Cartella clinica di Mira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Intanto ho già avuto contatti diretti con Eugenix, dr. Wong e Hasci Italia.
    In particolare mi ha colpita molto positivamente la competenza e la sollecitudine del consulente del dr. Wong.

    noconsumption e altri vi ringrazio veramente di avermi dato il prezioso consiglio di iniziare a fare questi consulti gratuiti, sono già un'esperienza in sé e per sé, per me che comincio da zero. Già da questi comincio a capire meglio cosa posso o non posso fare..

    Edited by M i r a - 12/4/2023, 15:26
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Sei un NW 6 ma hai appena iniziato le cure che a mio parere potrebbero portare a risultati positivi per quanto riguarda il miglioramento di alcune zone come mid scalp e crown.
    Se ti facessero assumere magari 2.5 mg di Finasteride magari potresti recuperare quei capelli non all'ultima fase di miniaturizzazione.
    Le cliniche che ti hanno menzionato per il tuo caso sono quelle che valuterei anche io:

    Hasson&Wong e Hattingen Hair per la FUT
    Eugenix e Zarev per la FUE

    Sono cliniche di spessore con esperienza sul Norwood elevati e spiccato senso artistico.

    Considerando il tipo di intervento di cui hai bisogno e il tipo di linea femminile forse la FUT potrebbe essere il miglior punto di partenza rispetto alla FUE con cui potresti integrare in futuro.
    L'idea di una ricostruzione integrale con trapianto della zona frontale e mid scalp e di una protesti parziale sulla zona del crown potrebbe essere un'opzione molto interessante.
    Facci sapere cosa ti rispondo le cliniche ed in bocca al lupo !
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,250
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    Grazie a te per la stima e la fiducia.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Piccolo aggiornamento, perché i contatti sono in corso con varie cliniche e pur non avendo fretta (almeno un anno di tempo come dicevo) volevo arrivare a un punto in cui tirare le somme.

    Ho preso contatti con le seguenti cliniche: Hasson&Wong, Hattingen, Eugenix, Hasci, Masullo, Insparya, doctor Bircan e doctor Resul Yaman.

    Con alcune ho il consulto in programma con videochat nelle prossime settimane. Con Eugenix dovrei sentirmi al telefono ma il grosso ostacolo per me è una conversazione in inglese (chiederò a un amico se ha voglia di farmi da traduttore). Con altre cliniche ho avviato i contatti con un consulente (in italiano) e attendo che mi ricontattino per la diagnosi e proposte d'intervento.

    Ho comunque maturato nel frattempo alcuni punti fermi sia leggendo i vostri contributi, sia in queste conversazioni con le cliniche finora (vostri commenti in merito sono sempre graditissimi):

    1. Opterei per la FUT e non per la FUE , sia perché con la FUT non occorrerebbe rasare i capelli, sia perché ho letto di un miglior attecchimento

    2. Non vedo realistico realizzare una buona copertura completa di tutta l'area calva quindi preferisco piuttosto ricostruire bene il frontale, con un'attaccatura femminile ben disegnata e coprire bene il mid scalp

    3. Nel frattempo faccio crescere i capelli senza tagliarli e quando raggiungono una certa lunghezza (un annetto o prima) inizio a portarli indietro con un cerchietto per capelli (*)

    Con una bella attaccatura e un mid scalp rinfoltito non penso che avrò un brutto effetto.

    Facendo sport molte volte a settimana non avrò problemi col cerchietto, e se in doccia si vede il diradamento e la calvizie chissenefrega.

    Me ne sono fregata di tante cose nella vita che questa non mi paralizza di certo.

    Aggiornamento terapia ormonale: l'endocrinologa mi ha aumentato la Finasteride a 5mg al giorno. Inoltre si parla, nel prossimo autunno, di darmi piccole dosi di estrogeni, tali da minimizzare i rischi e comunque solo dopo l'esito (favorevole) di specifici esami, anche genetici, per la predisposizione al rischio trombotico.

    Un caro saluto a tutti

    (*) l'uso quotidiano del cerchietto non dovrebbe causare alopecia da trazione come la coda di cavallo o lo chignon

    Edited by M i r a - 12/4/2023, 19:52
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Confronto a 1 mese di distanza

    confronto

    Oggi effettuato consulto telefonico con la clinica Eugenix.

    Parlano solo inglese, avevo un amico che mi faceva da traduttore.

    Peccato che per la qualità della telefonata e perchè la persona dall'altro capo del filo parlava abbastanza velocemente, non si riuscivano a capire dei particolari importanti. Rimandato tutto ai prossimi giorni con videochiamata, sperando che ci capiremo meglio :sick:
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,824
    Reputation
    +126

    Status
    Offline
    Valuta bene aspettative/risultati..da quello che mi sembra di capire vorresti un ottima densità sul front per poi magari andare a coprire un po' mid e vertex portando i capelli raccolti all'indietro....ora risultati fuori dalla norma li ho visti da zarev (ma servono soldoni e mi piacerebbe vederli dal vivo) ,ma vista la condizione se vogliamo andare a seguire una chioma femminile non compromessa o che possa quantomeno passare per tale, credo che l'unica via sia mettere il max delle uf possibile su front e parte del mid e finire il lavoro con una protesi parziale (questo sempre che le cure non facciano miracoli che sono rari eh ,ma bisogna dure che su certi ottimi risponditori lasciano a bocca,aperta )
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,554
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sarò brutale però io lascerei perdere il trapianto sinceramente. Con i nwd così elevati io non penso valga la pena, soprattutto se ti senti donna la parrucca o protesi è più consigliato.

    Bisogna essere sinceri.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sigma27 @ 14/4/2023, 23:56) 
    Sarò brutale però io lascerei perdere il trapianto sinceramente. Con i nwd così elevati io non penso valga la pena, soprattutto se ti senti donna la parrucca o protesi è più consigliato.

    Bisogna essere sinceri.

    Carissimo,
    apprezzo la tua schiettezza.

    Dai vent'anni di età in poi, per diversi motivi, io non mi sono mai potuta godere i capelli.

    Ora, tra il non fare nulla (cioè continuare a rasarli e portare la parrucca) e il voler riavere gli stessi capelli a caschetto che avevo a 15 anni di età c'è in mezzo tutto un arcobaleno di sfumature intermedie.
    Le foto sono obiettive ma non dicono tutto, e poi nessuno nella vita reale ti guarda con la testa abbassata e da vicino con un luce puntata sul cranio.

    Già da adesso posso osservare che ho un capello piuttosto coprente, scuro e che non incanutisce, e a tre mesi e mezzo di crescita da zero non sto perdendo neppure un capello.

    Sinceramente, io mi sento e mi vedo bene già adesso. Per gli abiti più femminili indosso ancora la parrucca. E ho acquistato le fibre di cheratina che devo ancora provare per l'effetto visivo che fanno.

    Sinceramente, mi aspettavo di avere una situazione "real life" molto peggiore e invece nel mio vissuto quotidiano i capelli che iniziano a incorniciare il mio viso mi danno una bellissima sensazione.

    Sinceramente, ho girato pagina e indietro non ci torno più.

    CITAZIONE (celly @ 13/4/2023, 18:00) 
    Valuta bene aspettative/risultati..da quello che mi sembra di capire vorresti un ottima densità sul front per poi magari andare a coprire un po' mid e vertex portando i capelli raccolti all'indietro....ora risultati fuori dalla norma li ho visti da zarev (ma servono soldoni e mi piacerebbe vederli dal vivo) ,ma vista la condizione se vogliamo andare a seguire una chioma femminile non compromessa o che possa quantomeno passare per tale, credo che l'unica via sia mettere il max delle uf possibile su front e parte del mid e finire il lavoro con una protesi parziale (questo sempre che le cure non facciano miracoli che sono rari eh ,ma bisogna dure che su certi ottimi risponditori lasciano a bocca,aperta )

    Ciao, effettivamente sto proseguendo con i consulti, preventivi e contatti online.
    Quando avrò preso una decisione sarò felice di condividerla qua con voi.
    A presto *^^*
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Personalmente vedo qualche miglioramento, considerando che hai 2 anni di tempo davanti per sperare nella fina, direi che hai tutto il diritto di "sognare". La speranza è l'ultima a morire. Sii ottimista.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    507
    Reputation
    +85

    Status
    Online
    All'elenco di chirurghi aggiungi anche Josè Lorenzo in Spagna, dai un occhio al sito e al canale you tube.
    Anche lui ha diversi casi sopra le 10k uf su NW6/7. Inoltre tratta spesso trapianti su donne, monster repair, e casi estremi in generale.
    E' poco sponsorizzato sul forum, ma ti consiglio di attenzionarlo. Soprattutto per un caso "estremo" come il tuo.
    Paghi care le prime uf, ma poi si stabilizza attorno ai 2.5€/uf e sei nelle mani di uno dei migliori al mondo, se non il migliore in assoluto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lion heart @ 15/4/2023, 20:42) 
    Personalmente vedo qualche miglioramento, considerando che hai 2 anni di tempo davanti per sperare nella fina, direi che hai tutto il diritto di "sognare". La speranza è l'ultima a morire. Sii ottimista.

    Assolutamente!!! 3_3

    CITAZIONE (!Jacuzz! @ 15/4/2023, 21:10) 
    All'elenco di chirurghi aggiungi anche Josè Lorenzo in Spagna, dai un occhio al sito e al canale you tube.
    Anche lui ha diversi casi sopra le 10k uf su NW6/7. Inoltre tratta spesso trapianti su donne, monster repair, e casi estremi in generale.
    E' poco sponsorizzato sul forum, ma ti consiglio di attenzionarlo. Soprattutto per un caso "estremo" come il tuo.
    Paghi care le prime uf, ma poi si stabilizza attorno ai 2.5€/uf e sei nelle mani di uno dei migliori al mondo, se non il migliore in assoluto.

    Non l'avevo preso in considerazione perché appunto se ne parla poco sul forum, ma lo farò senz'altro!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Volevo condividere con voi questo esperimento con le fibre di cheratina...

    È ovvio che non vengono creati capelli dal nulla, però già così mi sento di uscire senza parrucca :-)

    Sotto la luce solare diretta
    edit-20230416125328

    Mezz'ombra
    edit-20230416125241

    Luce solare diretta
    20230416-124909

    20230416-125004
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ottimo. Così facendo sembri solo avere qualche problemino al vertex e nulla più. Se in futuro sarai fortunata e ti cresceranno altri capelli riuscirai a coprire ancora meglio. Con le fibre però stai attenta alla pioggia...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lion heart @ 16/4/2023, 16:10) 
    Ottimo. Così facendo sembri solo avere qualche problemino al vertex e nulla più. Se in futuro sarai fortunata e ti cresceranno altri capelli riuscirai a coprire ancora meglio. Con le fibre però stai attenta alla pioggia...

    Grazie...io ci provo ... comunque man mano che cresceranno andrà sempre meglio :-)
    Eh sì starò attenta alla pioggia ☔

    IMG-20230416-WA0006
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,250
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    Ottimo.

    Dunque, per quanto riguarda i prodotti di camouflage, ossia fibre di cheratina, make up correttivo ecc. occorre considerare sempre la versatilità e l'impiego d'utilizzo.
    Come giustamente tu stessa hai notato, ci sono imprevisti esogeni (es. eventi atmosferici) che possono andare a inficiare il risultato finale.
    Come dico sempre da anni, un conto è guardare una foto, magari fatta in uno studio fotografico con il prodotto in questione applicato dai professionisti del settore, e altra roba è applicarlo "alla bene in meglio" nella quotidianità e nel bagnetto di casa propria.

    Chiaramente come già ti è stato detto, il risultato dato da una parrucca e/o protesi non è replicabile col trapianto.
    Datti del tempo per valutare serenamente il tutto.
     
    .
155 replies since 9/4/2023, 22:43   8764 views
  Share  
.
Open chat