Qualcuno qui ha effettuato il passaggio da MINOXIDIL TOPICO a MINOXIDIL ORALE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Si onestamente non saprei proprio come fare per capirlo ma mi piacerebbe perché vorrei abbandonarlo totalmente ma se devo "tracollare" tanto vale usarlo ogni tot giorni, tu cosa consigli?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (utente_zero @ 18/1/2024, 01:48) 
    Si onestamente non saprei proprio come fare per capirlo ma mi piacerebbe perché vorrei abbandonarlo totalmente ma se devo "tracollare" tanto vale usarlo ogni tot giorni, tu cosa consigli?

    Direi che ti sei risposto da solo ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noconsumption @ 18/1/2024, 01:52) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 18/1/2024, 01:48) 
    Si onestamente non saprei proprio come fare per capirlo ma mi piacerebbe perché vorrei abbandonarlo totalmente ma se devo "tracollare" tanto vale usarlo ogni tot giorni, tu cosa consigli?

    Direi che ti sei risposto da solo ;)

    Non è cosí semplice in realtà 😅 io vorrei abbandonarlo, o al massimo sostituirlo con minox orale.
    Leggendo il terrorismo che fa Gigli sull'abbandono delle cure topiche (io uso minox con antiandrogeni prescritto da lui), ho sempre desistito anche se ormai non so più quanto abbia senso a 31 anni dopo quasi 9 anni, sia per i risultati che son calati rispetto al boost iniziale, sia psicologicamente perché comunque mi scoccia dover lavare i capelli ogni mattina o quasi.
    Sto anche valutando un trapianto comunque se può c'entrare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Pancrazio87 ciao scusa da dove prendi il minoxidil orale? Ho avuto la prescrizione ma nessuna farmacia lo ha
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 18/1/2024, 09:58) 
    Pancrazio87 ciao scusa da dove prendi il minoxidil orale? Ho avuto la prescrizione ma nessuna farmacia lo ha

    Prova a contattare la Nova Salus a Roma
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    noconsumption grazie, un'altra cosa, per caso sai se il loniten è in commercio in italia? non vorrei affidarmi al minoxidil orale galenico
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 19/1/2024, 22:40) 
    noconsumption grazie, un'altra cosa, per caso sai se il loniten è in commercio in italia? non vorrei affidarmi al minoxidil orale galenico

    E' stato tolto dal mercato anni fa.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    noconsumption lo avevo trovato su qualche farmacia online, infatti la cosa mi puzzava... Secondo me lo pubblicizzano sul sito come Loniten ma sarà una loro produzione galenica: https://www.pharmercure.com/farmaci/farmac...mg-fl/024756025
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    noconsumption scusa se ti disturbo ancora, ho chiamato la Nova Salus per il minoxidil in compresse ma mi farebbero pagare 16,50 di spedizione... Per caso conosci altre farmacie galeniche affidabili ? Ho trovato la Farmacia Ternelli di reggio emilia e la Raimo a Pisa, per caso le conosci? Grazie mille
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 22/1/2024, 09:17) 
    noconsumption scusa se ti disturbo ancora, ho chiamato la Nova Salus per il minoxidil in compresse ma mi farebbero pagare 16,50 di spedizione... Per caso conosci altre farmacie galeniche affidabili ? Ho trovato la Farmacia Ternelli di reggio emilia e la Raimo a Pisa, per caso le conosci? Grazie mille

    Personalmente posso consigliare solo loro in quanto sono stato loro cliente, ma fisicamente.
    I costi di spedizione mi sembrano altissimi in effetti!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    noconsumption mi hanno fatto un preventivo da 98 euro più spedizione per 180 compresse da 2,5 mg. Un po' troppo per un galenico. Il Loniten della PFIZER originale veniva 13,90 per 30 compresse da 5 mg.

    Qua stanno marciando sopra il fatto che l'originale sia stato tolto dal commercio in italia o non si spiega

    Edited by PapilioFarfallus - 23/1/2024, 09:58
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 22/1/2024, 22:13) 
    noconsumption mi hanno fatto un preventivo da 98 euro più spedizione per 180 compresse da 2,5 mg. Bella truffa per un galenico. Il Loniten della PFIZER originale veniva 13,90 per 30 compresse da 5 mg.

    Qua stanno marciando sopra il fatto che l'originale sia stato tolto dal commercio in italia o non si spiega

    Truffa significa altro. Attenzione ai termini usati.
    La questione è che non sappiamo i costi di reperibilità e se effettivamente ci siano scorte.

    P.S.
    Il forum ha avuto diffide per molto meno e ne rispondiamo tutti.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    ho modificato il messaggio, scusami non lo sapevo (comunque con quel messaggio non mi riferivo alla nova salus ma ad un'altra farmacia di cui eviterò di fare il nome per evitare diffide come hai detto tu)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Io qui in Germania in farmacia ho appena acquistato il Lonolox 2.5 della Pfizer. Pagato 43.69€ x 30 pillole.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raffaele Greco @ 23/1/2024, 14:57) 
    Io qui in Germania in farmacia ho appena acquistato il Lonolox 2.5 della Pfizer. Pagato 43.69€ x 30 pillole.

    Tantissimo in effetti.
     
    .
59 replies since 10/1/2024, 20:16   2398 views
  Share  
.
Open chat