EFFICACIA E NON EFFICACIA FINASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. utente_zero
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    732
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 16:02) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 28/2/2024, 15:57) 
    Cercherò di essere sintetico perchè noto che regna il caos dentro di te...la finasteride non azzera la formazione del dht, RIDUCE la quantità di dht prodotto, la sensibilità dei follicoli al dht NON SI PUO' SAPERE, non si può sapere come siano programmati.
    Da ciò ne dovresti facilmente dedurre che come ti ha detto giustamente Papilio all'inizio NON SI PUO' SAPERE nè quale sarà l'evoluzione della tua aga nè tanto meno quale sarà la reazione dei tuoi capelli alla fine nel breve, medio e lungo periodo.

    Per le info su di me puoi andare a leggere la mia cartella clinica.

    Quello che ti devi portare a casa è:
    Fina è l'arma principale contro l'aga ma non ti garantisce al 100% ricrescita e mantenimento ma SICURAMENTE è il miglior rimedio a riguardo nonchè praticamente l'unica cura approvata assieme al minoxidil che invece è un prolungatore del ciclo di vita del capello ma che a detta di molti (me compreso) ha degli effetti che sul breve sono buoni ma a medio lungo termine pian piano si vanno ad affievolire fino a sparire a differenza di fina che continua sempre a lavorare ma purtroppo anche l'aga continua a lavorare indi per cui quella che sarà la tua situazione la scoprirai solo vivendo, tempo al tempo.

    Ti consiglio di farti domande più "operative" e meno teoriche perchè stringi stringi gli unici rimedi sono 3, di cui 2 medici, fina e minox, e uno chirurgico, l'autotrapianto.
    (4 per chi ha anche dermatite seborroica che è il ketoconazolo che si trova negli shampoo anti dermatite).

    Perdonami, ma la sensibilità dei follicoli non la possiamo conoscere sì, ma possiamo dedurla benissimo dal rapporto caduta/tempo, es: se perdo il 50% dei miei capelli in due anni tra i 20 e i 25 vien da se che ho dei bulbi molto sensibili

    No è un ragionamento sbagliato perchè il rapporto caduta(o meglio miniaturizzazione)/tempo non è costante quindi non è lineare, e come sopra detto alla fine non si può sapere nè prevedere con certezza.
    E comunque continuo a non capire a cosa ti serve sapere queste cose? Non capisco quale sia il tuo dubbio e quali siano i problemi che devi risolvere? hai aga e la vuoi cercare di curare? Prendi fina.
    Stai bene così come sei anche se hai perso qualche capello? Sti cazzi va bene così stai come sei e stai sereno.
    Sappi solo che stai cercando risposte che NESSUNO ti può dare.
    in alternativa puoi diventare un ricercatore nell'ambito della biologia molecolare e trovare ulteriori risposte, ma anche il quel caso vedrai che ti diranno se vuoi risolvere prendi fina e valuta eventuale trapianto in futuro.
    Sennò stai così come sei ma non ti arrovellare il cervello su cose che non ti servono a niente.

    Edited by utente_zero - 28/2/2024, 16:11
     
    .
54 replies since 27/2/2024, 21:32   776 views
  Share  
.
Open chat