Belli Capelli Forum

Posts written by Ale_86

  1. .
    Boh, magari sei uno di quelli che da calvi diventano inguardabili. Purtroppo ci sono.
    Nel caso fosse così, mi spiace.
  2. .
    Di nuovo...tu sbagli dando per universale la tua esperienza.
    Il fatto che tu non abbia successo con le donne perché sei calvo (sarà vero poi?) non implica che per OGNI uomo calvo sulla faccia della terra sia lo stesso.
  3. .
    Sì ho notato di aver un po generalizzato anche io :D, però se vedi ho scritto in base alla mia (esperienza).
    Sicuramente questo mi fa pensare positivo, e cerco di dare un po' di positività anche ad altri perché comunque al di là di tutto mi spiace vedere gente che butta via la propria vita e felicità per un difetto estetico.
  4. .
    Il punto è che non si può generalizzare.
    Io per esempio conosco diversi ragazzi calvi che hanno una regolare vita sessuale e stanno con belle ragazze. Tu mi dirai che sono fortunati, che coi capelli sarebbero dei modelli ma la verità è che sono ragazzi normalissimi.
    Non si può dare valore universale alla propria esperienza. Io posso solo dire che in base alla mia la calvizie è un difetto estetico che a seconda dei casi può essere più o meno grave, ma non è la fine del mondo che si vuol far passare in questo forum.
    Io quando ho scoperto di perdere i capelli ho voluto curarmi perché obbiettivamente non mi va di diventare calvo così giovane, ma non von mai pensato nemmeno per un secondo che la cosa mi avrebbe segnato con le ragazze; soltanto iniziando a leggere i forum ho constato l'atmosfera tragica che si respira sul tema ragazze. Boh, vivrò in un mondo parallelo io.
    Cmq nessuno fa caso ad un po di stempiatura eh. Ateo Poeta ti stai facendo paranoie per nulla.
  5. .
    CITAZIONE (UgotaBanana @ 5/6/2015, 14:55) 
    Bisognerebbe fare una distinzione in base al grado di calvizie e all'età. Un NW5-6 a 20 anni è molto penalizzato a livello estetico mentre un NW2-3 a 45 anni è molto più naturale e accettabile. Porre i "pelati" da una parte e i capelloni dall'altra non porta da nessuna parte. Ci sono poi varie sottocategorie, perché ci sono dei NW5-6-7 che stanno bene lo stesso (rasati ovviamente) mentre altri che fanno cagare, in base ai lineamenti e alla forma della testa. Questo per dire che chi pensa "L'estetica non conta" oppure "L'estetica conta 20-30-70%" oppure "Non scopo perché sono pelato" sbaglia in partenza, sbaglia approccio al problema. Ma facciamo un passo alla volta.

    Spesso ci dimentichiamo che i maschi e le femmine vivono la sfera sentimentale e sessuale in modo completamente diverso. La maggior parte dei ragazzi, quando ci prova con l'altro sesso, vuole soltanto sbor... divertirsi. Non a caso una ragazza carina, anche se è stupida e fastidiosa, due colpi se li merita a prescindere. La donna invece è più complicata e selettiva. Anche lei vuole divertirsi, certo, ma non può ammetterlo nemmeno con se stessa, altrimenti si dichiarerebbe troia. Prima di concedersi, la donna è istintivamente portata a valutare duramente le qualità genetiche e sociali dell'avventuriero di turno. Sono incredibilmente brave nel farlo, soprattutto se sono carine, non solo a livello istintivo ma anche perché ogni volta che mettono il naso fuori di casa ricevono molte attenzioni, molti uomini che ci provano; si allenano tantissimo nelle dinamiche sociali già in età adolescenziale, quando noi maschietti giocavamo con la playstation e facevamo le gare con gli scooter.
    Dicevo che ci valutano e ci sottopongono a dei test (sui quali non mi dilungo), fin dal primo attimo dell'incontro, prima di dire "ciao". Questi test non finiscono mai e si fanno sempre più duri finché non si concedono sessualmente, dopo calano un po' per poi ricrescere di intensità. Sono assurdamente brave nel farlo al punto che sgamano ogni insicurezza, debolezza o mancanza di autostima molto prima di quanto si possa credere.
    Ciò significa che quando venite rimbalzati da una ragazza e pensate "che palle, non le sono piaciuto perché sono pelato" sbagliate due cose principalmente: 1) siete influenzati dal risultato dell'interazione, dal responso della ragazza, al punto che il rifiuto vi crea dispiacere/delusione/ulteriore calo di autostima; 2) non vi rendete conto che lei vi sta rifiutando proprio perché PENSATE quella frase, prima ancora che lo facciate. Cogliendo una serie di dettagli, ha sgamato questa vostra insicurezza, questa debolezza che vi rende inferiori ad altri maschi che ha a portata di mano.

    Ciò che conta di più è il modo in cui ci si pone, la sicurezza di se stessi, l'autostima. Poi ci sono anche altri fattori come il valore sociale e l'aspetto estetico.
    Concentrarsi su un nostro difetto (chi non ne ha?) oltre che sbagliato è un comportamento autodistruttivo, perché crea un circolo vizioso di ansie e insicurezze. Un'utente ha scritto che la pancia fa perdere molti punti. È vero, penalizza a livello estetico, ma è l'ultimo dei problemi! È il fatto di sentirsi penalizzati esteticamente, il fatto di accusare il problema che fa perdere punti!
    In realtà pure qua bisognerebbe fare una distinzione, perché la pancia da nullafacente sedentario oppure da alcolizzato ovviamente fa schifo, ma un po' di sana rotondità (maniglie dell'amore?) alle donne piace, eccome.

    Chi cerca di risolvere o limitare la propria calvizie oppure cerca di buttare giù la pancia fa bene, perché è giusto curare il proprio corpo. L'importante è essere sempre consapevoli che non è la caratteristica più rilevante da curare. È un extra e in quanto tale non deve influenzarci più di tanto, non deve distogliere la nostra attenzione da valori più rilevanti.

    Applausi.
  6. .
    CITAZIONE (lucifero79 @ 4/6/2015, 17:41) 
    quindi tu ridi e vorresti deridere i poveri ragazzini che han perso i capelli presto e soffrono scrivendo qui sul forum,e tu vorresti prenderli in giro coi tuoi amici ventenni pelati e umiliarli ulteriormente ridendo del loro problema,del loro modo di soffrire e delle volte che son stati schifati,presi in giro e scartati per questo motivo?


    CITAZIONE (Ale_86 @ 4/6/2015, 17:19) 
    Avrei voglia di far leggere questo topic ai miei amici ventenni pelati.
    A mio avviso si piscerebbero addosso dalla risate.

    Ragazzi aprite gli occhi, se la vita del pelato fosse come dite voi il propecia sarebbe il farmaco più venduto di sempre e il forum avrebbe milioni di iscritti.
    Ma solo io vedo tutti i giorni per strada uomini calvi mano nella mano con belle donne?

    Vabbé ci rinuncio....
  7. .
    Avrei voglia di far leggere questo topic ai miei amici ventenni pelati.
    A mio avviso si piscerebbero addosso dalla risate.

    Ragazzi aprite gli occhi, se la vita del pelato fosse come dite voi il propecia sarebbe il farmaco più venduto di sempre e il forum avrebbe milioni di iscritti.
    Ma solo io vedo tutti i giorni per strada uomini calvi mano nella mano con belle donne?
  8. .
    Vabbé ragazzi che vi posso dire, continuate pure a pensare che senza capelli nessuna ragazza vi si filerà più, a me francamente non è che cambi qualcosa, per fortuna non sono il vostro pene.
  9. .
    CITAZIONE (ATEO POETA @ 4/6/2015, 11:07) 
    CITAZIONE (Ale_86 @ 4/6/2015, 10:53) 
    Questa storia dimostra come siamo NOI che ci limitiamo, non l'aga.

    Direi proprio di no, la bellezza conta eccome anzi è la prima cosa che conta, autostima e sicurezza in se stessi sono secondarie (ma importanti lo stesso). Se un calvo bruttissimo ci prova con una ragazza da ubriaco, questa lo denuncia per molestie, altro che "limitarsi". Ripeto, Gauss secondo me è un bel ragazzo (oltre che simpatico) o è comunque carino anche da calvo.

    Non prendiamoci per i fondelli, una certa componente estetica è ESSENZIALE. Sotto quella sei esteticamente morto, specialmente se stempiato prima dei 30 anni, come nel mio caso ad esempio.

    Vabbé grazie al cazzo che se uno è un mostro allora sono problemi forti, ma quanti sono i brutti da primato? Lo 0,5% della popolazione?
    Ora magari è il caso tuo, ma secondo me sei entrato con tutte e due i piedi nell'assunzione che ho descritto prima (pelato = mostro).
    Che poi tu hai detto che hai il nasone, le orecchie a sventola, sei gracilino ecc. ecc.
    Sono tutti difetti che se proprio vuoi puoi correggere: il fisico con la palestra, il naso e le orecchie con interventi chirurgici.

    Mi spiace che per te la calvizie sia un problema così grosso, però purtroppo puoi farci poco.
    Le scelte sono due.
    Puoi reagire, valorizzare gli altri aspetti della tua persona e incominciare a vivere.
    Oppure puoi passare le giornate come stai facendo ora.

    Ps: consiglio spassionato, non mettere più piede nel forum dei brutti. Quella è gente che ha problemi veri (e non estetici) ed è evidente come ti stiano trascinando a fondo con loro.
  10. .
    CITAZIONE (Crystallize @ 3/6/2015, 19:55) 
    CITAZIONE (Ale_86 @ 2/6/2015, 12:15) 
    Non smetterò mai di ricordare che ci sono modelli, MODELLI, che sono pelati.

    beh ma chi scrive su questo forum si pensa non sia un modello,se sei già bello di partenza non potrai perdere più di tanto con i capelli che cadono,ok se cominci a perderli presto ti complesserai a bestia e sarà traumatico come per tutti.Poi c'è una differenza abissale tra rasati a zero o quasi e lievemente/abbastanza stempiati e calvi e tra presi dalla calvizie da giovanissimi o oltre la trentina. (e qua voglio evitare le solite risposte, lo ridico:un uomo non accetterà mai di buon grado di perdere i capelli ovvero una parte del proprio corpo che c'è da sempre anche se non ricopre nessuna utilità,ma in un mondo in cui l'immagine conta così tanto cominciare a perdere i capelli subito dopo l'adolescenza è inconcepibilmente peggio per la nostra immagine e per la nostra serenità e la visione altrui della nostra persona che perderli quando una vita,una carriera,una famiglia,una posizione sociale te la sei già fatta).
    Poi ok,c'è molto di mentale,la sicurezza e l'autostima contano tantissimo ma è difficile ci siano se manca una base estetica non dico buona ma decente
    Credo che il fulcro della storia però sia "bersi mezzo locale" :woot:

    Uhm no, chi è su questo forum è qui perché ha problemi, più o meno gravi, con la perdita dei capelli, indipendentemente da quanto sia bello o meno.
    Il mio esempio era per confutare la linea di pensiero che l'aga sia SEMPRE E COMUNQUE il peggior inestetismo possibile che possa avere un uomo, vista come una "sentenza di morte estetica" dall'unanimità delle persone; se questa affermazione fosse vera, non esisterebbero persone che hanno costruito una carriera intorno alla loro bellezza, e sono pelate (non rasate, proprio pelate come palle da bowling). Chi diavolo li prenderebbe a lavorare se calvo = orrido?
    Sì, il fulcro della storia è il bersi mezzo locale: una volta brillo Gauss si è comportato da persona sicura di sé e capace di non dar peso ai suoi difetti, cosa che da sempre fa bagnare le ragazze.
    Questa storia dimostra come siamo NOI che ci limitiamo, non l'aga.
  11. .
    CITAZIONE (Gauss89 @ 1/6/2015, 19:56) 
    Piccoli episodi come quello che mi è capitato sabato sicuramente aiutano a capire che forse i (non) capelli sono un difetto non IL difetto come la maggior parte di noi pensa

    Io mi soffermerei su questo punto.
    Qui, come in tutti gli altri forum sulla calvizie, si tende ad avere la visione "pelato = mostro", quando la realtà è fortunatamente ben diversa.
    La pelata è un difetto estetico? Sì
    E' l'inestetismo peggiore che possa capitare? Dipende, c'è gente che perde giusto qualche punticino, altri invece che vengono letteralmente devastati.
    Non smetterò mai di ricordare che ci sono modelli, MODELLI, che sono pelati.
    Quello che invece è certo è che l'uomo disperato attira quanto una cacca di piccione.

    Su questi lidi si è perso il contatto con la realtà, il mio consiglio è di uscire di più e postare di meno, sia mai che vi possa capitare la stessa cosa che è successa a Gauss89
  12. .
    Ragazzi, parliamoci chiaro, sarà davvero difficile che una ragazza dica "wow, che figo, è pure pelato!"
    Sicuramente il più delle volte la tipa in questione penserà "peccato che non abbia i capelli", sta a noi farle vedere che comunque abbiamo altro che compensa tranquillamente la mancanza dei capelli.
    Nel caso specifico la ragazza ha riconosciuto che pasqualino è carino, se lui ci provava invece che focalizzarsi sul "peccato che non abbia i capelli" magari sarebbe finita con "è carino, ok non ha i capelli ma è simpatico/brillante/intelligente"ecc, quindi ci sto".
    Ragazzi vi fate condizionare troppo da quello che dice la gente, così vi limitate da matti...
  13. .
    po
  14. .
    Ma non è vero!

    State sempre a generalizzare....
  15. .
    Ok che le foto peggiorano sempre, ma mi sembri messo decisamente male purtroppo.
    Considerando che nonostante le cure stai peggiorando, direi che ti rimane solo la strada del rasoio elettrico.
    Ci hai pensato?
104 replies since 4/11/2014
.
Open chat