Serenoa e mezza paranoia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:00) 
    Eh ma sto leggendo di tante persone che hanno avuto sides cn serenoa e manco funziona. A questo punto nn ha proprio senso prenderla

    I sides sono equiparabili, se puoi inizia finasteride, non la considerare proprio la serenoa.
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Assurdo che la pubblicizzino cm integratori sicuri e naturali e che la vendano ovunque. Io non avrei mai pensato potesse creare problemi, cioè si trova anche al supermercato 😱 mi sa che non prendo nulla. devo accettare di rasarmi o parrucchino. Quando mai sn andato dal tricologo.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +46

    Status
    Online
    La Serenoa ha un’efficacia pari più o meno al 30% rispetto a quella della Finasteride (mi pare sia un’affermazione proprio di Gigli).

    Per me, se qualcuno afferma di aver avuto sides con la Serenoa…ha un problemino a livello psicologico. Mia opinione…

    Figuratevi che c’è gente che lamenta sides sessuali con il Minoxidil.

    CITAZIONE (Radioactive09 @ 28/2/2024, 22:02) 
    I sides sono equiparabili, se puoi inizia finasteride, non la considerare proprio la serenoa.

    Ma non è assolutamente vero! Secondo te se avessero sides equiparabili, venderebbero la Serenoa anche al supermercato tra un po’?…

    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:05) 
    Assurdo che la pubblicizzino cm integratori sicuri e naturali e che la vendano ovunque. Io non avrei mai pensato potesse creare problemi, cioè si trova anche al supermercato 😱 mi sa che non prendo nulla. devo accettare di rasarmi o parrucchino. Quando mai sn andato dal tricologo.

    Ma infatti la Serenoa non causa nessun problema! Quante paranoie…
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    eh ma anche se i sides sono bassi comunque ci possono essere e quindi non fa benissimo al corpo. Se poi nemmeno serve a questo punto i contro superano i pro ._.' proprio non capisco che fare, considerando che dovrei prenderle a vita da quanto sto capendo e nemmeno a cicli annuali.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +46

    Status
    Online
    CITAZIONE (robertosan84 @ 29/2/2024, 11:34) 
    eh ma anche se i sides sono bassi comunque ci possono essere e quindi non fa benissimo al corpo. Se poi nemmeno serve a questo punto i contro superano i pro ._.' proprio non capisco che fare, considerando che dovrei prenderle a vita da quanto sto capendo e nemmeno a cicli annuali.

    Ho dato un'occhiata ai tuoi post e la maggior parte riguarda la paura di sides, per quanto riguarda qualsiasi anti-dht. Non sei l'unico, comunque.

    Sono convinto che qualsiasi test facessi, sicuramente evidenzieresti sides....lascia perdere, per ora. Se ti spaventa addirittura la serenoa, gli anti-dht non fanno per te.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (opeth @ 29/2/2024, 01:13) 
    La Serenoa ha un’efficacia pari più o meno al 30% rispetto a quella della Finasteride (mi pare sia un’affermazione proprio di Gigli).

    Per me, se qualcuno afferma di aver avuto sides con la Serenoa…ha un problemino a livello psicologico. Mia opinione…

    Figuratevi che c’è gente che lamenta sides sessuali con il Minoxidil.

    CITAZIONE (Radioactive09 @ 28/2/2024, 22:02) 
    I sides sono equiparabili, se puoi inizia finasteride, non la considerare proprio la serenoa.

    Ma non è assolutamente vero! Secondo te se avessero sides equiparabili, venderebbero la Serenoa anche al supermercato tra un po’?…

    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:05) 
    Assurdo che la pubblicizzino cm integratori sicuri e naturali e che la vendano ovunque. Io non avrei mai pensato potesse creare problemi, cioè si trova anche al supermercato 😱 mi sa che non prendo nulla. devo accettare di rasarmi o parrucchino. Quando mai sn andato dal tricologo.

    Ma infatti la Serenoa non causa nessun problema! Quante paranoie…

    è così

    Ad un soggetto sensibile agli anti androgeni basta poco per avere sides, la maggior parte delle persone non ha problemi con entrambi.

    Anti dht naturale non vuol dire niente, non è che se naturale non possa causare sides.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +46

    Status
    Online
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 29/2/2024, 15:51) 
    è così

    Ad un soggetto sensibile agli anti androgeni basta poco per avere sides, la maggior parte delle persone non ha problemi con entrambi.

    Anti dht naturale non vuol dire niente, non è che se naturale non possa causare sides.

    E che sia sottolineato, perché in rete sta passando sempre più il messaggio anti dht=sides.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:00) 
    Eh ma sto leggendo di tante persone che hanno avuto sides cn serenoa e manco funziona. A questo punto nn ha proprio senso prenderla. Si rischia di sballare gli ormoni x nulla. Che poi una volta alterati gli equilibri so cazzi

    La gente prende serenoa. Un mese.
    Dice che non funziona perché dopo un mese non vede miglioramenti (ma va?!). Smette di usarla.
    Poi apre dei thread, e scrive che è acqua fresca di fatto sputtanando esperti come Gigli che la prescrivono. Poi si fissano su problemi di erezione e imputano la causa a serenoa.
    Fine
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +46

    Status
    Online
    CITAZIONE (Charon IV @ 1/3/2024, 06:36) 
    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:00) 
    Eh ma sto leggendo di tante persone che hanno avuto sides cn serenoa e manco funziona. A questo punto nn ha proprio senso prenderla. Si rischia di sballare gli ormoni x nulla. Che poi una volta alterati gli equilibri so cazzi

    La gente prende serenoa. Un mese.
    Dice che non funziona perché dopo un mese non vede miglioramenti (ma va?!). Smette di usarla.
    Poi apre dei thread, e scrive che è acqua fresca di fatto sputtanando esperti come Gigli che la prescrivono. Poi si fissano su problemi di erezione e imputano la causa a serenoa.
    Fine

    :b: :b: :b:

    Standing ovation!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Charon IV @ 1/3/2024, 06:36) 
    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:00) 
    Eh ma sto leggendo di tante persone che hanno avuto sides cn serenoa e manco funziona. A questo punto nn ha proprio senso prenderla. Si rischia di sballare gli ormoni x nulla. Che poi una volta alterati gli equilibri so cazzi

    La gente prende serenoa. Un mese.
    Dice che non funziona perché dopo un mese non vede miglioramenti (ma va?!). Smette di usarla.
    Poi apre dei thread, e scrive che è acqua fresca di fatto sputtanando esperti come Gigli che la prescrivono. Poi si fissano su problemi di erezione e imputano la causa a serenoa.
    Fine

    Ho capito con il tempo che la problematica dei capelli è la problematica in cui vi sono più bias "in assoluto", dato che persone comuni che vogliono solamente riavere i propri capelli il prima possibile si affidano a terapie di cui non conoscono l'entità e le potenzialità le quali poi, magari, non rispettano le frettolose aspettative, le abbandonano, le screditano e, addirittura, le demonizzano
    Perciò: quando si parla di terapie tricologiche massima obiettività, aspettative realistiche e conoscenza delle sostanze in gioc


    P.s. : sulla serenoa io lessi che il raggio di azione è solamente del 5% (di inibizione) rispetto al range del 60-65% della fina (ovviamente correggeti se sbaglio)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (sutente @ 1/3/2024, 11:17) 
    CITAZIONE (Charon IV @ 1/3/2024, 06:36) 
    La gente prende serenoa. Un mese.
    Dice che non funziona perché dopo un mese non vede miglioramenti (ma va?!). Smette di usarla.
    Poi apre dei thread, e scrive che è acqua fresca di fatto sputtanando esperti come Gigli che la prescrivono. Poi si fissano su problemi di erezione e imputano la causa a serenoa.
    Fine

    Ho capito con il tempo che la problematica dei capelli è la problematica in cui vi sono più bias "in assoluto", dato che persone comuni che vogliono solamente riavere i propri capelli il prima possibile si affidano a terapie di cui non conoscono l'entità e le potenzialità le quali poi, magari, non rispettano le frettolose aspettative, le abbandonano, le screditano e, addirittura, le demonizzano
    Perciò: quando si parla di terapie tricologiche massima obiettività, aspettative realistiche e conoscenza delle sostanze in gioc


    P.s. : sulla serenoa io lessi che il raggio di azione è solamente del 5% (di inibizione) rispetto al range del 60-65% della fina (ovviamente correggeti se sbaglio)

    Comprendo quello che dici.

    Ma ritengo anche che sia relativamente è inutile focalizzarci eccessivamente sulle percentuali di inibizione. Anche perché è noto che l'AGA non dipende dalla quantità di DHT soppresso ma dalla sensibilità della papilla dermica al DHT. Il che significa che possono tranquillamente esserci pazienti che mi raggiornano, anche sensibilmente, benché l'assunzione di finasteride orale, ossia i c.d. Cattivi o nulli risponditori (mi verrebbe da menzionare la vicenda dei castrati che, benché tali, apparvero comunque afflitti da AGA anche dopo la castrazione).

    Insomma, prescindendosi dalle percentuali, la serenoa si prescrive in casi di AGA lieve o in ipotesi di sides veri o presunti (dico presunti rapporti erche ho personalmente conosciuto persone che hanno incominciato ad accusare sides solo presentando al farmacista la ricetta con su scritto Propecia/Proscar).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Charon IV @ 1/3/2024, 06:36) 
    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:00) 
    Eh ma sto leggendo di tante persone che hanno avuto sides cn serenoa e manco funziona. A questo punto nn ha proprio senso prenderla. Si rischia di sballare gli ormoni x nulla. Che poi una volta alterati gli equilibri so cazzi

    La gente prende serenoa. Un mese.
    Dice che non funziona perché dopo un mese non vede miglioramenti (ma va?!). Smette di usarla.
    Poi apre dei thread, e scrive che è acqua fresca di fatto sputtanando esperti come Gigli che la prescrivono. Poi si fissano su problemi di erezione e imputano la causa a serenoa.
    Fine

    Io l'ho presa per 1 anno e 10 mesi non è che parlo a caso... avrò visto decine di cartelle cliniche di gente che l'ha usata e forse 3-4 persone che ne hanno beneficiato al massimo con mantenimento, e quasi tutti dopo sono passati alla finasteride.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Il problema è che gli integratori di serenoa vengono venduti cm "vitamine" per i capelli. Nessuno sa che possono renderti impotente. Io l'ho scoperto grazie ai vostri forum ma non è molto corretto che si permetta ció. Almeno per la fina si ha il bugiardino e uno sa cosa rischia
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    +46

    Status
    Online
    CITAZIONE (robertosan84 @ 19/3/2024, 17:40) 
    Il problema è che gli integratori di serenoa vengono venduti cm "vitamine" per i capelli. Nessuno sa che possono renderti impotente. Io l'ho scoperto grazie ai vostri forum ma non è molto corretto che si permetta ció. Almeno per la fina si ha il bugiardino e uno sa cosa rischia

    Occhio che con questo approccio tu rischi l'impotenza anche solo entrando in erboristeria.

    La serenoa che "rende impotenti", cosa tocca leggere....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Ahaha infatti ho deciso di non prendere nulla e quando sará metteró una patch. Perô ho letto tante persone che con la serenoa hanno avuto impotenza anche per anni quindi penso che non sia solo suggestione.
     
    .
49 replies since 5/11/2022, 12:21   3564 views
  Share  
.
Open chat