Belli Capelli Forum

Posts written by Ale_86

  1. .
    CITAZIONE (chinaka @ 15/5/2015, 00:07) 
    incredibile come un ragazzo a 20 anni...è convinto che a 30 sarà un nonno che accetterà di buon grado la testa pelata...
    quando arriverai a 30 ti stupirai...e ti stupirai ancora di più a 40 e ancora più a 50 dei capelli che se ne vanno.

    Beh, si presume che uno a quell'età, pur non essendo felice per i capelli che vanno via (ci mancherebbe), abbia la maturità per capire che non è la grande tragedia che uno di 20 anni può pensare che sia.
  2. .
    Ciao, visto che qualcuno voleva miei aggiornamenti metto qualche foto.

    Queste le ho fatte stamattina davanti alla finestra.
    Capelli lughi un po' più di 3 mm.




    Queste invece sono di quando mi sono rasato la prima volta, adesso non mi ricordo i millimetri, ma come potete vedere erano decisamente più lunghi.
    Tutte le foto sono sotto luce diretta.




    Già che ci siamo, metto anche una foto dell'estate di 5 anni fa, in cui mi sembra di notare un inizio di diradamento al vertex.



    Voi che dite?
  3. .
    Ciao!
    Guarda al momento sono rasato quindi non so quanto si possa capire, comunque se ti interessa appena trovo un secondo di tempo metto qualche foto, nessun problema.
  4. .
    Come avevo già detto, ad occhio siamo più o meno nella stessa situazione per età e tipo di alopecia (anche io diradamento diffuso, più accentuato sul vertex).
    Ad occhio finasteride non mi ha migliorato, però non credo di essere peggiorato e sono passati più di otto mesi da quando ho scoperto di stare perdendo i capelli, quindi non posso lamentarmi.
    Adesso sono rasato (ho scoperto di essere un figo da paura anche così per fortuna :B): :lol:), quando me li farò ricrescere guarderò se ci saranno eventuali miglioramenti, per il momento però mi va bene così.
    Poi oh, l'importante è essere realistici, al momento un agato non può pretendere di rimanere tutta la vita coi capelli, però già entrare nella soglia dei 40 con una situazione decente è grasso che cola ;)
  5. .
    Sei messo molto bene dai, giusto un fissato direbbe che hai problemi di capelli.
    A mio avviso con finasteride potresti rimanere in questa situazione per almeno una decina d'anni.
  6. .
    Beh, ma allora provare a migliorarti?
    Ti fa così schifo?
    Guarda che più passa il tempo e più diventa difficile.
    E se arrivi ai 30 in questo stato la pelata sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
  7. .
    CITAZIONE (stewen72 @ 3/5/2015, 19:57) 
    ale 86,hai scritto delle cose giuste e sono d'accordo con te....xo' credo che ti sbagli quando giudichi chi si fa problemi in quanto 43enne...tu non avendo 43 anni non puoi sapere come ci si sente a 43 anni...mi sembra un po' come quando un capellone dice ad un pelato che i capelli non sono importanti......prima di giudicare una qualsiasi situazione andrebbe vissuta,tutto qua...

    Scusa non volevo giudicare, e ti posso assicurare che se avessi iniziato a perdere i capelli vent'anni più in là mi sarebbero girate lo stesso.
    Solo che mi sarei messo il cuore in pace e amen, alla fine non ci puoi fare nulla, diamine, manco ci campassimo coi capelli, lasciamo i complessi sull'estetica alle donne, noi siamo uomini e l'uomo deve essere masculo e sicuro di sé :B):


    Ateo Poeta: con poco importanti intendo nel quadro generale, certamente guardano ANCHE i capelli, non SOLO.
    Certo, se oltre a essere pelato uno è anche bruttarello in viso, è piccolo di statura e messo male fisicamente, allora faticherà abbestia.
    L'unica è migliorarsi negli aspetti che sono in tuo controllo:
    Fai cagare fisicamente? Vai in palestra.
    Ti vesti peggio di Fantozzi? Migliora il tuo guardaroba.
    Hai la personalità di un pietra pomice? Leggi, studia, frequenta nuovi posti/persone, creati degli hobbies, insomma vivi e fai esperienza.
    Perché sai, quello che voi della nuova generazione non capite e anzi rifiutate di credere è che non esiste solo l'estetica per attrarre l'altro sesso. Sai quanti ragazzi orribili ho visto stare con delle belle figliole? Però avevano cultura, senso dell'umorismo, intelligenza, ecc. ecc.
    Perché, come detto dal grande zio Wayne "una donna brutta puoi anche portarla dietro al capanno e spararle un colpo in testa, è un cane che non porta preda, ma qualsiasi uomo con un pisello ha una chance perché il suo fascino parte da dentro".
    Quindi niente scuse, se nessuna ragazza ti caga la pelata è solo uno dei tanti fattori, fidati che se domani magicamente ti ricrescessero i capelli la situazione rimarebbe invariata.
    In più c'è un ultimo, piccolissimo, dettaglio: sei solo leggermente stempiato, quindi anche nell'ipotesi che io abbia detto solo fregnacce e tutte le donne sulla faccia della terra considerassero i calvi peggio dell'ebola la cosa non ti tocca, lo sai vero?
  8. .
    Stewen, quello purtroppo si chiama invecchiare, e non c'è cura miracolosa che tenga, quello tocca a tutti, chi prima chi dopo.
    Se 72 è il tuo anno di nascita vuol dire che hai 43 anni, adesso non so come tu sia messo a capelli ma sei giunto ad un'età in cui se non li perdi sei fortunato, io posso capire Redno che a vent'anni se non è l'unico del suo gruppo di amici ad essere pelato poco ci manca, ma un quarantenne che si fa le paranoie più spinte per i capelli...boh...mi fa un po' tristezza, scusa se sono sincero.
    E cmq andate tranquilli che i capelli sono davvero poco importanti per le donne, pure per le più giovani. Poi chiaro che quella fissata la trovi come ha detto Redno, ma comunque è un numero esiguo.
    Purtroppo ho notato che al giorno d'oggi i ragazzi sono molto più insicuri sul loro aspetto fisico, praticamente sono diventati come le donne.
    Io, che già mi considero molto vanesio, sono alquanto iincacchiao per questa rottura dei capelli, ma ne ho lette davvero di tutti i colori in questi mesi sui vari forum, ma roba proprio che mi prudevono le mani se ci ripenso.

    E comunque se non riuscite a stare in pace perché pensate sempre ai capelli che stanno peggiorando potete sempre rasare e finita lì, così non dovete stare ad assistere ad un peggioramento graduale che, concordo, può essere psicologicamente logorante.
  9. .
    Ciao, sei messo nella mia stessa situazione (età, tipo di aga).
    Anche io prendo finasteride da più di 6 mesi e non ho notato miglioramenti, ma non mi sembra neanche di essere peggiorato, il che è un bene direi.
    Probabilmente io e te siamo nella percentuale delle persone che mantengono e basta, ma non ci possiamo lamentare visto che siamo ancora in un'ottima situazione e non abbiamo sides al momento!
    Vai tranquillo che nessuno ci fa caso, io me li sono fatti ricrescere da rasato e per un mesetto e mezzo buono il diradamento era bello evidente (quando i capelli stanno su tipo riccio si nota di brutto la mancanza) ma nessuno si è accorto di nulla, quando ho detto ad alcuni miei amici che stavo perdendo i capelli non ci credevano.
  10. .
    Purtroppo questa società non è delle più veloci, non mi stupirei affatto se l'anno dell'entrata in commercio da 2018 si trasformi in 2020 o anche più in là.
  11. .
    Non c'è niente di cui riparlare, se uno a 40 anni si fa le stesse paranoie di uno che ha la metà dei suoi anni e della sua esperienza è chiaro che abbia qualche problema interiore, e non credo proprio che basti avere i capelli per risolverlo.
  12. .
    Beh è chiaro che se uno a 20 anni si fa 1000 problemi per la perdita dei capelli ci può stare, è un'età in cui al look si da davvero molta (troppa) importanza, ma se un uomo di 40 anni reagisce allo stesso modo allora è chiaro che c'è qualcosa che non va.

    E naturalmente per perdita dei capelli intendo perdita seria non una leggera stempiatura come quella del ragazzo qui sopra che non vive più (sigh).
    Io manco mi ero accorto di essere norwood 2 prima di rasarmi LOL
  13. .
    Io ho diversi amici che sono già pelati, non sarebbero degli adoni nemmeno coi capelli, ma non hanno mai avuto particolari problemi con le ragazze.
  14. .
    Anche a me basta che blocchi la caduta, certo posso capire che un norwood 6 non se ne faccia nulla.
  15. .
    Boh io non ho mai capito tutta sta paura di rivelare che ci si è fatti un trapianto di capelli, non c'è nulla di male.
    Passi per vanitoso? Beh è vero, chissene frega direi.
104 replies since 4/11/2014
.
Open chat