Belli Capelli Forum

Posts written by Donquixote88

  1. .
    Quanti anni hai?

    1) Finasteride è un farmaco sicuro, viene prescritto dalla maggior parte dei medici senza problemi. Se dà problemi, si sospende. Easy.

    2) Per caso ti lasciavi colare il minox sul viso?

    3) Un NW7 completo rimane con la sola corona ippocratica (una striscia di capelli sopra le orecchie e sulla nuca). Un NW6 invece mantiene un po' di parietali e una striscia più larga sulla nuca.

    Se la donor è in buone condizioni, anche un NW7 può sottoporsi ad un trapianto. E' chiaro però che il risultato sarà modesto.
  2. .
    CITAZIONE (tayfun.italia @ 31/1/2015, 17:46) 
    <p align="center">
    L'obiettivo dell'intervento è stato quello di ottenere la massima copertura impiegando il minor numero possibile di unità follicolari. Anche per tali ragioni si è preferito non intervenire sulla chierica.

    Il paziente, per propria scelta, non utilizzava finasteride ne altri farmaci contro la calvizie. Dopo tre mesi dall'intervento il paziente ha iniziato ad utilizzare finasteride in gel.

    Nelle foto al quinto mese (quindi dopo 2 mesi di finasteride gel) il crown sembra molto migliorato.
    E' possibile un simile miglioramento in così breve tempo?
  3. .
    CITAZIONE (Ale_86 @ 31/1/2015, 21:11) 
    Inoltre questo mega business manco c'è visto che nemmeno il 10% di chi soffre di aga prova a fare qualcosa, senza contare quelli che abbandonano dopo poco tempo perché le cure non funzionano/danno problemi.

    Quoto.
    Inoltre con meno di 50€ ci si fa un anno di finasteride (generico da 5mg). Direi che non è un giro d'affari mostruoso.
    Ecco perchè sorrido quando sento gente gridare al complotto, parlando della finasteride.

    Il mega business invece sta attorno al mondo dei trapianti, direi.
  4. .
    CITAZIONE (The Demon @ 31/1/2015, 15:01) 
    lo prendi tuttora e non riscontri più sides? mi consigli di ignorarli e vedere se scompaiono?

    Io non posso consigliarti niente, non essendo medico. Ti metto però a disposizione la mia esperienza, dalla quale, unitamente alla smisurata "letteratura" presente nel forum, potrai farti una tua idea: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=69503892

    Sono al quinto mese, comincio a vedere i primi risultati positivi e non ho più sides (a parte lo sperma più liquido, a giorni).
  5. .
    A partire dalla terza settimana di assunzione, io ho avuto sides tra cui dolore ai testicoli. Rientrati nel giro di una settimana.
  6. .
    A rigor di logica, 10000. Il decorso dell'AGA riprende da dove si era fermato.
  7. .
    Comincio a vedere un leggero miglioramento, ma aspetterò prima di trarre delle conclusioni.

    Approfitto della mia cartella clinica per chiedere consigli riguardo un'altra questione: ebbene, in zona donor, qualche cm dietro l'orecchio, ho una pallina di grasso di mezzo centimetro di diametro che fa capolino tra i capelli (termine tecnico "lipoma").
    Mi piacerebbe rimuovere chirurgicamente quest'escrescenza, poichè non è un bel vedere e visto che, con il mio taglio di capelli abituale, non riesco a nasconderla.
    Tuttavia non sono sicuro sul da farsi, temo che un chirurgo poco esperto mi lascerebbe un buco tra i capelli e sprecherebbe uf che potrebbero tornarmi utili, in vista di un trapianto.

    Che voi sappiate, le cliniche menzionate in questo forum si occupano anche di interventi del genere?
  8. .
    Avanti così!!!
  9. .
    Sono convinto che alla fine il risultato sarà soddisfacente.

    E' stata prevista una seconda passata per aumentare la densità?
  10. .
    CITAZIONE (yellow7575 @ 17/1/2015, 23:25) 
    Esatto giobby

    Io mi vedo male

    Prova a vedere se questo può essere un pensiero distorto, come quello del mio esempio.
  11. .
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 17/1/2015, 20:07) 
    qualcuno però potrebbe dire "a me interessa piacere a me stesso" e "io mi abbatto perché mi vedo male". ecco questa forma di disagio secondo me é difficile da ammortizzare, se mi passi il termine.

    Certo, non è facile.
  12. .
    Come dicevo prima, in un altro post, si soffre per i capelli a causa delle "distorsioni cognitive", che sono dei pensieri automatici che poco aderiscono alla realtà e che abbassano il nostro umore, gettandoci tante volte in un circolo vizioso (pensieri brutti, quindi umore basso, quindi pensieri ancora più brutti, quindi umore ancora più basso e via dicendo...).

    La madre di tutti questi pensieri è: "Senza capelli, non piacerò a nessuno/sarò brutto"; questa tesi è facilmente confutabile se realizziamo che:
    1) la bellezza, l'essere attraenti, è un fattore soggettivo, a qualcuno piaciamo in una maniera, a qualcuno in un'altra. Per la legge dei grandi numeri, ci saranno persone a cui piaceremmo pelati.
    2) la bellezza, intesa in senso lato, è legata ad una miriade di caratteristiche corporee e di personalità, non basta perciò perderne una per diventare "brutti" (uso le virgolette perchè, dal punto 1, sappiamo che questa parola lascia il tempo che trova).

    Se si analizzano con questo tipo di approccio, tutti i pensieri negativi relativi alla calvizie rivelano la loro natura effimera.

    Altresì interessante la tua esperienza con la finasteride: potresti postare delle foto pre e post cura, che dici?
  13. .
    Scusate, ma 7000/8000 uf non è la "capienza" di una donor media, parlando di strip?
  14. .
    Bello bello bello!
  15. .
    Mi è capitato di vedere un'intervista con NPH, meglio noto come Barney di How I met your mother, ed ho notato che il suddetto, oltre ad avere un'hairline davvero molto alta, non ha quei due "triangoli" di capelli ai lati della fronte, i "parietali", che normalmente le persone non agate hanno.
    Che ne pensate?
204 replies since 8/5/2014
.
Open chat