Prima visita e dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucasDL8
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOLA @ 15/4/2022, 21:04) 



    Scusate, ma in una situazione come questa non c'è farmaco che tenga, ormai quelli persi sono persi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io sono suo paziente da circa un anno... dopo mesi di miglioramenti (non so se dati dalla combo therapy o dalla terapia farmacologica di minoxidil e fina) noto un pò di peggioramenti, ma comunque meglio di quando ho iniziato.

    altri pareri? non so se continuare la combo...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,837
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Andrebbe appurato da cosa sono dovuti i peggioramenti (Aga che avanza-forti stress psicofisici-effluvio stagionale o da carenze/squilibri ormonali etc ) ,ciò che è certo è il fatto che al di fuori della terapia standard (che va personalizzata a seconda dell'aggressività dell'aga) ,tutto ciò che si propone in quanto a pro ,masoterapia,laser terapia e menate varie sono solo costosissimi coadiuvanti che nulla possono contro un Aga,ma molto pro portafogli di chi le propone

    500 euro a botta poi ...(Anni fa mi fu proposto da un famoso centro milanese un prp potenziato con grasso corporeo alla modica cifra di 3000 euro ..ora il doc in questione è glabro ma per tentare di convincermi disse mettendosi davanti alla finestra "se guardi bene in controluce vedi quanti capellini stanno spuntando " :-() ..chiuso col doc in questione xd
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    verissimo, ho scritto al dottore e mi ha proposto, ovviamente, una visita in loco (mi pare giusto tbh).

    per quanto riguarda le proposte, il centro in cui lavora il dott. in questione offre la possibilità di effettuare il "Trapianto di Cellule Staminali mesenchimali del grasso sottocutaneo"... cosa ne pensate?

    ps. stavo anche pensando ad altre soluzioni come trapianto o patch... consigli/spunti?

    pps. sono di roma
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    Stiamo parlando di fuffa.
    Per favore, capisco la frustrazione e la voglia di credere a qualcosa di miracoloso, ma come già ti è stato detto, risparmia i soldi.
    Quel dottore è un pessimo soggetto, egoriferito, e per quanto mi riguarda rappresenta il clichè del peggio del peggio della dermatologia.
    Quando si parla di alopecia androgenetica, le terapie sono standard e tutto ciò che esula da queste è semplicemente un modo per il medico per fare soldi sulle spalle del paziente. Non ci sono se o non ci sono ma.

    Edited by noconsumption - 27/4/2024, 23:00
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    parlando da totale ignorante in materia, quello che dici è molto grave. sarebbe pubblicità ingannevole...

    per quanto riguarda patch cutaneo e trapianto sapreste indirizzarmi?

    grazie mille per le risposte :)
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,298
    Reputation
    +953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackF @ 27/4/2024, 17:07) 
    parlando da totale ignorante in materia, quello che dici è molto grave. sarebbe pubblicità ingannevole...

    per quanto riguarda patch cutaneo e trapianto sapreste indirizzarmi?

    grazie mille per le risposte :)

    Non si tratta di pubblicità ingannevole, perché le lacune normative nel nostro sistema giuridico permettono di vendere al paziente un trattamento come potenzialmente utile, come coadiuvante di...insomma lo stesso motivo per cui troviamo in farmacia e profumeria shampoo con la dicitura "anticaduta" che costano 50 euro.

    Dai un'occhiata approfondita al forum. Non avere fretta.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    se è potenzialmente utile non vuol dire essere inutile. se vi sono studi scientifici a riguardo perlomeno.

    ho dato un'occhiataa più che approfondita e riguardo trapianto ho visto molte info... non posso dire la stessa cosa riguardo patch cutaneo / protesi capillare.
    per quanto riguarda quest'ultima ho visto molte tecnologie innovative interessanti (senza utilizzo di colla e.g.)

    pareri?

    grazie a tutti :)

    g.
     
    .
22 replies since 11/4/2022, 19:45   2801 views
  Share  
.
Open chat