Report Sheva500

3700 grafts FUE con Aisha Hair Transplant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 10/4/2024, 19:19) 
    Spesso c'è una percentuale di miniaturizzati che aumenta con gli anni (ovviamente se si prende Finasteride sistemica il rischio quasi si azzera) pure nella zona nucale safe d'elezione, quindi anche con una losanga presa completamente in zona teoricamente safe si può andare incontro a miniaturizzazione dei trapiantati di matrice androgenetica. La distribuzione dei follicoli sensibili al DHT varia molto da persona a persona; non è valido per tutti che la zona azzurra di quella immagine sia composta al 100% da follicoli immuni, spesso è una pecentuale variabile anche se non si arriva mai oltre una soglia di 50/50 circa.

    Esattamente ciò
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 10/4/2024, 19:19) 
    Spesso c'è una percentuale di miniaturizzati che aumenta con gli anni (ovviamente se si prende Finasteride sistemica il rischio quasi si azzera) pure nella zona nucale safe d'elezione, quindi anche con una losanga presa completamente in zona teoricamente safe si può andare incontro a miniaturizzazione dei trapiantati di matrice androgenetica. La distribuzione dei follicoli sensibili al DHT varia molto da persona a persona; non è valido per tutti che la zona azzurra di quella immagine sia composta al 100% da follicoli immuni, spesso è una pecentuale variabile anche se non si arriva mai oltre una soglia di 50/50 circa.

    Ciò fa capire che nemmeno con la fut puoi permetterti di non curarti e pretendere di non aver cadute dei trapiantati con massima certezza.

    Detto ciò penso e mi auguro che i chirurghi guardino la donor con un dermatoscopio prima della fue e si facciano un'idea di dove inizi e finisca la zona chiamiamola pseudo-safe.

    Detto ciò se il paziente ha un pattern che è già evidente che lo porterà a essere nw6/7 con vertex già in diradamento é ovvio che in tal caso debba essere fatta ancora più attenzione e dire al paziente guarda che forse saresti più un candidato da fut piuttosto che da fue.

    D'altronde non penso si scopra l'acqua calda nel dire che chi è già nw elevato in giovane età probabilmente sarà più adatto alla strip che a alla fue, poi...

    ...se il paziente viene reso consapevole dei pro e dei contro di fut e fue e già si cura con fina da anni senza problemi e conferma al 100% che vorrà continuare a curarsi con fina allora in tal caso anche se destinato a nw elevato la fue potrebbe essere comunque presa in considerazione, ma fina è tassativa più che mai in tal caso.

    Poi questa è la visione che mi son fatto io non so se mi sbaglio, sicuramente i moderatori son quelli che ne sanno di più soprattutto in queste questioni più tecniche e specifiche.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,311
    Reputation
    +961

    Status
    Anonymous
    utente_zero
    Semplicemente NON è questione di Fue o Strip, nella stragrande maggioranza dei casi, per quanto riguarda la mia umile opinione, se un trapianto va male, è perché il paziente non doveva essere operato.
    In ogni caso, siamo off topic, e per approfondire tali questioni, ci sono sezioni del forum più consone.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    A 5 mesi complimenti già un ottimo risultato.
    Nn ho mai amato le cliniche turche perche nn sapevi mai chi ti operava ma aisha la sto tenendo molto in considerazione.
    L unica cosa che ancora nn mi convince sono i prelievi, nella foto dietro in alcuni l’unti c è diradamento nel prelievo .
    Questa è l unica nota negativa che ho riscontrato, per il resto veramente bravi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    199
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noaga @ 11/4/2024, 00:13) 
    A 5 mesi complimenti già un ottimo risultato.
    Nn ho mai amato le cliniche turche perche nn sapevi mai chi ti operava ma aisha la sto tenendo molto in considerazione.
    L unica cosa che ancora nn mi convince sono i prelievi, nella foto dietro in alcuni l’unti c è diradamento nel prelievo .
    Questa è l unica nota negativa che ho riscontrato, per il resto veramente bravi

    Ciao sicuramente nel tempo affinerà la tecnica Aisha però guarda anche il pre di sheva.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noaga @ 11/4/2024, 00:13) 
    nella foto dietro in alcuni l’unti c è diradamento nel prelievo .

    Ma dove?
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le decidulazioni, sinceramente non ero a conoscenza della zona no safe,alla maggior parte delle persone viene detto che i "capelli trapiantati non cadranno" possiamo dire che questa affermazione non é veritiera
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sheva500 @ 12/4/2024, 13:50) 
    possiamo dire che questa affermazione non é veritiera

    Esattamente

    Assumendo fina le chance che possano miniaturizzarsi si abbattono esponenzialmente.
     
    .
127 replies since 18/9/2023, 16:28   8817 views
  Share  
.
Open chat