TERAPIA PER AGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Luke @ 31/12/2023, 09:30) 
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 30/12/2023, 23:01) 
    Luke assumi già finasteride e serenoa; se fossi in te non andrei ad impelagarmi col minoxidil orale che potrebbe causare in questo caso più problemi che benefici.

    Grazie del consiglio, capello!

    il mio dubbio deriva dal fatto che in molti mi avevano fatto notare la mancanza del minox nella terapia e che questo poteva aiutare a ridare vitalita' e robustezza ai capelli e quindi maggiore copertura... e quindi mi sono un po' come dire, suggestionato dal fatto che possa avere fatto una terapia a meta' ecco...

    P.S come mai, il minox orale potrebbe causare piu problemi?



    Per ogni mg il rischio cardio vascolare aumenta del 4.8%.

    Non solo. Se dovessero insorgere problemi, è molto probabile che si vada ad effluvio su tutta la testa (visto che il minoxidil sistemico, poiché tale, agisce su tutta la testa). Ora, qui abbiamo gente che si strappa vesti (molte) e capelli (non troppi) per un effluvio localizzato sulla sola area di applicazione del minoxidil topico (vedi l'effluvio da inizio minoxidil o quello alla sua sospensione, sopratutto se brusco), figuriamoci se l'effluvio andasse a colpire tutta la testa. Tra l'altro, in caso di problemi, non è che il sistemico può sospendersi gradualmente come quello topico.

    Insomma, il minoxidil orale, a mio avviso, non può essere la seducente alternativa a quello topico perché "mi sono stancato di applicare la lozione".

    Comunque, magari poni il quesito al Dr. Gigli nella sua sezione ad hoc.

    Edited by Vivanco - 31/12/2023, 13:44
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 31/12/2023, 13:39) 
    CITAZIONE (Mr Luke @ 31/12/2023, 09:30) 
    Grazie del consiglio, capello!

    il mio dubbio deriva dal fatto che in molti mi avevano fatto notare la mancanza del minox nella terapia e che questo poteva aiutare a ridare vitalita' e robustezza ai capelli e quindi maggiore copertura... e quindi mi sono un po' come dire, suggestionato dal fatto che possa avere fatto una terapia a meta' ecco...

    P.S come mai, il minox orale potrebbe causare piu problemi?



    Per ogni mg il rischio cardio vascolare aumenta del 4.8%.

    Non solo. Se dovessero insorgere problemi, è molto probabile che si vada ad effluvio su tutta la testa (visto che il minoxidil sistemico, poiché tale, agisce su tutta la testa). Ora, qui abbiamo gente che si strappa vesti (molte) e capelli (non troppi) per un effluvio localizzato sulla sola area di applicazione del minoxidil topico (vedi l'effluvio da inizio minoxidil o quello alla sua sospensione, sopratutto se brusco), figuriamoci se l'effluvio andasse a colpire tutta la testa...

    Quinid nel caso sempre meglio prendere il topico a questo punto. Pero' mi chiedevo se nel mio caso, considrata la terapia gia in atto, avrebbe senso aggiungerlo oppure continuare senza...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mah, diciamo che l'accoppiata migliore è minoxidil topico e finasteride orale. Poi sta a te (anzi, al curante) decidere se introdurre o meno il minoxidil.

    Comunque, in LINEA DI MASSIMA se non te lo ha introdotto è magari perché non ne ravvede l'utilità nel tuo caso specifico
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 31/12/2023, 13:45) 
    Mah, diciamo che l'accoppiata migliore è minoxidil topico e finasteride orale. Poi sta a te (anzi, al curante) decidere se introdurre o meno il minoxidil.

    Comunque, in LINEA DI MASSIMA se non te lo ha introdotto è magari perché non ne ravvede l'utilità nel tuo caso specifico

    infatti ho chiesto, aspetto risposta. lasciamo passare ste giorni.

    Ma in linea generale quale sarebbe l'utilita' ( o le utilita') principe del minox?

    Perche se potrebbe aiutarmi ad aumentare densita' e quindi maggior copertura allora lo inserirei nella terapia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Per uno studio che dice questo ce ne sono molti altri che dicono esattamente il contrario e su un campione maggiore di pazienti:

    https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32622136/
    https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33639244/

    Ciò detto se sei già in terapia con Finasteride e serenoa non ritengo personalmente necessario usare il Minoxidil orale ne quello in lozione..ma se mi chiedi quale sceglierei tra i due non avrei dubbi per quello orale.
    Se decidi di utilizzare il Minoxidil orale però fatti seguire da un dermatologo esperto in tricologia in quanto viene prescritto "off label" per la cura della calvizie e in alcune situazioni (se soffri di determinate patologie) e a dosaggi alti è sconsigliato!

    Edited by BOLA - 31/12/2023, 16:54
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 31/12/2023, 15:01) 
    Per uno studio che dice questo ce ne sono molti altri che dicono esattamente il contrario e su un campione maggiore di pazienti:

    https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32622136/
    https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33639244/

    Ciò detto se sei già in terapia con Finasteride e serenoa non ritengo personalmente necessario usare il Minoxidil orale ne quello in lozione..ma se mi chiedi quale sceglierei tra i due non avrei dubbi per quello orale.
    Se decidi di utilizzare il Minoxidil orale però fatti seguire da un dermatologo esperto in tricologia in quanto viene prescritto "off label" per la cura della calvizie e in alcune situazioni (se soffri di determinate patologie) e a dosaggi alti è sconsigliato!

    la serenoa e' presente nello shampoo. si il dottore e' esperto in tricologia iscritto al registro. Pero' in questo caso non riesco a capire se puo' aiutarmi oppure l'attuale terapia gia potrebbe darmi soddisfazioni..

    Vi ringrazio per gli studi citati.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    raga non riesco a trovare le finasteride 84 finacapil.. ci sono modalita' per ordinarla online sempre previa prescrizione?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr Luke @ 4/1/2024, 16:54) 
    raga non riesco a trovare le finasteride 84 finacapil.. ci sono modalita' per ordinarla online sempre previa prescrizione?

    In caso puoi tranquillamente prenderne un altro sempre da 84 compresse, tipo quelle della carefinast
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 4/1/2024, 17:06) 
    CITAZIONE (Mr Luke @ 4/1/2024, 16:54) 
    raga non riesco a trovare le finasteride 84 finacapil.. ci sono modalita' per ordinarla online sempre previa prescrizione?

    In caso puoi tranquillamente prenderne un altro sempre da 84 compresse, tipo quelle della carefinast

    non hanno proprio le confezioni da 84... le hanno tolte :(
     
    .
38 replies since 9/11/2023, 10:47   1323 views
  Share  
.
Open chat