Belli Capelli Forum

Posts written by L86

  1. .
    Guarda lo sto usando perche' anche se ho fatto una visita Tricologica secondo me o meglio credo di essere sotto effluvio .

    Tanto peggio di così e contando che io non voglio assumere fina o minox voglio provare a capire perché dopo ogni lavaggio di capelli ne perdo moltissimi anche solo passando la mano , ok che non li taglio da moltissimo ma secondo me una componente di effluvio c e'.

    I capelli che perdo non sono in fase di assottigliamento o per lo meno non tutti ...alla mal parata il Locoidon noni farà nulla oppure rallenterà l effluvio nel caso lo avessi..
  2. .
    No no non unge però coi capelli lunghi che non taglio da moltissimo metterlo e' difficile , diciamo che molto secondo me lo spreco perché finisce non sulla cute ma sui capelli...

    Comunque avrei una domanda ma il Locoidon potrebbe avere effetti collaterali? nel senso , supponiamo che io lo stia usando e forse non ne abbia bisogno potrebbe indurre o rafforzare una caduta ?
  3. .
    Si io lo pago 9euro poco meno ma effettivamente e' poco ...poi magari ad applicarlo sbaglio io e ne metto troppo...
  4. .
    Ah credevo il Locoidon fosse abbastanza veloce ad agire essendo comunque un farmaco....

    più che altro costa parecchio,c'è n e' poco e avendo i capelli molto lunghi e' difficoltoso applicarlo...
  5. .
    Si ho provato le fialette ma sono parecchio costose e avevo deciso di tenere solo lo shampo.

    Riguardo il Locoidon ammetto che non sto notando particolari cambiamenti , lo applico 3volte a settimana da ormai un pochino di tempo e noto comunque dopo ogni lavaggio di capelli una perdita molto amplica anche passandoci le mani sopratutto da dopo lavati.

    Qualcuno esperienze col locoidon per eventuale effluvio?
  6. .
    Si ci ho pensato a provare uno shampo più neutro e delicato .

    Ma diciamo che il dercos ha un buon attivo che sarebbe l'Aminexil quindi so' bene sia un attivo mooltooo basico ma un minimo di un minimo fa'

    Alla fine in situazione di inizio alopecia Androgenetica ,contando che non voglio assumere ne fina ne minox ,meglio uno shampo come il dercos con l'aminexil o uno shampo delicato senza nulla?....eheheh
  7. .
    Errore mio in seconda frase ho scritto Minoxidil ma volevo scrivere Aminexil ...
  8. .
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 17/10/2023, 21:21) 
    Si ma fai una visita prima.
    Ci vuole una posologia da un professionista per il trattamento con Locoidon.
    Io il tuo shampoo non riuscirei mai ad usarlo..mi infiammava ancora di piú.
    Perché non consideri uno shampoo molto dolce tipo biokap, magari anche una volta a settimana l'applicazione di olio di mandorle dolci sul cuoio capelluto.
    E se hai aga magari almeno un integratore anche a basso dosaggio di serenoa che oltre a contrastare il dht compie anche un effetto seboregolatore e anti-infiammatorio.
    Ci sono molti integratori di serenoa che prevedono l'assunzione di 2 capsule al giorno per arrivare a 320 mg..potresti prenderne anche solo una al giorno. Ovviamente parlane sempre col medico.
    La testa ce l'hai spesso unta?

    Ciao Riguardo lo shampo intendi Dercos Aminexil?

    Io lo uso principalmente perché e' l'unico Dermocosmetici con un "valido" attivo..il Minoxidil.

    Detto questo assumo integratori ma senza Serenoa Repens ,anche se a livello fitoterapico non ho intenzione di assumerla come non ho intenzione di assumere finasteride.

    Riguardo il Locoidon ho fatto la prima settimana 3 applicazioni , non ho sentito nessun medico ma non credo che 3 applicazioni a settimana di Locoidon possano crearmi dei danni..anche perché collegandomi alla tua domanda io lavo i capelli ogni 2/3gg e ammetto che al terzo giorno i capelli sono unti ma soprattutto la cute, non moltissimo ma un pochino.

    Piu' che altro mi trovo male ad applicare il Locoidon perché avendo i capelli lunghissimi e mossi non e' facile e secondo me ne spreco un casino ...contato che costa e c'è n e' molto poco ...
  9. .
    Applicazione Locoidon
    Si applica terminato il lavaggio dei capelli quindi con capelli umidi?
    o
    Si applica con capelli sempre asciutti?

    Grazie
  10. .
    Si certo certo
  11. .
    Si hai ragione può essere trattata senza radicarla completamente.

    Nel senso la si cura si, ma mantenendo per sempre la relativa cura , quindi e' un curarla ad oltranza...

    Io anche non vorrei rasarmi o dovere arrivare a farlo ma non voglio neanche assumere una cura che potrebbe e dico potrebbe avere effetti collaterali ...cioè non ho proprio voglia manco di pensarci al discorso cura e capelli ,diciamo che personalmente sono già troppo oltre col discorso che sto facendo di dermocosmetici ecc però provare non costa nulla.
  12. .
    Ciao Vivanco Per DS cosa intendi?
    Riguardo la terapia se parli di confermata Alopecia non ho la minima intenzione di essere schiavo dei vari farmaci o topici.
    Faccio quel che posso nel limiti del normale per provare a ritardare o tamponare poi alla mal parata mi rasero' e toglierò il problema di anche solo pensarci a sti capelli..ehehe
  13. .
    Grazie per la risposta
    La mia paura era dovuta al fatto che io non ho una diagnosi di effluvio
    Dalla visita fatta (a mio parere molto superficiale) ho avuto responso di Alopecia Androgenetica e fin lì ok.
    Sono diradato , i capelli sono fini ma il problema e che ogni volta finita una doccia ci sono una marea di capelli, a mio parere davvero troppi ,anche passandoci la mano da bagnati ne perdo moltissimi.

    Per quello volevo provare ad usare il Locoidon lozione...oltre a dopo 2/3 giorni di non lavaggio sviluppare un pochino di prurito e cute grassa...
  14. .
    Grazie ancora,avrei un ulteriore quesito ...in presenza di diradamento ed eventuale ma non confermato effluvio, il Locoidon può se usato apportare danni o aggravamenti?
  15. .
    ok grazie
63 replies since 10/3/2020
.
Open chat