Belli Capelli Forum

Votes taken by altrak

  1. .
    Ciao Lenny, spero di sì ma non è che prima (durante effluvio) ero vuoto e ora sono un gatto, e in ogni caso non so nemmeno se è finito :P

    Diciamo che avevo passato qualche brutto giorno (ma fai anche 1-2 settimane, poi magari qualche giorno andava meglio) in cui ho avuto prurito e vedevo più capelli cadere.

    Comunque vi manderò foto anche a capelli bagnati e in varie situazioni!

    CITAZIONE (LennyD @ 14/11/2020, 15:46) 
    ho notato piccole comodità che non ho mai avuto...e quindi non necessito più di perdere tempo a coprire e mi sveglio tale e quale a come sono andato a dormire

    Eh sì quella è davvero una gran cosa XD

    Ti dirò, anche per riprendere la domanda di mileldi, in effetti ormai mi sono abituato alla "nuova" situazione ma ci sono stati proprio questi microcambiamenti che ti fanno vivere meglio!
    Un altro che mi è venuto a mente a me che ho problemi di vertex (e prima ne avevo sicuramente di più) è quando fai le scale e c'è qualcuno sopra di te non hai paura che ti veda una chiazza, stessa cosa se procedi in fila indiana, se devi raccogliere qualcosa ecc., ma sono davvero molte cose e anche apparentemente piccole ma che nel complesso ti danno libertà e ti fanno sentire più sicuro in quello che fai.

    Che a parer mio dovrebbe essere questo il vero scopo del trapianto!
  2. .
    Innesti pulitissimi, tra poco però penso che ti saluteranno ma tranquillo: sarà un arrivederci!

    PS: bella la maglietta "Negramaro", ma spero che i tuoi capelli non diventeranno quelli di Giuliano :D
  3. .
    Volvo tra poco diventa una Ferrari.... ;)
  4. .
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 10/11/2020, 12:29) 
    - conta pure sul supporto della clinica in caso di dubbi (l'assistenza del paziente nella fase di convalescenza è uno dei tanti punti forti di questa clinica ;) )

    Traduco: rompi gli zebedei a first_duty Dr. Pekiner Clinic ! XD :P
  5. .
    Benvenuto a bordo dei Pekineriani e in bocca al lupo per il percorso che hai iniziato!
  6. .
    Grazie Trast, infatti mi sa che prima o poi anche io dovrò abbandonare la lozione o quantomeno abbassarne decisamente la % di fina e aggiungere a dosi ridotte fina orale, valutare poi se mantengo bene e in caso di peggioramento alzare la dose/frequenza della fina orale.
    Trovo molto saggio infatti l'approccio che hai concordato con la Tosti.

    Comunque non voglio andare troppo OT, ti ringrazio per l'intervento e sicuramente ci aggiorneremo anche in merito alla terapia :P
  7. .
    Ciao Giuseppe, ho aperto un topic sulla mia terapia --> https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78009275
    Ho notato miglioramenti significativi intorno ai 12-15 mesi dall'inizio del trattamento.
    Comunque finasteride a bassi dosaggi rende la lozione anche poco costosa.
  8. .
    Ciao Swet! Non saprei dirti se definirlo "netto", tutto sommato guardandomi allo specchio ogni giorno paradossalmente riesco a notare meno l'evoluzione, non so se mi spiego :)
    Però riesco a sentirli "miei", naturali, e tutto sommato il risultato complessivamente già mi piace :)
    Però questo non significa che non smetto di sperare in un ulteriore miglioramento e ispessimento :D

    Ho notato anche che due lievi buchini rimasto uno poco a destra e uno poco a sinistra rispetto al centro dell'attaccatura non credo si chiuderanno mai, oltre a due puntini che non so se sono dei nei spuntati per caso pochi mesi dopo l'intervento oppure se siano dei disconnessi che non riescono a spuntare fuori... vedremo!

    Cerco di godermeli e sopratutto di mantenermeli nel tempo! =/
  9. .
    Vorrei condividere con voi questo simpatico video di YouTube in cui 2 uomini gemelli confondono la piccola figlia.
    Da notare come uno dei gemelli presenti un'attaccattura NW0/1 mentre l'altro ha sicuramente la fronte più alta e probabile AGA di lieve entità.

    Link al video:
  10. .
    Grazie mileldi! 🍀

    In hairline riesco a vedere il "perimetro" lasciato dall'operazione, qualche capellino mi pare sia partito ma la strada è ancora lunga :D
  11. .
    Ciao Danji, sì sono a 2 mesi e 1 settimana omai, è ancora prestissimo ma non mi vedo peggio di quando ero a 1 mese!
    Non sto rilevando alcun problema fisico, ormai ho ripreso più o meno tutto ad eccezione del calcetto e della piscina (adesso mi farebbe troppa paura mettermi la cuffia in testa, specie quella siliconica, forse è più un "problema" psicologico che altro :D)

    A rossore non noto nulla se mi guardo allo specchio o alla luce solare, anche se chi mi ha fatto i capelli (che non sapeva del trapianto, ma di una semplice dermatite) mi ha detto che c'è ancora un po' di rossore.

    Credo che la presenza degli indigeni e dei trapiantati "sopravvisuti da subito" contribuisca a rendere meno visibile il rossore.

    Mi pare che per gli shampoo a base di ketoconazolo o simili (come quelli che hai citato) sia circa 1 mese, io comunque adesso uso 2 volte a settimana il Triatop (è come il Nizoral ma con meno principio attivo) che prima del trapianto non avevo mai utilizzato.
  12. .
    Da un lato è lodevole ammettere con serenità e senza vergogna la propria calvizie (in Italia secondo me c'è un po' di tabù a riguardo, spesso il soggetto si vergogna ad ammettere e/o a esibire il proprio stato di calvizie manco fosse colpa sua, si potrebbe parlare della questione e dei rimedi in modo più franco e meno ipocrita secondo me, scusate la digressione), dall'altro credo ci sia un tentativo neanche troppo velato di far leva sul sentimento comune di sgomento che smuove i giovani (ma anche i meno giovani) al momento in cui l'AGA bussa alla porta per vendere (con un proprio ritorno personale ) un prodotto che in realtà rappresenta di norma l'ultima opzione, e non certo la prima scelta.

    Nel famoso video che circolò poco tempo fa mi pare che denigri abbastanza ingiustamente tutte le terapie al momento disponibili (farmacologiche e chirurgiche).

    Mi ha dato fastidio proprio l'eccessivo (e markettaro) entusiasmo che propone, quando sarebbe stato a mio parere più corretto raccontare apertamente e onestamente la propria storia: ha provato Fina? Gli ha dato sides e ha dovuto interromperla? Ci sono foto pre/post dell'intervento da 6000 (uf o capelli?). E dopo una tale dichiarazione che non potrebbe che meritare tutta la nostra solidarietà dire "l'ultima soluzione rimasta è questa, richiede manutenzione mensili, diversi soldini, tempo, ma mi sto abituando e trovando bene".

    Non mi piace quando si gioca sui sentimenti degli altri, specie sulle debolezze.
  13. .
    Ciao Danijee,

    anzitutto buona fortuna per il tuo prossimo pargolo!
    Guarda se sei di Roma il viaggio sarà decisamente più comodo anche in caso di scalo a Istanbul, nel mio caso è stato un po' stressante venendo da fuori regione (e dunque dovendo arrivare e tornare da Roma). Avevo prenotato il volo di ritorno diretto Ankara - Roma, poi mi è stato notificato 1 mese prima circa che tale volo è stato cancellato e al suo posto ci sarebbe stato lo scalo ad Istanbul (ovvero Ankara-Istanbul poi Istanbul - Roma), e da lì ho avuto una serie di problematiche tecniche per mettermi in contatto con Turkish e accettare il nuovo volo.
    Alla fine ce l'ho fatta e i voli con Turkish sono stati comodissimi, tutti gentilissimi a bordo!
    Tuttavia il rientro a casa non è stato facile perché avevo l'occhio sinistro completamente chiuso a causa del gonfiore causato dall'anestesia, anche se credo di aver fatto eccezione per durata e intensità del gonfiore! In ogni caso ho fatto molta attenzione in aeroporto e non ho preso alcuna botta in testa.

    Non so in che mese del 2020 ti operi ma ti consiglio di prenotare il volo circa un paio di mesi prima (anche 1 solo se non hai particolari esigenze di risparmiare sul biglietto) in modo da essere più sicuro che il volo che prenoti non venga cambiato!

    Per quanto riguarda il dormire, Pekiner ti suggerisce ogni giorno il lato su cui dormire, mentre supino va sempre bene!

    Circa il postoperatorio, considera che oggi sono a 5 giorni esatti e:
    - ho ancora minime tracce dell'anestesia a livello delle occhiaie e della guancia sinistra;
    - stanno cominciando a sorgere doloretti vari in tutta la testa, specie in donante, credo dovuti al processo di guarigione in corso;
    - ho ancora molte croste sia in donante che in ricevente, anche se stanno iniziando pian piano a cadere;
    - non ho altri particolari sintomi, ma ricorda che c'è da fare attenzione per i mesi che susseguono, con particolari attenzioni ai primi 10 giorni e al primo mese.

    Edited by altrak - 22/12/2019, 23:56
118 replies since 8/4/2019
.
Open chat