni volta per carefinast non mi va molto a genio(meglio di propecia, però sono comunque soldi)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sinceramente, vista la tua eta' e condizione, non avrei considerato nemmeno fina, ma solo un piccolo pool di integratori/vitamine e magari qualche lozione non-farmacologica o shampo anti dht, ce ne sono tante.

    Per il trapianto, direi che sia folle solo parlarne e il rischio di peggiorare la situazione e' alto, soprattutto se effettivamente c'e' un'aga (che pero' qui nessuno vede e a quanto pare nemmeno i tuoi medici) in progressione e quindi.. poi consideresti un trapianto ogni 5 anni in caso di progressione?

    Goditi la vita e fatti meno pippe mentali!

    Per la fina sinceramente avrei evitato, non sono caramelle, sono farmaci e dal tuo punto di partenza poi dovrai prenderli per almeno altri 40 anni.. sinceramente, io scalerei fino a eliminarlo.

    Da riprendendere in considerazione appena subentra un nw2 concreto.

    In bocca al lupo.
     
    .
  12. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jined @ 26/7/2021, 03:44) 
    Sinceramente, vista la tua eta' e condizione, non avrei considerato nemmeno fina, ma solo un piccolo pool di integratori/vitamine e magari qualche lozione non-farmacologica o shampo anti dht, ce ne sono tante.

    Per il trapianto, direi che sia folle solo parlarne e il rischio di peggiorare la situazione e' alto, soprattutto se effettivamente c'e' un'aga (che pero' qui nessuno vede e a quanto pare nemmeno i tuoi medici) in progressione e quindi.. poi consideresti un trapianto ogni 5 anni in caso di progressione?

    Goditi la vita e fatti meno pippe mentali!

    Per la fina sinceramente avrei evitato, non sono caramelle, sono farmaci e dal tuo punto di partenza poi dovrai prenderli per almeno altri 40 anni.. sinceramente, io scalerei fino a eliminarlo.

    Da riprendendere in considerazione appena subentra un nw2 concreto.

    In bocca al lupo.

    Grazie mille per il messaggio incoraggiante(e sì, dovrei pensare ad andare più a F, visto che ho le potenzialità ce le ho)!! Fina la sto prendendo comunque per prevenire, giusto per tranquillizzarmi, anche se so benissimo che bene non fa(se dovessi avere qualsiasi tipo di problema la interromperò subito, anche se al momento non ho riscontrato nessun sides). Inoltre ogni giorno prendo integratori di ferro(ferrograd), che sicuramente fanno bene ai capelli, oltre che a me(mia mamma e mia zia hanno carenze di ferro, quindi altra sfiga genetica :XD: ).
    Volevo giusto postare una mia foto a capelli "normali"(ho dei capelli di merda ma perchè li sto facendo crescere lunghi, quindi non ho un vero e proprio taglio) giusto per far vedere perchè la gente mi da del pazzo quando dico che sono agato.WhatsApp_Image_2021-07-26_at_03
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Si....Sei clinicamente pazzo...Io seguirei i consigli dei colleghi, ma, a quanto leggo e nonostante tutti gli interventi che ti sconsigliano caldamente il trapianto autologo non vuoi sentir ragioni...Ed allora mi chiedo...Perché hai imbastito questa discussione quando neanche Maometto in persona ti smuoverebbe dai tuoi propositi???
    Guardando le foto che hai postato direi proprio che di aga non c è neanche il sentore...Ed operarsi a 20 anni è da pazzi vista la tua situazione...
     
    .
  14. Soul_27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kowabunga @ 29/7/2021, 10:30) 
    Si....Sei clinicamente pazzo...Io seguirei i consigli dei colleghi, ma, a quanto leggo e nonostante tutti gli interventi che ti sconsigliano caldamente il trapianto autologo non vuoi sentir ragioni...Ed allora mi chiedo...Perché hai imbastito questa discussione quando neanche Maometto in persona ti smuoverebbe dai tuoi propositi???
    Guardando le foto che hai postato direi proprio che di aga non c è neanche il sentore...Ed operarsi a 20 anni è da pazzi vista la tua situazione...

    Aga c’è eccome secondo me, altrimenti non avrei quella leggera stempiatura(magari dalle foto non si nota, ma ci sono dei miniaturizzati).
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Innanzitutto voglio scusarmi con te per la mia precedente risposta "molto aggressiva ": definirti "clinicamente pazzo " era per me un modo per metterla sullo scherzo anche se , quando si parla di AGA c è poco da scherzare...
    Ritornando al tuo caso, se posso darti un consiglio, rivaluterei innanzitutto l esclusione, da parte tua, della cosiddetta stempiatura fisiologica: ognuno di noi ha un " design " prestabilito per quanto riguarda tutto il corpo e che comprende anche l l'aspetto dei capelli a tutto tondo: nasciamo con una quantità di unità follicolari molto, ma molto maggiore di quella che poi resterà stabile: sin dai 12/13 anni molti capelli cadono sino a restare intorno ai 100mila/ 120mila unità follicolari che possono leggermente aumentare o diminuire a seconda del colore o dell etnia: per esempio i biondi/e ne hanno di piu, circa 130mila uf mentre i rossi arrivano al massimo a 90mila certamente con scarti per eccesso o per difetto...i caucasici hanno l l'unità follicolare dal quale dipartono sino a quattro capelli mentre gli asiatici ne hanno uno solo ma molto più numerose...
    Ma,vista la tua anamnesi familiare capisco la tua preoccupazione...Comunque, a vedere dalle foto che hai postato e pensando ad alcuni miei amici che alla tua benedetta e mai abbastanza rimpianta, età,erano in condizioni molto più gravi...Se di AGA si tratta, a mio avviso, è in una fase molto leggera e quindi curabile sistematicamente anche provando a non assumere fina, ma semplicemente serenoa repens...L intervento chirurgico di impianto autologo a vent'anni è fortemente sconsigliato in quanto la stessa AGA si stabilizza intorno ai 30/35 anni, con le dovute eccezioni...Poi naturalmente sta a te la decisione...
    Un caro saluto ed in bocca al lupo!!!
    Kowabunga.
     
    .
17 replies since 20/7/2021, 17:26   2490 views
  Share  
.
Open chat