Belli Capelli Forum

Posts written by altrak

  1. .
    Strano inzupparsi così tanto i capelli, probabilmente devi cambiare "tecnica" e "prenderci la mano".
  2. .
    Stai benissimo Gatsby, mi ricordo di te come uno degli ultimi report che fecero scattare in me la scelta di operarmi da Kaan =)
  3. .
    Ogni clinica fa la propria valutazione, il trapianto è un connubio tra arte e medicina, non ci sono numeri esatti.
    Il vero dubbio che mi porrei è se ti conviene rischiare o meno di fare il trapianto senza cure...in effetti da questa sola foto non si può dire molto, ne servirebbe almeno una da ogni angolazione e più zoomata e nitida.

    Utilissimo rispondere anche alla domanda sulla calvizie in famiglia che ti ha posto BOLA.
  4. .
    Spartano fai pure tutti i consulti che vuoi e prendi la decisione che ritieni migliore, la vita è tua e i capelli pure....però mi pare che siamo già diversi utenti a suggerirti caldamente H&W per il tuo difficile caso repair, se leggi tra le righe del messaggio di BOLA... =)
    Purtroppo, come spesso accade in tanti altri casi della vita, la soluzione migliore è quella più lunga, complessa e costosa.

    Ma ne varrà sicuramente la pena!!
  5. .
    Mitico! Ma sei un barman? :D
  6. .
    Molto bello il taglio a capelli lunghi!
  7. .
    Ciao,

    io son dell'opinione che se il minox va nei capelli è segno buono, vuol dire che ce n'è una discreta quantità =)
    A parte le (mezze) battute, ti consiglio di applicarne poco per volta (es. max 0.5 ml a "mandata") e di tamponare un po' la cute coi polpastrelli.
    In più, anche se va contro la modalità di applicazione tipicamente riportata nelle indicazioni d'uso, io mi trovo bene a far toccare un po' la pipetta proprio sulla cute, così più prodotto finirà sicuramente nella cute rispetto che a stare con la pipetta "sollevata" rispetto alla cute.
    Infine prova a non inclinare troppo la testa all'indietro in modo che eventualmente le gocce che rimangono tra i capelli scivoleranno giù (specie se ci passi con il polpastrello).

    Ricollegandomi alla battuta iniziale, è comunque inevitabile che qualche % del prodotto vada sul capello...l'importante è che ci finisca una bella dose.
    Prova e trova il tuo metodo ideale (già usare lo specchio ovviamente va bene, considera comunque che io mi do il minox con l'altra mano sollevata che tiene lo specchio =) )
  8. .
    Potrebbe essere la caduta temporanea causata da minoxidil, nel caso fosse così rientra in pochi mesi
  9. .
    CITAZIONE (Melone84 @ 18/5/2021, 09:06) 
    Ad oggi la mia calvizia progredisce [...]

    Ciao Melone, stai facendo cure?
  10. .
    Spartano io nella tua situazione andrei da H&W senza pensarci due volte, sono i maggiori esperti di un caso repair e la loro strategia, sebene sia più lunga come strada da percorrere, è sicuramente la più adatta al tuo caso.
  11. .
    Bene e molto naturali!
  12. .
    Partivi già molto bene ma questo ridensificamento ti ha donato molto!
  13. .
    Ciao Stayed,
    ovviamente tutto dipende dal livello della calvizie. Volevo sottolineare come un receder, ovvero un soggetto che inizia a perdere i capelli dalle tempie con un percorso che fa arretrare l'hairline, tenda a mostrare quasi da subito la perdita di capelli.
    Un diffuser invece ha una perdita di capelli più subdola, mi ricordo di quando portavo a 23/24 anni i capelli "ritti" eppure notavo che c'era qualche buco e mi chiedevo proprio "come mai?" ignaro del fatto che stessi perdendo capelli in un'ampia zona tra front mid e crown (poi vabbé, anche le tempie non rimangono immacolate, però a parità di "capelli persi" il disegno dell'hairline è più dritto rispetto a un receder).
    D'altro canto, a capelli asciutti e mediamente lunghi, il 99% delle persone non si accorge di nulla finché la perdita non diventa importante.

    Il grande svantaggio dei diffuser è nella necessità (in caso di trapianto) di ricorrere a trattare un'ampia area e di farlo in mezzo ad indigeni più o meno sani, aumentando il rischio di insuccesso del trapianto (che comunque se fatto in mani esperte rimane piuttosto basso, ma maggiore rispetto a chi tratta aree ben definite e glabre come i receder).
  14. .
    Gran belle foto, spero continuerai a mandarcele con questa qualità quando arriveranno i mesi decisivi =) Bel disegno
  15. .
    Molto bello.
    Dario il crown come te lo vedi nella vita reale, quasi totalmente chiuso? Praticamente chiuso? O noti un diradamento visibile?
1448 replies since 8/4/2019
.
Open chat