Francesco futuro trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,311
    Reputation
    +961

    Status
    Anonymous
    Leggo troppi commenti superficiali e privi di qualunque tipo di cognizione di causa.
    Le parole vanno pesate!
    Fortunatamente Francesco nel suo ultimo messaggio ha usato il buon senso, nonostante la giovanissima età.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 3/4/2024, 14:52) 
    La prendo da luglio 2020 esattamente

    Anno di nascita 1999,minoxidil lo uso dal 2015 con costanza,2 ml tutte le sere,utilizzo aloxidil 2% perché il 5% mi peggiora attacchi di emicrania di cui già soffro

    ok quindi hai un'aga ad innesco precoce ed aggressiva che ha miniaturizzato le zone androgenetiche principali nonostante le cure che porti avanti con costanza da molti anni. Visto che hai manifestato l'intenzione di smettere con le terapie anti aga, prima o poi, ti consiglierei anche io di attendere qualche altro anno, magari cambierai idea, magari no, sarebbe una libera scelta; considera che invece un eventuale trapianto di capelli ti "costringerebbe" a portare avanti le cure per mantenere il risultato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,847
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Quoto First in toto...con un Aga di questo tipo e in così giovane età un ht non durerebbe gran che ,essendo tu a plateau da un pezzo potresti puntare al solo mantenimento (che non sempre è ottenibile a meno di non incrementare % e nuove aggiunte alla cura standard)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (celly @ 3/4/2024, 17:35) 
    Quoto First in toto...con un Aga di questo tipo e in così giovane età un ht non durerebbe gran che ,essendo tu a plateau da un pezzo potresti puntare al solo mantenimento (che non sempre è ottenibile a meno di non incrementare % e nuove aggiunte alla cura standard)

    Da cosa sancisci che la sua situazione attuale sia il suo plateau?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Pure per me è un plateau,no ma non la vivo malissimo,cioè mi ci vedo sempre male,ma purtroppo o per fortuna ho avuto altri pensieri negli ultimi periodi,chi intendete come top per la fue?Grazie a tutti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 3/4/2024, 14:56) 
    L'aga non segue uno schema preciso ma tutt' altro.
    Usando la testa😬ti direi attendere ma, bisogna anche fare i conti con un disagio su un ragazzo di 23 anni che, nonostante le cure non ottiene risultati.
    Forse la soluzione migliore sarebbe un ht a copertura generale non aggressivo presso un top.

    Un consiglio che do all'utente è quello di razionalizzare e di non lasciarsi preda di scelte (comunque legittime ma che potrebbero apparire) affrettate
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ma secondo voi conviene andare oltre facendo cure più forti?Io ho sempre scartato l'idea e penso che continuerò così,voi che idea avete?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 3/4/2024, 20:30) 
    Ma secondo voi conviene andare oltre facendo cure più forti?Io ho sempre scartato l'idea e penso che continuerò così,voi che idea avete?

    Nemmeno le cure off label, che comunque io personalmente non consiglio, ti darebbero un miglioramento di immagine significativo da giustificare i potenziali rischi connessi.
    Se fina non ti ha mai dato problemi la cosa più sensata è proseguire con quella e valutare eventualmente quando e come fare il trapianto se la cosa la reputi valida.
    Comunque non sei in una situazione tragica quello che però non ho capito e che è abbastanza importante ai fini di pianificazione della strategia é se da quando hai iniziato fina hai più o meno congelato la situazione o almeno rallentato di molto l'aga o sei continuato a peggiorare visibilmente come se non stessi assumendo nulla?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Assolutamente rallentata,l'ha detto il dottore ieri,sarei già pelato se non avessi assunto nulla

    Però ho perso un po per strada in questi anni
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 3/4/2024, 22:04) 
    Assolutamente rallentata,l'ha detto il dottore ieri,sarei già pelato se non avessi assunto nulla

    Però ho perso un po per strada in questi anni

    Beh è comunque un buon risultato che getta sicuramente delle buone basi sulle quali poter fare delle valutazioni.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,847
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Beh è a plateau perchè dopo 2 anni sia da fina che da minox non ci si può aspettare ulteriori migliorie,ma solo mantenimento (non si dovesse tenere botta come ultima strada rimane alzare le % o incrementare la terapia con altro)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Minoxidil l'ho usato anche al 5 ma non mi ha dato risultati migliori
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,311
    Reputation
    +961

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 4/4/2024, 12:03) 
    Minoxidil l'ho usato anche al 5 ma non mi ha dato risultati migliori

    Assolutamente controindicato infatti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Paradossalmente ho avuto risultati con minoxidil 2%

    Ora masullo mi ha cambiato la cura mi ha dato aloxidil 2%,finacapil 0,5 mg al giorno,serenoa ed anche un certo integratore tigran mi sembra
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    C'è qualche ragione particolare per cui non prendi la dose canonica di fina orale 1mg al giorno? Hai avuto sides?

    Se prendi già fina serenoa è inutile comunque
     
    .
110 replies since 10/4/2022, 02:46   6714 views
  Share  
.
Open chat