Alopecia Androgenetica

Visita Tricologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ciao...purtroppo la perdita è legata probabilmente all'alopecia androgenetica che sta portando avanti la tua calvizie e senza anti dht continuerà.


    Altra ipotesi potrebbe essere un effluvio o stress.
    Poi vabbé andrebbero fatte delle analisi per vedere se hai delle carenze magari...difficile dirti esattamente perché.
    Non sei disposto nemmeno a.prendere l'integratore di serenoa repens?

    Comunque io che son messo molto peggio di te raso ai lato e tengo corto sopra, molto meglio che rasare. Sembra che ho molti piu capelli.
    Potresti provare questo taglio tattico
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao ogni quanto effettui il lavaggio?
    I capelli hanno una terminazione biancastra ad un'estremità?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao allora rispondo ad entrambi:

    Riguardo carenze e analisi ho fatto tutte le analisi non ho nessuna carenza.

    Stress si moltissimo perché sono cuoco in stagione e sto lavorando tutti i giorni da marzo senza stacchi fortunatamente domenica finisco.

    Taglio tattico io ho sempre avuto i capelli rasati laterali e poco lunghi sul rasato sopra ma ora ho paura che facendo questo taglio si vedano come dei buchi o comunque si veda molto di più la testa contando che non taglio i capelli da un anno esatto.

    Lavo i capelli ogni 2/3 giorni usando il dercos aminexil shampo e quando mi cadono sono tutti lunghi con un puntino bianco che immagino sia il bulbo,delle volte il bulbo e' come coperto di ulteriore bianco .

    Terapia non ho intenzione di avere la schiavitu' finasteride o minoxidil ne i loro possibili effetti collaterali, idem per la serenoa anche se so bene che e' super blanda in tutto .

    Grazie a chi mi risponderà considero questo forum veramente veramente valido ,purtroppo la questione capelli la sto un pochino patendo soprattutto quando esco dalla doccia e non voglio diventi ulteriormente ansiogena quindi devo realmente andare incontro alla situazione rasandomi ehehe
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo hai escluso tutto quanto è realmente utile.

    P.s. in bocca al lupo, io anche ho lavorato molto anni nella ristorazione
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allego alcune foto
    Attached Image
    IMG-20230913-WA0006

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Foto
    Attached Image
    IMG-20230913-WA0010

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Foto

    Ciao vivanco! si ho escluso tutto perché non voglio schiavitu' .

    Fossero terapie da tot tempo ok, ma prenderle a vita o gestire lozioni a vita assolutamente no ,con pure eventualmente degli effetti collaterali.

    Non ne capisco molto il senso .

    Grande si bel lavoro ma decisamente stressante la cucina io ne sto uscendo da 6mesi veramente tosti dove ho lavorato tutti i giorni sono bollito.
    Attached Image
    markup_1000031418

     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il fatto è che l'AGA è una patologia cronica che come tale deve essere trattata. Esattamente al pari di tante altre patologie risistemato. Semplicemente, alla sospensione delle terapie l'AGA torna a peggiorare. Diciamo che parlare di schiavitu non ha senso: per applicare la lozione ci vogliono 5 minuti scarsi e per prendere la finasteride giusto il tempo di riempire un bicchiere d'acqua e mandare giù. 5/10 minuti su 24 ore possono trovarsi.
    Poi per carità, sono scelte
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 13/9/2023, 16:06) 
    Il fatto è che l'AGA è una patologia cronica che come tale deve essere trattata. Esattamente al pari di tante altre patologie risistemato. Semplicemente, alla sospensione delle terapie l'AGA torna a peggiorare. Diciamo che parlare di schiavitu non ha senso: per applicare la lozione ci vogliono 5 minuti scarsi e per prendere la finasteride giusto il tempo di riempire un bicchiere d'acqua e mandare giù. 5/10 minuti su 24 ore possono trovarsi.
    Poi per carità, sono scelte

    Hai tralasciato cosa potrebbe comportare l'uso giornaliero sistemico di un farmaco e quali effetti sul sistema ormonale, fegato ecc...


    È vero sono scelte ed Io non sono pienamente contrario alle cure ma, semplicemente cauto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Concordo con Riky ,patologia cronica si ma che comporta danni estetici, perdere i capelli da fastidio, fa incazzare, ma non e' un problema vitale si accetta e via.
    Diverso assumere farmaci che :
    1 vanno presi sistematicamente e non risolvono per sempre
    2 possono portare danni collaterali peggiore del perdere i capelli .
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda i capelli che stai perdendo considerando descrizione numero e ciclo di lavaggio credo che tu stia affrontando un periodo di telogen effluvium da stress, una volta terminato l'evento stressante la situazione dovrebbe migliorare significativamente.
    Dalle foto a capelli asciutti direi che sei messo più che bene, dovresti magari scattare un'immagine frontale per capire meglio la situazione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Bola grazie per aver risposto effettivamente ho pensato anche io ad un' eventuale effluvio, ma fatta la visita dalla dermatologa ha semplicemente detto alopecia Androgenetica.

    Puntualizzo che non sono stato soddisfatto della visita, nella mia città non ho trovato nessun dermatologo tricologo mi sono affidato alla persona che credevo ottima anche per le rece su Google ma ho reputato la visita superficiale visto che non ha usato nessuna strumentazione.

    In giornata allego le foto, diciamo che sono fortunato perché sono capelli mossi/ricci ma da lavati cambia molto la situazione si vedono proprio degli spazi aperti molto diradati.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao se ci indichi la tua zona possiamo suggerirti qualche dermatologo esperto in tricologia.
    Le recensioni su Google così come i social in generale lasciano il tempo che trovano come fonte informativa sul mondo dei trapianti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Certo grazie sono Ligure di Imperia (IM)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    In Liguria se puoi viaggiare a Genova c'è lo studio della Dr.ssa Romagnoli dove puoi chiedere di effettuare una dermatoscopia:

    www.dermatologo.genova.it/it/trattamenti
     
    .
80 replies since 1/9/2023, 12:45   3451 views
  Share  
.
Open chat