Report di Ferromorales

2070 grafts FUE CROWN con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie BOLA .

    Ciao a tutti, sono al fatidico anno post HT.
    Sinceramente rispetto all’ottavo mese non vedo alcun miglioramento.
    Sono un po’ deluso, i 4 mesi dove aspettarsi teoricamente i progressi più significativi, invece niente?
    Ma è possibile che a 8 mesi avessi già raggiunto il massimo dei risultati?
    Oppure posso ancora migliorare?
    Illuminatemi voi per piacere, perché ho letto un articolo che dice che per via della sincronizzazione della fase anagen, a 12 mesi si ottiene il miglior risultato possibile per poi peggiorare e raggiungere il risultato finale a 15/18 mesi.
    Devo però dire che questo ultimo periodo sento i capelli nella zona trapiantata più corposi e meno con effetto paglia , é possibile che la fase di ispessimento sia appena iniziata?
    Grazie a chi vuole spendere due parole
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,418
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    L'area del crown oltre ad essere il "buco nero" delle grafts è anche più lenta nella ricrescita post operatorie, si ritiene che sia sempre almeno un paio di mesi in ritardo rispetto al frontale.
    Quindi ad esempio 6 mesi sul frontale equivalgono a 4 mesi nel crown a livello di ricrescita.
    Dovrai aspettare i 15-18 mesi per tirare le somme soprattutto in termini di ispessimento.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie BOLA , ma come spieghi questa totale mancanza di miglioramenti in questi ultimi 4 mesi?
    E poi scusa, l’articolo che ho letto?
    Ho un po’ di confusione
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ferromorales @ 18/1/2024, 19:20) 
    Grazie BOLA .

    Ciao a tutti, sono al fatidico anno post HT.
    Sinceramente rispetto all’ottavo mese non vedo alcun miglioramento.
    Sono un po’ deluso, i 4 mesi dove aspettarsi teoricamente i progressi più significativi, invece niente?
    Ma è possibile che a 8 mesi avessi già raggiunto il massimo dei risultati?
    Oppure posso ancora migliorare?
    Illuminatemi voi per piacere, perché ho letto un articolo che dice che per via della sincronizzazione della fase anagen, a 12 mesi si ottiene il miglior risultato possibile per poi peggiorare e raggiungere il risultato finale a 15/18 mesi.
    Devo però dire che questo ultimo periodo sento i capelli nella zona trapiantata più corposi e meno con effetto paglia , é possibile che la fase di ispessimento sia appena iniziata?
    Grazie a chi vuole spendere due parole

    Ciao,
    Facendo un confronto delle foto a 8 mesi e quelle a 12 io noto un ulteriore miglioramento, non tanto in termini di ricrescita quanto in ispessimento.
    Dalle ultime foto postate, rispetto a quelle del pre, direi che è ricresciuto tutto o quasi. Complimenti ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie Giobby-sama per l’intervento.

    Guarda, che siano ricresciute tutte e che sia un buon risultato lo penso anche io.
    La mia delusione riguarda questi ultimi 4 mesi, perché per come ero a 8 mi aspettavo molto di più in termini di copertura
    Probabilmente l’errore è il mio che avevo aspettative molto alte.
    Ora aspetteró questi 15/18 mesi e poi tirerò le somme.
    Rimango confuso sulle perplessità espresse a Bola, ma chiunque voglia rispondere, ben volentieri.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, qualche giorno fa ho avuto un incontro via Skipe con il Dr. Sever Muresanu il quale voleva vedere i risultati ad 1 anno e ci tenevo ad aggiornare quanto detto.

    E' stato molto contento del risultato e mi ha detto che potrò avere ancora qualche miglioramento nei prossimi mesi, senza però aspettarmi grandi cose.

    Non gli ho nascoto che mi sarebbe piaciuto arrivare ad avere una copertura maggiore ma ci ha tenuto a sottolineare come il suo approccio sia stato conservativo preservando la donor per una possiblie evoluzione dell'aga...così mi sono ricordato che anche questo aspetto mi aveva fatto propendere per questa clinica.

    In attesa comunque di vedere come andrà nei prossimi mesi, posso dire di essere già soddisfatto e sicuramente rispetto al pre c'è stato un notevole cambiamento.

    Sicuramente, visto i buoni risultati, visto che partivo da una situazione credo abbastanza buona data la mia età (45 anni), non nascondo che mi stuzzica da matti la voglia di tornare a vedermi come il pre aga e magari tornare sotto i ferri in un prossimo futuro.
     
    .
65 replies since 21/1/2023, 14:13   5824 views
  Share  
.
Open chat