Belli Capelli Forum

Posts written by .Giannino.

  1. .
    CITAZIONE (Charon IV @ 24/2/2024, 19:50) 
    Però il meccanismo dell'aga è scollegato all'utilizzo di shampoo scadenti.. si tratta di miniaturizzazione dovuta al DHT, non all'utilizzo dello shampoo, quindi anche uno shampoo del supermercato dovrebbe andare bene per lavare i capelli.

    si. era solo per dire che senza cure ci sono buone probabilità di tornare a perdere pure i trapiantati
  2. .
    Ciao ragazzi, faccio alcune considerazioni a 10anni dal trapianto.
    In questi 10anni ho ormai appurato sulla mia pelle che senza finasteride i capelli trapiantati purtroppo si assottigliano e cadono. Quindi sappiate che se fate un trapianto ci sono buone possibilità che dobbiate legarvi a questo farmaco, a meno che non vogliate assistere a un nuovo diradamento nel tempo.
    Con (0.5mg 4 volte a settimana) riesco a mantenere abbastanza bene tutta la capigliatura, ho trovato in questi anni la minima dose possibile di farmaco tra effetti collaterali e benefici.
    Vi dico questo perchè dopo aver fatto il trapianto non avrete più nessuna voglia di vedervi senza capelli , per cui tornare a perderli sarà l'ultimo dei vostri desideri (come accaduto più volte a me dopo aver smesso le cure).
    Il minoxidil invece dà miglioramenti meno stabili e tangibili, potete anche evitare.
    Uno shampo al Ketoconazolo come Nizoral o Triatop fanno sicuramente bene 1 volta a settimana per pulire la cute da infiammazioni tipiche dell'aga.
    Purtroppo se pensate di fare un trapianto e che avrete i vostri capelli per sempre lavandoli con uno shampo alla camomilla del supermercato, ci sono buone probabilità che torniate a perderli velocemente.
    Detto questo avere i capelli è fantastico e la vita ha un sapore meno amaro
  3. .
    Si.....Ha di nuovo tutti i capelli! Anche se il front è sin troppo folto

    361603090-822120269269819-6280842307289719425-n
  4. .
    Con gli anni ho scoperto che uno dei motivi principali per cui i trapiantati vanno in sofferenza e muoiono, dipende dallo stato infiammatorio del cuoio capelluto.
    Quindi la parola d'ordine è detossinare ed idratare il cuoio capelluto con lozioni e shampoo contenenti acido salicilico, pirctone olamine, ketoconazolo, urea, ed usarli in un buon programma settimanale e soprattutto in maniera costante affinchè non si presentino condizioni infiammatorie dipendenti dall'anomala secrezione di sebo che rimane intrappolato nei follicoli insieme al DHT andando ad indebolire ed infine a far morire pure i nostri capelli trapiantati
  5. .
    mah fisiologica,..... Mi sembra ci fossero già dei problemini lì sotto a quell'età, non è certo un hl immacolata

    Marlon-Brando-2
  6. .
    CITAZIONE (Davrom @ 31/10/2021, 21:43) 
    Aga lentissima dato che ha 48 anni

    non portati benissimo ...Pare più vecchio assai
  7. .
    CITAZIONE (Sgian @ 6/8/2022, 13:59) 
    Ciao Giannino,per favore potrei contattarti privatamente? Ho bisogno di chiederti info relative a un tuo vecchio post in cui parlavi di un signore che conoscevi che negli anni 70 aveva iniziato a perdere i capelli

    Ciao non funzionano i mess privati? Altrimenti intervieni su quel post, se posso aiutarti ti aiuto
  8. .
    ti consiglio anche l'applicazione di aloe gel bio sui brufoli , a me ha giovato parecchio .... Non usare shampoo antiforfora, solo delicati
  9. .
    E tanti saluti al trapianto ;)
  10. .
    Bello, poi è un bel ragazzo.
    Devo dire che il capello brizzolato non mi dispiace e da ancora più copertura, però sopracciglia e barba spero rimangano del mio colore il più a lungo possibile!!
  11. .
    Che roba! 3_3
  12. .
    sta benissimo
  13. .
    Qualcosa di strano c'è.....

    stash-1200x900
    Stash-The-Kolors
  14. .
    da mettersi a piangere dalla gioia
  15. .
    Spettacolare!
    Sarebbe interessante avere anche qualche info sulle cure effettuate dai vari pazienti
591 replies since 27/1/2017
.
Open chat