TERAPIA PER AGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 10/11/2023, 17:34) 
    CITAZIONE (Mr Luke @ 10/11/2023, 16:59) 
    ah, questa non la sapevo! nella mia terapia comunque non vedo il minoxidil.. bo... credo che non lo ritenga necessario.

    Ma per finasteride e' lo stesso discorso, tra topica e sistemica?

    Mah per la finasteride il problema è di efficacia.
    È noto che la topica ha i suoi ampi limiti.

    Che io sappia, e posto che la combinazione fina/minox è quella preferibile, il minoxidil si usa quando si ha bisogno di ricrescita (giacché normalmente la finasteirde da mantenimento e, in termini di capelli, è proprio il minox che nel breve termine da i risultati più eclatanti)

    mmmm secondo la mia terapia non c'e' traccia... che dici dovrei chiedere al doc?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Luke @ 10/11/2023, 17:38) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 10/11/2023, 17:34) 
    Mah per la finasteride il problema è di efficacia.
    È noto che la topica ha i suoi ampi limiti.

    Che io sappia, e posto che la combinazione fina/minox è quella preferibile, il minoxidil si usa quando si ha bisogno di ricrescita (giacché normalmente la finasteirde da mantenimento e, in termini di capelli, è proprio il minox che nel breve termine da i risultati più eclatanti)

    mmmm secondo la mia terapia non c'e' traccia... che dici dovrei chiedere al doc?

    Le zone glabre considerale morte (fino al futuro trapianto). Per il vertex valuterei col curante di introdurre il minoxidil
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 10/11/2023, 17:50) 
    CITAZIONE (Mr Luke @ 10/11/2023, 17:38) 
    mmmm secondo la mia terapia non c'e' traccia... che dici dovrei chiedere al doc?

    Le zone glabre considerale morte (fino al futuro trapianto). Per il vertex valuterei col curante di introdurre il minoxidil

    si le tempie ormai sono abbastanza vuote, quinid solo il trapianto puo risolvere.. ma tipo come dicevi ti i lvertex e aggiungo il midscalp potrebbe aiutare... magari li lancio la proposta di inserirlo

    Ma adesso non ricordo, chi dei due (fina o mino) induce la caduta per poi ricrescere?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Luke @ 10/11/2023, 19:01) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 10/11/2023, 17:50) 
    Le zone glabre considerale morte (fino al futuro trapianto). Per il vertex valuterei col curante di introdurre il minoxidil

    si le tempie ormai sono abbastanza vuote, quinid solo il trapianto puo risolvere.. ma tipo come dicevi ti i lvertex e aggiungo il midscalp potrebbe aiutare... magari li lancio la proposta di inserirlo

    Ma adesso non ricordo, chi dei due (fina o mino) induce la caduta per poi ricrescere?

    minox
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saiyan86 @ 10/11/2023, 19:24) 
    CITAZIONE (Mr Luke @ 10/11/2023, 19:01) 
    si le tempie ormai sono abbastanza vuote, quinid solo il trapianto puo risolvere.. ma tipo come dicevi ti i lvertex e aggiungo il midscalp potrebbe aiutare... magari li lancio la proposta di inserirlo

    Ma adesso non ricordo, chi dei due (fina o mino) induce la caduta per poi ricrescere?

    minox

    anche una volta applicato, giusto? ma e' cosi terribile? hahah
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Si può assistere a una caduta dei capelli nei primi mesi di finasteride per poi riprendersi e andare a regime.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    una domanda, ragazzi. in una situazione di stress (ormai prolungata) e di alcuni stati di ansia, coviene assumere fina sistemica? oppure meglio passare alla topica?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Luke @ 25/11/2023, 10:35) 
    una domanda, ragazzi. in una situazione di stress (ormai prolungata) e di alcuni stati di ansia, coviene assumere fina sistemica? oppure meglio passare alla topica?

    Penso non cambi molto ma sono curioso delle risposte di altri più esperti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Luke @ 25/11/2023, 10:35) 
    una domanda, ragazzi. in una situazione di stress (ormai prolungata) e di alcuni stati di ansia, coviene assumere fina sistemica? oppure meglio passare alla topica?

    Almeno stando a quanto dice Gigli, e qui ti consiglio di scrivere nella sezione "discutine con l'esperto", la finasteride (almeno quella sistemica) non er consigliata nei soggetti a fenomeni ansiosi e/o depressivi in quanto ne potrebbe amplificare gli effetti.


    Qui puoi leggere un commendo del Doc.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 25/11/2023, 12:25) 
    CITAZIONE (Mr Luke @ 25/11/2023, 10:35) 
    una domanda, ragazzi. in una situazione di stress (ormai prolungata) e di alcuni stati di ansia, coviene assumere fina sistemica? oppure meglio passare alla topica?

    Almeno stando a quanto dice Gigli, e qui ti consiglio di scrivere nella sezione "discutine con l'esperto", la finasteride (almeno quella sistemica) non er consigliata nei soggetti a fenomeni ansiosi e/o depressivi in quanto ne potrebbe amplificare gli effetti.


    Qui puoi leggere un commendo del Doc.


    Grazie, ho appena creato la discussione come da tuo consiglio e vedro' quale strada possa essere piu percorribile
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    ragazzi come gia scritto in prima pag sto continuando la mia terapia, pero' mi chiedevo se dovessi aggiungere minoxidl .. il mio tricologo non me lo ha dato... e non sapre come gestirlo in quanto metto gia il locoidon la sera e la mattina lo shampoo.

    Quello che vorrei e riattivare un po' piu di densita' e ispessimento dei capelli (per quello che e' possibile ovviamente), a questo punto il minox e' indispensabile?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,430
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Potresti valutare il Minoxidil orale..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao Bola!

    Avrebbe gli stessi effetti di quello topico?

    Ma nel mio caso o per quello che almeno vorrei raggiungere (ridare un po' di spessore) il minoxdil e' indispensabile?

    ancora non capisco perche' il trico non me lo abbia messo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Luke assumi già finasteride e serenoa; se fossi in te non andrei ad impelagarmi col minoxidil orale che potrebbe causare in questo caso più problemi che benefici.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 30/12/2023, 23:01) 
    Luke assumi già finasteride e serenoa; se fossi in te non andrei ad impelagarmi col minoxidil orale che potrebbe causare in questo caso più problemi che benefici.

    Grazie del consiglio, capello!

    il mio dubbio deriva dal fatto che in molti mi avevano fatto notare la mancanza del minox nella terapia e che questo poteva aiutare a ridare vitalita' e robustezza ai capelli e quindi maggiore copertura... e quindi mi sono un po' come dire, suggestionato dal fatto che possa avere fatto una terapia a meta' ecco...

    P.S come mai, il minox orale potrebbe causare piu problemi?
     
    .
38 replies since 9/11/2023, 10:47   1323 views
  Share  
.
Open chat