Cartella clinica di utente_zero e consigli su trapianto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho 31 anni e sono in cura con fina e minox da quando ne avevo 23 in seguito a visita, diagnosi e prescrizione di terapia da parte di Gigli.

    Cercherò di essere breve anche se sarà difficile...inizialmente le cure, soprattutto credo minox, mi avevan dato un buon risultato di ricrescita ma diciamo che a partire dal secondo anno è iniziato un lento peggioramento per poi stabilizzarsi fino a 3/4 anni fa quando è riniziato un lento peggioramento.
    Sul discorso cure magari possiamo approfondire se volete, comunque se farò il trapianto, come spero, penso di proseguire fina ma interrompere la lozione che ormai credo sia come acqua fresca poi correggetemi se sbaglio, ma veniamo ai consigli sul trapianto.

    Visionando un forum spagnolo perché vivevo in Spagna rimasi positivamente colpito dai risultati finali dei report dei pazienti spagnoli di Aisha ma ho anche letto molta gente notare grafts doppie o multiple in prima linea (anche se io non l'avevo notato non avendo un occhio "clinico").

    In ottica di un risultato naturale mettere multiple in prima linea è veramente una cosa così "grave" e si nota poi troppo che hai fatto il trapianto e il risultato sembra troppo finto o dipende?

    È possibile mettere solo singole in prima linea e non dover mai ricorrere alle multiple ogni tanto o non tutte le donor lo consentono?
    Se è possibile, nel caso quali sono le cliniche che sicuramente lavorano cosí e mi sapreste eventualmente consigliarne qualcuna cosí valuto se ne vale la pena di valutare delle alternative?
    Perché io sinceramente sta cosa delle multiple in prima linea non ci avevo mai fatto caso, ma accetto volentieri qualsiasi tipo di consiglio da chiunque per chiarirmi un po' le idee.
    Grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare. ✌️

    P.S. Adesso invio le foto (fatte alla meno peggio) del mio caso a Bola.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,479
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao, in linea di massima nei primissimi mm di hairline (dire i primi 3-5 mm da tempia a tempia) andrebbero usate solo unità follicolari singole per dare naturalezza.
    Considera che la maggior parte della persona in quella zona ha i cosiddetti baby hairs che contribuiscono a dare naturalezza:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=79395074 (la clinica Hattingen fa un'interessante disamina qui).

    Con la FUE è leggermente più complesso trovare a volte sufficienti singole per completare l'hairline (ce ne vogliono almeno 400-600) e spesso si deve ricorrere allo splitting ovvero dividere una doppia in 2 singole.
    Le cliniche che sicuramente utilizzando pure singole in hairline sono quelle che effettuavano anche strip in passato o ad oggi e che quindi erano abituate a preparare le graft al microscopio (dissezione) per menzionarne alcune: Hasson&Wong, Rahal, Feriduni, Hattingen Hair, Lupanzula ma probabilmente ce ne sono molte altre. Asmed sicuramente ha un controllo graft molto preciso, chi usa punch manuale come Pekiner, Hairline Clinic etc
    Aisha ha molti video dei risultati e onestamente non mi sembra di aver notato molte doppie in hairline, forse si può essere ingannati dal fatto che molti pazienti spagnoli hanno capelli spessi come tronchi :D




     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Intanto grazie Bola per la velocità della risposta, le cliniche che hai menzionato effettivamente sono top ma per il numero di grafts che dovrei mettere penso di non potermele permettere purtroppo.

    CITAZIONE (BOLA @ 25/1/2024, 19:30) 
    Aisha ha molti video dei risultati e onestamente non mi sembra di aver notato molte doppie in hairline, forse si può essere ingannati dal fatto che molti pazienti spagnoli hanno capelli spessi come tronchi :D

    Si anche io onestamente queste multiple in prima linea non le avevo notate, secondo te vale la pena di valutare altro o è un dettaglio da poco dai report di Aisha che hai visto?
    Io non sono spagnolo ma dove l'aga non ha agito anche io ho i capelli spessi, a mio giudizio, poi magari mi sbaglio, allungandosi diventano ricci/mossi se non li pettinavo mi diventavano rasta...
    Qualche raro caso di Aisha mi è sembrato addirittura esagerato in termini di abbassatura di hairline e densità ma forse è dipeso dalle richieste del paziente?
    Considerando che non ho un budget enorme a parte Aisha ha senso valutare altro?
    L'unica a cui avevo pensato era CBC ma non so se lavori diversamente da Aisha.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Finasteride l'hai sempre presa per os 1 mg die?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 25/1/2024, 19:45) 
    Finasteride l'hai sempre presa per os 1 mg die?

    Dal 2015/2016 al 2019/2020 sempre 1 mg al giorno, poi mediamente 1 volta ogni 2 giorni.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Per rispondere alla tua domanda se una donor ha pochissime singole si risolve il problema splittando le multiple, è una divisione che fa il dottore o l'assistente per ricavare uf singole da graft multiple.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Non hai un'aga così avanzata, quali sono i tuoi obiettivi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 27/1/2024, 08:33) 
    Non hai un'aga così avanzata, quali sono i tuoi obiettivi?

    Mi sa che le foto non rendono 😅, comunque l'obiettivo sarebbe quello di avere dei capelli senza problemi, poter fare le pettinature che voglio, che sia portarli lunghi o rasati ecc...A me piaceva portarli medio/lunghi e ricci poi ovviamente ho dovuto cambiar gusti😔...mi piace anche portarli rasati molto corti ma quando mi raso si vede veramente tanto che son diradato nel front.
    Ovviamente l'obiettivo sarebbe che la cosa sia naturale e non artificiosa.

    CITAZIONE (first_duty @ 27/1/2024, 07:21) 
    Per rispondere alla tua domanda se una donor ha pochissime singole si risolve il problema splittando le multiple, è una divisione che fa il dottore o l'assistente per ricavare uf singole da graft multiple.

    Che tu sappia anche da Aisha seguono questo metodo? Tu per caso noti multiple nei casi che hai visto di Aisha?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Intendo che, probabilmente hai avuto un lieve arretramento delle tempie ma hairlane seppur diradata sembra quella originaria.
    Non voglio certo metter ansia😅ma non ti spaventa l'aspetto che debbano lavorare tra gli indigeni?
    Lo chiedo perché Io sono piuttosto terrorizzato.
    Hai già svolto consulti e quali riposte hai ottenuto?
    La Donor sembra ottima e le cliniche da te citate altrettanto.
    Intendi abbassare la hl?
    Altro aspetto che mi terrorizza in termini di naturalezza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 27/1/2024, 11:08) 
    Intendo che, probabilmente hai avuto un lieve arretramento delle tempie ma hairlane seppur diradata sembra quella originaria.
    Non voglio certo metter ansia😅ma non ti spaventa l'aspetto che debbano lavorare tra gli indigeni?
    Lo chiedo perché Io sono piuttosto terrorizzato.
    Hai già svolto consulti e quali riposte hai ottenuto?
    La Donor sembra ottima e le cliniche da te citate altrettanto.
    Intendi abbassare la hl?
    Altro aspetto che mi terrorizza in termini di naturalezza.

    No figurati nessuna paranoia anzi apprezzo molto chiunque commenti e mi dia altri punti di vista.
    Comunque in realtà vorrei ricostruire la hairline come era originalmente e ridare in hairline e front una densità paragonabile a quella indigena che ho su mid e resto della testa.
    Cioè in poche parole vorrei tornare, per quanto possibile, a una situazione pre aga adatta alla mia fisionomia di oggi che ho 31 anni e non 23 ma che poi non è che sia cambiato enormemente.
    Comunque per il discorso degli indigeni sì da un lato mi fa paura ma dall'altro mi dico, già ho aspettato fino a 30 anni da quando ne ho 23 che ho aga e ho sempre tamponato con le cure ma mai realmente risolto potendo portare i capelli come voglio... Se non lo risolvo adesso quando lo risolvo?
    Posso mandare foto di dettagli di hairline e/o front ma credo proprio che ci siano sufficienti spazi per poter metterci delle uf senza fare danni... Male che vada mi rifaranno solo la hairline ma sinceramente non credo.

    CITAZIONE (Riki7 @ 27/1/2024, 11:08) 
    Intendo che, probabilmente hai avuto un lieve arretramento delle tempie ma hairlane seppur diradata sembra quella originaria.
    Non voglio certo metter ansia😅ma non ti spaventa l'aspetto che debbano lavorare tra gli indigeni?
    Lo chiedo perché Io sono piuttosto terrorizzato.
    Hai già svolto consulti e quali riposte hai ottenuto?
    La Donor sembra ottima e le cliniche da te citate altrettanto.
    Intendi abbassare la hl?
    Altro aspetto che mi terrorizza in termini di naturalezza.

    Per quello che riguarda le cliniche no non ho fatto nessun consulto, ho solo contattato Mustafa di Aisha che mi ha chiesto le foto per valutare il mio caso ma letteralmente l'unica cosa che mi ha detto è stata "possono essere prelevate fino a 3000/3500 uf in una sessione" che io ho interpretato come un se vuoi per il tuo caso puoi mettere fino a tot uf.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Ma come discorso ci sta tutto,

    Poi sai io ragiono da "vecchietto" ho forse un metodo giudizio più morbido ma capisco a 31 anni sia giusto pensare ad una chioma più folta.

    Se valutassi la Turchia, Io prenderei sicuramente in considerazione Aisha anche se conoscendomi probabilmente litigherei con il consulente prima di confermare la data facendo saltare tutto🤷🏻
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 27/1/2024, 11:57) 
    Ma come discorso ci sta tutto,

    Poi sai io ragiono da "vecchietto" ho forse un metodo giudizio più morbido ma capisco a 31 anni sia giusto pensare ad una chioma più folta.

    Se valutassi la Turchia, Io prenderei sicuramente in considerazione Aisha anche se conoscendomi probabilmente litigherei con il consulente prima di confermare la data facendo saltare tutto🤷🏻

    Ma tu quanti anni hai e in che situazione sei a livello di stempiatura/diradamento? Hai qualche consiglio sulla clinica da scegliere per la mia situazione?
    Giusto per capire tu che ragionamenti ti stai facendo per la tua situazione.
    Per quel che riguarda "l'educazione" del consulente Mustafa a me non tocca più di tanto, a me interessa solo il risultato finale, non mi privo di una buona opportunità solo perchè un consulente turco è un po' burbero e me la faccio andare giù e mal che vada chiedo di parlare col consulente inglese che non ho problemi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Mah ti dico forse le nostre situazioni in termini quantitativi sono paragonabili, tuttavia la caratteristica del mio capello fine, rende l'aspetto decisamente peggiore.
    Ho un diradamento zona mid, forse le tempie più vuote rispetto alle tue.
    Io x la scelta della clinica valuto quelle dove il Dr. Esegue personalmente le fasi principali del procedimento.
    P.S. Ho 45 anni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 27/1/2024, 12:22) 
    Mah ti dico forse le nostre situazioni in termini quantitativi sono paragonabili, tuttavia la caratteristica del mio capello fine, rende l'aspetto decisamente peggiore.
    Ho un diradamento zona mid, forse le tempie più vuote rispetto alle tue.
    Io x la scelta della clinica valuto quelle dove il Dr. Esegue personalmente le fasi principali del procedimento.
    P.S. Ho 45 anni.

    Quindi hai comunque messo in conto 9.000/12.000€? Stai già valutando delle cliniche in particolare?
    Comunque anche nelle cliniche top spesso c'è una fase di aiuto da parte degli/delle assistenti in alcune fasi dell'intervento, poi mi correggano e/o precisino meglio gli utenti più esperti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Io ho ricevuto stime sulle 3/3.5k uf quindi si le cifre sono quelle.
    Ovvio che il Dr. Si occupi personalmente di ogni fase sarebbe Umanamente impossibile, diciamo estrazione, incisioni e sicuramente presenza in sala.
    Una/due surgery day.
    Di sicuro non valuto cliniche dove operano assistenti formati da diverse equipe.
    Escludendo trasferte estere, il mio sogno sarebbe la Insalaco, opzione attualmente non realizzabile a causa di diversi fattori.
     
    .
48 replies since 25/1/2024, 19:06   2007 views
  Share  
.
Open chat