Belli Capelli Forum

Posts written by giamo5

  1. .
    CITAZIONE (Curullo @ 12/12/2021, 09:17) 
    Anche se non sono pratico credo che il percorso da te indicato punti ad avere una “bella chioma”.
    Io onestamente non vorrei stravolgere il mio aspetto vorrei solo avere più densità al centro della testa, a 40 anni ormai anche le altre persone sono abituate alla tua immagine, non so se ho espresso bene il mio pensiero….

    Il trapianto su zone estese se conservativo, a parer mio, ti porta a un NW2-inizio 3. Quindi, nella percezione comune: "persona stempiata, ma non necessariamente affetta da calvizie".

    La soluzione di mezzo cioè "ridurre un po' la calvizie in modo che nessuno se ne accorga" non è praticabile, anche perché nessun chirurgo si è specializzato in questo e quindi nessuno ti garantirebbe un aspetto naturale. Il mio consiglio? Fatti il trapianto, diventa un NW2 e fregatene. Vista la tua attuale situazione la gente se ne accorgerà di sicuro, lasciali rosicare :D
  2. .
    Spider ti voglio bene (in senso cameratesco :D ) quindi torno alla carica consigliandoti fina gel:

    1 nessun side
    2 risultati migliori della fina orale (secondo alcuni chirurghi come la dottoressa Insalacco)
    3 assorbimento sistemico equivalente a meno di una pillola al mese (c ê lo studio sul forum)
    4 costi inferiori

    Io la uso da anni e non tornerei mai alla fina orale ...
  3. .
    CITAZIONE (Sfibro @ 3/6/2021, 09:46) 
    giamo5
    Ho visto dal tuo report che a un mese hai tagliato i capelli a zero, siccome vorrei farlo anche io ma ho letto che non si potrebbe tagliare prima dei due mesi almeno, potresti chiarirmi come li hai tagliati e se il dottore ti ha dato l'ok?

    La prima volta mi ha rasato il dottore alla visita di controllo dopo circa un mese. Non è consigliatissimo, ma mi è andata bene ...

    Fina-gel non da alcun effetto collaterale...
  4. .
    Ottimo intervento, ma, a parer mio, poche u.f. per un risultato a lungo termine, soprattutto considerando che non puoi assumere finasteride ... ti consiglio la versione finasteride-gel
  5. .
    CITAZIONE (sp1d3r @ 22/4/2021, 08:33) 
    CITAZIONE (Ricc89 @ 20/4/2021, 10:18) 
    Al di là di tutto, dipende anche dalle aspettative che purtroppo ognuno di noi ha.. Tutti vorremmo essere perfetti, ma le valutazioni vanno fatte nel complesso e, data la tua situazione di partenza, come tra l'altro ne sei consapevole, io vedo ottimi miglioramenti.. Poi anche ciuffo ha ragione, non siamo tutti uguali e ognuno di noi risponde diversamente ai trattamenti o ai trapianti! Mi sento solo di dirti di goderti il tuo aspetto, di non fossilizzarti troppo sui dettagli e di tenere, forse, i capelli un po più lunghi, per dare maggiore effetto di densità! :)

    Guarda la perfezione è avere capelli folti e nn stempiati..
    Mai cercata una cosa del genere ma almeno una copertura uniforme anche se non folta dopo 2 trapianti speravo di ottenerla

    Secondo me non solo è un fattore soggettivo ma anche il fatto che non sono andato dai più bravi

    Ciao Spider,
    concordo sul fatto che da questo trapianto si poteva pretendere qualcosina in più, comunque non è assolutamente un fallimento. Il problema della perdita sul lungo periodo è invece un problema trasversale che colpisce alcuni pazienti di qualunque chirurgo. L'unica differenza sta nel fatto che alcuni top riescono a trapiantare molte UF in una sola seduta (6-7000). La perdita (nei soggetti predisposti a tale problematica) resta così mascherata per più tempo ...
  6. .
    Stagionale sì, una volta al mese deve essere solo un'impressione: se i capelli fossero caduti non potrebbero ricrescere così rapidamente.
  7. .
    Nell'ingrandimento si vedono capelli molto piccoli in crescita, sicuramente ad oggi ci sarà stato un parziale recupero. Cmq parmi un disastro: zone così diradate, per breve tempo, sono accettabili solo con alti prelievi via strip. Ma una fue risulta molto più estesa, chi accetterebbe di trovarsi in quelle condizioni per mesi?
  8. .
    Quando vedo che ormai con la FUE siamo a questi livelli di naturalezza, mi chiedo perché una persona con un'ottima donor debba fare una strip. Ovvio che, se la donor non lo permette, allora il discorso è diverso, ma tutte le altre motivazioni: esiti cicatriziali, qualità delle u.f. ecc..., sono scemate durante gli ultimi anni.
  9. .
    Lavoro perfetto, sembri un trentenne...qualcuno ti ha sgamato?
  10. .
    Il problema non è la quantità i tessuto cicatriziale, il problema è quanto si nota. Correttamente bisognerebbe parlare di densità di tessuto cicatriziale (per esempio una cicatrice di 1 cm^2 su un pollice si noterebbe di più che la stessa "spalmata" su tutto il corpo).

    E in termini di densità cicatriziale la FUE ha valori nettamente inferiori rispetto alla strip.

    Il secondo secondo aspetto è la riduzione della densità dei capelli della donor: in questo caso è la strip ad avere i risultati migliori.

    Si tratta quindi di scegliere il corretto "trade-off": la mia opinione è che, sotto le 3000 u.f. e una situazione stabilizzata, molti (non tutti, dipende dalla donor) possano permettersi una FUE che consentirà tagli più corti. Sopra tale soglia io penserei una strip (anche qui, donor permettendo).

    Last but not least la FUE è caratterizzata da un post-op più soft.

    Queste sono opinioni personali, non voglio far polemica nè litigare con nessuno, personalmente io sono molto contento della FUE e mi spiacerebbe molto avere quella "quasi invisibile cicatrice lineare" che mi impedirebbe una rasatura alta ...
  11. .
    CITAZIONE (Vivanco @ 30/12/2020, 16:33) 
    La strip ha sempre esiti cicatriziali maggiori che non la FUE.

    Se rispondevi a me, è quello che ho detto io ... cmq non sempre: se il prelievo è molto esteso la FUE è sconsigliata, mentre la strip lascia sempre la stessa cicatrice (un po' più lunga al crescere del prelievo).

    In questo caso (siamo sotto le 3000 uf) anche io opterei per la FUE, anche considerando il periodo post-operatorio più soft.
  12. .
    Io invece ti consiglio una FUE: l'area non è particolarmente estesa (se tu fossi NW6 direi strip) e la FUE, in questi casi, ha esiti cicatriziali meno evidenti di una strip, escludendo errori chirurgici ovviamente. Ad esempio io ero un NW4 (minimo) ho fatto una FUE e non si praticamente nota nulla neanche rasando a zero (trovi le foto nel mio report).
  13. .
    Ciao, la clinica Laser Clinic, se non erro, è consigliata anche da Gabellini (il dermatologo di Tesauro), me ne aveva parlato a suo tempo (non che ne avessi bisogno io, ma "pour parler").

    Cmq, a chi ti ha fatto la trico, piazzerei una bella denuncia ...
  14. .
    Secondo me un'operazione da 4000 e più unità follicolari a 30 giorni è difficile che non si noti. E ed è anche inutile: sei un nw6 e, dopo che ti saranno ricresciute 4000-5000 u.f., credi che non se ne accorga nessuno ? :D
    Il mio consiglio:

    1 Studia bene il forum

    2 Scegli la clinica più adatta (non fermarti alla testimonianza di tuo cugino, non puoi permetterti errori)

    3 Fregatene del pubblico, a loro non interessano i tuoi capelli. Al massimo qualcuno ti chiederà consigli, soprattutto le ragazze che hanno problemi di capelli (fidati: non lo notiamo, ma sono tra noi e sono tante)
  15. .
    "Il paziente ha voluto ricostruire la zona dell'hairline alta, del front e del mid, lasciando scoperto il vertex in questa sessione."
    Per questioni economiche o per non impoverire troppo la donor?
397 replies since 24/6/2013
.
Open chat