Belli Capelli Forum

Votes taken by HTS Clinic - Dr. Jean Devroye

  1. .
    .
    .

    INFORMAZIONI SUL PAZIENTE

    43 anni, perdita iniziata verso i 20 anni, con antecedenti di calvizie tra i membri della famiglia (zii e nonno materno).

    ✓ Ha utilizzato Finasteride per 20 anni. Trattamento interrotto 2 anni prima dell'intervento a causa di effetti indesiderati.

    ✓ Calibro del capello medio/spesso.

    ✓ Unità follicolari robuste.


    TRATTAMENTO RACCOMANDATO

    Questo signore è venuto a visitarmi in consultazione per trovare una soluzione per la sua linea anteriore e per le stempiature.

    È il perfetto esempio di un eccellente candidato per subire un trapianto di capelli : le caratteristiche del capello sono favorevoli; la zona donatrice è in condizioni eccellenti; la perdita dei capelli è stabile da alcuni anni (nonostante avesse dovuto interrompere il suo trattamento a base di Finasteride due anni prima della chirurgia, a causa di effetti indesiderati) e la zona da ricoprire è relativamente piccola. Tenendo in considerazione questi aspetti, abbiamo deciso di realizzare un intervento FUE adottando un approccio abbastanza aggressivo.

    Durante l'intervento sono state estratte e innestate 2052 grafts FUE. Abbiamo utilizzato un numero importante di unità follicolari singole per ricostruire la nuova linea frontale e aggiungere densità capillare nelle stempiature, al fine di ricreare un look naturale e denso al tempo stesso.

    Le grafts doppie, triple e quadruple sono state posizionate nella zona appena dietro l'hairline, per aumentare l'effetto di densità e di copertura.

    Nelle fotografie sottostanti è possibile apprezzare l'evoluzione del paziente fino al dodicesimo mese post-operatorio. È interessante osservare il cambio della struttura dei capelli innestati dal settimo mese (piuttosto crespa) al dodicesimo mese (molto più simile a quella dei capelli indigeni).


    DETTAGLI DELLA CHIRURGIA

    2052 grafts

    ✓ Tecnica: FUE

    ✓ Zona donatrice : Scalpo

    Selezione ed estrazione delle unità follicolari eseguita con il sistema WAW, ideato e progettato dal Dr. Devroye e ora ampiamente utilizzato nel campo della FUE.
    Consiste in un pedale molto preciso che permette di controllare il movimento del punch, anch'esso progettato dal Dottore.
    Il vantaggio del sistema WAW é quello di ridurre sostanzialmente il numero di capelli danneggiati o che subiscono transection, aumentando quindi la qualità dell'intervento. Il sistema é attualmente utilizzato un centinaio di chirurghi in tutto il mondo.

    Suddivisione unità:
    ☞ 551 grafts FUE singole
    ☞ 695 grafts FUE doppie
    ☞ 723 grafts FUE triple
    ☞ 83 grafts FUE quadruple

    Numero totale di capelli : 4442

    Numero medio di capelli x U.F.: 2,16


    Dr. Jean Devroye


    Montage-1

    Montage-2

    Montage-3

    Montage-4

    Montage-5


    1-Before

    2-Before

    3-Before

    4-Before

    5-Before

    6-Before

    7-Before

    8-Before


    9-Planning


    10-Surgery

    11-Surgery

    12-Surgery

    13-Surgery


    14-After-1-month

    15-After-1-month

    16-After-1-month

    17-After-1-month


    18-After-3-months

    19-After-3-months

    20-After-3-months

    21-After-3-months


    22-After-7-months

    23-After-7-months

    24-After-7-months

    25-After-7-months


    26-After-1-year

    27-After-1-year

    28-After-1-year

    29-After-1-year

    31-After-1-year

1 replies since 4/8/2017
.
Open chat