Francesco futuro trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Come fai ad agire subito con una miniaturizzazione del genere a questa età e sparando già alto?
    Lo sai cosa vuol dire innestare 5k uf in mezzo a tutti quegli indigeni che ad occhio sembrano molto deboli?
    Puoi intervenire subito quando si è nw bassi e la storia famigliare è favorevole o si ha un aga stabile da tempo o comunque poco aggressiva e che risponde bene alla terapia

    Integratori puoi prendere biotina, vitamina d, msm, zinco, selenio etc etc
    Ma il grosso lo fa la fina e in misura minore il minox
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ma se uno prende tutto e non funziona tanto che si fa?Ci si rinuncia proprio alle cure?Sono sincero ci ho pensato varie volte di farlo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Penso che tuo nonno materno o padre sia nw5 in su
    Bene
    Purtroppo anche tu sei destinato a tale condizione
    La cura non serve a farti ricrescere i capelli (se si è fortunati solo in parte si recupera qualche grado di displasia) ma a rafforzare quelli che tieni, migliorarne il calibro, allungarne la fase anagen etc etc (questo miglioramento a volte si vede ad occhio perché il capello appare molto più sano e lucente, altre volte poiché meno responsivi si vede solo tramite diagnostica dal dermatologo tricologo)
    Per rallentare il più possibile il tuo arrivo a quello stadio di nw avanzato bisogna curarsi e allora ha senso farsi un trapianto
    Se tu già inizi ora a 23 anni a spararti 5k in mezzo a tutti quegli indigeni “malati” rischi che nel giro di qualche anno ti ritrovi con più trapiantati che indigeni e sarai punto e a capo, oltre che a una donor sicuramente molto più povera e diradata
    Per questo ti consiglio di fare cura a vita, farti seguire da un tricologo e se proprio devi operarti adesso, fatti mettere 2/3k sul front e preservi il resto per una decina d’anni con la speranza che nel frattempo qualcosa sul vertex la recuperi con le cure

    Edited by salsazio - 2/4/2024, 18:48
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Si potrebbe essere una strategia questa,comunque NW7 magari fossero NW5
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Comunque in casi di calvizia aggressiva non c'è soluzione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Ragazzi ma Francesco ha già detto che assume fina da 4 anni che miglioramenti ulteriori può aspettarsi da fina? Oggettivamente nessuno, la sua situazione è questa e se va bene rimarrà cosí sennò purtroppo peggiorerà più o meno lentamente nel corso degli anni.
    Il discorso è che se aspetti ancora qualche anno e ti accorgi che sei riuscito a congelare la situazione potrai permetterti una strategia un pochino più "tranquilla" per raggiungere un risultato soddisfacente, nel peggiore dei casi se continui a peggiorare molto, per poter raggiungere un risultato soddisfacente dovrai ricorrere a una chirurgia più importante della serie FUT da un top o mega sessione o sessioni se ne dovrai far più di una con FUE necessariamente da un top per estrarre quanto più possibile dalla donor senza martoriarla.
    Se volessi prendere ora una decisione dovresti chiederti negli ultimi 4 anni hai bene o male congelato la situazione o aga è progredita parecchio nonostante fina? Se la seconda allora se vuoi sottoporti a un trapianto ora medita bene come e da chi perché non potrai fare errori o ti giocherai definitivamente la buona riuscita di un risultato finale.
    E comunque va sottolineato che se é questo il caso c'è anche da mettere a budget una spesa molto molto importante che non tutti possono permettersi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 2/4/2024, 20:35) 
    Ragazzi ma Francesco ha già detto che assume fina da 4 anni che miglioramenti ulteriori può aspettarsi da fina? Oggettivamente nessuno, la sua situazione è questa e se va bene rimarrà cosí sennò purtroppo peggiorerà più o meno lentamente nel corso degli anni.
    Il discorso è che se aspetti ancora qualche anno e ti accorgi che sei riuscito a congelare la situazione potrai permetterti una strategia un pochino più "tranquilla" per raggiungere un risultato soddisfacente, nel peggiore dei casi se continui a peggiorare molto, per poter raggiungere un risultato soddisfacente dovrai ricorrere a una chirurgia più importante della serie FUT da un top o mega sessione o sessioni se ne dovrai far più di una con FUE necessariamente da un top per estrarre quanto più possibile dalla donor senza martoriarla.
    Se volessi prendere ora una decisione dovresti chiederti negli ultimi 4 anni hai bene o male congelato la situazione o aga è progredita parecchio nonostante fina? Se la seconda allora se vuoi sottoporti a un trapianto ora medita bene come e da chi perché non potrai fare errori o ti giocherai definitivamente la buona riuscita di un risultato finale.
    E comunque va sottolineato che se é questo il caso c'è anche da mettere a budget una spesa molto molto importante che non tutti possono permettersi.

    E tu che hai una situazione nettamente migliore come mai hai aspettato quasi 10anni e ancora ti devi decidere?coerenza.
    Non gli ho detto che non si può operare ma che magari me ne farei sparare meno e solo sul front dove è più problematico
    Comunque Francesco il mio consiglio te l’ho dato, io non sono nessuno
    Poi fai come ti pare
    Non intervengo più
    Buon proseguimento
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutti per le vostre opinioni,ci penserò e valuterò,se qualcuno ha altre opinioni sono bene accette
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salsazio @ 2/4/2024, 20:49) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 2/4/2024, 20:35) 
    Ragazzi ma Francesco ha già detto che assume fina da 4 anni che miglioramenti ulteriori può aspettarsi da fina? Oggettivamente nessuno, la sua situazione è questa e se va bene rimarrà cosí sennò purtroppo peggiorerà più o meno lentamente nel corso degli anni.
    Il discorso è che se aspetti ancora qualche anno e ti accorgi che sei riuscito a congelare la situazione potrai permetterti una strategia un pochino più "tranquilla" per raggiungere un risultato soddisfacente, nel peggiore dei casi se continui a peggiorare molto, per poter raggiungere un risultato soddisfacente dovrai ricorrere a una chirurgia più importante della serie FUT da un top o mega sessione o sessioni se ne dovrai far più di una con FUE necessariamente da un top per estrarre quanto più possibile dalla donor senza martoriarla.
    Se volessi prendere ora una decisione dovresti chiederti negli ultimi 4 anni hai bene o male congelato la situazione o aga è progredita parecchio nonostante fina? Se la seconda allora se vuoi sottoporti a un trapianto ora medita bene come e da chi perché non potrai fare errori o ti giocherai definitivamente la buona riuscita di un risultato finale.
    E comunque va sottolineato che se é questo il caso c'è anche da mettere a budget una spesa molto molto importante che non tutti possono permettersi.

    E tu che hai una situazione nettamente migliore come mai hai aspettato quasi 10anni e ancora ti devi decidere?coerenza.
    Non gli ho detto che non si può operare ma che magari me ne farei sparare meno e solo sul front dove è più problematico
    Comunque Francesco il mio consiglio te l’ho dato, io non sono nessuno
    Poi fai come ti pare
    Non intervengo più
    Buon proseguimento

    Se leggi quel che ho scritto non l'ho in alcun modo incitato a fare il trapianto adesso, quella è una scelta che farà o non farà e se la farà lui mettendo sul piatto della bilancia tutte le diverse variabili che non sono poche.
    Oggettivamente i risultati che si poteva aspettare da fina dopo 4 anni sono quelli, non è che con altri 6 anni di fina avrà dei miglioramenti, ci tenevo solo a puntualizzare questo punto e a non creare false aspettative.
    Come ho scritto nel messaggio se ha visto peggioramenti evidenti sotto fina é un conto se ha più o meno congelato la situazione è un altro.
    Il concetto mi sembrava chiaro ma comunque ben venga che ognuno esponga il proprio punto di vista frutto della sua esperienza e conoscenza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ciao, dipende tutto dalle aspettative che hai,sicuramente sei molto giovane ed ancora l aga non è stabilizzata,hai un ottima donor ma potresti non continuando a curarti progredire a norwood piu elevati..se fossi te aspetterei ancora qualche anno per vedere se quantomento riesci a mantenere stabile lo stato attuale delle cose..poi ,e questo dipende anche dalle aspettative che hai tu nel risultato..provare una strip e continuando le cure ovviamente..dopo una annetto una fue
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Grazie a tutti,io non credo di voler stare una vita dietro ai capelli tra trapianti e cure,finasteride la prendo da un po a poco a poco vorrei ridurla
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 10/4/2022, 03:49) 
    Avete consigli?Io pensavo ad hettinger,prendo finasteride da un anno ma con scarsi risultati,consigliate un trapianto?

    Ciao Finasteride 1 mg die la prendi da Aprile 2021 come dicevi qui, quindi 3 anni, non 4?

    Minoxidil quando l'hai aggiunto, dosaggio e posologia, sei costante anche con quello?

    Anno di nascita 99?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,691
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 3/4/2024, 07:20) 
    Grazie a tutti,io non credo di voler stare una vita dietro ai capelli tra trapianti e cure,finasteride la prendo da un po a poco a poco vorrei ridurla

    Allora direi di lasciare perdere l’opzione trapianto al momento!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    La prendo da luglio 2020 esattamente

    Anno di nascita 1999,minoxidil lo uso dal 2015 con costanza,2 ml tutte le sere,utilizzo aloxidil 2% perché il 5% mi peggiora attacchi di emicrania di cui già soffro
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    L'aga non segue uno schema preciso ma tutt' altro.
    Usando la testa😬ti direi attendere ma, bisogna anche fare i conti con un disagio su un ragazzo di 23 anni che, nonostante le cure non ottiene risultati.
    Forse la soluzione migliore sarebbe un ht a copertura generale non aggressivo presso un top.
     
    .
110 replies since 10/4/2022, 02:46   6714 views
  Share  
.
Open chat