REPORT DI GG_

3505 grafts con Dott. Bijan Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Di che siero parli?
    Per idratare lo scalpo?
    Ci dici la tua cura postop?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salsazio @ 12/3/2024, 21:13) 
    Di che siero parli?
    Per idratare lo scalpo?
    Ci dici la tua cura postop?

    Il siero che prescrive Feriduni dovrebbe servire ad ammorbidire le crosticine. Oltre a quello applico un olio in zona ricevente e una mousse shampoo che fino al decimo giorno va applicata un giorno si è uno no, tamponando solamente in zona ricevente (dopo il decimo giorno si inizia a massaggiare). Fino al quinto giorno applicavo anche uno spray che credo servisse ad idratare.

    Il problema è che di questo siero ne va applicato uno strato leggero, ma ho il dubbio di averne applicato un po’ troppo

    A te salsazio hanno prescritto qualcosa di analogo?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Per ammorbidire ma anche per il rossore mi hanno dato la bepanthenol
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Aggiornamento a 11 giorni

    Ieri ho iniziato a massaggiare nella zona ricevente mentre faccio lo shampoo. Oggi le prime crosta hanno iniziato a cadere, specialmente nella zona centrale. Notò un rossore abbastanza accentuato per il quale ho chiesto consigli alla clinica. Mi sembra inoltre che la lunghezza dei trapiantati sia nettamente diversa da quella degli altri capelli. Ovvio non mi aspettavo crescessero uguale ma volevo sapere se era normale o meno. Ho inviato le foto a Bola.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,444
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 11 GIORNI





     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Ciao GG,

    Come procede? A due settimane eri presentabile?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SwissHair @ 24/3/2024, 11:17) 
    Ciao GG,

    Come procede? A due settimane eri presentabile?

    Ciao SwissHair

    Tutto bene, a 12 giorni ho potuto rimuovere le crosticine seguendo la procedura indicata dalla clinica, che prevede di:

    Sciacquare i capelli sotto l’acqua per 10-15 minuti;
    Applicare un’ingente quantità di siero (fornito dalla clinica) in zona ricevente;
    Indossare una cuffia da doccia per 20-30 minuti;
    Rimuovere le croste con una spugna.

    Normalmente questa procedura va effettuata a 14 giorni, ma a 11 giorni la clinica mi ha detto che le croste erano già mature per essere rimosse.

    Per quanto mi riguarda avevo molto rossore, ma ho la pelle piuttosto sensibile. A parte quello devo dire che a due settimana la situazione era già buona. Ora il rossore sta gradualmente diminuendo. Alcuni capelli crescono, altri rimangono uguali, altri cadono. Domani caricherò le foto a 3 settimane.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Ottimo, grazie per l'update! Dovrò tornare al lavoro esattamente 13 giorni dopo l'intervento, mi sembra di capire che rossore a parte si è abbastanza presentabili!

    Sono curioso di vedere le foto. Buon proseguimento!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    SwissHair

    Io a 12 giorni ero già a posto. So però che è un po’ soggettivo. Il protocollo della clinica prevede di seguire la procedura che ho scritto prima se le croste non sono cadute tutte a 14 giorni. Quindi se proprio vuoi essere sicuro al 100% ti consiglierei di prendere uno o due giorni in più (o se hai la possibilità di lavorare da casa). Detto ciò, quando avevo ancora le croste all’undicesimo giorno non era così drammatico. Uscivo normalmente la sera e vedevo amici. Riunioni le facevo con la videocamera accesa e non si notava niente di che. Poi di persona sicuramente si capisce che hai fatto un intervento, mentre se hai solo il rossore è ovviamente diverso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Aggiornamento a 22 giorni

    Da un po’ di giorni ho iniziato a perdere più capelli. La cosa un po’ strana è che da ieri il rossore sembra essere un po’ aumentato, mentre fino a poco prima sembrava stare diminuendo. Qualcuno sa quali possano essere le eventuali motivazioni? Ho scritto alla clinica per avere un feedback.

    Ho inviato le foto scattate oggi a BOLA
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,444
    Reputation
    +1,306
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 22 GIORNI




    CITAZIONE (GG_ @ 26/3/2024, 21:17) 
    Aggiornamento a 22 giorni

    Da un po’ di giorni ho iniziato a perdere più capelli. La cosa un po’ strana è che da ieri il rossore sembra essere un po’ aumentato, mentre fino a poco prima sembrava stare diminuendo. Qualcuno sa quali possano essere le eventuali motivazioni? Ho scritto alla clinica per avere un feedback.

    Ho inviato le foto scattate oggi a BOLA

    E' parte del normale processo di rivascolarizzazione della zona.
    Hai per caso ricominciato ad utilizzare il Minoxidil?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Decorso normale
    Aumento rossore e caduta
    Vedi tutti quei capelli a 90, cadranno
    Ovviamente dovresti evitare minoxidil lozione perché ha componente alcolica e accentueresti ancora di più il rossore
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Ciao GG,

    È vero che sei più rosso. Cosa dice il doc?

    Non ti ha consigliato di prendere Minox orale?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    BOLA Inizialmente, dopo poco più di due settimane, ho ripreso ad applicare il minoxidil solo sul crown, assieme alla finasteride spray. Ho poi chiesto alla clinica se potevo usare il minoxidil galenico in ricevente (quello prescrittomi dal dottor Gigli, che non contiene glicole) e mi hanno detto di sì. Per quanto riguarda la finasteride, ho visto che quella spray che uso (Caretopic) contiene glicole quindi la sto evitando.

    salsazio quindi per i capelli non “distesi a 90” posso sperare che non cadano?

    SwissHair La clinica mi ha detto che il dottore ha visto le foto e che il rossore è normalissimo e non c’è nulla di cui preoccuparsi. Per quanto il minoxidil orale me lo hanno consigliato, ma dal momento che per la cura mi sono affidato al dottor Gigli, preferisco parlarne anche con lui prima di decidere. Ho una visita prenotata a metà aprile.

    salsazio BOLA che voi sappiate ci sono problemi nell’utilizzare il minoxidil in ricevente se privo di glicole? Devo dire che il rossore sembra essere diminuito. L’aumento l’ho avuto per un due giorni soltanto, ma ora sembra essere rientrato.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Se è senza glicole vai tranquillo
    Come ti ho scritto rossore e caduta sono normalissimi
    Purtroppo quelli a uncino cadranno tutti, il fusto è danneggiato, quelli dritti invece sono i tuoi indigeni e qualche trapiantato che può essere attecchito direttamente e non cadrà
    Facci sapere cosa ti dice gigli per il minox orale
     
    .
41 replies since 7/3/2024, 16:19   3520 views
  Share  
.
Open chat