Cartella clinica di Mira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    549
    Reputation
    +52

    Status
    Online
    Ciao Mira,

    Io ti consiglio quanto ti è stato già detto, ossia di andare da qualcuno che fa strip (sé non vuoi andare in Canada vieni in Svizzera da Muresanu). Lascerei perdere cliniche con poche/nessuna reports. Non conosco comunque i lavori di Hasci Italia, ma come detto rimarrei sulla strip per massimizzare la donor.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M i r a @ 26/9/2023, 19:48) 
    Ho guardato con attenzione il video Intervista 2023 - Prof Carlo Tremolada - HASCI Italia e mi ha convinta come alternativa praticabile e possibile alla FUT dal dr. Wong o dr. Muresanu.

    In particolare l'intervento si terrebbe a Roma o a Nizza (probabilmente questa seconda equipe è la migliore) e mi ha convinta il fatto che si possa procedere a step, e che in base al preventivo fattomi in aprile a seguito del videoconsulto con il dottor Coen Gho e Marco Piolanti , amministratore delegato di Hasci Italia, avrei già la disponibilità per effettuare una prima chirurgia (su 2 o 3 complessivamente richieste per il mio caso).

    Mi ha convinta il fatto che il recupero è praticamente immediato, e che la zona donatrice viene ampiamente preservata. Inoltre sarebbe possibile evitare di rasare completamente la testa (rasatura parziale della zona donatrice). Ma qui valuterò se sia il caso nel primo intervento di partire completamente da zero.

    Non avendo la possibilità di vedere report di casi trattati presso questa clinica, non sono però in grado di conoscere l'abilità diciamo "artistica" di questi medici formati nella tecnologia HST , anche nella ricostruzione di una hairline di tipo più femminile, arrotondata.

    Inoltre mi pare di capire che con questa metodologia possono essere prelevate e impiantate solo UF singole, ma potrei sbagliarmi.

    Opinioni?

    Lascia perdere! Se ti abbiamo proposto quei chirurgi per la tua situazione, un motivo ci sarà! Io eviterei! Poi sta a te decidere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    Piccolo aggiornamento: con 50 centesimi di forcine per capelli ho risolto ^_^

    20240224-132607

    20240224-131601

    20240224-131611

    20240224-131900
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Mira, rispetto alle foto iniziali hai avuto davvero un bel miglioramento
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cohz @ 25/2/2024, 01:22) 
    Ciao Mira, rispetto alle foto iniziali hai avuto davvero un bel miglioramento

    Grazie Cohz, beh tieni presente anche che con la lunghezza dei capelli si può giocare in tanti modi, alla fin fine nella vita quotidiana nessuno viene con un faro puntato a 10 cm sulla tua testa.. quello che conta è sia l'impressione generale che dai, sia come ti senti tu. Io così mi sento a mio agio e man mano che cresceranno ancora i capelli andrà sempre meglio
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,501
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Indipendentemente dalle forbicine (ottimo lavoro) la qualità dei capelli sembra notevolmente migliorata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stefano Rogora @ 25/2/2024, 11:50) 
    Indipendentemente dalle forbicine (ottimo lavoro) la qualità dei capelli sembra notevolmente migliorata.

    Era giusto il secondo giorno che le mettevo, ho molto da imparare ancora🤗
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    Stai benissimo!
    Aldilà del fatto che rispondi molto bene alla terapia farmacologica, anche l'acconciatura adottata mi sembra un'ottima soluzione.
    A proposito, per quanto riguarda il minoxidil orale, come si è evoluta la situazione? Sei riuscita a reperirlo?
    Un abbraccio.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/2/2024, 12:16) 
    Stai benissimo!
    Aldilà del fatto che rispondi molto bene alla terapia farmacologica, anche l'acconciatura adottata mi sembra un'ottima soluzione.
    A proposito, per quanto riguarda il minoxidil orale, come si è evoluta la situazione? Sei riuscita a reperirlo?
    Un abbraccio.

    Sì il Minoxidil me lo faccio preparare sempre come galenico da una farmacia di Trieste (se volete scrivo il nome); non ho effetti collaterali di sorta, anzi mi è passato pure un fastidioso acufene che avevo da molti anni (sempre se era collegato alla pressione alta..). Sono sempre in terapia con Spironolattone 100mg e non ho mai avuto problemi di pressione eccessivamente bassa. Riguardo alla terapia ormonale c'è anche da dire che sto prendendo estradiolo da 4 mesi.
    Grazie noconsumption per la vicinanza, grazie a tutti per il supporto :-)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    P.S.: nel frattempo io ho continuato a mettere da parte i soldi per la FUT alla clinica Hattingen (in Svizzera ci posso andare col treno, mentre da Wong la cosa è più complicata), e ho anche quasi raggiunto la cifra richiesta ....solo che più il tempo passa e meno sono convinta
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    come mai sempre meno convinta?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 25/2/2024, 13:26) 
    come mai sempre meno convinta?

    Non ho una spiegazione del tutto logica, anzi temo che la mia risposta ti suonerà poco razionale: da un lato ho paura delle operazioni chirurgiche, dall'altro ne sento sempre meno la necessità.

    Certo, nelle condizioni in cui mi trovavo un anno fa, l'unica possibilità per me era di indossare la parrucca ... però poi sono venute le fasce per capelli e adesso posso iniziare a mettere sempre meno anche quelle
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M i r a @ 25/2/2024, 12:58) 
    P.S.: nel frattempo io ho continuato a mettere da parte i soldi per la FUT alla clinica Hattingen (in Svizzera ci posso andare col treno, mentre da Wong la cosa è più complicata), e ho anche quasi raggiunto la cifra richiesta ....solo che più il tempo passa e meno sono convinta

    Considera anche il fattore tempo al mattino per prepararsi ala giornata, che è una variabile preziosa. Un trapianto ben fatto sicuramente può fare la differenza estetica e funzionale.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M i r a @ 25/2/2024, 13:41) 
    CITAZIONE (first_duty @ 25/2/2024, 13:26) 
    come mai sempre meno convinta?

    Non ho una spiegazione del tutto logica, anzi temo che la mia risposta ti suonerà poco razionale: da un lato ho paura delle operazioni chirurgiche, dall'altro ne sento sempre meno la necessità.

    Certo, nelle condizioni in cui mi trovavo un anno fa, l'unica possibilità per me era di indossare la parrucca ... però poi sono venute le fasce per capelli e adesso posso iniziare a mettere sempre meno anche quelle

    Capisco però il trucco e parrucco oltre a portare via tempo, come dice il buon Noco, è pur sempre un camuffamento/riporto. Il risultato di un trapianto ben eseguito sarebbe ben diverso a livello estetico.

    Temi la FUT in quando bisogna fare un taglio e relativa sutura con punti oppure anche la FUE ti incute gli stessi timori?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    +34

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (first_duty @ 26/2/2024, 16:06) 
    CITAZIONE (M i r a @ 25/2/2024, 13:41) 
    Non ho una spiegazione del tutto logica, anzi temo che la mia risposta ti suonerà poco razionale: da un lato ho paura delle operazioni chirurgiche, dall'altro ne sento sempre meno la necessità.

    Certo, nelle condizioni in cui mi trovavo un anno fa, l'unica possibilità per me era di indossare la parrucca ... però poi sono venute le fasce per capelli e adesso posso iniziare a mettere sempre meno anche quelle

    Capisco però il trucco e parrucco oltre a portare via tempo, come dice il buon Noco, è pur sempre un camuffamento/riporto. Il risultato di un trapianto ben eseguito sarebbe ben diverso a livello estetico.

    Temi la FUT in quando bisogna fare un taglio e relativa sutura con punti oppure anche la FUE ti incute gli stessi timori?

    A parte che oggi, terza volta che uscivo senza fascia di lino ma solo con l'acconciatura fatta con i fermacapelli, ci ho messo veramente un attimo di più stamattina prima di andare al lavoro, e poi mi sono sentita veramente bene perché non avevo più filtri tra me e "il mondo esterno", una sensazione di libertà indicibile. Ma a parte questo, il punto è un altro.

    Mi sono soffermata su una riflessione più ampia, che esula dagli argomenti solitamente trattati su questo forum (tecniche, materiali, competenza dei professionisti, eccetera).

    Mi sono resa conto di essere davvero cambiata tanto nel corso di quest'ultimo anno (terapia ormonale, cambiamenti di vita, e non ultima la rettifica anagrafica che arriverà dal Tribunale).

    Cerco di spiegarmi e di semplificare, mi perdonerete se parlo di questioni così personali, consideratele solo come un mio punto di vista senza alcun intento di generalizzare e tantomeno giudicare chicchessia.
    In sintesi, mi sono resa conto che non ragiono più come prima (vogliamo dire "da uomo"?"). Per esempio non voglio più lottare per la conquista di un risultato o di un obiettivo, magari trascurando tutto il resto, tutto l'insieme, e poi una volta raggiunto, via per il prossimo obiettivo. Che non considero più tante cose come un "semplice problema da risolvere": si individuano questi e questi altri mezzi, si fa questo e poi quest'altro e si risolve "il problema".

    Spero di aver fatto capire lo spostamento sottile del mio punto di vista che si è verificato durante il tempo: vedo che ogni cosa è molto più complessa di come sembra, anche perché ogni cosa ha sempre un aspetto psicologico, sia riguardo noi stessi, sia di relazione con gli altri.

    La conclusione è che il problema alopecia, con tutti i connessi psicologici e i risvolti relazionali, per me non si è "risolto", ma ho trovato il mio modo accettabile per starci dentro.

    P.S.: alla mia età, quasi 57 anni, ho anche motivazioni e prospettiva sulla vita molto diverse da una persona di 30 o 40 anni.

    Edited by M i r a - 26/2/2024, 16:59
     
    .
155 replies since 9/4/2023, 22:43   8820 views
  Share  
.
Open chat