Belli Capelli Forum

Posts written by Donquixote88

  1. .
    Grazie, ottima testimonianza.

    Anche il semplice mantenimento con finasteride è un ottimo risultato, per me.
  2. .
    Riesci a fare un confronto fotografico (o verbale) tra il pre-cure e la situazione attuale?
  3. .
    CITAZIONE (Chris Bonaventura @ 5/2/2015, 22:44) 
    fino a qualche anno fa la sua hairline non era così

    Non vedo cambiamenti, nè miniaturizzazione.
  4. .
    Ciao, a me non sembra una stempiatura fisiologica, vedo che manca un po' di densità in tutta la linea frontale. Bisognerebbe vedere anche il vertex.

    Perciò l'idea del dense-pack va valutata attentamente, prendendo in considerazione l'eventualità di un intervento più conservativo.

    Edited by Donquixote88 - 10/2/2015, 03:44
  5. .
    Ottimo lavoro.

    Aggiungerei che la dutasteride NON è approvata per il trattamento dell'alopecia androgenetica, sebbene vi siano molte persone che la usano allo scopo.
  6. .
    CITAZIONE (Redno @ 5/2/2015, 21:37) 
    CITAZIONE
    Guardando le foto di 7anni fa in concomitanza con l uso di fina noto che sono a grandi linee uguale
    Il problema é che 7 anni fa mi vedevo bene e le battutine nn mi scalfivano ero sempre di buon umore e uscivo spesso.ora nonostante sia uguale vedo il bicchiere mezzo vuoto.nn mi vedo bene e nn sto bene come all epoca .le battute mi mamdano giù. Devo dire che nn sono più solare come a un tempo ed esco molto meno.ormai ho 40anni e dovrei essere più sereno e prenderla con piu filosofia ma nn ci riesco.mi controllo molte volte al giorno e così prima di uscire.c é un ansia e una paura ogni volta che devo uscire .in poche parole mi sento ridicolo e inadatto.concludo dicendo che per il problema ansia sto andando da una psicologa naturalmente sa del mio disagio capelli.lei stessa dice che nn ho motivo ma io sono il primo a nn crederle
    Aspetto consiglo

    Yellow mi dispiace se stai passando un brutto momento, però a 40 anni? Non voglio dire che una cosa come la calvizie ti lascia indifferente anche a 40-50-60 anni ma certamente considerando la tua età è più che normale e accettabile.

    Non ho ben capito quale sia la gravità della tua calvizie, ma da quel che ho capito non sei pelato boccia e in 12 anni, grazie alle cure, non è progredita di molto, ma allora? non preoccuparti! e poi a 40 anni cosa sarà mai perdere un po' di capelli? L'80% della popolazione maschile umana perde i capelli a un certo punto della sua vita. Sarebbe bello rientrare in quel 20% di fortunati, ma è anche vero che l'80% è L'80%,cristo, noi tricosfigati non siamo mosche bianche! Ma poi scusa, avrai qualche amico o tuo coetaneo o conoscente pelato, cioè se ti deve succedere ti deve succedere, e (sempre se li hai ancora, scusa ma non l'ho capito) anzi, ritieniti fortunato che ti è successo ora e non prima!

    Conta che c'è gente, tipo me, che ha incominciato a perdere i capelli a 15 anni, che ha incominciato cure che non sono servite e che, infine, a 20 anni, si rasa i capelli non perchè gli piace, ma per necessità.

    Neanche io all'inizio mi vedevo bene pelato, ma poi ci si abitua. Sono stato male. Ho imprecato e bestemmiato Dio con tutte le mie forze. Perchè tutti i miei amici, pieni di capelli, se la spassano con gnocche e io a 19 anni sono pelato? Ma sai cosa? Un giorno ho capito che il fatto di avere qualche pelo in testa non cambia niente di quello che puoi essere. E' pura questione di mentalità, se tu sei il primo a scherzarci o fregartene anche gli altri se ne fregheranno e anzi, noteranno la tua sicurezza (anche se mascherata) di fronte a una situazione comunque non piacevole . Ci son ragazzi ai quali, a 19 anni, viene diagnosticato un tumore, e io mi devo distruggere la vita perchè non ho più peli in testa? ma dai

    Non voglio fare il figo con questo discorso, ne voglio sottovalutare il tuo disagio, ti ripeto, lo capisco benissimo. Ma pensi che psicologicamente sia più facile da accettare una calvizie a 20 anni o una a 40?

    Poi nel 2015 tra cure, trapianti, micropigmentazioni, protesi e quant'altro uno se non vuol essere pelato non lo è. Se ti senti a disagio col tuo io pelato c'è sempre un rimedio. Ma a 40 anni forse sarebbe anche l'età giusta per accettare la cosa e pensare che nella vita ti può succedere ben di peggio.

    La prossima volta che fanno una battuta cogli la palla al balzo e rilancia con un'altra battuta (Se una zingara mi sfrega la testa vede il futuro, ieri al bowling uno si è sbagliato e mi ha lanciato contro i birilli, che strike porca troia) o troiate di sto genere. Di fronte agli altri sarai un figo, non scherzo, e piano piano incomincerai ad accettare anche la tua nuova immagine

    Sei davanti a una lunga strada amico, non mollare, allenati ogni giorno ad accettarti sempre di più e prendila sul ridere che è l'unico modo se vuoi andare avanti in sta vita di merda che ci ha privati dei capelli ( ;) ) stammi bene Yellow

    Quoto ogni parola.
  7. .
    CITAZIONE (gray_foxxx @ 5/2/2015, 16:20) 
    addirittura per fina? eppure il side dello sperma liquido si manifesta, questa non dovrebbe essere una prova che sta facendo il suo lavoro?

    Da quello che so, non c'è relazione tra efficacia e sides. Si può avere ricrescita/mantenimento senza sides, sides senza ricrescita/mantenimento, entrambe le cose o nessuna delle due.
  8. .
    Non farti suggestionare. Ci vogliono 3 settimane/1 mese prima che l'organismo risponda a finasteride.
  9. .
    CITAZIONE (mino76 @ 1/2/2015, 22:24) 
    Grazie per il consiglio Donquixote88,.Finesteride va bene anche quella preparata in farmacia? Ho quasi 40 anni e ho notato che la mia calvizia è molta lenta quindi tu credi che risolvo il problema con questo prodotto?

    Tutte queste domande dovrai rivolgerle ad un dermatologo, magari esperto di capelli, il quale ti prescriverà finasteride.
  10. .
    Sembra manchi un po' di densità nel mid-scalp, secondo me andava trattata anche quella zona.

    Dovresti prendere in considerazione l'idea di assumere finasteride, per mantenere il tuo patrimonio indigeno, soprattutto se, come dici, non hai intenzione di sottoporti ad altri trapianti.
  11. .
    CITAZIONE (Ale_86 @ 1/2/2015, 18:05) 
    Può essere ma non mi ci vedo la potentissima lobby dei chirurghi dei capelli che ostacola la ricerca intorno all'alopecia androgenetica :D

    Idem.
  12. .
    CITAZIONE (Ale_86 @ 1/2/2015, 17:57) 
    Quindi mi spiace ma sto business della madonna con le cure per la calvizie non lo vedo, non so per i trapianti ma vedendo quanti pelati si incontrano per strada non penso pure lì che girino tutti sti soldi.

    Crescerà sicuramente, ancora molti non conoscono la realtà del trapianto.
  13. .
    CITAZIONE (daniele 86 @ 1/12/2013, 10:34) 
    volevo chiedere a chi a esperienza in palestra e in particolare x la pectoral machine, oltre a far sviluppare i pettorali e anche utile x aiutare a tenere una coretta postura?

    Dubito si tratti di un buon esercizio per pettorali: io l'ho usata per 2 mesi circa perchè, per via di un dolore alla spalla, non riuscivo più a fare le distensioni su panca.
    Molto pompaggio, pochi doms e nessun risultato.

    Just my two cents.
  14. .
    CITAZIONE (Gellone @ 1/2/2015, 17:09) 
    E la propecia dove la lasci, il minoxidil, le varie lozioncine galeniche e non?

    Credo che Propecia sia preso da pochi, avendo a disposizione Proscar o generici vari: difficile che possa basarsi un grosso giro d'affari su un prodotto che può facilmente essere sostituito.

    Per ottenere un preparato galenico di Minoxidil e antiandrogeni ho dovuto girare una decina di farmacie. Ciò che ne deduco è che, se le farmacie non hanno interesse a produrre questo genere di lozioni, è perchè c'è poca domanda, quindi un giro d'affari molto limitato.

    CITAZIONE (Gellone @ 1/2/2015, 17:09) 
    Cioè bisogna spiegarvelo con un disegno, quei 50 euro (che poi sono molti di più) moltiplicateli per gli utilizatori complessivi mondiali.

    Finasteride generica Teva, 8 euro a scatola, durata 2 mesi. 48€ all'anno.

    Sicuramente chi produce la finasteride ci guadagna, ma le entrate relative alla vendita di questo farmaco sono irrisorie se paragonate ad esempio a quelle di una pomata per il mal di schiena.
    Per questo non lo chiamerei "mega", questo business.

    CITAZIONE (Gellone @ 1/2/2015, 17:09) 
    ma dire che allo stato attuale sotto non c'è un business mostruoso è una grande fesseria.

    Non voglio fare la parte del moderatore, visto che non lo sono, ma qui nessuno dice "fesserie". semplicemente ognuno esprime le proprie idee, sulla base delle proprie esperienze e ragionamenti.
  15. .
    CITAZIONE (ante89 @ 1/2/2015, 13:26) 
    occhio perchè a capelli lunghi è tutto più facile;)

    Vero, ma non si può negare che sia migliorato sul vertex.
204 replies since 8/5/2014
.
Open chat