Belli Capelli Forum

Posts written by Neb84

  1. .
    CITAZIONE (plaay @ 1/1/2019, 17:17) 
    ad o ggi a cinque mesi non noto miglioramenti ma soprattutto i capelli trapiantati non si allungano

    Forza, il percorso è ancora lungo, tienici aggiornati, magari posta qualche foto
  2. .
    Ciao, qualche aggiornamento? Come è la situazione? Ciao
  3. .
    CITAZIONE (Nemicodelvento @ 18/11/2018, 11:04) 
    Ciao NEB, grazie per la risposta, beh diciamo che a livello di Mid scalp non eri messo come me, si infatti come dici tu è un intervento molto di fino perché, Non si tratta di riempire soltanto un’area semi vuota ma si tratta anche di ricostruire tutta la Hairline con relativo abbassamento. Io all’inizio avrei voluto affidarmi a qualche top italiano, anche perché avrei avuto anche delle agevolazioni dato che mia moglie lavora per conto di un noto chirurgo italiano, che evito di menzionare più che altro per le regole della community, Ma confrontando i risultati con questo noto chirurgo e risultati con Serkan, nonostante suppergiù in Italia avrei speso circa 2000, 3000 € in più, sono rimasto colpito dai risultati di serkan. Ora sto aspettando lunedì che mi confermino la data precisa per la partenza.Se volete sapere il nome del famoso chirurgo scrivetemi in privato e ve lo dirò.

    Sì è vero, a livello di mid io ero messo un po meglio, infatti li non ho dovuto intervenire per aumentare densità, probabile che a te intervengano anche lì tra gli indigeni.
    Bene per la tua scelta, l'importante è che sia ragionata.
  4. .
    Foligain minoxidil 5%, la versione senza alcool secondo me è molto buono ed unge poco.
    La tua situazione è abb. simile alla mia; anche il tuo sarà un intervento in hairline, quindi un intervento "di fino", su un'area tutto sommato limitata in cui avrai ovviamente un'aspettativa di buona densità per magari riuscire a portarli in alto, all'indietro ecc.
    Non fare l'errore di pensare che automaticamente se una clinica è capace di operare norwood elevati portandoli ad una densità media, per forza sarà in grado di operare norwood bassi portandoli ad una densità buona o ottima; paradossalmente il secondo anche se è su un'area minore è un intervento piu difficile che richiede una professionalità diversa, perché implica densità maggiore.
    Il mio consiglio è di perdere un po di tempo sul forum, chiedere consulti e poi prendere una decisione.
  5. .
    Comprendo il confronto di punti di vista ma chiedo a tutti di evitare di portare avanti una discussione tra "pro-low cost" e "contro low cost", invito semmai ad aprire un thread nuovo a riguardo nel quale confrontarsi; il report parla del mio caso specifico, ed anche se è frequente divagare un po, non andiamo fuori tema rendendo meno fruibile il report.
    Poi come ho detto in precedenza commenti da cui traspare un atteggiamento critico nei confronti della clinica in cui dovrei fare il secondo intervento/touch up/repair, anche se legittimi, (..ci mancherebbe) non mi mettono in una posizione comoda con la clinica. Invito ad aprire un nuovo thread per confrontarsi su aspetti positivi e negativi di low cost e top surgeons.
  6. .
    Ho appena spedito a Bola le foto sia del mese 9 che 10; in attesa che vengano pubblicate.
    Le mie considerazioni in merito all' intervento sono le stesse del mese scorso, si fosse trattato di un intervento in cui provenivo da un norwood elevato, forse sarei potuto essere soddisfatto dell' intervento anche con un hairline debole, ma l'intervento era proprio limitato all' hairline, quindi un hairline poco denso che non mi rende possibile portare i capelli verso l'alto, non mi rende soddisfatto dell' intervento /risultato senza un ulteriore intervento.
    Tuttavia portando i capelli verso il basso, messi a mimetizzare un po la poca densità, riesco a non dare nell' occhio.
    Non so quando andrò a fare il repair; la mia mansione è cambiata e non devo più potare il casco per lavoro come un paio di mesi fa, tuttavia è un momento delicato per il lavoro e non so quando mi sarà possibile prendermi i giorni di ferie e fare l'intervento e gestire le fasi di degenza visto che ora lavoro al pubblico e sono stato assunto da poco da una nuova azienda a tempo determinato, e fare l'intervento nel breve periodo con tutte le conseguenze sull' immagine e la capacità di lavorare in modo adeguato al pubblico, significherebbe quasi sicuramente non farsi rinnovare il contratto. Quindi andrò sicuramente almeno tra qualche mese. Intanto tengo i capelli un po verso il basso a coprire hairline.
  7. .
    Ciao, non so come mai non sono state pubblicate, credo di averle spedite in modo corretto a Bola. Se riesco gia stasera o max domani le inserisco io direttamente e le rimando anche
    a Bola.
  8. .
    CITAZIONE (Fabrizio--66 @ 1/10/2018, 19:47) 
    Ciao Neb, attendo di vedere le foto, ma il tuo ottimismo mi rallegra. Io parto a novembre, se ci coordiniamo partiamo insieme.

    Ciao Fabrizio, in bocca al lupo per il tuo nuovo intervento, io voglio aspettare almeno i 12 mesi prima del secondo intervento, voglio che siano belli ancorati ed in salute prima di affrontare lo stress delle incisioni a distanza ravvicinata (io dovrò lavorare tra i trapiantati), quindi andrò sicuramente dopo Gennaio, ma a seconda degli impegni di lavoro potrei andare anche molto dopo. Tra l'altro da un mesetto sono obbligato a dover usare molto il casco per lavoro, quindi finche non cambia un po la situazione e la mansione aspetto a fare l'intervento.
    Speriamo sia la scelta giusta, attualmente il risultato per me non è soddisfacente (paradossalmente il tuo risultato è più denso del mio, anche se io venivo da un norwood meno elevato ed il mio era un intervento su un area più ristretta), ma non è negativo come sembrava prospettarsi un paio di mesi fa.
    Nella valutazione su dove fare il secondo intervento ho consultato anche un altro chirurgo che ultimamente và per la maggiore, che mi ha prospettato un offerta interessante e che dice che con un un numero di graft intorno al migliaio si dovrebbe arrivare ad una densità accettabile, tuttavia voglio provare a rifidarmi della clinica di Serkan ed usfruire della loro offerta, speriamo sia la scelta giusta. Ciao
  9. .
    Ho appena mandato le foto a Bola del nono mese, c'è qualche miglioramento percettivo, restano però le lacune e le zone poco dense in prima linea già evidenziate nei mesi scorsi. La parte a sinistra è meglio della destra anche se qualche piccola lacuna c'è anche lì. La donor stà bene.

    Preciso che se fossi parito da una situazione di Norwood elevato, forse mi sarei accontentato anche di un risultato poco denso come l'attuale, ma venendo da una situazione di stempiatura non grave (Norwood 2- quasi 3), e considerando che era un intervento su una area limitata, diciamo "quasi" di rifinitura, la mia aspettativa, direi legittima, era di ricostruire un hairline con densità maggiore dell'attuale in modo da poter portare i capelli verso l'alto, cosa che attualmente non è possibile perchè l'effetto non è denso ne gradevole.

    Tuttavia, se fino ad un paio di mesi fa tendevo a considerare la riuscita dell'intervento in modo negativo ora tendo a considerarlo più semplicemente un intervento con dei difetti, (anche significativi, dal mio punto di vista), che però possono starci tra le variabili dell' intervento e sopratutto sono riparabili e tutto sommato circoscritti (buchetti e zone meno dense abbastanza definite).

    Può sembrare una sfumatura ma non lo è; ad una clinica che mi fa un risultato negativo io fatico ad affidarmi di nuovo per un secondo intervento; ad una clinica che mi fa un risultato che presenta dei difetti, ma non si può definire pessimo, più facilmente tendo a fidarmi di nuovo per un secondo intervento, perchè sono variabili che tutto sommato ci possono anche stare, anche operandosi da chirurghi Top.

    Certo avrei preferito arrivare subito ad un risutltato soddisfacente in un unico intervento ma tutto sommato la situazione non è irreparabile ne proprio pessima da disperarsi.

    Credo quindi che usufruirò dell' offerta della Clinica Serkan Aygin (che ringrazio ancora per la disponibilità) in merito all' esecuzione del secondo intervento di "infoltimento-repair-touch up"...spero sia la scelta giusta e spero di chiudere definitivamente la situazione .

    Devo comunque vedere quando poterlo fare perchè considerando la tempistica del viaggio e del post- operatorio non è semplice incastrarlo con i vari impegni lavorativi.
  10. .
    Secondo me il tuo zig zag non è eccessivo. La tua hairline sembra molto buona ed appare pure densa.
    È vero però che nella foto dall'alto sembra meno densa che dalle foto frontali.
  11. .
    CITAZIONE (Antabuse86 @ 12/9/2018, 18:44) 
    Ciao neb, io ti confermo quanto dicevo , risultato non strabiliante ma nemmeno pessimo. E c è ancora ricrescita, in bocca al lupo di nuovo

    Crepi il lupo
  12. .
    CITAZIONE (Stef944 @ 12/9/2018, 10:55) 
    La situazione è buona , aspetta i 12-18 mesi e poi valuta se farne un secondo per migliorare il tutto , vedi il caso di hakugeki è simile al tuo

    Si, seguo i report di hakugeki; risultato forse simile ma secondo me comunque migliore del mio (anche se io non sono ancora ai 12).
    Ti ringrazio per l'incoraggiamento, l'aggettivo "buono" mi sembra però esagerato, (così come, nel senso opposto, usare la definizione "disastro"), direi che la situazione è migliorata, perlomeno a livello percettivo, con l'aumento di spessore nell'ultimo mese, ma resta mediocre per la presenza di buchetti ed aree poco dense.
    Spero di migliorare ancora nei prossimi mesi, credo che il previsto aumento di spessore percettivamente qualcosa farà, non credo però che a questo punto cresceranno molti nuovi capelli.
    Sono comunque sollevato dal fatto che almeno, con qualche accorgimento, ora riesco a muovermi tra la gente senza si noti troppo, ma ovviamente una soluzione di camuffamento non è il mio obiettivo finale.
    Se riesco nei prox gg metto qualche foto con i capelli non schiacciati giù con le mani, forse si capisce meglio.
  13. .
    CITAZIONE (tabularasa @ 11/9/2018, 15:54) 
    Grazie per la risposta Neb, ti andrebbe di postare una foto della donor (sia laterale, che posteriore)? Fossi in te mi sentirei fortunato per come è stata "trattata" con "riguardo", stando a qualche tuo foto precedente, per cui starei ben attento a dove eventualmente fare un secondo intervento. Dando un'occhiata ad altri report, noterai che non sempre la donor ne è uscita bene dall'intervento.
    Inoltre mi ha incuriosito un tuo vecchio post: quando parlavi di effetti collaterali della finasteride sul metabolismo, a cosa alludevi più nello specifico (ammesso ti vada di parlarne)?

    La donor fortunatamente è in buona salute, ora i capelli sono piu lunghetti e non si capisce ma basta guardare le prime foto post op.
    La finasteride mi ha rallentato il metabolismo, tolto un po di energia e fatto mettere un po di pancia.

    CITAZIONE (Caparezzadream @ 11/9/2018, 17:53) 
    ciao Neb, innanzitutto grazie per aver condiviso le ultime foto. Purtroppo speravo di vedere una situazione migliore, ma ad 8 mesi come dici giustamente tu; il risultato è DELUDENTE e non poco.. Si nota molto una differenza di densità tra quella trapiantata e quella non.. Nei messaggi precedenti chiedevo quali potrebbero essere le cause dovute ad uno scostamento cosi elevato di bulbi, non sono un pro, ma mi verrebbe da dire che non sono neppure la metà di quelle 2700. Mi dispiace molto per la situazione che stai trascorrendo, ti posso capire, non è per niente facile, soprattutto se pensi che dovrai rifare tutto da capo: prendere ferie, un nuovo intervento chirurgico, tutti i dolori legati al trapianto, rasatura, dispendio economico (volo, hotel) inizia a diventare pesante.. Ma cerca di guardare il lato positivo, alla fine avrai un bel risultato. Per quanto riguarda la scelta del chirurgo valuta bene, in quanto la zona donor non è infinita, ANZI (guarda il mio di caso prima e dopo il trapianto) Se posso darti il mio parere, nel tuo caso farei un pensierino al Dr Freitas, ultimamente (da quando ho iniziato a navigare su questo sito) ho notato molti dei suoi casi simili al tuo e guardando le foto penso che sia una certezza quella clinica, sforna continui capolavori.. Si vedono di quelle hl folte, dense e ben fatte.
    Volevo chiederti una cosa: nella seconda foto, si nota un ''buco'' nella tempia dx, mancano capelli ?
    grazie e in bocca al lupo per i tuoi capelli, vedrai che tutto migliorerà e diventerai un capellone :)

    Ciao, ho visto il tuo report, capisco la tua situazione e ti sono vicino.
    Come ti ho detto non riesco a valutare quanti capelli possano esserci ad occhio, se non interviene qualcuno di piu esperto direi di lasciar perdere questa stima.
    Trovare il modo di incastrare il secondo intervento effettivamente è un casino.
    De Freitas è fuori dalla mia portata economica, almeno in tempi brevi. Comunque si, la scelta deve essere ponderata, altrimenti invece di chiudere si strascina ancora.
    Si, di buchi ce ne sono diversi sparsi un po in qua ed in la per la ricevente.
    Per ora sopravvivo con pettinature camuffanti e capelli lunghetti. Per fortuna ho una ragazza che capisce e mi sta vicina invece di giudicarmi e farmi sentire a disagio.
  14. .
    CITAZIONE (tabularasa @ 11/9/2018, 00:09) 
    @Neb84, perdona il disturbo, per caso ricordi il contenuto dei documenti che han fatto firmare in clinica prima dell'intervento?

    PS: inoltre, riguardo al secondo intervento, sarebbero gratuiti anche i voli e la permanenza in albergo oppure voli e albergo sarebbero a nostre spese?

    Nessun disturbo. Non ricordo il contenuto dei documenti firmati; se non sbaglio volo ed hotel sono comunque a carico del paziente.

    CITAZIONE (Fabrizio--66 @ 11/9/2018, 03:29) 
    Ciao Neb, un miglioramento c'è stato, certo la densità non è molta, ma intanto la tua hl è comunque migliore di prima. In effetti i capelli ci sono e se ci fosse un ispessimento andrebbe anche meglio. Cmq con 1500 uf ben posizionate credo che recupereresti al meglio. Personalmente tornerei da Serkan.

    Ciao, si, un miglioramento rispetto ai mesi precedenti c'è stato nel senso che il mese scorso e 2 mesi fa la situazione sembrava peggiore, tuttavia lo considero sempre un risultato deludente.. La mia hairline è più avanzata rispetto al pre intervento ma è anche meno densa. Prima era più arretrata ma senza lacune e zone rade sull'hairline.. per ora i capelli verso l'alto non li posso portare.
    Comunque aspetto i 12 per valutazione finale.

    Edited by Neb84 - 12/9/2018, 13:42
  15. .
    Ho appena mandato a Bola le foto alla fine dell'ottavo mese.
    Vedo aumento di spessore che migliora l'effetto percettivo, purtroppo la densità mi sembra invariata e restano lacune ed aree meno dense, in prima (e seconda?) linea. Tempia sx un po meglio della destra, ma presenta comunque delle lacune.
    Purtroppo non posso portarli verso l'alto o all' indietro; con capelli più lunghi ed una pettinatura che maschera e copre un po davanti (un po a frangia insomma) riesco a mascherare ed a non sucitare troppo l'attenzione altrui sull' hairline poco denso.
    Ovviamente va considerata una soluzione temporanea di compromesso.
    Ricorrerò sicuramente ad un secondo intervento e continuo a tenere presente l'offerta della clinica, purtroppo devo vedere quando riuscire a farlo (sicuramente dopo i 12 mesi); considerando intervento e decorso post-operatorio non è semplice trovare il momento giusto per incastrarlo con i vari impegni.
121 replies since 20/7/2017
.
Open chat