Cartella clinica di Mira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noconsumption @ 16/4/2023, 17:57) 
    Ottimo.

    Dunque, per quanto riguarda i prodotti di camouflage, ossia fibre di cheratina, make up correttivo ecc. occorre considerare sempre la versatilità e l'impiego d'utilizzo.
    Come giustamente tu stessa hai notato, ci sono imprevisti esogeni (es. eventi atmosferici) che possono andare a inficiare il risultato finale.
    Come dico sempre da anni, un conto è guardare una foto, magari fatta in uno studio fotografico con il prodotto in questione applicato dai professionisti del settore, e altra roba è applicarlo "alla bene in meglio" nella quotidianità e nel bagnetto di casa propria.

    Chiaramente come già ti è stato detto, il risultato dato da una parrucca e/o protesi non è replicabile col trapianto.
    Datti del tempo per valutare serenamente il tutto.

    Veramente me l'ha fatto notare Lion heart, anche perché era la prima volta che usavo quel prodotto (acquistato da un rivenditore professionale, un negozio che commercializza anche parrucche di alta qualità e prodotti per parrucchieri).
    Sì immagino cosa succede in caso di pioggia, o forse solo con la sudorazione intensa.
    Oggi ho voluto fare l'esperimento, per vedere l'effetto che fa.
    E non mi è dispiaciuto affatto.

    Sul fatto degli esempi di applicazione, fatti da professionisti, so cosa intendi perché ci sono cascata anch'io con alcuni prodotti di makeup...

    Ovviamente con la parrucca è tutto diverso

    20230406-103206
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,250
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    Sìsì avevo letto sopra
    ^_^
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Ho letto tutto il topic e cercherò di essere sintetico. In caso optassi per il trapianto di capelli, consapevole dei limiti del caso, consiglierei assolutamente la FUT per un discorso di maggiore sfruttamente dell'area donante, vista la calvizie classe Norwood 6 w la donor folta con il crown esteso sopra che dà alla zona donatrice la classica forma a mezzaluna.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 16/4/2023, 22:48) 
    Ho letto tutto il topic e cercherò di essere sintetico. In caso optassi per il trapianto di capelli, consapevole dei limiti del caso, consiglierei assolutamente la FUT per un discorso di maggiore sfruttamente dell'area donante, vista la calvizie classe Norwood 6 w la donor folta con il crown esteso sopra che dà alla zona donatrice la classica forma a mezzaluna.

    Grazie first_duty , lo penso anch'io.
    Anche perché con la FUT non è necessaria la rasatura completa dell'area donante e tra un annetto e mezzo spero di avere i capelli abbastanza lunghi. Sarà necessaria la rasatura dell'area ricevente, questo già lo so.
    Ma soprattutto dovrò preparami psicologicamente e trovare il tempo necedsario per gli impegnativi esercizi volti ad aumentare la lassità dello scalpo :wacko:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Altro fattore da considerare per preferire la FUT è la necessità di ottenere molte singole per ricostruire l'hairline e i parietali di tipo femminile.
    Hai già ricevuto una valutazione da Hasson&Wong ed Hattingen Hair le due cliniche che hanno maggior esperienza in megasessioni FUT?
    Quante grafts ti hanno preventivato?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOLA @ 18/4/2023, 00:20) 
    Altro fattore da considerare per preferire la FUT è la necessità di ottenere molte singole per ricostruire l'hairline e i parietali di tipo femminile.
    Hai già ricevuto una valutazione da Hasson&Wong ed Hattingen Hair le due cliniche che hanno maggior esperienza in megasessioni FUT?
    Quante grafts ti hanno preventivato?

    Ciao BOLA, il dr. Wong (tramite il/la su* assistente) è stato molto sollecito nel rispondermi (in italiano)e inviarmi un preventivo. Secondo lui si possono estrarre e utilizzare 4500-5000 unità follicolari. Inoltre si è reso disponibile per un videoconsulto gratuito, con l'assistenza di un* interprete.

    Hattingen: con il punto di contatto italiano ho avuto uno scambio di email , e sto aspettando di avere un preventivo, prima di poter fare un consulto in videochiamata.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M i r a @ 18/4/2023, 09:11) 
    CITAZIONE (BOLA @ 18/4/2023, 00:20) 
    Altro fattore da considerare per preferire la FUT è la necessità di ottenere molte singole per ricostruire l'hairline e i parietali di tipo femminile.
    Hai già ricevuto una valutazione da Hasson&Wong ed Hattingen Hair le due cliniche che hanno maggior esperienza in megasessioni FUT?
    Quante grafts ti hanno preventivato?

    Ciao BOLA, il dr. Wong (tramite il/la su* assistente) è stato molto sollecito nel rispondermi (in italiano)e inviarmi un preventivo. Secondo lui si possono estrarre e utilizzare 4500-5000 unità follicolari. Inoltre si è reso disponibile per un videoconsulto gratuito, con l'assistenza di un* interprete.

    A precisazione di quanto sopra, queste unità follicolari, corrispondenti a circa 9000-10.00 capelli, permetteranno con l'intervento FUT di ricostruire una nuova attaccatura ad alta densità e di tipo femminile. Poi si proseguirà dando densità e copertura a tutta la parte frontale e superiore fino ad arrivare alla zona del crown-vertex che richiederà probabilmente di una seconda chirurgia.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    908
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M i r a @ 18/4/2023, 20:22) 
    CITAZIONE (M i r a @ 18/4/2023, 09:11) 
    Ciao BOLA, il dr. Wong (tramite il/la su* assistente) è stato molto sollecito nel rispondermi (in italiano)e inviarmi un preventivo. Secondo lui si possono estrarre e utilizzare 4500-5000 unità follicolari. Inoltre si è reso disponibile per un videoconsulto gratuito, con l'assistenza di un* interprete.

    A precisazione di quanto sopra, queste unità follicolari, corrispondenti a circa 9000-10.00 capelli, permetteranno con l'intervento FUT di ricostruire una nuova attaccatura ad alta densità e di tipo femminile. Poi si proseguirà dando densità e copertura a tutta la parte frontale e superiore fino ad arrivare alla zona del crown-vertex che richiederà probabilmente di una seconda chirurgia.

    questa è un'ottima notizia se il Dr. Wong dice che effettivamente si può procedere con quanto desideri :)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Bene, impegnati con gli esercizi di elasticità più lo scalpo è elastico più unità si riusciranno a prendere.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOLA @ 18/4/2023, 21:47) 
    Bene, impegnati con gli esercizi di elasticità più lo scalpo è elastico più unità si riusciranno a prendere.

    Questo è un capitolo a sè...

    L'assistente del dr. Wong mi ha detto che prima li inizio a fare, e meglio è. Io però penso che prenoterò l'operazione (sempre se decido di farla con lui perché per completezza sto aspettando la valutazione di Hattingen) in modo che si faccia non prima di un anno, un anno e mezzo: devo mettere da parte i soldi.

    Nelle prossime settimane farò sicuramente il videoconsulto col dr. Wong e ho diverse cosette da chiedere, tra cui questa, cioè quanti mesi prima iniziare con gli esercizi e per quanto tempo farli al giorno. Cioè ho già iniziato, sai per prendere confidenza e allenarmi, ma sono veramente noiosi e se si parla di un'ora al giorno per 4 mesi non so se ce la posso fare ... Se invece parliamo di mezz'ora al giorno è più sostenibile. Comunque devo chiedere anche dei dettagli sull'esecuzione.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Una seconda passata per chiudere tutto mettila assolutamente in preventivo, tieni conto che la densità non sarà altissima ovunque, poi se ti domandi "quanto" la risposta è che ci sono troppe variabili (dimensioni effettive e forma della testa, area da ricoprire, calibro del capelli, effetto visivo coprente, contrasto cute capello, rapporto capelli/graft, percentuale d'attecchimento, effettivà disponibilità della donor, elasticità dello scalpo in caso di FUT, etc) per poterlo prevedere anche se vai da un chirurgo top.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,250
    Reputation
    +929

    Status
    Anonymous
    Che bella notizia!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    908
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M i r a @ 18/4/2023, 22:01) 
    CITAZIONE (BOLA @ 18/4/2023, 21:47) 
    Bene, impegnati con gli esercizi di elasticità più lo scalpo è elastico più unità si riusciranno a prendere.

    Questo è un capitolo a sè...

    L'assistente del dr. Wong mi ha detto che prima li inizio a fare, e meglio è. Io però penso che prenoterò l'operazione (sempre se decido di farla con lui perché per completezza sto aspettando la valutazione di Hattingen) in modo che si faccia non prima di un anno, un anno e mezzo: devo mettere da parte i soldi.

    Nelle prossime settimane farò sicuramente il videoconsulto col dr. Wong e ho diverse cosette da chiedere, tra cui questa, cioè quanti mesi prima iniziare con gli esercizi e per quanto tempo farli al giorno. Cioè ho già iniziato, sai per prendere confidenza e allenarmi, ma sono veramente noiosi e se si parla di un'ora al giorno per 4 mesi non so se ce la posso fare ... Se invece parliamo di mezz'ora al giorno è più sostenibile. Comunque devo chiedere anche dei dettagli sull'esecuzione.

    Se ti va di condividire anche quali esercizi e per quanto consiglia di farli il Dr. Wong ci faresti una cortesia 😊
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Facile, gli esercizi consigliati sono questi:

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    908
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Non voglio andare OT ma avrei alcune domande.
    Questi esercizi andrebbero fatti sempre? Cioè sia prima che dopo il trapianto oppure basta farli solo per i 4 mesi prima dell'operazione?

    Perché effettivamente un'ora al giorno è davvero tanto ed anche tenere le mani così a lungo è stancante. Non ci sono tipo delle fasce "vibranti" che sostituiscano il movimento meccanico della mano?
     
    .
155 replies since 9/4/2023, 22:43   8764 views
  Share  
.
Open chat