RIDATEMI I MIEI CAPELLI!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Sono un ragazzo di 41 anni che vi segue ormai da un pò e che pensa di continuo al trapianto.

    Come molti di voi ben sanno, è davvero brutto vedere la propria autostima sparire insieme ai capelli.

    Non ho mai fatto trapianti, ho cominciato a perderli verso i 32, sono andato avanti con le solite lozioni a base di minoxidil, shampi, altre lozioni meno invasive (Adenosil) e integratori, ma sono arrivato al punto che faccio fatica a coprire decentemente i miei ammanchi (Ho capelli mossi e crespi, un pò aiutano)

    Ho una bella zona donor, folta, vorrei decidermi ma sono molto indeciso sul tipo di operazione; ho avuto una call con Insparya di Milano, mi propongono la FUE con 2500-3000 unità follicolari, ad una cifra che varia tra i € 5.000 e i 6.000 a seconda del periodo (Preventivo di qualche mese fa ormai) ma sono molto dubbioso, mi sembrano poche quelle che propongono e non so se i miracoli che promettono con le loro tecniche innovative, sono realizzabili nel concreto (Oltretutto sono critici sulla tecnica FUT, a loro dire antiquata)

    Preferisco Italia ma non disdegno soluzioni all'estero, Turchia compresa.

    Vi chiedo gentilmente di condividere con me le vostre e esperienze e mi piacerebbe avere i consigli dei più esperti sul da farsi, allego i link di qualche mia foto.

    Un grazie enorme e beato chi i capelli ce li ha ancora tutti!!!!!!!






    Edited by BOLA - 7/11/2023, 21:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    +32

    Status
    Anonymous
    come fai a coprire la chierica? Usi toppik o altri prodotti per camuffare? Pare estesa come zona da coprire con i capelli laterali .
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    599
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Con 3000uf ci copri a stento il front
    Hai una ottima donor
    Se vai da uno bravo torni nuovo
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Calvizie estesa🎁 ti serve un dottore che faccia una mega session. Hai bisogno di almeno 8 mila UF
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    549
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Io andrei da Hattingen e farei fut
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ottima donor.
    Se non fai la fut credo che convenga dividere il trapianto un 2 sessioni.
    Una per il crown che probabilmente necessiterà di circa 3000 uf e una per il mid-front sui 3700 uf.
    Prelevare 6700 uf in un colpo solo potrebbe danneggiare la zona donatrice...tra l'altro una delle più belle che abbia visto per densità e calibro del capello.
    Quindi nella sfortuna sei fortunato, giocatela bene!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,378
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'area donante è eccellente. Non la sprecare in determinate cliniche.

    Scegli bene, molto bene.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Anche io vista l'area estesa andrei da Hattingen Hair
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e grazie per i commenti, apprezzo davvero molto!

    Non uso prodotti, toppik (Provato una volta dal mio parrucchiere, effetto sbalorditivo devo dire) o parrucchino per me sono quasi la stessa cosa, mi sanno "cose artefatte" e non mi ispirano, preferisco lasciare un pò scoperta la chierica; con i capelli un pò più lunghi e crespi, riesco ad avere un effetto decente, anche se comincia ad essere insopportabile e di difficile gestione!

    Se dovessi dividere l'intervento in 2, darei priorità prima alla zona frontale, dietro è bella estesa e non so se riuscirei a sistemare il tutto per bene (Dipende anche dalla cifra totale che si prospetterà)

    Il dubbio + grande è proprio tra FUE e FUT ma soprattutto sul A CHI AFFIDARMI; la proposta di Insparya non mi convince, dicono che in caso di necessità, possono prelevarne di più, visto che loro fanno pagare solo "la sala operatoria e lo staff" e non fanno pagare a seconda delle unità estratte (Cavolata enorme per me....)

    Qualcuno potrebbe farmi una panoramica, a seconda delle varie esperienze, tra vantaggi e svantaggi FUE e FUT?

    Conoscete il Dott. Gambino? Lo ritenete affidabile?

    Potreste consigliarmi le migliori cliniche in Italia? Io abito tra le Marche e l'Emilia Romagna, zona credo un pò sguarnita per trapianti, ma disposto a spostarmi dove ci sarà bisogno!

    Grazie e un saluto a tutti! ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    CITAZIONE (westmoreland @ 2/11/2023, 13:01) 
    Ciao a tutti e grazie per i commenti, apprezzo davvero molto!

    Non uso prodotti, toppik (Provato una volta dal mio parrucchiere, effetto sbalorditivo devo dire) o parrucchino per me sono quasi la stessa cosa, mi sanno "cose artefatte" e non mi ispirano, preferisco lasciare un pò scoperta la chierica; con i capelli un pò più lunghi e crespi, riesco ad avere un effetto decente, anche se comincia ad essere insopportabile e di difficile gestione!

    Se dovessi dividere l'intervento in 2, darei priorità prima alla zona frontale, dietro è bella estesa e non so se riuscirei a sistemare il tutto per bene (Dipende anche dalla cifra totale che si prospetterà)

    Il dubbio + grande è proprio tra FUE e FUT ma soprattutto sul A CHI AFFIDARMI; la proposta di Insparya non mi convince, dicono che in caso di necessità, possono prelevarne di più, visto che loro fanno pagare solo "la sala operatoria e lo staff" e non fanno pagare a seconda delle unità estratte (Cavolata enorme per me....)

    Qualcuno potrebbe farmi una panoramica, a seconda delle varie esperienze, tra vantaggi e svantaggi FUE e FUT?

    Conoscete il Dott. Gambino? Lo ritenete affidabile?

    Potreste consigliarmi le migliori cliniche in Italia? Io abito tra le Marche e l'Emilia Romagna, zona credo un pò sguarnita per trapianti, ma disposto a spostarmi dove ci sarà bisogno!

    Grazie e un saluto a tutti! ;)

    Tu sei un caso da strip! Questa tecnica ti consente di massimizzare l’estrazione delle unità follicolari senza impoverire la donor. L’unica clinica in Europa che ti consente prelievi oltre le 5 mila uf è la Hattingen in Svizzera.
    Quanto a Gambino è un buon chirurgo ma che non fa mega session. Non va oltre le 2 mila uf e a te servono come detto prima almeno 7 mila per svoltare.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Non ce ne sono anche in Italia che fanno mega session? (Peferirei rimanere in Italia)

    Mi parlate di 7000 unità, che non sono poche, la cifra dell'intervento verrebbe piuttosto alta, ma vedo nella maggior parte dei casi, gente messa molto peggio di me, han trapiantato 2500/3500 unità. (Sono disposto a spendere, ma non vorrei andare oltre i 10/15 mila)

    Vorrei focalizzarmi sul front, sono disposto ad avere una chierica un pò più rada, ma davanti no!!!! :(

    Cosa ne pensate invece di Masullo e la Insalaco? Affidabili?

    Grazie! ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    549
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Sicuramente affidabili ma decisamente non fanno mega sessioni.

    Prova a chiedere un consulto alla Hattingen, ti farebbero nuovo.

    Non Hai possibilità di rimanere in Italia secondo me, semplicemente perché non ci sono chirurghi che fanno al caso tuo. Ma saresti disposto a fare fut oppure no?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono più propenso alla FUE, ma mi andrebbe bene anche la FUT.

    Il problema è il costo finale, ho anche alla Hattingen, vediamo cosa mi diranno, ma visto che sono all'estero (Dovrei aggiungere ulteriori costi per la trasferta in Svizzera...) e fanno solo FUT, li ritengo meno interessanti di altri.

    Per una mega sessione cosa intendete? Vedo che molti in Italia innestano +/- 5000 unità in 2 giorni di intervento.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    549
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Fanno anche Fue ma per quello non conviene perché costano davvero molto, oltretutto per fue Hai molta alternativa anche più economica. Comunque resto del parere che la soluzione migliore per te sarebbe una FUT alla Hattingen. La spesa della trasferta è bassa rispetto alla somma che spenderesti, però penso comunque più di 15 mila euro (il franco svizzero è alto al momento). Però avresti il vantaggio di fare tutta in una sessione, mentre sé ti operi con fue dovresti fare due interventi (penso)

    Mega session dalle 5 mila unità in si direi.

    Se vuoi stare in Italia io non farei il trapianto (opinione personale).

    CITAZIONE (westmoreland @ 7/11/2023, 14:26) 
    Sono più propenso alla FUE, ma mi andrebbe bene anche la FUT.

    Il problema è il costo finale, ho anche alla Hattingen, vediamo cosa mi diranno, ma visto che sono all'estero (Dovrei aggiungere ulteriori costi per la trasferta in Svizzera...) e fanno solo FUT, li ritengo meno interessanti di altri.

    Per una mega sessione cosa intendete? Vedo che molti in Italia innestano +/- 5000 unità in 2 giorni di intervento.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie della risposta; mi potresti spiegare come mai scarteresti l'ipotesi trapianto se uno volesse rimanere in Italia?

    Non tutti vogliono/possono andare in Svizzera, o in Canada da Hasson & Wong, oppure scegliere tra le migliaia di opzioni turche, credo che esista gente competente anche in Italia.
     
    .
19 replies since 24/10/2023, 20:38   965 views
  Share  
.
Open chat