Cartella clinica di Mikele78

Quale chirurgo mi consigliate in Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno e buonasera a tutti,
    ho 43 anni ed ho iniziato ad avere una graduale perdita dei capelli dopo i 30 anni.
    In seguito alla prima visita presso il Dott. Gigli, 6-7 anni fa, ho iniziato a trattare l'alopecia con Minoxidil 5% e Restax.
    Durante l'ultima visita (alcuni mesi fa), il Dott. Gigli mi ha consigliato di rivolgermi ad un chirurgo per trattare la zona interessata con un trapianto.
    Vorrei evitare di aspettare oltre, perchè ho paura che si veda troppo la differenza tra prima e dopo il trapianto.
    Come potrete notare dalle fotografie, si tratta di zona 2 (Hairline-attaccatura) e zona 3 (Mid-scalp alto).

    Per comodità mi piacerebbe selezionare 2 chirughi in Italia (vivo in Piemonte), partendo dai 6 nomi che ho raccolto tra i vari consigli e sul forum belli capelli: Gambino, Tesauro, Insalaco, Formichini, Francesconi, Masullo (in ordine casuale).
    Una volta individuati 2, massimo 3 nomi, procederei con richiedere preventivo o prima visita per poi fare la scelta finale.

    Purtroppo non trovo tutti questi nomi sulla pagina CONSULTO VIRTUALE, o forse semplicemente non conosco i nomi delle cliniche in cui lavorano.

    In ogni caso, prima di richiedere un preventivo, mi piacerebbe leggere qualche vostro commento:
    Meglio FUE o FUT?
    Quante unità follicolari mi servono, più o meno, secondo voi?
    Quanto andrei (di conseguenza) a spendere?
    Qualsiasi altro consiglio/commento è più che benvenuto!

    Grazie mille a tutti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,610
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao Mikele,
    Benvenuto sul forum.
    Attendiamo le foto ;)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ciao Michele..qui troverai il nodulo di consulto di Masullo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Giobby, ho mandato le foto ad [email protected].

    Grazie capellochenonvedo, a dire il vero non vedo il modulo 😅
    Grazie!
    Michele
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/

    Da questo link
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous




     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Bola per aver caricato le foto!
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Non e' semplice una stima, in quanto ci sono Dottori che, con un numero "limitato" di uf, riescono ad ottenere risultati ottimi.

    Sembri avere un buon calibro.

    Se ti rivolgi ad una mano esperta, credo 2.5/3.0 Mila uf puoi raggiungere un risultato più che soddisfacente x la tua età.

    Poi ovviamente rimane l'incognita cure.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Hai un ottimo capello e una situazione ideale per il trapianto, credo che siano necessarie attorno alle 3000 grafts.
    Hai però bisogno di una clinica/chirurgo abile nel dare naturalezza che è il problema più grosso quando si hanno capelli di calibro spesso.
    Non conosco 2 dei 6 chirurghi da te indicati.
    Per quanto riguarda la tecnica chirurgica molto dipende da come pensi di portare i capelli in futuro, se hai intenzione di rasare molto corto allora dovrai pensare ad una FUE.
    La scelta di restare in Italia è legata solo alla comodità?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Riki e Bola per aver commentato.
    Scusate se non ho risposto prima, ma da ieri non riesco più ad accedere al forum tramite mobile, mi sono connesso ora col PC.

    Rispondo qui sotto:

    Riki7 : quando parli di incognita cura a cosa ti riferisci? Alle cure post trapianto? Potresti spiegarmi meglio cosa intendi?

    BOLA :
    Come faccio ad individuare il chirurgo giusto, in grado di dare la giusta naturalezza?
    Se non conosci 2 dei 6 chirurghi menzionati vuol dire che probabilmente almeno quei 2 andrebbero scartati... :-)
    A maggior ragione capire come ottenere la giusta naturalezza diventa una questione chiave.

    Ho intenzione di portare i capelli più o meno come li ho sempre portati, le foto sono un buon esempio di come li porto abitualmente. Non ho mai provato a rasarli e valuterò anche il taglio rasato e non lo disdegnerò, nel caso piacesse a me e soprattutto a mia moglie.
    Quando dici che la FUE è meglio nel caso di capelli rasati, ti riferisci alla possibile cicatrice che si vedrebbe rasando i capelli dopo una FUT? O a qualcos'altro?

    La scelta di restare in Italia è legata principalmente alla possibilità di fare un rapido follow-up, nel caso ci fossero problemi dopo il trapianto, evitando voli aerei per tornare in clinica. Inoltre richiederebbe meno tempo la prima visita pre-trapianto, ma forse mi faccio troppi problemi...

    Alla fine, se il miglior risultato si può ottenere più facilmente fuori dall'Italia, valuterò anche un viaggio all'estero.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mikele78 @ 6/11/2023, 17:48) 
    Grazie Riki e Bola per aver commentato.
    Scusate se non ho risposto prima, ma da ieri non riesco più ad accedere al forum tramite mobile, mi sono connesso ora col PC.

    Rispondo qui sotto:

    Riki7 : quando parli di incognita cura a cosa ti riferisci? Alle cure post trapianto? Potresti spiegarmi meglio cosa intendi?

    Esatto, anche tra gli "addetti ai lavori" ci sono scuole pensiero opposte.

    Io sono arrivato alla conclusione che ogni caso faccia storia a sé quindi, escludendo le cure post trapianto a prescindere....tenere monitorata la situazione ed eventualmente valutare un percorso terapeutico.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Devi vedere casi simili al tuo trattati dai diversi chirurghi e fare la tua scelta.
    A mio parere in casi simili al tuo è importante disporre di alcune unità extra fini per i primissimi mm di hairline per garantire la naturalezza.
    Questo concetto è ben spiegato ad esempio in questo caso di Hattingen Hair (clinica che si trova in Svizzera)

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=79395074

    Sono piccoli trucchi che cliniche con grande esperienza adottano

    Per quanto riguarda il resto del discorso credo tu ti stia facendo troppi problemi :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    702
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Ciao Michele78, anch'io sono del Piemonte e condivido il Tuo pensiero per rimanere in Italia. Se hai piacere TI lascio la mia mail così ci confrontiamo e non andiamo ad intasare il forum.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,463
    Reputation
    +1,310
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kikkoal @ 7/11/2023, 07:57) 
    Ciao Michele78, anch'io sono del Piemonte e condivido il Tuo pensiero per rimanere in Italia. Se hai piacere TI lascio la mia mail così ci confrontiamo e non andiamo ad intasare il forum.

    E' bene che i confronti avvengano sul forum, proprio per questo è un forum :D la condivisione di idee,esperienze ed opinioni è la nostra "benzina"
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti dei commenti, grazie Bola perchè mi hai tradotto perfettamente il significato della "naturalezza" a cui ti riferivi, davvero utile!
    Sono tutti ottimi consigli e verificherò altri casi di capelli simili ai miei per vedere a quali chirughi mi conviene rivolgermi.

    kikkoal se ti fa piacere scrivi pure qui, leggo consigli e commenti molto volentieri! Ora vado a vedere la tua cartella clinica ;-)
     
    .
20 replies since 30/10/2023, 22:37   1151 views
  Share  
.
Open chat